CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
Discussione:

[GUIDA] Root/Lagfi -- A prova di Noob!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root/LagFix/Recovery-- A prova di Noob!!

    Vedendo le ultime discussioni nella sezione problemi galaxy s vorrei creare una piccola guida a proba di noob per poter ottenere i permessi di root e installare il famosissimo Lagfix.

    INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT


    Procedimento:

    1) Scaricate il file update.zip

    2) Collegate il telefono al pc e copiate il file update.zip nella memoria del telefono (Phone)

    3) Spegnete il telefono

    4) Premete VolSu + Home + Accensione e appena vedete il logo samsung rilasciate i tasti

    5) Ora vi troverete in modalità recovery, scorrete le voci con i tasti del volume fino a "apply: /sdcard/update.zip" e premete il tasto Home per avviare il processo.

    6) Il telefono finita l'installazione si riavvierà da solo e nella lista delle applicazioni troverete il programma SuperUser con il ninja!

    Aggiornamento:
    Per coloro che hanno il bootloader bloccato(sequenza dei tre tasti non funziona) per entrare in recovery mode vi basta digitare: adb reboot recovery
    Naturalmente dovete aver abilitato la modalità debug USB in Impostazioni>applicazioni>sviluppo e dovete aver insallato anche android SDK.


    N.B. Il file update.zip va copiato nella memoria del telefono e non nella memory card
    Fonte:BackfireNL By XDA


    GUIDA INSTALLAZIONE LAGFIX


    Dopo 1000 versioni pubblicate su XDA finalmente hanno deciso di racchiudere tutto in un'unico apk per semplificare enormemente le cose ed effettuare la procedura direttamente dal telefono.

    Installazione:
    - Scaricate One Cick Lag Fix v1.6
    - Copiate l'applicazione nel telefono e tramite il file manager installatela
    - Aprite One Click Lag Fix
    - Selezionate la voce "Install EXT2 tools"
    - Terminala l'installazione selezionate "OneClickLagFix V1+"
    - Attendete la fine dell'installazione il telefono si riavvierà e una volta riacceso il fix è stato applicato!

    N.B Consiglio un'ulteriore riavvio dopo il copletamento della procedura per far assestare il tutto. Un ulteriore consiglio che vi do è quello di non superare 1,2Gb nella creazione della partizione perchè se utilizzate il massimo spazio il telefono vi dirà ogni 2 minuti che la meemoria è in esaurimento.


    Fonte RyanZA By XDA

    INSTALLAZIONE CLOCKWORKMOD RECOVERY

    Mi sembra giusto visto che ormai ci siamo spiegare come si installa anche la recovery modificata anche se è un'operazione molto semplice.

    Installazione:
    - Aprite il Market e cercate RomManager
    - Scaricate il programma
    - Aprendo RomManager troverete una serie di voci selezionate "installa ClockworkMod Recovery" attendete la fine dell'installazione e il gioco è fatto!

    Con questo programma potete installare rom alternative direttamente dal telefono, effettuare backup del sistema e tante altre cose.

    P.S Naturalmente per poter installare la recovery bisogna prima di tutto aver effettuato il root del terminale!
    Ultima modifica di iaio72; 12-10-10 alle 13:36

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato aeroxdefocu per il post:

    aemdesign (20-10-10),befanello (17-10-10),beppe113 (26-11-10),Bryan82 (10-11-10),DavideAma (19-07-11),iaio72 (22-08-10),komitech (08-09-10),VirusAlert (03-09-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Vedendo le ultime discussioni nella sezione problemi galaxy s vorrei creare una piccola guida a proba di noob per poter ottenere i permessi di root e installare il famosissimo Lagfix.

    INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT


    Procedimento:

    - Scaricate il file update.zip

    - Collegate il telefono al pc e copiate il file update.zip nella memoria del telefono (Phone)

    - Spegnete il telefono

    - Premete VolSu + Home + Accensione e appena vedete il logo samsung rilasciate i tasti

    - Ora vi troverete in modalità recovery, scorrete le voci con i tasti del volume fino a "apply: /sdcard/update.zip" e premete il tasto Home per avviare il processo.

    - Il telefono finita l'installazione si riavvierà da solo e nella lista delle applicazioni troverete il programma SuperUser con il ninja!

    N.B. Il file update.zip va copiato nella memoria del telefono e non nella memory card
    Fonte:BackfireNL By XDA


    GUIDA INSTALLAZIONE LAGFIX


    Dopo 1000 versioni pubblicate su XDA finalmente hanno deciso di racchiudere tutto in un'unico apk per semplificare enormemente le cose ed effettuare la procedura direttamente dal telefono.

    Installazione:
    - Scaricate One Click Lag Fix
    - Copiate l'applicazione nel telefono e tramite il file manager installatela
    - Aprite One Click Lag Fix
    - Selezionate la voce "Install EXT2 tools"
    - Terminala l'installazione selezionate "OneClickLagFix V1+"
    - Attendete la fine dell'installazione il telefono si riavvierà e una volta riacceso il fix è stato applicato!

    N.B Consiglio un'ulteriore riavvio dopo il copletamento della procedura per far assestare il tutto.


    Fonte RyanZA By XDA

    INSTALLAZIONE CLOCKWORKMOD RECOVERY

    Mi sembra giusto visto che ormai ci siamo spiegare come si installa anche la recovery modificata anche se è un'operazione molto semplice.

    Installazione:
    - Aprite il Market e cercate RomManager
    - Scaricate il programma
    - Aprendo RomManager troverete una serie di voci selezionate "installa ClockworkMod Recovery" attendete la fine dell'installazione e il gioco è fatto!

    Con questo programma potete installare rom alternative direttamente dal telefono, effettuare backup del sistema e tante altre cose.

    P.S Naturalmente per poter installare la recovery bisogna prima di tutto aver effettuato il root del terminale!
    Ciao 2 domande la prima il fix e applicabile su tutti i firmware compreso fg8 quello africano per capirci che e quello che monto io e devo dire che va benissimo si avvisa appena.il ritardo
    2 per la recovery poi volendo tornare indietro per il discorso garanzia come si puo fare? e visto che ci siamo per ripristinare col firmaware il gs italiano senza blocco operatore quale dovrei montare se ho capito bene la.f3 mi confermi? grazie

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora per quanto riguarda il fix è applicabile teoricamente su tutti i firmware però tutti ormai abbiamo la jm5 o simili e quindi è stato testato su questi firmware però dovrebbe funzionare comunque sul tuo! La recovery di clockwork invece non va a sostituire quella originale, infatti per avviarla devi sempre farlo da rom manager quindi nessun problema con la garanzia. Ti basta fare un wipe completo e formattre la memoria interna e il gioco è fatto! Ahh

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Vedendo le ultime discussioni nella sezione problemi galaxy s vorrei creare una piccola guida a proba di noob per poter ottenere i permessi di root e installare il famosissimo Lagfix.

    INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT


    Procedimento:

    - Scaricate il file update.zip

    - Collegate il telefono al pc e copiate il file update.zip nella memoria del telefono (Phone)

    - Spegnete il telefono

    - Premete VolSu + Home + Accensione e appena vedete il logo samsung rilasciate i tasti

    - Ora vi troverete in modalità recovery, scorrete le voci con i tasti del volume fino a "apply: /sdcard/update.zip" e premete il tasto Home per avviare il processo.

    - Il telefono finita l'installazione si riavvierà da solo e nella lista delle applicazioni troverete il programma SuperUser con il ninja!

    N.B. Il file update.zip va copiato nella memoria del telefono e non nella memory card
    Fonte:BackfireNL By XDA


    GUIDA INSTALLAZIONE LAGFIX


    Dopo 1000 versioni pubblicate su XDA finalmente hanno deciso di racchiudere tutto in un'unico apk per semplificare enormemente le cose ed effettuare la procedura direttamente dal telefono.

    Installazione:
    - Scaricate One Click Lag Fix
    - Copiate l'applicazione nel telefono e tramite il file manager installatela
    - Aprite One Click Lag Fix
    - Selezionate la voce "Install EXT2 tools"
    - Terminala l'installazione selezionate "OneClickLagFix V1+"
    - Attendete la fine dell'installazione il telefono si riavvierà e una volta riacceso il fix è stato applicato!

    N.B Consiglio un'ulteriore riavvio dopo il copletamento della procedura per far assestare il tutto.


    Fonte RyanZA By XDA

    INSTALLAZIONE CLOCKWORKMOD RECOVERY

    Mi sembra giusto visto che ormai ci siamo spiegare come si installa anche la recovery modificata anche se è un'operazione molto semplice.

    Installazione:
    - Aprite il Market e cercate RomManager
    - Scaricate il programma
    - Aprendo RomManager troverete una serie di voci selezionate "installa ClockworkMod Recovery" attendete la fine dell'installazione e il gioco è fatto!

    Con questo programma potete installare rom alternative direttamente dal telefono, effettuare backup del sistema e tante altre cose.

    P.S Naturalmente per poter installare la recovery bisogna prima di tutto aver effettuato il root del terminale!
    Bella guida ma forse si da per scontato una cosa...

    Quando facciamo l'installazione di OneClickLagFix V1+ ci chiede di che dimensione debba essere la partizione. Di default sul Galaxy S porta 908mb. E' meglio rimanere questa qta invariata oppure meglio mettere tutti i MB disponibili?

    Che cosa cambia?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    oneclickLagFix confermo che funziona anche su Rom froyo JP3!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Bella guida ma forse si da per scontato una cosa...

    Quando facciamo l'installazione di OneClickLagFix V1+ ci chiede di che dimensione debba essere la partizione. Di default sul Galaxy S porta 908mb. E' meglio rimanere questa qta invariata oppure meglio mettere tutti i MB disponibili?

    Che cosa cambia?
    Bhe li decidi tu quanto spazio ti serve! Perché il fix supporta fino a 1,5gb però diciamo che per esperienza personale ti consiglio di arrivare al massimo a 1,2gb altrimenti il telefono ogni 2 minuti ti dice che la memoria è in esaurimento!
    Ne approfitto per aggiungere questa piccola nota in prima pagina! E appena mi libero scriverò qualche riga come approfondimento su alcuni punti.
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Ultima modifica di aeroxdefocu; 23-08-10 alle 16:54

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Bhe li decidi tu quanto spazio ti serve! Perché il fix supporta fino a 1,5gb però diciamo che per esperienza personale ti consiglio di arrivare al massimo a 1,2gb altrimenti il telefono ogni 2 minuti ti dice che la memoria è in esaurimento!
    Ne approfitto per aggiungere questa piccola nota in prima pagina! E appena mi libero scriverò qualche riga come approfondimento su alcuni punti.
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Bhe...una cosa non mi è chiara...

    Partendo dal fatto che l'app porta come scala massima 1395Mb e non 1500.

    In pratica vado a creare una partizione da 908mb nella sessione /data giusto? Quella da 2Gb complessiva.

    Quindi se formatto e creo una partizione da 1200Mb restano 800Mb che dove rimangono?

    In pratica questo Fix che fà?

    Per ora so solo che si va a sovrascrivere la partizione /data formattando una partizione in formato EX2 che dovrebbe rendere il sistema più veloce. Ma il resto della partizione il restante Gb che fine fà?

    Se ho oltre 908Mb di memoria occupata da Applicazioni che succede? 908Mb vanno in EX2 ed il resto in un'altra partizione fisica di /data? ciò cosa implica? che alcune app vanno meglio di altre?

    Perché mai il SO dovrebbe dirmi "spazio non disponibile"? Ho provato SmartMonitor e dice ancora che la partizione /data è di 2Gb...non vede nessun'altra partizione.

    Potresti essere gentilmente più chiaro su cosa implica una modifica della memoria da Partizione? Grazie.

    CIAO!
    Ultima modifica di giannir1988; 23-08-10 alle 21:49

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    BENCHMARK ESEGUITO DOPO FIX!!!

    ASSURDO!!!!

    Con Quadrant Standar ha raggiunto i 2204 PUNTI!!! contro i circa 800 Dichiarati di default!! superando addirittura il Nexus One 2.2 di cui è dichiarato il punteggio di ben circa 1300punti!!

    NIENTE DA DIRE ho testato il Galaxy S prima di fare il Fix con la versione del Firmware I9000XWJFD stava poco al di sopra degli 800 punti dichiarati...non ricordo di preciso ma il punteggio era intorno agli 870.

    Ora ho il Firmware I9000XWJM2 e il FIX eseguito ed ho raggiunto il valore ASSURDO di 2204 punti!

    Ora devo solo testare per bene come si comporta il dispositivo nella vita normale ma promette davvero bene!

    Cioè...se con un semplice Firmware e una Fix di Eclair siamo arrivati a superare del DOPPIO il NexusOne con FroYo ora che arriva FroYo anche sul Galaxy S che succederà?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fantastico!!!!!
    ho raggiunto i 2215 con quadrant....
    ora si che il cellulare vola...
    testato con firmware jm5

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Bhe...una cosa non mi è chiara...

    Partendo dal fatto che l'app porta come scala massima 1395Mb e non 1500.

    In pratica vado a creare una partizione da 908mb nella sessione /data giusto? Quella da 2Gb complessiva.

    Quindi se formatto e creo una partizione da 1200Mb restano 800Mb che dove rimangono?

    In pratica questo Fix che fà?

    Per ora so solo che si va a sovrascrivere la partizione /data formattando una partizione in formato EX2 che dovrebbe rendere il sistema più veloce. Ma il resto della partizione il restante Gb che fine fà?

    Se ho oltre 908Mb di memoria occupata da Applicazioni che succede? 908Mb vanno in EX2 ed il resto in un'altra partizione fisica di /data? ciò cosa implica? che alcune app vanno meglio di altre?

    Perché mai il SO dovrebbe dirmi "spazio non disponibile"? Ho provato SmartMonitor e dice ancora che la partizione /data è di 2Gb...non vede nessun'altra partizione.

    Potresti essere gentilmente più chiaro su cosa implica una modifica della memoria da Partizione? Grazie.

    CIAO!
    Premetto che non è che conosca alla perfezione le funzioni di questo fix perchè non mastico molto bene l'inglese ma provo a tradurre la spiegazione tecnica che viene data su XDA:

    Questo fix crea una partizione virtuale EXT2 dentro al filesystem della SD card del telefono. Atraverso questa partizione si viene a creare un buffer tra il vero filesystem e il sistema android. Questo buffer riesce a ridurre le richieste di I/O su disco utilizzando appunto la partizione EXT2 come buffer.

    Spiegato in parole povere questa partizoine fa da buffer al sistema in modo che non devva ogni volta accedere alla memoria per cercare i file o quello che gli serve diminuendo così i tempi d'accesso al disco, scrittura e lettura, ecc.

    Infatti se fate il test con quadrant advanced potete notare che il galaxy supera tutti gli smatphone presenti proprio nella sezione trasferimento file. Quindi con froyo grazie all'ottimizzazione di tutto il sistema, il jit, ecc se aggiungessimo anche il lagfix il telefono diventerebbe un vero e proprio mostro!!

    Su XDA dicono che l'ultima versione supporti una partizinoe fino a 1.5Gb che poi alla fine non sono mai effettivi Nel momento in cui crei la partizione tutti i file contenuti nella cartella data vengono trasferiti tutti nella EXT2, nel momento in cui dovessi riempire tutto lo spazio disponibile non so cosa accadrebbe perchè non lo dicono ma installare 1,2GB di applicazioni ce ne vuole ehh!! Perchè nella memoria del telefono vanno solo gli apk e non i file aggiuntivi come con i giochi o come le mappe dei navigatori GPS. Ad esempio io in questo momento ho 42 app installate e su 1.1Gb ho libero 856mb dovresti installare 200 applicazioni per poterla riempire tutta

    Riguardo alla tua domanda perchè il sistema dovrebbe dirti spazio in esaurimento diciamo che la risposta sta nella descrizione tecnica perchè l'EXT2 essendo un vero e proprio buffer va ad occupare la memoria del telefono però all'interno della partizione tu puoi immagazzinare ugualmente file.

    Spero di aver risposto a tutte le domande e aver chiarito un po le idee a tutti!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy