CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Stesso problema

    Quote Originariamente inviato da gianmarcoLT Visualizza il messaggio
    ciao ho sgs e volevo metterci darky 8 ma non so proprio dove mettere mani io fino ad ora l ho solo aggiornato a froyo 2.2 con il kies poi per il resto non so fare mi potresti spiegare in modo chiaro passo per passo e magari fornirmi il link dove trovare la darky...
    Ho anch'io lo stesso problema. Telefono brandizzato 3, aggiornato originale a froyo e nient'altro.Il download mode non mi funziona, ho letto in un 3d che per sbloccare i tasti se ho un telefono brandizzato devo prima applicare un altra ROM no brand prima di applicare il fix. Solo che su XDA dicono di non flashare ROM se non si hanno i 3 tasti (download mode) funzionanti --> Non ci capisco più nulla. Rimpiango l'HTC per certe cose....
    Vorrei sapere la procedura, ed in particolare cosa va fatto prima e cosa dopo. Una volta che ho sbloccato il donload mode ecc ecc devo fare il root per mettere una darky's giusto? E la recovery devo installarne una modificata? Prima o dopo aver fatto il root?
    Scusate ho letto un sacco ma mi sono solo confuso le idee, ognuno dice la sua....
    Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi!ma può essere che ho brikkato il gs con OCLF 2.2?praticamente ho per sbaglio installato il lagfix v1 il cell si è spento ed è rimasto sulla scritta samsung,prima dell'animazione di boot...non funziona nemmeno la combo dei 3 tasti che avevo installato..ed il cell non vò nemmeno in download mode..stò ricorrendo al dongle..mah..

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    oggi ho provato ad installare un firmware froyo originale dal sito della samsung,
    leggendo tra le note ho letto che dovevo prima installare un sistema ECLAIR (con re-partition) e poi FROYO (senza re-partition), quando vado a installare froyo mi si blocca, perchè? ho provato sia con odin 1.0 e con odin 1.3
    mi sapete aiutare?
    GRAZIE
    e poi, perchè l'ECLAIR non ha il CSC?
    Scusa posso avere, anche in pm eventualmente, il nome del sito (olandese)?

  5. #94
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brignoud Visualizza il messaggio
    Scusa posso avere, anche in pm eventualmente, il nome del sito (olandese)?
    Ho idea che si stia parlando di una GUIDA di questo forum...
    In particolare Capitoli 5 e 7

    Di quale sito olandese parli tu ?
    Hai pescato un post di 3 mesi fa ...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione mi ritengo uficialmente mazzolato
    Il punto è questo, ho acquistato in questo stato l'SGS:

    vers fw 2.2.1
    vers banda base I9000XXJPU
    vers kernel 2.6.32.9 / root@sep-55 #1
    num build FROYO.XXJPU

    Prod CODE i9000hkdkor
    CSC I9000OXAJPU
    PHONE e PDA I9000xxjpu
    build info 2010.12

    e volevo capire cosa è successo al MIO telefono
    dopo alcune ricerche ho intuito quello che è successo e qualcuno mi ha detto che avevo una mod per i paesi bassi; in un altro post poi si diceva che effettuando un flash parziale si rischiava di ottenre un CSC KOReano appunto.

    Detto che leggere i tuoi post mi ha forse fatto capire che A) per tornare ad una situazione pulita conviene flashare una JM8/9 (devo ancora istruirmi su come cominciare) mi sembra anche di aver capito che B) in questo stato non ho più la garanzia.

    Sono vere sia A che B?
    Quindi se voglio resettarmi parto effettivamente ricostruendo da Eclair (JM8)?
    Il grazie è d'obbligo.

  7. #96
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brignoud Visualizza il messaggio
    Sono vere sia A che B?
    Quindi se voglio resettarmi parto effettivamente ricostruendo da Eclair (JM8)?
    Il grazie è d'obbligo.
    E chi mazzola ... !?
    Direi che siano vere sia A che B ... che JM8

    La garanzia è persa quando cambi il Product Code.
    KOR(eano) è quello di test.

    Il P/Code originale del tuo telefono lo conosci ? Il manuale in che lingua è ?
    Per ripristinare la garanzia devi ripristinare quello.

    Qual'è esattamente il tuo obiettivo, visto che eclair è un mezzo ?
    Ultima modifica di Val3r10; 13-02-11 alle 23:11

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non posso conoscerlo purtroppo il PCODE, il telefono l'ho acquistato in un negozio on-line (credo non si possa citare) già in questa configurazione: è evidente che era utilizzato per dei test e poi restituito al negozio.

    Il mio obiettivo non è tanto la garanzia (che perderei comunque per effetto delle MIE modifiche) ma è di mettermi in una condizione pulita da cui poter partire per effettuare tutti i changes desiderabili e se la cosa è conciliabile, poter usufruire del kies per agg ufficiali.
    Cosa consigli? Eclair mi sembrava l'unica strada ma se non è la sola.. da dove posso partire?

    PS Ti cito (non in giudizio)
    "Il problema della JPU stock, per la quale penseresti di passare (odin?), è la mancanza - al momento - di un CSC ITV da flasharci insieme.
    Utilizzando quella di SamFirmware ti cambia il product code in KOReano: ti complichi la vita e basta..."

    Da cui ho dedotto che "qualcuno ha installato la stock da SamFirmware.
    Ultima modifica di Brignoud; 14-02-11 alle 09:43

  9. #98
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brignoud Visualizza il messaggio
    Il mio obiettivo non è tanto la garanzia (che perderei comunque per effetto delle MIE modifiche) ma è di mettermi in una condizione pulita da cui poter partire per effettuare tutti i changes desiderabili e se la cosa è conciliabile, poter usufruire del kies per agg ufficiali.
    Cosa consigli? Eclair mi sembrava l'unica strada ma se non è la sola.. da dove posso partire?

    PS Ti cito (non in giudizio)
    "Il problema della JPU stock, per la quale penseresti di passare (odin?), è la mancanza - al momento - di un CSC ITV da flasharci insieme.
    Utilizzando quella di SamFirmware ti cambia il product code in KOReano: ti complichi la vita e basta..."

    Da cui ho dedotto che "qualcuno ha installato la stock da SamFirmware.
    A maggior ragione, vista la provenienza e l' "allegra" manomissione promiscua del telefono, una vera pulizia è d'obbligo.
    Quindi re-virgin JM8 (Guida, cap.7)... come è specificato nella sequenza, dopo hai tutte le strade apertissime.

    A proposito di aggiornabilità da Kies, starei provando la strada del JM3 invece, che è il firmware ufficiale italiano (PCODE ITV), ma visto che dopo peripezie sono riuscito ad aprirlo e contiene i bootloader, non me la sento di consigliarlo a tutti col rischio di lockdown.
    Quindi per modificare il CSC ti conviene installare, come è specificato li, una JP5 pulita subito dopo la JM8.
    In questo modo hai gratis l'impostazione del PCODE italiano giusto.

    Se vedi, nel capitolo 10, sto anche lavorando ad una modifica via CWM recovery del Product Code (non è al momento possibile via Odin) per le versioni 2.2.1, ma occorre ancora un po' di pazienza.
    Per te che vieni da KOR, comunque, davvero JM8 -> JP5 è il modo canonico di resettare l'ITV, dopo la pulizia.

    A quel punto potrai installare ciò che vuoi.
    Se vuoi rimanere Kies-compliant, resta al momento su JP5 ITV che a breve sembra debba uscire la 2.2.1 Italiana. Sembra.

    Altrimenti, viste le diffuse buone impressioni (personali e di altri), ti consiglio assolutamente la nuova JS5. Sia la stock (installabile via Kies2 -lascia stare!- o via Odin, nello stesso cap.7), sia versioni ROM cucinate... se vuoi l'ITV già pronto

    Ma il revirgin fallo di sicuro, poi decidi la strada...

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Brignoud (14-02-11),zuzudom (24-02-11)

  11. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Direi che con questo ho proprio fatto luce su tutto e grazie a te adesso conosco la via...
    Tiro il fiato e vado in apnea tra gli abissi.

    PS
    SCusami ancora, sono partito dall'assunto di aver capito cosa era successo al telefono dalla tua citazione che qui riporto:
    "Il problema della JPU stock, per la quale penseresti di passare (odin?), è la mancanza - al momento - di un CSC ITV da flasharci insieme.
    Utilizzando quella di SamFirmware ti cambia il product code in KOReano: ti complichi la vita e basta..."

    Facendo un'ulteriore ricerca ho visto che il PCODE KOR è anche una conseguenza di chi ha installato con il Kies registry Patcher e che appunto, quando ancora mancava (e manca tuttora) permetteva di aggiornare alla 2.2.1 ufficiale.

    Può cambiare lo scenario? Può non essere necessario il re-virgin da te suggerito, anche in previsione di portarci sopra kernel differenti e rom moddate?
    Ultima modifica di Brignoud; 15-02-11 alle 17:47

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ehm.. scusa se la mia domanda precedente non ha un gran valore tecnico...
    Sostanzialmente potrebbe esserci differenza tra il cel aggiornato alla 2.2.1 con la modifica del kies registry patcher oppure se è stato aggiornate come pensavo prima, attraverso la modifica del kernel ed il recupero della rom da samfirmware? THK

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy