CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Help: firmware galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help: firmware galaxy s

    Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum, volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di me visto che sono appena entrato nel mondo di android con l'acquisto di un galaxy s(usato) come riconoscere se la versione del firmware installata è ufficiale o no?
    Premetto che il telefono è la versione europea poi se vado su info del telefono mi da queste indicazioni riguardante il software:
    -Versione Firmware: 2.1-update1
    -Versione banda base: I9000xxjm4
    -Versione Kenrel 2.6.29 curio@carton#666
    -Numero build: ECLAIR.XWJM8

    Invece se attacco il dispositivo tramite Samsung Kies e vado alla voce aggiornamento firmware mi da questa dicitura:
    PDA:JM8/PHONE:JM4/CSC:JM1
    e poi mi dice che la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
    Ora il mio dubbio è avendo comprato il telefono usato può essere che monti una rom non ufficiale e non mi faccia alcun aggiornamento? Se così fosse quando uscrà la versione ufficiale di Froyo come farò ad aggiornarla?
    Questo è il dubbio che mi assilla
    Ora illuminami voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Monta una JM8 che non è ufficiale,anche se dicono che sia insieme a JM7 la migliore room Eclair..

    Per aggiornarlo a Froyo ufficiale tramite kies puoi fare in due modi:

    1- Ingannare Kies facendogli capire che hai in realtà un altro firmware modificando a telefono collegato una riga del registro di sistema

    2- Flashare con odin il firmware JM1 new,che trovi su samfirmware.com con il cancelletto affianco. Altrimenti il penultimo ufficiale dovrebbe essere il firmware JFD


    Ciao!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della tempestiva risposta, quindi era come credevo mi avevano detto che la rom era ufficiale vabbè... Quindi tornando a noi se non ho capito male scarico il firmware JM1# e una volta scaricato flasharlo con odin? Quindi tutte le applicazioni dopo il flash andranno perse o c'è la possibilità di fare un backup con qualche applicazione scaricabile dal market?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ItalianDroid Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della tempestiva risposta, quindi era come credevo mi avevano detto che la rom era ufficiale vabbè... Quindi tornando a noi se non ho capito male scarico il firmware JM1# e una volta scaricato flasharlo con odin? Quindi tutte le applicazioni dopo il flash andranno perse o c'è la possibilità di fare un backup con qualche applicazione scaricabile dal market?
    Si,hai capito bene! Io ancora non ho provato perchè monto la JPK,farò questa procedura quando uscirà Froyo ufficiale!Ci sono due applicazioni che sono le più consigliate che sono Titanium Backup e Mybackup pro. Io sto usando il primo,ma entrambe dovrebbero backuppare sia app che impostazioni. Il ripristino per lo stesso motivo di prima non ti so dire come funzioni,lo saprò tra qualche settimana..

    ps. credo che entrambe necessitino dei diritti di root,sicuramente titanium.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thanks finalmente comincio a capirci qualcosa ho scaricato tutto il necessario oggi pomeriggio proverò a fare la procedura...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ItalianDroid Visualizza il messaggio
    Thanks finalmente comincio a capirci qualcosa ho scaricato tutto il necessario oggi pomeriggio proverò a fare la procedura...
    Perché torni alla JM1? Lascia la JM8 che è meglio...
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei tornare indietro x portarlo originale cosi se esce froyo posso aggiornarlo tranquillamente... o è meglio tornare indietro quando esce e quindi aspettare?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ItalianDroid Visualizza il messaggio
    vorrei tornare indietro x portarlo originale cosi se esce froyo posso aggiornarlo tranquillamente... o è meglio tornare indietro quando esce e quindi aspettare?
    Ti conviene cmq aspettare... la JM8 è una release interna Samsung non credo che abbia incompatibilità per l'avvio l'aggiornamento. Se poi ne hai lo fai quando hai bisogno...
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleBeNN Visualizza il messaggio
    Ti conviene cmq aspettare... la JM8 è una release interna Samsung non credo che abbia incompatibilità per l'avvio l'aggiornamento. Se poi ne hai lo fai quando hai bisogno...
    Ah ecco questo non lo sapevo purtroppo come dicevo sono nuovo di Android e quindi non me ne intendo di tutti questi firmware che girano, in tal caso aspetterò froyo x vedere se si può aggiornare con kies in tal caso farò la procedura solo se non riuscirò ad aggiornare.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però stavo notando adesso che non ho la tastiera swipe può essere colpa del firmware che monto? o non ce l'ho perchè è una versione europea?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy