CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 126 su 126
Discussione:

[Chat-mode] Odin non riconosce il telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da refosco Visualizza il messaggio
    Ciao Massimo, ti ringrazio per la risposta.

    Per quanto attiene allo specifico problema ho risolto! portato il telefono in assistenza e con 10 minuti e 20 euro+iva é tornato come nuovo... cancellati tutti i dati ma quello non era un problema per me.
    Prima di postare pensavo che l'intervento sarebbe costato tra i 50 e gli 80 euro oltre a dover spedire il telefono e magari aspettare qualche settimana... a saperlo prima mi sarei risparmiato la fatica e anche qualche 'giramento'... :-)

    Per quanto riguarda invece il 'malinteso' vorrei esprimere il mio punto di vista.
    Premetto che qualche anno fa per un certo periodo di tempo mi sono dedicato alla programmazione opensource, realizzando una applicazione messa a disposizione gratuitamente di chi era interessato, e sono stato webmaster del relativo sito con annesso forum di assistenza (avevo piú di 3500 utenti non solo italiani ma da un pò tutto il mondo.
    Facevo tutto praticamente da solo: programmazione, aggiornamenti, gestione del sito e assistenza nel forum.

    So perfettamente quindi quelle che possono essere le reazioni quando si posta male, con titoli tipo "aiutooo!!" o nelle sezioni sbagliate.

    Il mio però era un campo molto 'specifico' e chi vi approdava e/o necessitava di aiuto nel forum, un minimo di approfondimento doveva averlo.
    E comunque, non ho mai negato l'aiuto a nessuno, né l'ho trattato con sufficienza.

    Il vostro mondo peraltro, - che sicuramente voi conoscete benissimo - oltre a raccogliere appassionati e 'smanettoni', credo raccolta saltuariamente anche gente come me, che pur avendo una discreta dimestichezza con la tecnologia in generale, tanto da spingermi a provare a risolvere il problema da solo, non sta tutto il giorno dietro allo smartphone, ad aggiornarsi sull'ultima versione del s.o. o dell'ultimo modello di quella marca o di quell'altra. (*)

    Io avevo un telefono che improvvisamente é andato in crash e dovevo risolvere in qualche modo il problema.

    Come ho scritto nel post, non mi sono precipitato nel forum a gridare 'aiutoooo!!'... sono stato la sera (notte) precedente fino alle 2:30 a cercare informazioni su internete, a leggermi i vari forum (non solo il vostro) e a provare a fare quello che le varie guide riportano.
    E solo il giorno dopo, fatti 1000 tentativi, mi sono deciso a postare.

    Ora, ripeto, capisco di aver postato nella sezione sbagliata e di aver commesso qualche imprecisione (i9000 invece di i9001), ma ti assicuro che mentre per voi lo schema logico del forum sará chiarissimo, non lo é per chi vi approccia la prima volta.
    Ti assicuro anche che ho cercato prima di postare DOVE sarebbe stato piú corretto postare (anche perché, avendo gestito un forum, so che se posto nel posto sbagliato rischio di non trovare le risposte, quindi é il mio interesse per primo).

    Non si può neanche pensare però che uno prima di fare una richiesta di aiuto, si studi tutto il forum nei minimi dettagli, pronto per essere interrogato sulle regole, sulle sezioni, sulle marche e i modelli android, pena essere tirato per le orecchie dal primo moderatore bramoso di dimostrare il proprio potere!

    Ho cercato di argomentare al meglio nel primo post, dove per tutta risposta sono stato subito tacciato di confusione!... e certo che sono confuso, se non lo fossi stato magari il problema sarei riuscito a risolverlo da solo, e comunque anche rileggendolo, mi rendo conto che avevo specificato tutto correttamente.

    Poi, nel secondo post, mi sono scusato per quanto riguardava l'aver postato nella sezione sbagliata, ma questo non é stato sufficiente a far capire che magari non si era stati chiari nello specificare bene dove dovevo postare, pensando invece che avevo voluto fare 'di testa mia'...

    Insomma, per concludere, io credo che l'approccio di un moderatore possa e debba essere di tipo diverso dal kapó... d'accordo stigmatizzare comportamenti evidentemente scorretti (volgari, illegali o smaccatamente offensivi), ma sinceramente non mi sembra proprio il mio caso.

    ... questo perlomeno é il mio pensiero.

    Grazie di nuovo per l'attenzione.
    Buon proseguimento.

    ps (*) per spiegare meglio: non so neanche cosa voglia dire o che differenza ci possa essere tra 'flashare' o 'moddare' solo per citare due termini che vedo essere molto presenti, quindi a meno di non diventare un esperto prima, il rischio di sbagliare posto è concreto. ;-)
    Voglio esulare approfondimenti circa il malinteso tra te e Valerio.
    Dico solo che Valerio Non è un Moderatore in cerca di fama e notorietà, tutt'altro. Ci tiene molto all'ordine del Forum che Modera. Com'è giusto che sia. Ce ne fossero! Frequento Sezioni dove tutto è concesso. Ma il risultato è uno ed uno soltanto: CAOS.
    Credo, ripeto, tra voi ci sia solo stato un malinteso.

    È totalmente legittima la tua affermazione. Nessuno è nato Maestro. Vero è difatti che se, al contrario, fosse nato e rimasto Genio... nemmeno gli stessi Forum avrebbero senso di esistere.
    Ma... A volte una sigla, un nome, una lettera (omessa od aggiunta), una minuscola o una maiuscola... fanno la differenza tra Brìckare (rendere il proprio terminale un vero e proprio fermacarte) e il risolvere un problema. Apparentemente quelli elencati possono sembrare solo dettagli, dettati da un'altrettanta apparente smania di precisione, ma in realtà, ripeto e credimi, sono le vere e proprie Fondamenta per risolveRe un problema.

    Non suffrago assolutamente il tuo concetto di ''smanettone'' , indicato come colui che dedica l'intera vita alla ricerca dell'ultimo Firmware disponibile. Io lo definirei solo un appassionato che trae gioia e divertimento ad imparare ed a mettere in pratica ciò che ha appreso. Trae gioia non solo per il gusto di risolvere un problema da solo, ma anche e soprattutto per quello di auto-crearsi piccole o grandi modifiche (grafiche o software) da applicare alla sua ROM. E credimi... Non serve perderci la Vita. Come tutte le cose... Se piacciono si apprendono velocemente e senza fatiche o impegno eccessivi.

    ...e ''questo Mondo'' Non è solo ''il nostro Mondo'' come affermi.
    È di tutti coloro che da esso stesso ne vogliono trarre insegnamento e beneficio, a scopo solo informativo o di necessaria utilità. Appunto. Capisci perché è importante quindi tenerlo pulito?

    Meglio che chiudiamo il nostro lungo OT o stavolta Valerio legittimamente sgrida anche me.

    Bene comunque che tu abbia risolto il problema col cell.
    Ultima modifica di Ma551m0; 15-07-14 alle 02:43
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #122
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ho visto il visto il thread che avevi aperto in area No Modding.
    Credo che anche questa sezione non sia quella corretta dato che affermi di possedere un Galaxy S Plus (I9001).
    Ma vero è anche che altrettanto non corretta è la Sigla che al terminale associ (scrivi I9000).

    Galaxy S: I9000
    Galayy S Plus: I9001

    Se hai un Plus prova a postare la domanda in Sezione Galaxy S Plus.

    Mi spiace per il malinteso con Valerio. Perché alla fine, da ciò che ho potuto capire almeno, di un malinteso si tratta.
    Tanto per mettere la parola fine alla vicenda - e marca e modello del telefono non spostano minimamente il problema - io ho chiuso un thread perché parlava di modding dove è esplicitamente vietato, indicando peraltro gentilmente dove scrivere per chiedere informazioni. Senza bisogno nemmeno di sforzare la ricerca.

    Le regole sono chiare e valgono per nuovi o vecchi utenti, Galaxy I9000 e I9001, che sia
    Ribadisco, linguaggio - il mio! - assolutamente cortese. L'ho anche ribadito sopra.
    N.B.: Educazione e rispetto non hanno nulla a che vedere con "modding" e "flashing"

    Da lì, mi sono preso invece un nuovo thread "con dedica in grassetto" e del "kapò".

    Credo che qualunque altro moderatore si sarebbe già incazzato e bannato l'utente.
    Altroché malinteso.
    Chiuso definitivamente l'OT e la vicenda. Tutti contenti.
    Ultima modifica di Val3r10; 15-07-14 alle 21:15

  4. #123
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Tutti contenti.
    Io no.

    Pensavo di fare cosa gradita cercando di fare chiarezza circa Sigle e Numeri.
    Chiarezza del cui risultato anche altri Utenti ne avrebbero beneficiato.
    Chiarezza Sincera esprimendomi positivamente nei tuoi confronti.
    Chiarezza in merito al "nostro" Forum ed al suo reale scopo.

    Chiarezza che, evidentemente, non è stata apprezzata da nessuno.


    La prossima volta me ne sto zitto. Giuro e prometto.

    Edit: Non voglio difendere od accusare nessuno, ma la parola "Kapò", per quanto intollerabile e fuori luogo possa essere, è apparsa parecchio dopo.
    Dopo la ormai morta discussione ed a seguito di una mia quota.
    ...Ed anche nella ''dedica'' non ho trovato alcuna scorrettezza. Parere e percezione miei.

    Se poi per un Moderatore marca e modello di un terminale non fanno la differenza circa il dove postare... Qui mi lasci davvero basito.

    Francamente io l'ho interpretato e battezzato come "malinteso" perchè nel lessico di refosco,
    inizialmente almeno, non ho trovato nulla di arrogante o strafottente. Così almeno m'è parso.
    Tutto ciò che è accaduto poi ok... Ma è solo il frutto di una Discussione ormai degenerata.

    Chiudo anch'io.
    Ultima modifica di Ma551m0; 16-07-14 alle 01:32
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 105 volte in 76 Posts
    Predefinito

    raga ho un problema, ieri ho cercato di aggiornare il firmware originale del galaxy s1 di un mio amico tramite odin, solo che ad un certo punto odin ha interrotto l'installazione dicendo FAIL(forse perchè dovevo usare odin 3.09 ed io ho usato la 3.07) in alto a sinistra dove c'è la barra di avanzamento. Ora il problema è che mi ritrovo con il telefono formattato(l'installazione si è fermata a metà piu o meno) e il pc ch non riconosce piu i ltelefono(non so per quale motivo non legge piu i driver), quando lo collego tramite usb mi dice dispositivo sconosciuto. Quindi ho il telefono che puo andare solo in dowload mode, ma non riuscendo ad installare i driver odin non lo riconosce e quindi non posso flashare niente.

    Cosa posso fare? a telefono spento(in download mode) non ne vuole sapere di riconoscere il telefono, ho provato su 3 pc diversi ma nnt

  6. #125
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppect91 Visualizza il messaggio
    raga ho un problema, ieri ho cercato di aggiornare il firmware originale del galaxy s1 di un mio amico tramite odin, solo che ad un certo punto odin ha interrotto l'installazione dicendo FAIL(forse perchè dovevo usare odin 3.09 ed io ho usato la 3.07) in alto a sinistra dove c'è la barra di avanzamento. Ora il problema è che mi ritrovo con il telefono formattato(l'installazione si è fermata a metà piu o meno) e il pc ch non riconosce piu i ltelefono(non so per quale motivo non legge piu i driver), quando lo collego tramite usb mi dice dispositivo sconosciuto. Quindi ho il telefono che puo andare solo in dowload mode, ma non riuscendo ad installare i driver odin non lo riconosce e quindi non posso flashare niente.

    Cosa posso fare? a telefono spento(in download mode) non ne vuole sapere di riconoscere il telefono, ho provato su 3 pc diversi ma nnt
    Prova a reinstallare Kies per i Drivers.
    Assicurati che sia chiuso al momento in cui rilanci Odin per verificare se stavolta il cell viene riconosciuto.
    Prova anche eventualmente ad effettuare una Pulizia del Registro di Windows (CCleaner, ottimo e gratuito).

    ...Collegando il Caricabatterie al Cello... La carica parte?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 105 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Prova a reinstallare Kies per i Drivers.
    Assicurati che sia chiuso al momento in cui rilanci Odin per verificare se stavolta il cell viene riconosciuto.
    Prova anche eventualmente ad effettuare una Pulizia del Registro di Windows (CCleaner, ottimo e gratuito).

    ...Collegando il Caricabatterie al Cello... La carica parte?
    Grazie avevo gia risolto, nel frattempo avevo provato su un portatile e li ha riconosciuto i ltelefono grazie cmq

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy