CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 126
Discussione:

[Chat-mode] Odin non riconosce il telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio65xz Visualizza il messaggio
    Ma il cellulare non viene completamente riconosciuto
    Il cellulare non ti viene completamente riconosciuto da Odin?
    E una frase che non ha alcun senso, abbi pazienza.
    Il riconoscimento è (ed altro non può essere) binario. O è si... o è no insomma.
    Paradossalmente parlando... non è che qualcuno può essere vivo a metà. O è vivo o NON lo è.

    Se in Odin la casella in alto a sinistra si colora non appena colleghi il cell in modalità DOWNLOAD... il Terminale è riconosciuto ed è pronto per un flash di un nuovo firmware od un nuovo kernel.
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-05-14 alle 22:19
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma come ti è stato già detto... cosa c'entra il riconoscimento USB ed il "classico suono" di Windows con Download e/o Recovery mode ?
    E' solo Odin che può/deve riconoscere la presenza del telefono connesso, quando è in Download. Chi altri ?

    Rilancio la forte impressione di confusione.
    E, se vuoi aiuto, ho idea che dovrai derimerla...

    I thread in cima all'area hanno parecchie figure esplicative
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il cellulare non ti viene completamente riconosciuto da Odin?
    E una frase che non ha alcun senso, abbi pazienza.
    Il riconoscimento è (ed altro non può essere) binario. O è si... o è no insomma.
    Paradossalmente parlando... non è che qualcuno può essere vivo a metà. O è vivo o NON lo è.

    Se in Odin la casella in alto a sinistra si colora non appena colleghi il cell in modalità DOWNLOAD... il Terminale è riconosciuto ed è pronto per un flash di un nuovo firmware od un nuovo kernel.
    Forse non ci siamo capiti completamente... non è un problema di esser riconosciuto da odin, ma proprio DAL PC STESSO!
    Il suono di windows c'entra eccome. Il suono notifica la connessione di una periferica via USB, qualsiasi essa sia, qualsiasi siano i suoi driver e la sua modalità di connessione al sistema. Tutti gli altri cellulari che abbia mai connesso in download mode mi fanno sempre il suono, e poi su odin mi compare COM con la barra blu, ovvero connessione avvenuta con successo. Invece con questo smartphone non succede nulla di nulla. Ora, o io non mi so spiegare, oppure state cercando di dirmi un'altra cosa che non ho ben afferrato...
    Ultima modifica di valerio65xz; 20-05-14 alle 00:11

  4. #103
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio65xz Visualizza il messaggio
    Entro in download mode per mettere la cwm , ma non mi viene completamente riconosciuta da PC.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma come ti è stato già detto... cosa c'entra il riconoscimento USB ed il "classico suono" di Windows con Download e/o Recovery mode ?
    E' solo Odin che può/deve riconoscere la presenza del telefono connesso, quando è in Download. Chi altri ?
    Quoto Valerio che, come specifica, il riconoscimento in Download Mode del Terminale (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) NON ha nulla a che vedere con un riconoscimento del Terminale stesso, attraverso PC ed a Terminale ACCESO pure.
    Se poi per Download Mode intendi un'altra cosa (ed a quanto erroneamente appare il riconoscimento a Terminale stesso col PC)... Beh, ce la stai davvero mettendo tutta per non farti capire. Perdonami, ma è così.

    La domanda quindi è: mettendo il Terminale in Download Mode (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) ed in questo modo connettendolo al PC con Odin attivo... Odin lo riconosce? Appare la casella colorata in alto a sinistra??!!

    Quote Originariamente inviato da valerio65xz Visualizza il messaggio
    Ma il cellulare non viene completamente riconosciuto
    Quote Originariamente inviato da valerio65xz Visualizza il messaggio
    Forse non ci siamo capiti completamente...
    ...Completamente, si.
    Ultima modifica di Ma551m0; 20-05-14 alle 15:49
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quoto Valerio che, come specifica, il riconoscimento in Download Mode del Terminale (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) NON ha nulla a che vedere con un riconoscimento del Terminale stesso, attraverso PC ed a Terminale ACCESO pure.
    Se poi per Download Mode intendi un'altra cosa (ed a quanto erroneamente appare il riconoscimento a Terminale stesso col PC)... Beh, ce la stai davvero mettendo tutta per non farti capire. Perdonami, ma è così.

    La domanda quindi è: mettendo il Terminale in Download Mode (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) Odin lo riconosce? Appare la casella colorata in alto a sinistra??!!





    ...Completamente, si.
    No, non spunta la casella colorata a sinistra. Ma già l'ho detto questo, volevo anzi marcare la cosa aggiungendo che oltre che odin non riconosce il terminale in download mode, quindi non spunta nessuna casella colorata, è come se non collegassi proprio nulla, come se fosse spento (perché ripeto, mi era capitato altre volte che degli smartphone in download mode non venissero riconosciuti da odin, ma windows comunque emetteva il suono di quando si connette una periferica USB. Avevo risolto installando i driver. Qui, oltre a non avere risolto installando i driver, manco fa il beep, non accade nulla).

  6. #105
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio65xz Visualizza il messaggio
    No, non spunta la casella colorata a sinistra. Ma già l'ho detto questo, volevo anzi marcare la cosa aggiungendo che oltre che odin non riconosce il terminale in download mode, quindi non spunta nessuna casella colorata, è come se non collegassi proprio nulla, come se fosse spento (perché ripeto, mi era capitato altre volte che degli smartphone in download mode non venissero riconosciuti da odin, ma windows comunque emetteva il suono di quando si connette una periferica USB. Avevo risolto installando i driver. Qui, oltre a non avere risolto installando i driver, manco fa il beep, non accade nulla).
    Ok, ora sei più chiaro.

    Samsung Kies è installato ed aggiornato?
    Se si... è chiuso nel momento in cui in Download Mode colleghi il Terminale al PC?
    Hai provato ad effettuare una pulizia del Registro del PC (Ccleaner, ottimo e gratuito).
    Hai provato con un altro PC? Accade lo stesso?
    Hai provato ad effettuare la ricarica col Caricabatterie? A volte, può starci, che la porta USB sia ossidata.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok, ora sei più chiaro.

    Samsung Kies è installato ed aggiornato?
    Se si... è chiuso nel momento in cui in Download Mode colleghi il Terminale al PC?
    Hai provato ad effettuare una pulizia del Registro del PC (Ccleaner, ottimo e gratuito).
    Hai provato con un altro PC? Accade lo stesso?
    Hai provato ad effettuare la ricarica col Caricabatterie? A volte, può starci, che la porta USB sia ossidata.
    E' accaduta una cosa strana... in pratica non veniva riconosciuto il galaxy S, allora collego il mio S3 in download mode e viene riconosciuto... Poi collego l'S e lì viene riconosciuto. Vado per flashare un kernel e fallisce il flash. Adesso non viene più riconosciuto completamente, addirittura se collego il cellulare alla presa di corrente per caricarlo mi spunta un triangolo giallo fra le icone di un pc e di un cellulare... non è che si è brickato?

  8. #107
    Androidiano L'avatar di Higuain4ever


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HTC ONE M8-SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Soft Brick...Usa un Dongle Jig USB,poi fa tutto normalmente

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    già...se non va in download mode usa il Dongle e fai un deep clean e torna stock con odin

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ho iniziato la fase di flash con odin, ma è un po che è tutto bloccato così:
    imgur: the simple image sharer

    che faccio ?
    scollego e riprovo oppure lo lascio ancora cosi ?

    grazie

  11. #110
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    ho iniziato la fase di flash con odin, ma è un po che è tutto bloccato così:
    imgur: the simple image sharer

    che faccio ?
    scollego e riprovo oppure lo lascio ancora cosi ?

    grazie
    Lo puoi scollegare, il cell non è stato riconosciuto da Odin (il rettangolo con la scritta ID:COM NON è colorato).

    Hai installato sul PC Kies per i Drivers?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy