CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[HELP] Problema con il root - GS H3g PDA:JG3/PHONE:JG1/CSC:HUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie al tuo consiglio ho provato quel metodo e forse sono un po piu vicino alla spiegazione...

    Provando con SuperOneClick ottengo sul root questo output :

    Killing ADB Server...

    OK

    Starting ADB Server...
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *

    OK

    Waiting for device...

    OK

    Pushing rageagainstthecage...
    20 KB/s (5392 bytes in 0.261s)

    OK

    chmod rageagainstthecage...

    OK

    Running rageagainstthecage...
    ROOTED

    Getting mount path...
    /dev/block/stl9
    OK

    Remounting system with read-write access...

    OK

    Pushing su...
    failed to copy 'su' to '/system/bin/su': No space left on device

    OK

    Pushing superuser.apk...
    failed to copy 'superuser.apk' to '/system/app/superuser.apk': No space left on device

    OK

    chmod su...
    Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory


    OK

    Remounting system with read-only access...

    OK

    Device was not rooted!
    FAILED
    nella copia dei files necessari al root, il procedimento becca un messaggio di spazio esaurito cosicchè quando va a cercare su non lo trova perchè non è stato effettivamente copiato... probabilmente tutto dipende dalla partizione di sistema di questa romche ha lo spazio contato al millesimo, e forse il problema potrebbe risolversi eseguendo prima di tutto nell'update.zip l'eliminazione di un apk inutile per permettere di fare spazio ai files necessari...
    se il discorso è veramente questo allora si spiegherebbe che le altre rom hanno le partizioni organizzate in modo differente e quindi non ereditano questo "problema"

    come ti ho detto non è che non voglio provare nuove rom, ma mi piace fare le cose un passo alla volta esplorando il tutto e per ora nn ho grandi necessità, preferendo aspettare la froyo ufficiale

    ti ringrazio iaio, ora vado a nanna se poi riesco a venirne fuori senza perdere la pazienza e cambiare rom allora riposto un aggiornamento

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3darkang3l Visualizza il messaggio
    sono daccordissimo con te, è il quarto terminale android che ho avuto e li ho tutti moddati a dovere (a volte mi sono anche fatto gli update personalizzati), da una certa soddisfazione, ma siccome mi accontentavo giusto del root (e lagfix) in attesa della froyo finale volevo capire xche non funzionava... (anche perche sto gia abbastanza dietro al pietrone )
    perchè è per questo che ho aperto il thread, perchè il telefono cosi come preso da 3 non si rootta, senno non stavo a disturbare nessuno... e non sono l'unico in giro ma tutti quelli con il mio problema sono stati ignorati la solita risposta è "la procedura funziona" O_o

    ripeto... ho provato con OCLF, applico il root, riavvio con adb reboot recovery, applico l'update.zip con successo, si riavvia, niente root; nella cartella xbin vedo che ha copiato la busybox ma non ce su per qualche motivo;

    pensando che forse lo script nell'update fosse vecchio ho cercato in vari forum e trovato 4 versioni differenti dell' update.zip con lo script per il root, le ho provate una per volta piazzandole nella memoria interna e riavviando in recovery e applicando ottenendo sempre il solito risultato... niente root

    sono sicuro che è una stupidaggine ma non capisco cosa possa essere...
    Anche io ho avuto lo stesso tuo problema, risolto solo flashando, qui c'e' chi sostiene di esserci riuscito ma presumo ci fossero alcuni firmware 3 che lo consentivano.
    Non ci perdere tempo flash e via.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alla fine ci sono riuscito svelando il mistero...

    Grazie al metodo alternativo segnalatomi da iaio ho capito che gli altri metodi non funzionavano davvero proprio per il messaggio che si vede nella procedura di rooting con SOC "No space left on device"...

    In pratica nella partizione system di questa rom brand lo spazio effettivamente disponibile è pressochè zero quindi i comandi di copia negli script di root falliscono per spazio insufficente (una cavolata alla fine come pensavo..)

    Perciò sono riuscito a risolvere senza cambiare rom in questo modo ( posto la soluzione giusto per condividere la conoscenza, so che alla fine non servirà a molti questa procedura perchè la gran parte delle persone flasha a diritto, io invece voglio sempre prima capire come funziona tutto per bene per poter poi andare avanti con il modding senza ostacoli cosi sapendo dove mettere le mani in caso di problemi )...

    SuperOneClick ha una procedura di root temporaneo da shell tramite adb che non ha bisogno di copiare nulla nella partizione di sistema, questo mi ha aiutato a fare spazio... di conseguenza

    - ho eseguito il SuperOneClick - Shell root (ho seguito i consigli sul post ufficiale su xda per i problemi di riconoscimento del telefono)
    - successivamente digitando adb shell mi sono ritrovato in root #
    - ho montato la partizione di sistema in rw: mount -o remount,rw -t rfs /dev/block/stl9 /system
    - ho fatto spazio rimuovendo da /system/app cio che non mi interessava per esempio: rm /system/app/Pianeta3_09062010.apk
    - ho rimontato in ro system: mount -o remount,ro -t rfs /dev/block/stl9 /system
    - a questo punto riavviando in recovery e facendo apply update.zip finalmente ha effettuato tutte le operazioni necessarie ed ho ottenuto il root

    da qui ci ho fatto quello che avevo bisogno di farci... resto in attesa di una froyo migliore per passare al flash visto che corretti quel paio di bug insopportabili questa rom stock funziona bene ma soprattutto mi dura un sacco la batteria in confronto al milestone con 2.2

    credo che questo thread possa essere chiuso, ringrazio chi ha partecipato alla discussione e anche il resto del forum che è sempre attivo e pieno di cose interessanti grazie alle persone che vi partecipano

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    son contento che sei riuscito, perfetto!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao scusami ma sto cercando di capire la tua guida , ma non mi e chiaro qualche punto apparte il fatto che prima di far riconoscere il cellulare al programma ci ho messo un ora dopo aver fatto shell root , non ho capito dove digiti i comandi ecc a me non spunta nessuna finestra dove posso digitare comandi ....mi puoi chiarire questi punti perfavore grazie

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa la mia non è proprio una guida quindi ho tralasciato dettagli un po scontati per chi gia è esperto...
    in sostanza dopo essere riuscito a connettere il cellulare con il oneclick ed effettuare lo shell root, hai bisogno di entrare nella shell del cellulare via adb (un tool della android sdk, quindi devi avere installata nel computer prima quella, in qualsiasi forum trovi tonnellate di guide su come installarla)

    una volta che hai l'sdk, tramite menu start >> esegui digiti "cmd" e ti posizioni nella cartella dell'sdk dove si trova adb. Facciamo per esempio che l'sdk ce lo hai installato in c:\and_sdk allora dovrai scrivere:
    cd \and_sdk\tools\ (INVIO)
    adb shell (INVIO)
    a questo punto entrerai nella shell del cellulare dove portai eseguire i comandi che ho descritto.

    non sto a descrivere piu dettagliatamente la procedura perche su come usare adb ci sono guide apposite ed ora purtroppo sono a lavoro e ho poco tempo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm capisco ma mi dava comando non riconosciuto ma ora il problema e che non riesco a collegarlo piu va sempre in loop e capitato anche a te ?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tremors88 Visualizza il messaggio
    mmm capisco ma mi dava comando non riconosciuto ma ora il problema e che non riesco a collegarlo piu va sempre in loop e capitato anche a te ?
    si è un po capriccioso quel programma avro fatto una 30ina di tentativi e mi sono innervosito un po' prima di riuscirci, pero non ho capito bene quale sia il problema, ma io ho riprovato piu volte chiudendo ogni volta il programma sconnettendo il cellulare disabilitando il "debug usb", poi riabilitando il "debug usb" e riconnettendo il cellulare... poi aperto il programma shell root, o in alternativa provi prima a premere il pulsante per rimuovere il root (non succede niente non ti preoccupare) e poi premi shell root... magari con il cell attaccato e il programma avviato prova anche a digitare nel cmd "adb usb" che serve a rivavviare il server adb sulla porta usb.

    Questa effettivamente è stata la parte piu difficile che ho dovuto superare, però stasera magari quando sono a casa ci riprovo e posto una procedura sicura per far funzionare superoneclick, e magari aggiorno il post all'inizio visto che vedo che a qualcuno puo' servire, e con il superoneclick potenzialmente si possono ottenere i permessi di root temporanei su molti terminali.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dici allora che sei riuscito a rootare un cell brandizzato 3 (galaxy s)senza falshare una rom modificata?ma è una notizia fantastica.possono farlo tutti quello che hanno galaxy s h3g? grassieeeeeeeeeee

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti e la prima cosa che faro e quella di fare una copia della rom originale che praticamente non si trova in nessun posto pero fin ora non ci sono riuscito a root vediamo se stasera sotto i consigli ci riuscirò

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy