CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[FW STOCK] Nuovo fw JW8 - info varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il problema è che lo stile (blu ICS-like) e i vari tweak che cerchi risiedono tutti più o meno negli stessi file... in gran parte in /system/framework.
    La cosa è difficilmente scindibile
    Si si questo l'ho capito spulciando nei vari apk e notando che i .png erano stati modificati.
    (quando utilizzavo la DMore mi ero creato i .png per ottenere la batteria senza percentuale)
    Proprio per questo preferisco partire dalla XWJW8-Deodexed-Zipaligned-MultiCSC-Rooted-CWM-WIPE.zip
    che mi hai linkato (che è full stock) ed inserire una ad una le varie mod che sto cercando di trovare nella rete.

    Per quanto riguarda invece il CSC ITV quindi dovrò:
    -integrarlo nella rom sopra tramite la copia delle cartelle che mi hai indicato prima
    (un semplice copia/incolla prendendo come origine le cartelle del fw JW8 con CSC ITV che monto ora va bene?)

    -dopo aver flashato la rom dovrò cambiarlo con le apposite app dal market
    (anche la stringa #272*IMEI# in questo caso ha lo stesso effetto permettendo di scegliere ITV
    oppure si concentra sempre e solo sui CSC già appartenenti inizialmente alla rom?)

    Non esiste un modo per impostare come principale (e quindi da utilizzare) il csc ITV inserito manualmente nella rom?
    (in modo da saltare il passaggio del cambio CSC subito dopo il flash)

    Ancora grazie mille di tutta la pazienza Val3r10

    Spero di riuscire a metter su una rom stile stock ma con qualche utile mod
    da condividere poi con tutto il forum.
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    carminelnx (06-01-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Non esiste un modo per impostare come principale (e quindi da utilizzare) il csc ITV inserito manualmente nella rom?
    (in modo da saltare il passaggio del cambio CSC subito dopo il flash)
    Si e no
    Nel tuo caso il copia-incolla è sufficiente.

    Se provieni già da un Product Code ITV, non hai necessità di effettuare alcun cambio esplicito, ed è sufficiente copiare i file di ITV in /system/csc (come è nella Davilo), oltre a cambiare di conseguenza il file /system/CSCVersion.txt
    In linea di principio, non ti serve nemmeno nessuna cartella all'interno di /system/csc, perché non dovrai effettuare cambi...

    Se invece provieni da altri P/Code (definiti in /efs), allora sia flashando una ROM .zip via CWM, sia flashando un tar da Odin, hai comunque necessità di effettuare quel cambio esplicito. In fin dei conti comporta lo stesso wipe che dovresti comunque effettuare... quindi meglio farlo subito ;-)
    In alcuni casi, ma l'ho visto solo per Odin, il cambio di CSC avviene da solo in concomitanza del secondo flash di uno stesso firmware: Flash / reboot (cambio automatico di csc da recovery... le linee gialle) / nuovo Flash

    Sinceramente con le ROM da cwm non credo valga lo stesso, perché dipende da cosa viene eseguito da recovery dopo il primo reboot. Molto più semplici app come CSC Selector del market...

    Come sempre, conta anche l'origine del percorso... oltre che lo stato finale atteso

    In definitiva, la differenza fondamentale tra CSC è Product Code è la stessa che intercorre tra causa ed effetto: il CSC è quello che puoi inserire tu in una ROM, il P/Code (criptato in EFS) è quello che recepisce/assume il telefono dopo che è stata installata quella ROM... Non puoi innestarlo saltando passaggi.

    E se persiste la differenza tra CSC e P/Code, prima o poi qualche problema lo incontri. Tanto vale allinearli finché il telefono è vuoto e un wipe non costa nulla.
    Ultima modifica di Val3r10; 07-01-13 alle 14:33

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    aaasss10 (07-01-13)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Wow!!
    Ho dovuto rileggere per bene tutto perchè alla prima lettura
    ero un pò in alto mare ma ora ho capito.

    Quindi integro l' ITV nella rom e dopo il flash modifico il CSC con l'app.
    (tutto questo solo se provengo da un CSC diverso da ITV)

    Per creare la rom potrei anche partire dai 3 tar (PDA, PHONE e CSC ITV)
    e seguire la Perka´s Ultimate ROM Cooking Guide giusto?
    (cosi' ho solo il CSC ITV e tanti saluti)
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    Val3r10 (07-01-13)

  8. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si certo. E' un procedimento completo, partendo da zero.
    Didatticamente anche molto utile.
    Con gli zip sopra ti risparmieresti l'estrazione e il deodexing, ma puoi fare tutto da te


    [a proposito di approccio da approfondimento
    lo vedi che ho l'occhio lungo ? ]
    Ultima modifica di Val3r10; 07-01-13 alle 16:30

  9. #15
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si certo. E' un procedimento completo, partendo da zero.
    Didatticamente anche molto utile.
    Con gli zip sopra ti risparmieresti l'estrazione e il deodexing, ma puoi fare tutto da te
    Vedro' da dove partire e vi terrò aggiornati
    (parlo al plurale dato che ho visto che luchett e carminelnx ci seguono, grazie per il Thanks)

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    [a proposito di approccio da approfondimento
    lo vedi che ho l'occhio lungo ? ]
    Eh eh..
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  10. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il cambio esplicito, se provieni da altro CSC, occorre sempre effettuarlo perché - oltre tutti questi file - il Product Code corrente deve corrispondere anche nella cartella /EFS, i cui file sono però criptati e non è possibile intervenire con una semplice copia...
    Su questo non mi trovo d'accordo. Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde a quella del proprio firmware, non costituisce un problema nell'utilizzo del Terminale. L'unico Problema è che, ovviamente, un Aggiornamento con Kies o in OTA NON saranno possibili. Questo sarà l'unico Problema.

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Per creare la rom potrei anche partire dai 3 tar (PDA, PHONE e CSC ITV)
    e seguire la Perka´s Ultimate ROM Cooking Guide giusto?
    (cosi' ho solo il CSC ITV e tanti saluti)
    ...E secondo me è la via migliore e meno "rompicapo" possibile. Partire da una Base Odin pre-confezionata: CSC = ITV, MODEM = Quello che te pare, PDA = JW8, JW7 o qualsiasi preso da un altrettanto qualsiasi VP (Tanto non cambia nulla di nulla tra uno e l'altro). Questa farà da Base alla Tua Rom che in seguito Lavorerai. Ovvio che poi, se la vorrai postare, la dovrai estrarre dal tuo Terminale.

    Nel caso Volessi crearti una Rom prima invece... a che servirebbero tanti passaggi dato che poi, cooooomunque, il CSC che sceglierai sarà quello ITV? Tanto vale metterci dentro solo quello nella Tua Rom (come suggerito da Valerio).

    DAi aaasss che la voglio Provareeeeee....
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Val3r10 (09-01-13)

  12. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Su questo non mi trovo d'accordo. Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde a quella del proprio firmware, non costituisce un problema nell'utilizzo del Terminale. L'unico Problema è che, ovviamente, un Aggiornamento con Kies o in OTA NON saranno possibili. Questo sarà l'unico Problema.
    Si Ilo, questo è vero.
    O meglio, ci possono essere anche problemi con le Samsung Apps (nel caso si voglia una full stock-like) e poi, visto che il P/Code è così vicino all'area telefonica (e all'IMEI), non è da escludere che qualche questione di "rete assente" sia legata a quegli smaneggiamenti...

    E poi, avevo specificato anche questo:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E se persiste la differenza tra CSC e P/Code, prima o poi qualche problema lo incontri. Tanto vale allinearli finché il telefono è vuoto e un wipe non costa nulla.


    Diciamo che, per approcci così ortodossi come quelli che si discutono qui, partendo addirittura "from stock" per il deodexing, non vuoi consigliare pure la pulizia dell'allineamento ?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ma551m0 (09-01-13)

  14. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    O meglio, ci possono essere anche problemi con le Samsung Apps (nel caso si voglia una full stock-like)
    Si, vero, ma ciò è sempre legato al fatto che, appunto, essendo il CSC quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni Software dell'Operatore Telefonico del Paese a cui è destinato (impostazioni degli APN internet, wap, mms, sfondi o eventuali applicazioni e widget vari della compagnia di telefonia), le Samsung Apps potrebbero non corrispondere a quello tuo di appartenenza. Ma avrai comunque quelle del Paese corrispondenti a quel CSC di quel Paese. E con Kies le si potrà aggiornare solo e soltanto quando quello stesso Paese ne rilascerà aggiornamento.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    e poi, visto che il P/Code è così vicino all'area telefonica (e all'IMEI), non è da escludere che qualche questione di "rete assente" sia legata a quegli smaneggiamenti...
    Si, potrebbe (condizionale d'obbligo, secondo me). E a scanso di ogni possibile (ma solo possibile, non certo) problema futuro... Sono d'accordo con te.
    La poca "fatica" spesa per allinearlo da subito al fine di evitare ogni tipo di problema, sopperirebbe il logorante stress di un lavoro futuro per porvi rimedio.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Diciamo che, per approcci così ortodossi come quelli che si discutono qui, partendo addirittura "from stock" per il deodexing, non vuoi consigliare pure la pulizia dell'allineamento ?
    ...Anche in virtù di questo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  15. #19
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Diciamo che, per approcci così ortodossi come quelli che si discutono qui, partendo addirittura "from stock" per il deodexing, non vuoi consigliare pure la pulizia dell'allineamento ?
    Scusami Val3r10 cosa intendi per pulizia di allineamento?
    Il fatto di avere una rom contenente solo il CSC ITV ottenuta "cucinando" un fw ufficiale
    al posto dell'aggiunta del CSC ITV ad una rom muti-csc?

    (cmq nella rom che vorrei preparare eliminerei le SamsungApp e le varie apk utilizzate da Samsung per gli update ota che sul GS1 non sono mai stati attivi)

    Buona serata a tutti!
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  16. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Scusami Val3r10 cosa intendi per pulizia di allineamento?
    Il fatto di avere una rom contenente solo il CSC ITV ottenuta "cucinando" un fw ufficiale
    al posto dell'aggiunta del CSC ITV ad una rom muti-csc?
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E se persiste la differenza tra CSC e P/Code, prima o poi qualche problema lo incontri. Tanto vale allinearli finché il telefono è vuoto e un wipe non costa nulla.
    Intende Questo. Come scritto nei Post precedenti.

    Sera aaasss!!!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy