CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che sappia rispondere ai miei quesiti?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3vil5 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, provo a scrivere qui perchè con tutto il materiale che c'è in internet non ci capisco più nulla (si sembra assurdo ma c'è davvero troppa roba e troppi pareri contrastanti :-) ).


    Ho un sgs nuovo nuovo e la versione è questa (*#1234*):

    PDA: I9000XWJM3
    PHONE: I9000XXJM2
    CSC: I9000ITVJM1

    info sul telefono:

    versione fw: 2.1-update1
    versione banda base: I9000XXJM2
    versione kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
    numero build: ECLAIR.XWJM3

    1) Esiste una versione originale del sw per il mio cell più aggiornata di quella attuale??

    2)Quale tra tutte queste voci identifica che versione di android/firmware possiedo???

    3)quali sono le voci da tenere in considerazione quando si vuole aggiornare/provare una nuova rom???

    4) Esiste attualmente una maniera per creare un backup totale del telefono (una sorta di immagine della memoria) da ripristinare in caso di problemi per riavere il cell esattamente tale e quale a come è ora???

    5) quando parlate di JPM o robe simili a cosa vi riferite??

    Intanto queste... hehehe, grazie a chiunque desideri rispondermi!!!
    1- in teoria esiste....in pratica no...cioe ce' il tuo stesso fw ma è ufficioso, cioe non rilasciato da samsung dai un occhiata ---> http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
    2- versione fw: 2.1-update1 ossia android eclair
    3- devi tenere conto che rom vuoi installare, se base eclair 2.1 o froyo 2.2
    4- in teoria un backup si fa, usando rommanager scaricandolo dal market e per utilizzarlo bisogna pero avere i permessi di root, ma il backup che crea a molti non funziona in fase di downgrade....da provare insomma...
    5- jp3-jpa-jpk-jph-jpo etc sono le varie BUILD delle rom samsung base froyo 2.2 non definitive,almeno da noi in italia.....puoi vederle sempre allinkche ti ho messo al 1o post......
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille sei stato molto chiaro.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    oggi ho provato ad installare un firmware froyo originale dal sito della samsung,
    leggendo tra le note ho letto che dovevo prima installare un sistema ECLAIR (con re-partition) e poi FROYO (senza re-partition), quando vado a installare froyo mi si blocca, perchè? ho provato sia con odin 1.0 e con odin 1.3
    mi sapete aiutare?
    GRAZIE
    e poi, perchè l'ECLAIR non ha il CSC?

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    oggi ho provato ad installare un firmware froyo originale dal sito della samsung,
    leggendo tra le note ho letto che dovevo prima installare un sistema ECLAIR (con re-partition) e poi FROYO (senza re-partition), quando vado a installare froyo mi si blocca, perchè? ho provato sia con odin 1.0 e con odin 1.3
    mi sapete aiutare?
    GRAZIE
    e poi, perchè l'ECLAIR non ha il CSC?
    azz ci credo che si blocca!
    intanto non è un sito samsung ufficiale, ma un sito olandede di un team che mette online rom samsung unofficial!
    comunque andando dritto al punto tu che rom vuoi installare?
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    azz ci credo che si blocca!
    intanto non è un sito samsung ufficiale, ma un sito olandede di un team che mette online rom samsung unofficial!
    comunque andando dritto al punto tu che rom vuoi installare?
    io volevo installare la I9000XXJPO ma mentre facevo il flash con odin mi si bloccava.
    ORA PERO' HO RISOLTO
    praticamente per la mia disperazione ho scaricato la tua LIGHTROM4 e mentre scaricavo leggevo la guida e ho capito che quando ho solo un file *.tar basta che lo imposto al PDA di odin e non a tutti e tre (GIUSTO?ho capito bene?). allora son tornato sulla I9000XXJPO o aperto odin e ora funziona.
    solo che è in inglese

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    io volevo installare la I9000XXJPO ma mentre facevo il flash con odin mi si bloccava.
    ORA PERO' HO RISOLTO
    praticamente per la mia disperazione ho scaricato la tua LIGHTROM4 e mentre scaricavo leggevo la guida e ho capito che quando ho solo un file *.tar basta che lo imposto al PDA di odin e non a tutti e tre (GIUSTO?ho capito bene?). allora son tornato sulla I9000XXJPO o aperto odin e ora funziona.
    solo che è in inglese
    home/impostazioni/language and text (locale and text)/flagga italiano e dai su ok!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    home/impostazioni/language and text (locale and text)/flagga italiano e dai su ok!
    ti ringrazio, ma a quello ci son riuscito ad arrivare da solo, non arrivavo neache a quello era meglio che tornavo ai cellulari bianco e nero

    ahahahahhahaha

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate posto di qua perche' stavo allargando troppo un discorso in sezione "General".
    Premessa: si parla di un SGS brand wind con atm a bordo lagfix di Ryanza e SU via OCLF con bind mount.

    Dicevo:

    "Vabbe' va ho deciso che il supporto flash nativo e' prerogativa inderogabile. Stasera si passa a Froyo.
    Riferendomi a questo, volevo chiedere se con la situazione da te citata il tutto e' recoverabile.
    Posso backupparmi, con rommanager e clock la mia rom brandizzata attuale?
    Una volta fatto cio' mi basta da odin usare la rom di modaco linkata nella userguide e ho finito o ci son altre procedure per kernel o altro che non e' presente in guida?"

    Altra cosa, meglio la guida al flash di froyo linkata qui poco sopra o e' meglio utilizzare la procedura via regpatch descritta qui?

    Grazie del support.

  11. #30
    Androidiano L'avatar di satalan70


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domandina da niubbo .... flashando con odin, ad esempio la JP5 ufficiale con i relativi 3 files, il telefono viene in un certo senso ripulito ? ovvero, vengono eliminati precedenti root, lagfix o rom intallate ???

    Chiariamo la mia domanda, visto che qualcuno potrebbe nuovamente dire che non scrivo molto bene come già successo: ipotizziamo che ho in precedenza flashato un kernel tipo speedmod o altri e successivamente una ROM; adesso voglio riportare il cellulare alla versione ufficiale JP5, quindi senza root, clockworkmod e lagfix. E' sufficiente flashare con odin la JP5 ufficiale ????

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy