CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Samsung i9000 2.3.6 (da kies) si blocca all'accensione anche dopo reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Samsung i9000 2.3.6 (da kies) si blocca all'accensione anche dopo reset

    Samsung i9000 2.3.6 si blocca all'accensione anche dopo retes totale di fabbrica

    Chiedo scusa se magari scrivo in area sbagliata, ma magari è giusto, perdonatemi sono nuovo e ho sempre poco tempo sapere i bambini ...... passo alla domanda:
    Possiedo un samsung i9000 con firmware 2.3.6 aggiornamento ultimo con kies mesi fa
    Da ormai due settimane non posso spegnere il telefono perchè nel riaccenderlo mi appare la scritta samsung, poi si rispene da solo e si riavvia con la scritta samsung, magari dopo un ora di prove riparte. la procedura che ho fatto senza risultati è stata:
    - da recovery (tasto accensione+volume su+ tasto centrale) wipe data reset e wipe cache quindi formattato con rimpostazione della lingua etc, ma il problema persiste
    quindi sono passato a:
    - Reset completo di fabbrica (wipe totale): digitando * 2767 * 3855 #
    Resettato per la seconda volta ma il problema persiste si blocca all'accensione.
    Premettendo che all'acquisto il terminale aveva la 2.3.5 e con kies sono passato alla 2.3.6 mi chiedo se magari quell'aggiornamento aveva qalcosa che non andava, anche se mi è difficile pensarlo perchè per i primi tempi era tutto perfetto e il telefono era fluido.
    Ora le domande sono due, mi conviene reinstallare il firmware 2.3.6 con odin per non invalidare la garanza inquanto ancora per un anno è in garanzia o mi consigliate di passare all' ice cream 4.0.
    Vi ringrazio e scusate ancora non ho compreso tutte le terminologie esatte.
    Ultima modifica di flavius73; 17-11-12 alle 10:22

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavius73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Chiedo scusa se magari scrivo in area sbagliata, ma magari è giusto, perdonatemi sono nuovo e ho sempre poco tempo sapere i bambini ...... passo alla domanda:
    Possiedo un samsung i9000 con firmware 2.3.6 aggiornamento ultimo con kies mesi fa
    Da ormai due settimane non posso spegnere il telefono perchè nel riaccenderlo mi appare la scritta samsung, poi si rispene da solo e si riavvia con la scritta samsung, magari dopo un ora di prove riparte. la procedura che ho fatto senza risultati è stata:
    - da recovery (tasto accensione+volume su+ tasto centrale) wipe data reset e wipe cache quindi formattato con rimpostazione della lingua etc, ma il problema persiste
    quindi sono passato a:
    - Reset completo di fabbrica (wipe totale): digitando * 2767 * 3855 #
    Resettato per la seconda volta ma il problema persiste si blocca all'accensione.
    Premettendo che all'acquisto il terminale aveva la 2.3.5 e con kies sono passato alla 2.3.6 mi chiedo se magari quell'aggiornamento aveva qalcosa che non andava, anche se mi è difficile pensarlo perchè per i primi tempi era tutto perfetto e il telefono era fluido.
    Ora le domande sono due, mi conviene reinstallare il firmware 2.3.6 con odin per non invalidare la garanza inquanto ancora per un anno è in garanzia o mi consigliate di passare all' ice cream 4.0.
    Vi ringrazio e scusate ancora non ho compreso tutte le terminologie esatte.
    Ciao,
    io ti consiglierei, come già da te indicato, di reinstallare il fw. 2.3.6 JW7
    e di verificare che con il suo fw ufficiale il cell non ti dia problemi.
    Trovi il JW7 QUI, usa la versione odexed 3 file con repartition
    in modo da fare una pulizia totale del cell.
    (nel thread indicato, al 3° post, trovi tutte le istruzioni)

    Poi una volta appurato cio' sei libero di provare qualunque ROM tu voglia.

    E' vero che flashare ROM o fw samsung non associati al product code del tuo cell
    invalida la garanzia ma se dovessi mai averne bisogno puoi ripristinare il fw ufficiale
    prima di portarlo al centro assistenza.
    (regola valida tranne in caso di problemi HW che non ti permattano piu' di accedere al tel)
    ma chi non risica....

    Ciao e Buon W.E.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato aaasss10 per il post:

    flavius73 (19-11-12),Ma551m0 (18-11-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenice87 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma dove trovo la guida per poter fare il root del galaxy s i9000 devo passare alla rom tsunami 3.3
    Ciao, trovi tutto QUI.
    Installando il kernel CF_Root ottieni un kernel identico allo stock samsung
    con in piu' i permessi di root e la Recovery CWM per il flash di ROM cucinate.
    Flasha la versione giusta in base al tuo fw mi raccomando.

    Ciao

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie aaasss10 molto gentile, ma avrei un altra domanda: ma la odexed versione 3 con ripartizione è questa evidenziata?

    JW7 Value Pack - BUILD: 1125830 - VERSIONE UFFICIALE ITALIANA
    JW7 originale: from kies, contiene bootloader e non si può usare con repartition, singolo file, la stessa disponibile su Check Fus, NO WIPE . Versione ODIN3.
    JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3.
    JW7 no_sbl: versione 3 file ITALIANA senza bootloader, impacchettata personalmente. Si usa sia con che senza repartition. PIT 512 non incluso. FULL WIPE. Versione ODIN3.

    quindi installando questa versione con odin il telefono rimane tutto in originale?
    Ultima modifica di flavius73; 17-11-12 alle 11:23

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavius73 Visualizza il messaggio
    Grazie aaasss10 molto gentile, ma avrei un altra domanda: ma la odexed versione 3 con ripartizione è questa evidenziata?

    JW7 Value Pack - BUILD: 1125830 - VERSIONE UFFICIALE ITALIANA
    JW7 originale: from kies, contiene bootloader e non si può usare con repartition, singolo file, la stessa disponibile su Check Fus, NO WIPE . Versione ODIN3.
    JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3.
    JW7 no_sbl: versione 3 file ITALIANA senza bootloader, impacchettata personalmente. Si usa sia con che senza repartition. PIT 512 non incluso. FULL WIPE. Versione ODIN3.

    quindi installando questa versione con odin il telefono rimane tutto in originale?
    Vanno bene sia la 2a che la 3a, la 2a riflasha anche il bootloader che dovrebbe essere la partizione di avvio del cell.
    Installando questa versione ottieni un Galaxy S i9000 ITV no-brand con l'ultimo fw ufficiale.
    Ma tu ora che fw hai? (digita *#1234#) e che product code ha il tuo cell? (digita *2767*4387264636#)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    flavius73 (19-11-12)

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Vanno bene sia la 2a che la 3a, la 2a riflasha anche il bootloader che dovrebbe essere la partizione di avvio del cell.
    Installando questa versione ottieni un Galaxy S i9000 ITV no-brand con l'ultimo fw ufficiale.
    Ma tu ora che fw hai? (digita *#1234#) e che product code ha il tuo cell? (digita *2767*4387264636#)

    con odin ho installato il punto 2 na durande l'istallallazione del software dopo che odin mi ha seglalato la scritta PASS il terminale si è riavviato ed ecco la scritta:

    your storage not, prepared yet. please use UI men
    Maida files copy failed

    --Deleting files...
    E:failed to mount /data (file exsist)
    E:delete...data...files:can't muont /data
    your storage not prepared yet, please use UI men u for format and reboot action

    ho perso le speranze ho seguito la guida scaricato odin, i tre file contenuti nel zip che mi hai segnalato spuntato le cartelle di odin come da guida....ma nulla morto
    Ultima modifica di flavius73; 18-11-12 alle 10:26

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavius73 Visualizza il messaggio
    con odin ho installato il punto 2 na durande l'istallallazione del software dopo che odin mi ha seglalato la scritta PASS il terminale si è riavviato ed ecco la scritta:

    your storage not, prepared yet. please use UI men
    Maida files copy failed

    --Deleting files...
    E:failed to mount /data (file exsist)
    E:delete...data...files:can't muont /data
    your storage not prepared yet, please use UI men u for format and reboot action


    :-(
    Azz..
    Ma nel flash hai usato l'opzione re-partition inserendo il file pit512??

  11. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    flavius73 (19-11-12)

  12. #8
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Benissimo ora il telefono è in soft-brick con pc triangolino pc che faccio, comunque va in download mode
    Ultima modifica di flavius73; 18-11-12 alle 10:46

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavius73 Visualizza il messaggio
    si ma l'istallazione è fallita e sono al punto di partenza il telefono si riavvia su schermata iniziale
    +++
    Allora puoi provare a fare cosi':
    Installa il CF_Root (lo trovi QUI)che installa la CWM Recovery,
    una recovery moddata dalla quale puoi provare a formattare tutte le partizioni del cell tra le quali anche /data
    (chissa ke ci sia qlcosa che nn piace ad Odin e ke tramite CWM si possa risolvere).

    Una volta installato entra nella nuova recovery e segui QUESTI passi, (quelli riguardanti la formattazione delle varie partizioni).

    Ora riprova da Odin a flashare il fw JW7 con re-partition.
    (durante il flash con Odin prova a togliere la MicroSD se ne usi una)

    Non son sicuro che cio' risolva il problema ma chissà che con questi vari format precedenti al flash si possa fixare qualche cosa che non va..
    Se qualche Guru del forum ci legge spero ti possa dare altri consigli magari piu' efficaci.


  14. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    flavius73 (19-11-12)

  15. #10
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il cf-root cwm è un zImage come faccio a metterlo in PDA di odin se non me lo vede non ha nessuna estensione ? oppure devo allegarlo in zip cosi come scaricato? grazie ancora per la pazienza
    Ultima modifica di flavius73; 18-11-12 alle 11:19

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy