CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[HELP] Problema con il root - GS H3g PDA:JG3/PHONE:JG1/CSC:HUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [HELP] Problema con il root - GS H3g PDA:JG3/PHONE:JG1/CSC:HUI

    Dopo averci battuto un po' il muso ecco una piccola guida su come ottenere il root sulle rom brand di h3g che a causa del limitatissimo spazio disponibile nella partizione /system non riescono a eseguire fino in fondo gli script contenuti nell' update.zip per il root definitivo. Il tutto dovrebbe essere sicuro perche non si va a modificare nulla di rischioso, ma essendo la stupidità umana infinita (einstein rulez ) non mi assumo responsabilità in merito
    E' un alternativa che ho voluto affrontare per salvare la rom originale, ma non necessaria per liberare il nostro stupendo terminale, e poi chissa se potrà tornare utile quando distribuiranno la 2.2 ufficiale nel nostro paese

    Mio sistema di prova : Win7x64
    Prerequisiti : Avere la sdk scaricata, e superOneClick, nonchè il telefono ed un po' di pazienza


    Il primo passo è ottenere un root temporaneo con SuperOneClick 1.5+
    [APP]SuperOneClick v1.5.1 (Root, Unroot, Enable Non-Market App, Get UNLOCK code) - xda-developers
    (un grazie a iaio72 per avermi consigliato questa applicazione di cui non sapevo ancora l'esistenza )

    Questa procedura ancora forse non è perfetta ma da mille tentativi effettuati 9 volte su 10 riesce, e l'ho testata io di persona:
    * Collegare il GalaxyS al computer (assicurarsi che in Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo sia abilitato il debug)
    * Avviare SuperOneClick 1.5+
    * Selezionare Shell Root
    * Incomincerà ad andare in loop facendo il riavvio di adb e esecuzione di rageagainstthecage
    * Staccare durante la fase di "Waiting for device" il cavetto usb dal pc
    * Attendere pochi secondi e riattaccare il cavo usb con il telefono al pc
    * A questo punto aspettare un paio di minuti affichè il programma non rimanga bloccato sempre su "Waiting for devices"
    (se si utilizza "adb devices" da riga di comando si dovrebbe vedere il telefono in status "offline" e questo è buono perchè dai miei test tutte le volte che il telefono mi si blocca in offline, riavviando il debug lo Shell Root funziona all'istante)
    * Ora staccare di nuovo il telefono ed andare a disabilitare e riabilitare il debug da Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo
    * Attendere 5 secondi almeno e riattaccare il telefono, ora dovrebbe eseguire con successo lo Shell Root ed apparire il messaggio di avviso su SuperOneClick
    La seconda parte riguarda liberare lo spazio necessario affinchè lo script dell' update.zip possa copiare i files necessari all'interno del sistema per eseguire il root. In realtà per ottenere i soli permessi di root è sufficente rimuovere/backuppare dalla cartella /system/app l'applicazione del portale 3, che lascerà lo spazio necessario a fare eseguire correttamente il root, fatta eccezione però per la busybox che non ci starà del tutto (servono circa 2mega liberi per quella). A questo modo ottenendo solo il root è possibile fare un backup dell'intera rom, mentre per chi volesse tenere la rom per moddarla avrà bisogno di altro spazio per la busybox e 1 mega aggiuntivo per installare tramite OCLF gli ext2tools necessari a utilizzare le altre funzioni di OLCF.
    Teoricamente per far spazio si potrebbero anche spostare i programmi meno utilizzati da /system/app a /data/app, in modo da averceli sempre installati e utilizzabili, e giustamente se uno poi volesse tornare indietro per questioni di garanzia gli basterebbe unroottare e ricopiare con shell root i files di nuovo nella partizione di sistema. ( anche se dubito che una volta mandato in assistenza il cellulare vadano oltre che guardare se ce ancora il logo 3 all'avvio )

    Seconda fase :
    * dal cmd posizionarsi nella cartella dell' sdk e scrivere "adb shell" per veder aprirsi la shell in root -> #
    * montare la partizione di sistema in scrittura : "mount -o remount,rw -t rfs /dev/block/stl9 /system"
    * fare spazio rimuovendo/spostando da /system/app cio che non ci interessa per esempio:
    "rm /system/app/Pianeta3_09062010.apk"
    oppure esempio con un altro file :
    "dd if=/system/app/thinkdroid.apk of=/data/app/thinkdroid.apk"
    "rm /system/app/thinkdroid.apk"
    (per vedere l'elenco delle applicazioni con la dimensione digiare "ls -l /system/app", e ricordarsi che molte app hanno i file .odex che devono portarsi dietro)
    * rimontare in sola lettura la partizione system (passo facoltativo) : "mount -o remount,ro -t rfs /dev/block/stl9 /system"
    Finale:
    * A questo punto riavviando in recovery e facendo apply update.zip il cellulare sarà roottato e funzioneranno tutte le applicazioni che hanno bisogno del root, e se avrete abbastanza spazio libero potrete anche applicare l'OCLF per aumnetare le prestazioni nel caricamento delle app.

    Spero di essere stato utile a qualcuno, e soprattutto, per chi dovesse avere problemi con SuperOneClick, gli consiglio di non demordere e riprovare collegando e scollegando il telefono come descritto, siccome in un ora circa sono riuscito a ripetere questa procedura una decina di volte per ottenere lo shell root

    ****************
    ****************
    STOCK NANDROID BACKUP

    Finalmente sono riuscito ad uppare il backup della rom originale della 3 Non so se qualcuno lo ha già fatto prima di me, in tal caso è sempre un link aggiuntivo dove reperirla :

    Questo è il link della cartella nandroid con il backup della partizione system fatta con CWM
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Questo è l'apk del programma pianeta 3 che ho dovuto rimuovere per poter effettuare il root e il backup e che si può ributtare dentro con il root provvisorio in caso si voglia ritornare alla situazione originale
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    le estensioni dei files vanno rinominate, le ho salvate con un _ per essere sicuri che non siano rimossi i links.
    Ultima modifica di th3darkang3l; 24-11-10 alle 10:41 - Motivo: Aggiunti i link del backup

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3darkang3l per il post:

    bombardo (09-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    il mio galaxys ex brand h3g è rimasto brand 3 per 2 ore, il tempo dal negozio a casa!

    ho subito messo un fw pulito nobrand...e di conseguenza root, lagfix ha funzionato tutto!!

    ovviamente se debrandizzi decade la garanzia..o almeno credo!
    per il root con eclair appunto devi usare il classico file update che fleshi in recovery mode....per sbloccare i 3 tasti idem un semplice flash di un file rar di pochi kb, trovi la guida in rilievo....
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    il mio galaxys ex brand h3g è rimasto brand 3 per 2 ore, il tempo dal negozio a casa!

    ho subito messo un fw pulito nobrand...e di conseguenza root, lagfix ha funzionato tutto!!

    ovviamente se debrandizzi decade la garanzia..o almeno credo!
    per il root con eclair appunto devi usare il classico file update che fleshi in recovery mode....per sbloccare i 3 tasti idem un semplice flash di un file rar di pochi kb, trovi la guida in rilievo....
    Il problema era solo roottare, le procedure per fare il resto le ho lette tutte... Quindi mi stai dicendo che per fare il root devo prima sbrandizzare? Se e cosi va bene ma sui forum ho letto commenti che dicevano che doveva funzionare anche cn brand tre
    che ovviamente mi hanno depistato... Persino nella guida che ce qui nn e specificato che il root puo nn funzionare sui brand, sarebbe meglio aggiungerlo...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3darkang3l per il post:

    riodda (23-10-10)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3darkang3l Visualizza il messaggio
    Il problema era solo roottare, le procedure per fare il resto le ho lette tutte... Quindi mi stai dicendo che per fare il root devo prima sbrandizzare? Se e cosi va bene ma sui forum ho letto commenti che dicevano che doveva funzionare anche cn brand tre
    che ovviamente mi hanno depistato... Persino nella guida che ce qui nn e specificato che il root puo nn funzionare sui brand, sarebbe meglio aggiungerlo...
    no mi sono espresso male....a funzionare ti deve funzionare per forza....ma a che serve tenere una bestiolina come il galaxys con le schifezze 3? in piu con un fw antico?
    poi ovvio la scelta è tua, poi è come una droga, credimi, dal root passi alla prima rom nobrand poi alla prima rom cooked, poi alla seconda e poi nn ti fermi piu!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sono daccordissimo con te, è il quarto terminale android che ho avuto e li ho tutti moddati a dovere (a volte mi sono anche fatto gli update personalizzati), da una certa soddisfazione, ma siccome mi accontentavo giusto del root (e lagfix) in attesa della froyo finale volevo capire xche non funzionava... (anche perche sto gia abbastanza dietro al pietrone )
    perchè è per questo che ho aperto il thread, perchè il telefono cosi come preso da 3 non si rootta, senno non stavo a disturbare nessuno... e non sono l'unico in giro ma tutti quelli con il mio problema sono stati ignorati la solita risposta è "la procedura funziona" O_o

    ripeto... ho provato con OCLF, applico il root, riavvio con adb reboot recovery, applico l'update.zip con successo, si riavvia, niente root; nella cartella xbin vedo che ha copiato la busybox ma non ce su per qualche motivo;

    pensando che forse lo script nell'update fosse vecchio ho cercato in vari forum e trovato 4 versioni differenti dell' update.zip con lo script per il root, le ho provate una per volta piazzandole nella memoria interna e riavviando in recovery e applicando ottenendo sempre il solito risultato... niente root

    sono sicuro che è una stupidaggine ma non capisco cosa possa essere...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3darkang3l Visualizza il messaggio
    sono daccordissimo con te, è il quarto terminale android che ho avuto e li ho tutti moddati a dovere (a volte mi sono anche fatto gli update personalizzati), da una certa soddisfazione, ma siccome mi accontentavo giusto del root (e lagfix) in attesa della froyo finale volevo capire xche non funzionava... (anche perche sto gia abbastanza dietro al pietrone )
    perchè è per questo che ho aperto il thread, perchè il telefono cosi come preso da 3 non si rootta, senno non stavo a disturbare nessuno... e non sono l'unico in giro ma tutti quelli con il mio problema sono stati ignorati la solita risposta è "la procedura funziona" O_o

    ripeto... ho provato con OCLF, applico il root, riavvio con adb reboot recovery, applico l'update.zip con successo, si riavvia, niente root; nella cartella xbin vedo che ha copiato la busybox ma non ce su per qualche motivo;

    pensando che forse lo script nell'update fosse vecchio ho cercato in vari forum e trovato 4 versioni differenti dell' update.zip con lo script per il root, le ho provate una per volta piazzandole nella memoria interna e riavviando in recovery e applicando ottenendo sempre il solito risultato... niente root

    sono sicuro che è una stupidaggine ma non capisco cosa possa essere...
    ed è quiiii che sbagli!
    applichi il root vai di lagfix e dopo non hai root
    ovvio il lagfix ti cancella superuser in system e di conseguenza ti rimane solo l'icona nella home....
    è un difetto risaputo, lho letto su xda, a livello teorico non so darti spiegazioni del perche e del percome, mi spiace, magari se vivi legge lui è piu ferrato di me, ma a livello pratico se hai dimestichezza con android, io ti "consiglio" un fw nobrand e quindi saltare il paradosso di questo difetto, altrimenti nemmeno ti gusti in pieno la rettivita del oclf, perche come dicevo piu su, a quanto pare il perche non ce una spiegazione o perche nessuno risponde a questa domanda, sta proprio nel fatto, che chiunque abbia un sgs brand, poco dopo passa a un fw nobrand.....
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non ho fatto il lagfix non ho mai detto di essere arrivato ad applicarlo... ho descritto espressamente tutti e gli unici passaggi che ho fatto. Con OCLF ho fatto solo il root... ed ho provato a farlo con e senza oclf.

    di sicuro ce qualche altra cosa in quella schifezza che ha scritto samsung, ti RINGRAZIO infinite per la tua disponibilità, spero di riuscire a risolvere in qualche modo per poter cosi avviare la recoverycw per effettuare un backup del firmware originale prima di cambiare rom... oppure ce modo di dumparlo prima di flashare?

    rimane il fatto che sarei curioso di capire la spiegazione al perche non si rootta...

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3darkang3l Visualizza il messaggio
    non ho fatto il lagfix non ho mai detto di essere arrivato ad applicarlo... ho descritto espressamente tutti e gli unici passaggi che ho fatto. Con OCLF ho fatto solo il root... ed ho provato a farlo con e senza oclf.

    di sicuro ce qualche altra cosa in quella schifezza che ha scritto samsung, ti RINGRAZIO infinite per la tua disponibilità, spero di riuscire a risolvere in qualche modo per poter cosi avviare la recoverycw per effettuare un backup del firmware originale prima di cambiare rom... oppure ce modo di dumparlo prima di flashare?

    rimane il fatto che sarei curioso di capire la spiegazione al perche non si rootta...
    BE per il root non usare oclf, ma i metodi tradizionali e sono 2, metodo automatico e manuale ---> [REF] Howto (un)root your SGS I9000 the easy way (keep all your data) (Eclair 2.1) - xda-developers
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    th3darkang3l (23-10-10)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non è che voglio contraddirti lo sai che mi stai molto simpatico... non lo faccio apposta ma il metodo automatizzato l'ho provato stamattina un paio di volte proprio scaricando quel file SGS Eclair Easy Rooting.zip (frequentavo xda molto prima di androidiani quindi quando cerco qualcosa non lo faccio solo qui..), ho visto anche cosa fa lo script .bat, cioè fa una push dell'update e poi rebootta in recovery per farli applicare l'update...

    per la procedura manuale è dal primo post che ho scritto di averla gia fatta, piu volte scaricando da piu forum differenti il file update.zip, sperando che mi facesse qualche differenza...


    altre idee?? sono un rompiscatole eh? ma se era una cosa ben documentata stai sicuro che l'avevo trovata già la soluzione

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3darkang3l Visualizza il messaggio
    non è che voglio contraddirti lo sai che mi stai molto simpatico... non lo faccio apposta ma il metodo automatizzato l'ho provato stamattina un paio di volte proprio scaricando quel file SGS Eclair Easy Rooting.zip (frequentavo xda molto prima di androidiani quindi quando cerco qualcosa non lo faccio solo qui..), ho visto anche cosa fa lo script .bat, cioè fa una push dell'update e poi rebootta in recovery per farli applicare l'update...

    per la procedura manuale è dal primo post che ho scritto di averla gia fatta, piu volte scaricando da piu forum differenti il file update.zip, sperando che mi facesse qualche differenza...


    altre idee?? sono un rompiscatole eh? ma se era una cosa ben documentata stai sicuro che l'avevo trovata già la soluzione
    eh quelle son le procedure ufficiali, in via ufficiosa cè da provare il superoneclick, se nemmeno questo funge allora ti consiglio di tenerlo cosi, se nn vuoi cambiare rom.
    ---> SuperOneClickv1.5-ShortFuse.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy