CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    [HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

    Ragazzi apro questo 3d per evitare, di riempire il post della guida al flash,
    quindi se avete domande o curiosita' scrivetele qui.
    grazie!
    Ultima modifica di iaio72; 11-01-11 alle 19:45
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie di questa opportunità.
    inizio così... da come leggo il galaxy s si dice che porti rallentamenti del sistema e continui lag dopo un uso continuo.Tutti dichiarano a causa della poca ram disponibile,io,in tempi nn sospetti sapevo che la partizione dei 2 Gb riservata alle apps era formattata in Fat e che forse erano da attribuire principalmente a questa cosa tutti i lag e che molto probabilmente si doveva trovare il modo di riformattarla con un sistema più veloce per linux tipo i vari ext3 ext4.oggi sono venuto a conoscenza del VOODOO.
    mi spiegate in dettaglio come funziona (magari se ci sono alcune screen) dove lo trovo e perchè nn risulta essere così apprezzato (così mi sembra) come il ONE CLICK lAgfix?magari mi si spiega la differenza ra i due..grazie molte

  4. #3
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    grazie di questa opportunità.
    inizio così... da come leggo il galaxy s si dice che porti rallentamenti del sistema e continui lag dopo un uso continuo.Tutti dichiarano a causa della poca ram disponibile,io,in tempi nn sospetti sapevo che la partizione dei 2 Gb riservata alle apps era formattata in Fat e che forse erano da attribuire principalmente a questa cosa tutti i lag e che molto probabilmente si doveva trovare il modo di riformattarla con un sistema più veloce per linux tipo i vari ext3 ext4.oggi sono venuto a conoscenza del VOODOO.
    mi spiegate in dettaglio come funziona (magari se ci sono alcune screen) dove lo trovo e perchè nn risulta essere così apprezzato (così mi sembra) come il ONE CLICK lAgfix?magari mi si spiega la differenza ra i due..grazie molte
    trovi tutto qui: Project Voodoo, Galaxy S improvements | Open Source project homepage

    Presonalmente, fin che usavo Eclair, ho trovato la voodoo mod piu "pultita" del OCLF. La differenza sta nel fatto che OCLF lo installi dal market, Voodoo devi un po faticare,ma nemmeno troppo (sul sito c'è scritto come)

    La differenza sta nel fatto che :
    Voodo:
    Sostituisce la RFS con una partizione EXT2 copiando i dati della vecchia RFS, e sostituisce il kernel con uno modificato allo scopo.

    OCLF:
    mantiene il kernel stock, e crea una partizione EXT2 che funziona come una sorta di cache verso la RFS. (tuttavia non ho approfondito molto tecnicamente OCLF)

    Ultimamente sto seguendo i vari tweet e post su XDA del tizio che ci sta lavorando su voodoo, e mi sembra davvero una persona estremamente competente in materia.

    A breve dovrebbe arrivare la versione di Voodoo per kernel Froyo (JPM) inoltre è in fase embrionale il progetto Voodoo Sound che promette di sfruttare maggiormente il chip audio Hi-End Wolfson che pare avere capacita decisamente di alto livello (livello audiophile) ma poco sfruttate dal SGS.

    Le prestazioni migliori (a livello di Quadrant) si ottengono usando entrambi i sistemi, ovvero applicando l'oclf sul kernel voodoo.
    Ultima modifica di NightSky256; 18-10-10 alle 12:43 - Motivo: sbagliato sito !

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    trovi tutto qui: united-domains.de - Domain-Namen schnell und einfach registrieren

    Presonalmente, fin che usavo Eclair, ho trovato la voodoo mod piu "pultita" del OCLF. La differenza sta nel fatto che OCLF lo installi dal market, Voodoo devi un po faticare,ma nemmeno troppo (sul sito c'è scritto come)

    La differenza sta nel fatto che :
    Voodo:
    Sostituisce la RFS con una partizione EXT2 copiando i dati della vecchia RFS, e sostituisce il kernel con uno modificato allo scopo.

    OCLF:
    mantiene il kernel stock, e crea una partizione EXT2 che funziona come una sorta di cache verso la RFS. (tuttavia non ho approfondito molto tecnicamente OCLF)

    Ultimamente sto seguendo i vari tweet e post su XDA del tizio che ci sta lavorando su voodoo, e mi sembra davvero una persona estremamente competente in materia.

    A breve dovrebbe arrivare la versione di Voodoo per kernel Froyo (JPM) inoltre è in fase embrionale il progetto Voodoo Sound che promette di sfruttare maggiormente il chip audio Hi-End Wolfson che pare avere capacita decisamente di alto livello (livello audiophile) ma poco sfruttate dal SGS.

    Le prestazioni migliori (a livello di Quadrant) si ottengono usando entrambi i sistemi, ovvero applicando l'oclf sul kernel voodoo.
    ma se sono simili, non si pestano i piedi?
    p.s. ma cosa dovrai fare in quel sito?

  6. #5
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    ma se sono simili, non si pestano i piedi?
    p.s. ma cosa dovrai fare in quel sito?
    A quanto pare no... io però fintanto che avevo Eclair tenevo il solo voodoo, ora con froyo bisogna attendere che venga ultimato.

    Il sito l'avevo sbagliato sorry... ora ho messo quello corretto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NightSky256 per il post:

    tsumy (18-10-10)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Night ciao.. non sò se è Ot ma dato che si sta parlando di questo e non riuscendo a trovare risposte in giro lo chiedo qui.
    Io ho installato la jpk... fatto il root e messo OcLg (versione gratis)
    non ho capito perkè il giorno dopo aprendo nuovamente OclF mi appare

    root device 2.1 unavailable (rosso)
    installa ext2 tools unavailable (rosso)
    oneclicklafix v2.2 unavailable (rosso)
    undo oneclicklafix 2.2 unavailable (rosso)
    remove ext2 tools unavailable (rosso)
    installa font unavailable (rosso)
    repair\clean unavailable (rosso)
    OneCliLAfix v.1.1 unavailable (rosso)
    Undo OneCliLAfix v.1.1 unavailable (rosso)

    Non ho capito cos'è CFRootJPK va installato?

    Se faccio quadrant i risultati sono 990 circa e non riesco a disistallare oclf perchè se clicco su Undo mi dice " you do not appear to have a v2 lafix installed! (free spaces on /data does not macth /dbdata/ext2data "

    Avevo disistallato oclf e poi lo reinstallato (pensando che eliminasse le modifiche apportate dalla app stessa).. ma mi da sempre le stessa cosa a quanto pare.
    COme devo fare eliminare le modifiche apportate dalla app visto che cliccando su undo mi dà sempre il messaggio che ti ho scritto prima?
    Grazie.
    CIAO

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Come da titolo.. volevo chiedervi se c'è qualche sistema per accedere alla memoria interna quella da 2GB intendo (in cui viene installato il S.O. per capirci) e dove lagfix va ad apportare le modifiche.
    Grazie.
    CIAO

  10. #8
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Come da titolo.. volevo chiedervi se c'è qualche sistema per accedere alla memoria interna quella da 2GB intendo (in cui viene installato il S.O. per capirci) e dove lagfix va ad apportare le modifiche.
    Grazie.
    Il tuo problema, per entrambi i post, è che non hai roottato il telefono !
    bisogna prima roottare, poi puoi accedere al filesystem (tramite console, con terminal emulator o tramite gui con astro o root explorer)
    e dopo aver roottato potrai applicare OCLF.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ne approfitto per porre il mio dubbio, è la seconda volta che mi finisce il mio samsung in assistenza e devo capire una cosa... la prima volta non funzionava la combo dei tre tasti e quindi non potevo ripristinarlo dal flash fallito, la seconda volta seguito le istruzioni alla lettera e tanto bene non mi esce più dal download mode e anche lì è fallito, la mia domanda è questa... se accidentalmente qualcuno durante la fix della combo, prima di spuntare "bootloader update" fa partire il flash... poi lo blocca e poi ricomincia può essere una causa della mancata installazione della fix e del mio problema ??? Premetto che tornato dall'assistenza la prima volta aveva ancora problemi alla combo... mi sono anche abbastanza alterato con l'assistenza...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Da novellino volevo chiedere:

    1) C'è una buona recovery moddata per il nostro bestiolo?
    2) Ora che c'è un quasi ufficiale froyo, vale ancora la pena mettere eclaire+voodoo?
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy