CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Usb host driver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    qui ci sono 2 video che mostrano come smontare e rimontare completamente il sgs...potrebbero esserti utili per vedere la mb forse...
    io porto cmq ditemi se sono inutili così tolgo il link esterno...
    ---> Disassembly of the Samsung Galaxy S | CareAce
    pazzesco!!! androgiallo...abbiamo visto lo stesso sito nello stesso tempo. m'hai battuto per alcuni secondi
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivi7 Visualizza il messaggio
    pazzesco!!! androgiallo...abbiamo visto lo stesso sito nello stesso tempo. m'hai battuto per alcuni secondi
    ho visto XD lol...aspettiamo se il video sarà di aiuto a NightSky256

  4. #13
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    qui ci sono 2 video che mostrano come smontare e rimontare completamente il sgs...potrebbero esserti utili per vedere la mb forse...
    io porto cmq ditemi se sono inutili così tolgo il link esterno...
    ---> Disassembly of the Samsung Galaxy S | CareAce
    phoneWreck Samsung Galaxy S (i9000) Teardown + Analysis!

    io ho trovato questo

    Posso dirti con quasi certezza che non sarà possibile alimentare device esterni. non ci sono regolatori di tensione connessi alla usb, solo il MAX 8998 che è il regolatore per caricare la batteria, e controllarne lo stato. (in serata verifico collegando un tester, per il cavo non è cosi difficile basta il classico microusb-usb maschio con un adattatore femmina femmina che ho, si trova tranquillamente in GBC o ai negozietti cinesi in bundle con altri 3000 adattatori usb)

    Altra cosa non vedo controller usb specifici, ne dalle foto, ne dal diagramma (indica solo usb transciever) ciò vuol dire che la usb è gestita direttamente dal SOC, a sto punto bisogna vedere se il Cortex A9 supporta l'usb host... ma ci sono buone probabilità di riuscire a gestirla collegando un alimentazione esterna.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    phoneWreck Samsung Galaxy S (i9000) Teardown + Analysis!

    io ho trovato questo

    Posso dirti con quasi certezza che non sarà possibile alimentare device esterni. non ci sono regolatori di tensione connessi alla usb, solo il MAX 8998 che è il regolatore per caricare la batteria, e controllarne lo stato. (in serata verifico collegando un tester, per il cavo non è cosi difficile basta il classico microusb-usb maschio con un adattatore femmina femmina che ho, si trova tranquillamente in GBC o ai negozietti cinesi in bundle con altri 3000 adattatori usb)

    Altra cosa non vedo controller usb specifici, ne dalle foto, ne dal diagramma (indica solo usb transciever) ciò vuol dire che la usb è gestita direttamente dal SOC, a sto punto bisogna vedere se il Cortex A9 supporta l'usb host... ma ci sono buone probabilità di riuscire a gestirla collegando un alimentazione esterna.
    m'hai fatto sorgere un dubbio....ma l'sgs non ha un cortex a8 da 1ghz a un clock di 600mhz?
    e un'altra cosa...con alimentazione esterna...cosa intendi? se avessi una pen drive non la potrei collegare se tutto andrebbe bene?
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  6. #15
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Question

    nel frattempo ho finito di preparare un update.zip con 3 hid per il riconoscimento di dispositivi bluethooth...qualcuno vuole farmi da beta tester? io purtroppo non ho dispositivi per provare...
    praticamente dovrebbe riconoscere keyboard bluetooth anche quelle della apple...
    chi si offre?
    posso dirvi che non fa alcun danno...l'ho messo io! lo garantisco!
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  7. #16
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivi7 Visualizza il messaggio
    m'hai fatto sorgere un dubbio....ma l'sgs non ha un cortex a8 da 1ghz a un clock di 600mhz?
    e un'altra cosa...con alimentazione esterna...cosa intendi? se avessi una pen drive non la potrei collegare se tutto andrebbe bene?
    Si hai ragione volevo dire Cortex A8, errore di digitazione

    Per la questione alimentazione, non vedo sulla PCB un controller dedicato dunque penso che non si possa alimentare un pendrive esterno...

    La verifica empirica comunque è semplice ed efficace:

    Basta collegare un cavo microUsb-Usb (anche maschio,quella che entra nel pc va bene) e misurare tra i due pin esterni* se c'è una tesione di 5 Volt.

    Al momento non posso fare la verifica personalmente, però se qualcuno ha gli strumenti ben venga!

    Il cavo microUsb-Usb Femmina non ha dentro componentistica è un semplice cavo di collegamento come è quello per collegare il sgs al pc

    *USB cable schematic pinout and wiring @ pinouts.ru
    Quello è il pinout USB, tra il pin 1 e il pin 4 ci devono essere 5 Volt in continua.
    altrimenti non è possibile alimentare nulla.

  8. #17
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Good News !!

    Stando a Questo data sheet, il Cortex A8 supporta il protocollo USB OTG 2.0 !!!

    NON è proprio un USB-Host ma funziona al nostro scopo Qui La documentazione relativa all'usb OTG !!!

    Ora resta solo un ultimo dubbio l'alimentazione.... spero proprio di trovare un bel +5.0 Vcc

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Che un cavo trasformi il voltaggio la vedo dura...

    Le porte usb atte ad alimentare le periferiche hanno hardware apposito montato (limitatore di corrente, fusibile, ...)
    Inoltre non tutti i controller usb lavorano in modalità usb-host.

    Dato che me ne intendo un po' di hardware, se si trovasse una foto della board (assemblata) del galaxy S potrei togliere subito il dubbio
    in realta' secondo me un pullup da 3.6V a 5 nn e' una circuiteria particolarmente complicata anche se nn fosse gia' nel cavo, tutto sta a vedere se nella board dell's c'e' il diodo che impedisce l'alimentazione.
    Cmq appena riceve il cavo prova con il tester e si scopre subito se da i 5V o meno.
    Io avevo comunque gia' pensato di farmi un piccolo box con un paio di batterie lifepo e un bel 7505 che alimenta telefono e memoria usb, tutto sta ad avere l'host driver.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    dopo parecchio che aspetto arriva il tanto desiderato cavo precedente descritto...volevo chiedere a NightSky256 se hai poi controllato il voltaggio che possa permettere l'host.

    grazie
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  11. #20
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivi7 Visualizza il messaggio
    dopo parecchio che aspetto arriva il tanto desiderato cavo precedente descritto...volevo chiedere a NightSky256 se hai poi controllato il voltaggio che possa permettere l'host.

    grazie
    Ho controllato, cosi com'è non esce nulla ! però mi sono un po studiato gli altri usb OTG che ci sono ingiro, in pratica l'alimentazione viene attivata inserendo il cavo adattatore USB-OTG.

    Tra qualche giorno forse riesco ad avere tra le mani un cavetto USB-OTG (che non è un semplice adattatore micro-b -> usb femmina) proveniente da un N8 che ha il supporto usb-otg e qualche prova la farò anche con quello...

    piccolo OT peccato che N8 non è Android... altrimenti sarebbe stato davvero un bel giocattolino...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy