CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Gt-i9000hkddtm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Gt-i9000hkddtm

    Ciao a tutti. Ho acquistato da un mese la versione Europa del Galaxy S col Product-code in oggetto (la versione italiana un mese fa era introvabile negli shop della rete ed avevo fretta). Il SGS è un brandizzato T-Mobile. Ho letto centinaia di post su come poter togliere la brandizzazione ma non ci ho capitò un granchè. In vista dell'imminente uscita di Froyo chiedo se esiste una procedura SEMPLICE e a basso rischio per aggiornare il SGS alla versione no-brand italiana (GT-I9000HKDITV) magari solo flashando il software KIES (aggiornando le chiavi di registro). Lo so, è sempre la stessa domanda che chiedono tutti, ma effettivamente queste guide risultano un pò incomprensibili per chi si avvicina per la prima volta a queste cose e quindi vi è un alto rischio di briccare il telefono. Grazie a chi mi aiuterà. ciao

  2.  
  3. #2
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato da un mese la versione Europa del Galaxy S col Product-code in oggetto (la versione italiana un mese fa era introvabile negli shop della rete ed avevo fretta). Il SGS è un brandizzato T-Mobile. Ho letto centinaia di post su come poter togliere la brandizzazione ma non ci ho capitò un granchè. In vista dell'imminente uscita di Froyo chiedo se esiste una procedura SEMPLICE e a basso rischio per aggiornare il SGS alla versione no-brand italiana (GT-I9000HKDITV) magari solo flashando il software KIES (aggiornando le chiavi di registro). Lo so, è sempre la stessa domanda che chiedono tutti, ma effettivamente queste guide risultano un pò incomprensibili per chi si avvicina per la prima volta a queste cose e quindi vi è un alto rischio di briccare il telefono. Grazie a chi mi aiuterà. ciao
    Allora prima cosa... brickare il galaxy S flashandolo è praticamente impossibile (a meno di non sbattergli violentemente una cassa di mattoni sopra mentre lo stai flashando...)

    Capisco che essendo sviluppatore il mio concetto di "semplice" possa essere alquanto contorto... la procedura piu semplice a mio avviso è, da linux usare heimdall a linea di comando. Tuttavia capisco che la maggior parte delle persone "normali" nutre una sorta di allergia verso la linea di comando. (che io adoro invece)

    Dunque secondo me se non vuoi problemi, lascia perdere Kies e quella porcheria del registry di Window$. e vai di Odin.
    scarichi 3 file li selezioni nei punti che ti dice la guida avvii il telefono in download mode lo colleghi e premi un bottone... insomma è molto piu complicato spiegarlo che farlo... prova a seguire la guida punto per punto e vedrai che di problemi non ne avrai se lascierai perdere Kies...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NightSky256 per il post:

    Batman (21-10-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Batman ciao.. Fare con Odin è semplice sul serio concordo con Night.
    Ad ogni modo visto che lo richiedi questa è la procedura con kies modificando le chiavi di registro, che ho fatto personalmente senza problemi.

    - Apri Kies e colleghi il Galaxy aspetti (Scegliendo la modalità kies) e da Kies pc scegli di aggiornare il firmware, ti dirà ke è l'ultima versione. tu chiudi l'aggiornamento ma LASCI APERTO kies.
    quindi
    - Apri regedit e recati alla chiave sotto segnata

    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\X]
    (al posto della x devi trovare la cartella segnata da un numero in cui troverai le chiavi sotto elencate...a me era la 2 ad esempio)
    apri le seguenti voci e modifichi il valore interno.

    "SoftwareRevision"="I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
    "ProductCode"="GT-I9000HKDXEU"
    "HIDSWVER"="I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
    "DEVCONINFO"=" "
    finito le modifiche vai di nuovo in kies e Rilanci nuovamente l'aggiornamento firmware... ecco fatto.

    Ti verrà installata la JM1 multi csc
    (questo vuol dire che poi avviando il tel devi andare a modificare il csc inserendo da tastiera il seguente *#272*HHMM# dove al posto di hh e mm inserisci il valore delle ore(hh) e minuti(mm) esatti che ti compaiono in quel momento,ti apparirà la lista dei csc, metti il pallino su ITV e clicchi ok...FINE)

    Ti ritroverai cell originale e sbrandizzato con firmware originale e ITA.
    CIAO

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegs per il post:

    Batman (21-10-10)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le spiegazioni! Questo è già un ottimo inizio. Adesso mi riguardo la procedura con ODIN e se mi risulta semplice sceglierò questa. Anche usando la modifica delle chiavi di registro non sembra complicata comunque. Aspetto il rilascio di Froyo e poi ci provo. Grazie a tutti!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Allora prima cosa... brickare il galaxy S flashandolo è praticamente impossibile (a meno di non sbattergli violentemente una cassa di mattoni sopra mentre lo stai flashando...)

    Capisco che essendo sviluppatore il mio concetto di "semplice" possa essere alquanto contorto... la procedura piu semplice a mio avviso è, da linux usare heimdall a linea di comando. Tuttavia capisco che la maggior parte delle persone "normali" nutre una sorta di allergia verso la linea di comando. (che io adoro invece)

    Dunque secondo me se non vuoi problemi, lascia perdere Kies e quella porcheria del registry di Window$. e vai di Odin.
    scarichi 3 file li selezioni nei punti che ti dice la guida avvii il telefono in download mode lo colleghi e premi un bottone... insomma è molto piu complicato spiegarlo che farlo... prova a seguire la guida punto per punto e vedrai che di problemi non ne avrai se lascierai perdere Kies...
    Scusa ma a seguito delle mie numerose letture di forum sia italiani che esteri e a seguito di esperienza personale non posso fare altro che dissentire da quanto hai affermato.

    1) Non è affatto difficile brickare il terminale durante le operazioni di flashing.
    Ti consiglio di fare un giro per il forum e constatare tu stesso quanti sono i topic di utenti che hanno brickato tentando di flashare con Odin.

    2) Anche il Kies non scherza. Teoricamente dovrebbe essere più affidabile e infatti se ti fai un giro nel forum troverai molti meno utenti che lamentano un brick dopo aver usato Kies, ma secondo me questo dato non è molto affidabile.
    Gli utenti che hanno usato Odin per le operazioni di flash sono molti di più rispetto a quelli che hanno usato Kies.
    Con Kies infatti puoi flashare solo firmware originali, mentre con Odin si possono flashare anche i firmware leaked.
    Sta di fatto comunque che il Kies è un software fatto davvero molto male, già è un mezzo miracolo se si riesce a fargli riconoscere il terminale.

    3) La prima cosa che ti consiglio di fare è controllare se ti funzionano le combo tasti.
    Se le combo sono ok allora, nel caso di semibrick te la puoi cavare facilmente.
    Se le combo non funzionano allora hai un fattore di rischio in più e nel caso qualcosa vada storto non avrai nessun modo per risolvere il problema da solo, dovrai rivolgerti obbligatoriamente all'assistenza.

    Saluti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bucaniere per il post:

    Batman (21-10-10)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    1) Non è affatto difficile brickare il terminale ....

    2) Anche il Kies non scherza. ....

    3) La prima cosa che ti consiglio di fare è controllare se ti funzionano le combo tasti.
    Se le combo sono ok allora, nel caso di semibrick te la puoi cavare facilmente.
    Se le combo non funzionano allora hai un fattore di rischio in più e nel caso qualcosa vada storto non avrai nessun modo per risolvere il problema da solo, dovrai rivolgerti obbligatoriamente all'assistenza.

    Saluti.
    Grazie mille per le informazioni. Visto che a me interessava solo aggiornare con una versione originale Samsung ma non brandizzata, forse il gioco non vale la candela. Del resto la brandizzazione T-Mobile non è poi così invasiva (schermata inziale diversa+un paio di apps dedicate). Di sicuro mi sembrava ancora migliore la soluzione di kies ma per il momento lascerò perdere e installerò Froyo brandizzata T-Mobile. La combo non l'ho provata. Scusa la domanda da niubbo ma se provo rischio qualcosa?? Oppure posso farlo partire in recovery mode e poi spegnendo e riaccendendo torna tutto alla normalità??Non vorrei che l'impostazione in recovery mode non creasse qualche problema.

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda da niubbo ma se provo rischio qualcosa?? Oppure posso farlo partire in recovery mode e poi spegnendo e riaccendendo torna tutto alla normalità??Non vorrei che l'impostazione in recovery mode non creasse qualche problema.
    si tranquillo, la recovery non fà parte del "mondo hack" diciamo, è una funzione propria del tel. prova a farla
    Accendilo tenendo premuti i tre tasti SU+HOME+ON\OFF e appane appare la scritta bianca Galaxy s lascia i tasti.. e vedrai che parte in recovery..
    Li poi ci stanno le varie voci... tra cui reboot per riavviarlo normalmente.. i wipe per cancellare... e l'update per applicare qualche eventuale update che hai messo nella memoria interno (ma ne dubito che tu a sto punto abbia messo qualcosa)...
    Questo è tutto.
    Se invece vuoi mandarlo in DOwnload mode GIU+HOME+ON\OFF e apparira il trirangolo giallo.. per riavviarlo tieni premuto (un po) il tasto on\off e si riavvia.. altrim levi e inserisci la batteria..
    Questo è tutto..
    CIAO

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegs per il post:

    marc120 (21-10-10)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    si tranquillo, la recovery non fà parte del "mondo hack" diciamo, è una funzione propria del tel. prova a farla
    Accendilo tenendo premuti i tre tasti SU+HOME+ON\OFF e appane appare la scritta bianca Galaxy s lascia i tasti.. e vedrai che parte in recovery..
    Li poi ci stanno le varie voci... tra cui reboot per riavviarlo normalmente.. i wipe per cancellare... e l'update per applicare qualche eventuale update che hai messo nella memoria interno (ma ne dubito che tu a sto punto abbia messo qualcosa)...
    Questo è tutto.
    Se invece vuoi mandarlo in DOwnload mode GIU+HOME+ON\OFF e apparira il trirangolo giallo.. per riavviarlo tieni premuto (un po) il tasto on\off e si riavvia.. altrim levi e inserisci la batteria..
    Questo è tutto..
    Premendo SU+HOME+ON\OFF il telefono riparte come se premessi solo ON/OFF; nessun recovery mode. A questo punto penso sia la brandizzazione a togliere la funzionalità. Ho visto che è comunque possibile farla da riga di comando...ma lascio perdere. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy