CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente da JM8 ho provato solo con la procedura dal tastierino, e mi dava la possibilita di scegliere tra i vari csc,lo impostavo come ITV ma al riavvio il Pcode rimaneva sempre uguale. Effettivamente con JM8 quando ho collegato il telefono a Kies mi diceva che era aggiornato (senza scrivere "il terminale non puo' essere aggiornato) ma non dava la possibilità di passare a 2.2.1 (JS5). Allora ho pensato di seguire la procedura del capitolo 10, e dopo aver flashato con Odin la versione 2.2.1 singolo file no-pit no repartition ho seguito la seguente procedura:


    Questa procedura permette di impostare il Product Code GT-I9000HKDITV full (non solo il CSC ITV) su qualsiasi firmware Froyo 2.2.x. Opzionalmente lo si predispone anche per i futuri aggiornamenti Kies2.

    Il thread di riferimento su XDA è: [HOWTO] Universal CSC & recover product code,
    ma il file ITV.zip fornito su XDA è per Eclair e non per Froyo.

    Questo paragrafo non è semplice e richiede come prerequisito l'accurata lettura e comprensione delle guide precedenti. In particolare, devono essere verificate tutte le seguenti condizioni:

    * Download mode funzionante (cap.3)
    * ClockWorkMod Recovery (CWM-ker) funzionante (cap.4)
    * Kies installato e "postura" nota (cap.5)
    * Avere un telefono pulito e appena installato (procedure di flash e re-virgin via Odin, capp.6 & 7)
    * Root, Superuser e Busybox installati (cap.8)

    * Android SDK installato e conoscenza base dell'uso di ADB SHELL (cap.9)
    * USB Debug Mode attivo sul telefono

    Ho fatto tutto quello qui sopra tranne installare Android SDK

    Quindi Kernel speed mode installato, telefono rootato e poi ho installato da CWM il seguente file per il cambio CSC: GTI9000_CSC-ITVJS3.zip .
    Il problema é che il froyo 2.2.1 resta singolo CSC XEN.

    Avrò sicuramente sbagliato qualcosa, ma cosa??

  2.  
  3. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Effettivamente da JM8 ho provato solo con la procedura dal tastierino, e mi dava la possibilita di scegliere tra i vari csc,lo impostavo come ITV ma al riavvio il Pcode rimaneva sempre uguale. Effettivamente con JM8 quando ho collegato il telefono a Kies mi diceva che era aggiornato (senza scrivere "il terminale non puo' essere aggiornato) ma non dava la possibilità di passare a 2.2.1 (JS5). Allora ho pensato di seguire la procedura del capitolo 10, e dopo aver flashato con Odin la versione 2.2.1 singolo file no-pit no repartition ho seguito la seguente procedura:


    Questa procedura permette di impostare il Product Code GT-I9000HKDITV full (non solo il CSC ITV) su qualsiasi firmware Froyo 2.2.x. Opzionalmente lo si predispone anche per i futuri aggiornamenti Kies2.

    Il thread di riferimento su XDA è: [HOWTO] Universal CSC & recover product code,
    ma il file ITV.zip fornito su XDA è per Eclair e non per Froyo.

    Questo paragrafo non è semplice e richiede come prerequisito l'accurata lettura e comprensione delle guide precedenti. In particolare, devono essere verificate tutte le seguenti condizioni:

    * Download mode funzionante (cap.3)
    * ClockWorkMod Recovery (CWM-ker) funzionante (cap.4)
    * Kies installato e "postura" nota (cap.5)
    * Avere un telefono pulito e appena installato (procedure di flash e re-virgin via Odin, capp.6 & 7)
    * Root, Superuser e Busybox installati (cap.8)

    * Android SDK installato e conoscenza base dell'uso di ADB SHELL (cap.9)
    * USB Debug Mode attivo sul telefono

    Ho fatto tutto quello qui sopra tranne installare Android SDK

    Quindi Kernel speed mode installato, telefono rootato e poi ho installato da CWM il seguente file per il cambio CSC: GTI9000_CSC-ITVJS3.zip .
    Il problema é che il froyo 2.2.1 resta singolo CSC XEN.

    Avrò sicuramente sbagliato qualcosa, ma cosa??


    Qualcuno puo' rispondermi perfavore?

    riguardo a quello che ho scritto sopra quando installo ilfile CWM GTI9000_CSC-ITVJS3.zip sembra che la procedura vada a buon fine ma in realta non lo installa perche' il csc resta singolo e non viene installato lo sfondo acquario (compreso nel pacchetto). E' possibile che non lo installa perche' non ho installato l'app busybox? Ho pensato di non installarla perche' ho escluso per il cambio di CSC "ADB SHELL" (quindi pensavo fosse legata a questo metodo) optando per il cambio da tastierino o con SGStools.

  4. #183
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Io veramente ti avevo già risposto...
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Per il cambio CSC da JM8, prova ad utilizzare o ADB SHELL (am.. ecc) oppure una delle applicazioni del market suggerite. SGS Toolbox o SGS CSC Selector sono semplicissime e lo fanno al volo per te.
    La procedura da tastierino telefonico è cambiata proprio tra Eclair e Froyo (dal Timestamp prima, all'IMEI dopo...), quindi aumentano le variabili in gioco e non ne esci più...
    Cmq busybox non occorre di sicuro per ADB SHELL, perché il comando "am ... ecc" fa parte di /system/bin/sh e non di busybox.
    A maggior ragione non occorre per il tastierino numerico.

    Ma - di nuovo - fallo da Eclair seguendo le istruzioni della procedura di re-virgin.

    In ogni caso, l'acquario non è determinante.
    Quello che conta è l'identificazione del Product Code. E sempre nelle stesse guide c'è come recuperarli...


    Ricordati che deve sempre avvenire un factory reset, altrimenti il cambio non è effettivo.
    Tanto vale che lo faccia da revirgin...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. #184
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    sto seguendo la guida di val3rio per il modding. Innanzitutto complimenti a val3rio! l'ho letta e riletta piu' volte, sarà perchè sono io incapace o perchè è totalmente differente dal dream (dove avevo imparato ogni singola cosa) ma vorrei dei chiarimenti:
    1)ho recovery 3E, quindi devo installare come scritto da tourist paradise qui Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
    lo speedmod kernel, ma a quel punto come installo una nuova recovery? (vi prego non rimandatemi alla guida perchè l'ho letta, volevo solo un chiarimento rapido)

    2)una volta eseguite queste procedure, quando arriverà gingerbread ufficiale lo potrò installare tramite kies o dovrò smanettare?

    3 opzionale)lo so che non andrebbe domandato, ma se potete mi segnalate una rom facile da installare?
    grazie e scusate la mia incompetenza :-)
    Ultima modifica di marco1; 02-05-11 alle 21:03
    Lg Nexus 4

    ex samsung galaxy si9000
    Rom Dàvilo 1.1

    un grazie sempre a robinrg86 ed xlory per le fantastiche Tsunami

    htc dream G1
    usato per testare la PadronFroyo

  6. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Io veramente ti avevo già risposto...


    Cmq busybox non occorre di sicuro per ADB SHELL, perché il comando "am ... ecc" fa parte di /system/bin/sh e non di busybox.
    A maggior ragione non occorre per il tastierino numerico.

    Ma - di nuovo - fallo da Eclair seguendo le istruzioni della procedura di re-virgin.

    In ogni caso, l'acquario non è determinante.
    Quello che conta è l'identificazione del Product Code. E sempre nelle stesse guide c'è come recuperarli...


    Ricordati che deve sempre avvenire un factory reset, altrimenti il cambio non è effettivo.
    Tanto vale che lo faccia da revirgin...
    Valerio, intanto grazie per la pazienza che stai avendo, lo so sono di coccio...
    Ho capito che devo rifare il re-virgin, che è una procedura abbastanza semplice tutto sommato. La mia paura ha fare il re-virgin sta nel fatto che quando l'ho fatto la prima volta (qualche giorno fa) il telefono non agganciava più nessuna rete di nessun gestore e questo problema è continuato anche dopo il flash di froyo 2.2.1.Per un paio di ore ero convinto di aver rovinato irrimediabilmente il telefono, poi non so come (e questo è il problema, perchè se lo sapevo non ci pensavo due volte a rifare il re-virgin) dopo che avevo quasi perso le speranze è comparsa l'antennina con l'icona 3G. Per questo ho un pò paura a fare il re-virgin. Poi un'altra cosa ,siccome adesso il telefono ha il root nel caso decidessi di fare il re-virgin, cosa dovrei fare, basta disattivarlo da recovery mode??

  7. #186
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Poi un'altra cosa ,siccome adesso il telefono ha il root nel caso decidessi di fare il re-virgin, cosa dovrei fare, basta disattivarlo da recovery mode??
    Cosa vorresti disattivare? Non si capisce bene

  8. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendevo come togliere il root .


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #188
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1 Visualizza il messaggio
    sto seguendo la guida di val3rio per il modding. Innanzitutto complimenti a val3rio! l'ho letta e riletta piu' volte, sarà perchè sono io incapace o perchè è totalmente differente dal dream (dove avevo imparato ogni singola cosa) ma vorrei dei chiarimenti:
    1)ho recovery 3E, quindi devo installare come scritto da tourist paradise qui Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
    lo speedmod kernel, ma a quel punto come installo una nuova recovery? (vi prego non rimandatemi alla guida perchè l'ho letta, volevo solo un chiarimento rapido)
    Una volta installato lo Speedmod Kernel , avrai già una nuova recovery


    Quote Originariamente inviato da marco1 Visualizza il messaggio
    2)una volta eseguite queste procedure, quando arriverà gingerbread ufficiale lo potrò installare tramite kies o dovrò smanettare?
    Dipende se monti una rom originale o moddata , ma a sto punto , visto che ci sono già le rom moddate Gingerbread , ti conviene installare quelle

    Quote Originariamente inviato da marco1 Visualizza il messaggio
    3 opzionale)lo so che non andrebbe domandato, ma se potete mi segnalate una rom facile da installare?
    grazie e scusate la mia incompetenza :-)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...rc5-final.html

    o ancora meglio come rom

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    marco1 (03-05-11)

  11. #189
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Intendevo come togliere il root .


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Una volta che fai il Revirgin , non avrai piu' il root , non ti serve disabilitarlo.
    Il root lo avrai quando installerai un nuovo Kernel e rom.

  12. #190
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Ho capito che devo rifare il re-virgin, che è una procedura abbastanza semplice tutto sommato. La mia paura ha fare il re-virgin sta nel fatto che quando l'ho fatto la prima volta (qualche giorno fa) il telefono non agganciava più nessuna rete di nessun gestore e questo problema è continuato anche dopo il flash di froyo 2.2.1.Per un paio di ore ero convinto di aver rovinato irrimediabilmente il telefono, poi non so come (e questo è il problema, perchè se lo sapevo non ci pensavo due volte a rifare il re-virgin) dopo che avevo quasi perso le speranze è comparsa l'antennina con l'icona 3G. Per questo ho un pò paura a fare il re-virgin. Poi un'altra cosa ,siccome adesso il telefono ha il root nel caso decidessi di fare il re-virgin, cosa dovrei fare, basta disattivarlo da recovery mode??
    Riguardo al 3G difettoso, se vuoi scommetto 4:1 che non hai rimosso la batteria come prescritto dalla procedura.
    Non lo fa quasi mai nessuno.... poi ci si lamenta perché il telefono diventa strano.
    Soprattutto i componenti soggetti a residui di polarizzazione magnetica come SIM o batteria

    Riguardo al root, non ti occorre toglierlo. Proprio mai... men che meno quando devi poi fare il revirgin.
    Il root non è altro che un file con dei permessi particolari nella partizione di sistema. Qualsiasi firmware o rom ci flashi sopra, sparisce istantaneamente con tutto il vecchio sistema.
    Se quello nuovo non ce l'ha, non hai più "problemi" di root.

    Anche se sinceramente non riesco a capire a cosa ti serva toglierlo...

    Fidati e leggi bene. Factory reset e rimozione della batteria inclusi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    sgaset (02-05-11)

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy