CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho appena formattato e ripulito per bene il mio galaxy, adesso vorrei ripristinare qualche applicazione che avevo prima, ho fatto sia il backup completo da recovery che il salvataggio delle applicazioni con astro.

    ovviamente il mio intento non è ripristinare tutto ma massimo quattro o cinque applicazioni che avevano i salvataggi (angry birds o fruit ninja o altri giochini) il punto è che con astro mi reinstalla l'applicazione da zero... come faccio a recuperare quello che mi interessa dal backup della recovery? (ho anche copiato tutto il contenuto della memoria interna per sicurezza)

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho aperto un thread apposito sulla domanda che sto per fare, non mi ero accorto di questo, scusate.
    Ho installato Voodoo. Quando arriverà l'aggiornamento ad Android 2.2.1, devo semplicemente disabilitare il lagfix o devo eliminarlo flashando il kernel originale, come ho letto nelle istruzioni del sito?
    Inoltre, il kernel da flashare dove lo trovo? E posso flashare con odin?
    Scusate l'ignoranza ma m'intendo davvero poco di modding sul Galaxy S!

  4. #113
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    @daniele89 & @danguard1976:
    Risposto ad entrambi nei rispettivi thread aperti per le domande replicate qui.


    Capisco che sia un disincentivo ad utilizzare questo all-in-one, ma visto che "one" non è e di thread in evidenza dove fare domande ce ne sono già tre, e quello confonde di suo, finisce che i singoli topic siano più utili e meno dispersivi.
    Forse.

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi avrei 5 domande:
    1)Nella guida di val3r10 ,riguardo il flash di rom con odin,leggo "Questa procedura cancellerà completamente dati e configurazioni del telefono,
    ad esclusione di quanto presente nelle memorie (sdcard) interna o esterna"
    .Ma di quali dati parla,apps,foto,contatti?
    2)stessa cosa quando si aggiorna da kies?
    3)prima di flashare una rom o aggiornare via kies bisogna togliere il root?
    4)per ottenere root su froyo 2.2.1 valgono gli stessi procedimenti del 2.2 ?
    5)eseguendo il fix dei 3 tasti,flashando dopo una rom originale o cucinata,si perde nuovamente la funzionalità dei 3 tasti e bisogna rifare il fix?
    Ultima modifica di morg4n; 07-03-11 alle 18:29

  6. #115
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morg4n Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi avrei 4 domande:
    1) La procedura richiede un reset di fabbrica, quindi cancella tutte le applicazioni installate dal market e tutte le configurazioni che hai impostato sul telefono. Non tocca foto o file presenti sulle memorie (/sdcard) interna o esterna.

    2) L'aggiornamento di Kies è a più alto livello perché, a differenza di Odin (con PIT & compagnia bella), Kies conosce il telefono e si comporta di conseguenza, ridimensionando strutture e partizioni.
    Odin è uno strumento più 'bulk', e forse proprio per questo meno soggetto a fallimenti o brick [esperienza personale]

    3) Non occorre togliere il root perché fa parte della partizione SYSTEM che verrà completamente sovrascritta dal flash, firmware o Rom cucinata che sia... Se hai dei lagfix, invece DEVI rimuoverli correttamente (come li hai installati) completamente prima dell'upgrade Odin/Kies/CWM che sia..


    4) Dipende da quali sono i metodi che intendi tu su 2.2 (guarda qui).
    A mia conoscenza, gli unici metodi per ottenere il root su 2.2.1 o successivi sono o un kernel modificato oppure SuperOneClick (che comunque è identificato dal pc come trojan, quindi un exploit su linux lo fa anche lui...)

    Risposto ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    morg4n (07-03-11)

  8. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    premettendo che 6 un grande e che hai una sacco di pazienza volevo approfondire questo punto:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    3) Non occorre togliere il root perché fa parte della partizione SYSTEM che verrà completamente sovrascritta dal flash, firmware o Rom cucinata che sia... Se hai dei lagfix, invece DEVI rimuoverli correttamente (come li hai installati) completamente prima dell'upgrade Odin/Kies/CWM che sia..
    come faccio ad essere sicuro al 100% di aver rimosso correttamente il lagfix?te lo chiedo perchè in fase di rimozione ho avuto qualche problemino e dovrei,dico dovrei,averlo rimosso.

  9. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morg4n Visualizza il messaggio
    premettendo che 6 un grande e che hai una sacco di pazienza volevo approfondire questo punto:

    come faccio ad essere sicuro al 100% di aver rimosso correttamente il lagfix?te lo chiedo perchè in fase di rimozione ho avuto qualche problemino e dovrei,dico dovrei,averlo rimosso.
    lo posto nel topic giusto

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    riprovo a chiedere quello che ho chieso gia' 3-4 volte....8stavolta nel post giusto)
    ho froyo 2.2 con jp5 vorrei procedere cosi':
    1 DISATTIVARE LAGFIX
    2 METTERE ECLAIR JM8
    3 FLASCHARE 2.2.1 ( file unico messo a disposizione da Valerio...e quindi da mettere solo nel campo PDA in odin)
    4 EVENTUALMENTE METTERE KERNEL (ma a questo punto quale ??? )

  11. #119
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biskotto Visualizza il messaggio
    (stavolta nel post giusto)
    Si, è tutto esatto. La solita procedura...

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Per prima cosa disabilita il lagfix... poi:

    a) A telefono acceso, Factory reset da menu impostazioni/privacy (equivale a wipe data+cache)

    b) Flash da Odin di JM8, pit512 e Re-Partition attivo

    c) Dopo il reboot del telefono, (spegnere e) rimuovere la batteria per 20-30 sec.

    d) Flash da Odin di JS2 2.2.1 (singolo file, senza alcun PIT e senza Re-Partition)

    e) Installazione Kernel contenente CWM recovery (es. SpeedMod Kernel)

    f) Reboot in CWM recovery: wipe data + cache (menu principale) e wipe dalvik + battery (menu advanced)
    Per il kernel, va benissimo lo Speedmod K13C 500Hz (versione Odin, file .tar, naturalmente...)
    E' predisposto per 2.2.1 e funziona bene con quei firmware da gennaio

    Ok?

  12. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si, è tutto esatto. La solita procedura...



    Per il kernel, va benissimo lo Speedmod K13C 500Hz (versione Odin, file .tar, naturalmente...)
    E' predisposto per 2.2.1 e funziona bene con quei firmware da gennaio

    Ok?
    si mi SEMBRA TUTTO chiaro Valerio...solo un dubbio mi viene....esiste una maniera per avere la certezza di sapere di aver rimosso bene il lagfix???
    Grazie ancora

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy