CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuovo Kies: non aggiornare, per ora ... ?! o_O"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Nuovo Kies: non aggiornare, per ora ... ?! o_O"

    Qualche ora fa è uscita la notizia:

    UK and Thailand now confirmed about new Kies (1.5.3.10103.100) but we still have no confirm about Froyo yet. How about yours?

    In realtà su XDA lo sapevano già da ieri...
    e comunque attenzione all'aggiornamento perché dopo non sarà più possibile utilizzare il tweak di modificare firmware o product-code per forzare un upgrade.
    In ogni caso, sempre su XDA riferiscono che qualcuno con quella nuova versione abbia "agganciato" (sempre Nord Europa, se non sbaglio UK) la release ufficiale di froyo. JPP/JPO

    I9000xxjpp baseband version
    Froyo xxjpo
    Kernel 2.6.32.9
    La versione Europea al momento on the air è:
    (tra l'altro scaricabile dal link... ma ovviamente cifrata)

    codice:
    Europe Countries / GT-I9000HKDXEU / I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
    ---------------------------------------------------------------------------------
    LATEST_FW_VERSION       I9000XXJPO/I9000OXAJF3/I9000XXJPP/I9000XXJPO
    BINARY_URI              http://fus.samsungmobile.com/Phone_Binary/9/GT-I9000_I9000XXJPO_I9000OXAJPO_I9000XXJPP_I9000XXJPO_XX_XEU.zip.enc
    LAST_MODIFIED           10/10/29
    CURRENT_DISPLAYVERSION  I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
    LATEST_DISPLAYVERSION   I9000XXJPO/I9000OXAJPO/I9000XXJPP/I9000XXJPO
    Giusto per informazione


    ..._
    Ultima modifica di Val3r10; 04-11-10 alle 20:03
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa non ho ben capito...vuoi dire che questa sarà un altra bufala da parte di samsung?

    adesso che ci penso...in rete ormai ci sono un sacco di firmware dirversi...tra ufficiali e non ufficiali...
    Ma se un giorno metteranno finalmente il froyo 2.2 disponibile su kies, qualsiasi utente sarà in grado si fare l'aggiornamento a prescindere della versione presente nel galaxy?
    Ultima modifica di xainer; 04-11-10 alle 20:56

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xainer per il post:

    jrandrea (04-11-10)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ho solo riportato una segnalazione:
    Kies si aggiorna ad una versione più nuova. Da quella non è più possibile tornare indietro o applicare l'hack (del registry) ormai diffusissima di una versione fake precedente per forzare l'upgrade.
    Solo quello ho sottolineato.

    La versione 2.2 ota sembra quella definitiva, ma chi ha vissuto il caso precedente XEE di metà ottobre, ha già visto dei ritiri dal mercato dopo prove generali.

    Infine, per rispondere alla tua domanda, con tutti i taroccamenti che ci sono in giro e con la palese dimostrazione che i tecnici Samsung leggono XDA e conoscono benissimo tutti i workaround, NON E' AFFATTO DETTO che "qualsiasi utente sarà in grado si fare l'aggiornamento a prescindere della versione presente nel galaxy"

    Al momento Kies risponde al 99% dei casi: This device could not be upgraded

    Chi ti assicura che cambierà, a partire da qualunque delle versioni smanazzate che ci cuociamo da soli ?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    ... per la cronaca, SENZA aggiornare Kies, è possibile aggirarne il controllo di versione inserendo, insieme alle altre note chiavi del registry, anche:
    codice:
    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\]
    "LocalVer"="1.5.3.10103.100"
    Forzando semplicemente questo upgrade di versione ed il CSC=XEU (Europa, UK), la vecchia versione di Kies mi propone l'upgrade:
    PDA:JPO/PHONE:JPP/CSC:JPO

    Ora non so se sia un altro test di Samsung, ma per dare l'ok all'upgrade io quasi quasi aspetto funzioni anche per il salescode ITV ... ;-)

    Che dite ?


    REF: XDA Updated Wiki

    ..._
    Ultima modifica di Val3r10; 05-11-10 alle 00:52
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ...
    Ora non so se sia un altro test di Samsung, ma per dare l'ok all'upgrade io quasi quasi aspetto funzioni anche per il salescode ITV ... ;-)
    Che dite ?
    Sono d'accordo, anche perchè il .tar di JPO come solo PDA in Odin contiene, già dalla JPK, un autonomo pacchetto lingue che rende praticamente impossibile (anche settando forzatamente ITV) avere un sistema completamente italiano...vedasi il maledetto swype glass di cui la parte inferiore è sempre rimasta in inglese.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, anche perchè il .tar di JPO come solo PDA in Odin contiene, già dalla JPK, un autonomo pacchetto lingue che rende praticamente impossibile (anche settando forzatamente ITV) avere un sistema completamente italiano...vedasi il maledetto swype glass di cui la parte inferiore è sempre rimasta in inglese.
    Grazie mille!
    Anche se per me non sarebbe un problema, perché non uso swipe bensì smartkeyb, che richiede pacchetti per le lingue scaricate a parte.

    Ma quindi è possibile forzare l'ITV su JPO ? Contiene anche questo CSC, oppure si deve sempre installarlo posticcio ?
    Mi interessa soprattutto perché ho scoperto che le SamsungApps disponibili cambiano in base al productcode: l'europeo ne ha al momento una quindicina, l'italiano quasi il doppio

    Thnx

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Anche se per me non sarebbe un problema, perché non uso swipe bensì smartkeyb, che richiede pacchetti per le lingue scaricate a parte.

    Ma quindi è possibile forzare l'ITV su JPO ? Contiene anche questo CSC, oppure si deve sempre installarlo posticcio ?
    Mi interessa soprattutto perché ho scoperto che le SamsungApps disponibili cambiano in base al productcode: l'europeo ne ha al momento una quindicina, l'italiano quasi il doppio

    Thnx
    Il JPO contiene già un pacchetto lingue che non comprende, ad ora, ITV. Si può forzare a posteriori inserendo la cartella ITV in /system/csc dandogli i permessi così come alle altre e poi scegliendo il pacchetto da utilizzare dopo aver dato i comandi da terminale:

    codice:
    adb shell
    
    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig
    Puoi scaricare la cartella ITV e capire meglio quanto sto dicendo in questo post su xda: [HOWTO] Universal CSC & recover product code [ANY ROM] (I5801 supported) - xda-developers

    Ciao
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Puoi scaricare la cartella ITV e capire meglio quanto sto dicendo in questo post su xda: [HOWTO] Universal CSC & recover product code [ANY ROM] (I5801 supported) - xda-developers
    Grazie mille. Conosco bene quel thread (se leggi, ho avuto diversi scambi con l'OP... uso lo stesso nick ), ed è proprio per questo che chiedevo dell'ITV "posticcio"

    Quello disponibile ovunque, proposto per l'aggiunto, in realtà proviene da CSC_I9000OXAJM1, che è appunto per JM1, Eclair.

    Ammesso che vada bene per tutta la serie JMx (al momento ho la JM8 stock, in vista di decidere il salto), è applicabile anche Froyo ?

    Thnx
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io quel csc l'ho installato anche su froyo. Per la precisione, sulla rom Doc froyo 7.5. Come saprai la procedura di cambio csc esegue un wipe e quindi perdi tutte le app installate.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Device: OnePlus 3

  12. #10
    Androidiano L'avatar di macita


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anche io aspetto la JPO ufficiale per italia... e bypasserò il controllo di versione di Kies modificando la chiave del registro di windows.

    Spero sia meglio della JPM che ho installato.....col tempo anche se installi lagfix e quanto tende a consumare memoria per niente....

    Speriamo bene, per il resto non mi lamento.
    Device: HTC ONE M8


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy