CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

SGS non riconosce la SIM dopo aver installato una ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    R: Sgs non riconosce nessuna sim

    Rete ne hai ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Matteod12


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Avetrana
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora si, rimettendo l'imei originale no

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se non hai problemi di garanzia puoi lasciare quello li

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di Matteod12


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Avetrana
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema sicuramente é che questo telefono in quanto l'ho comprato su ebay, chi me la venduto non mi ha detto che era brand vodafone e nemmeno che era stato acquistato in abbonamento di 24 mesi, abbonamento che non paga piu da non so quanto, la vodafone quindi ha bloccato l'imei per non farne piu usufruire, almeno della parte telefonica.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Matteod12 Visualizza il messaggio
    Il problema sicuramente é che questo telefono in quanto l'ho comprato su ebay, chi me la venduto non mi ha detto che era brand vodafone e nemmeno che era stato acquistato in abbonamento di 24 mesi, abbonamento che non paga piu da non so quanto, la vodafone quindi ha bloccato l'imei per non farne piu usufruire, almeno della parte telefonica.

    ciao, il mio coinquillino ha lo stesso problema, ho provato a metter il ROM italiano Originale Samsung, ma non cambia niente...ne con TIM, ne con H3G. Credo abbia IMEI bloccato su tutte le reti.
    Potresti indicare la quida per "cambiare" o mascherare l'IMEI?
    grazie

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Matteod12


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Avetrana
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zdarova Visualizza il messaggio
    ciao, il mio coinquillino ha lo stesso problema, ho provato a metter il ROM italiano Originale Samsung, ma non cambia niente...ne con TIM, ne con H3G. Credo abbia IMEI bloccato su tutte le reti.
    Potresti indicare la quida per "cambiare" o mascherare l'IMEI?
    grazie
    Si allora prima di tutto se non li hai devi ottenere i diritti di root, poi con un file manager (io utilizzo root explorer la versione pro) entri nelle cartelle di sistema e cerchi la cartella efs, clicca su "monta R\W" ed elimini la cartella. Ti dirà che la cartella non può essere cancellata ma se vai a controllare all'interno non c'è più alcun file o quasi. Riavvi il terminale e uscirà una finestra di notifica ad ogni accensione, in quanto il codice imei è cambiato. Ti consiglio di copiare la cartella efs da qualche altra parte come nella sd esterna.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho installato sul Galaxy S di un amico (che partiva totalmente stock con il SGS brandizzato Tim con scheda sim vodafone e versione del fw 2.3.3) diverse rom per provarle... Infine visto che non era convinto delle rom l'ho riportato con Odin al firmware stock XXJW4 2.3.6 + custom kernel, quindi con permessi di root e CWM, seguendo la guida di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...alue-pack.html

    Per le prime 24 ore dopo il flash tutto ok, ma ora non riconosce proprio la sim (non è un problema della scheda perché l'ho provata su un altro telefono) e non riceve chiamate nè accede ad internet.... Come potrei fare? Dovrei riflashare il fw stock 2.3.3 che aveva inizialmente o avete qualche altra soluzione? Grazie a tutti.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho installato sul Galaxy S di un amico (che partiva totalmente stock con il SGS brandizzato Tim con scheda sim vodafone e versione del fw 2.3.3) diverse rom per provarle... Infine visto che non era convinto delle rom l'ho riportato con Odin al firmware stock XXJW4 2.3.6 + custom kernel, quindi con permessi di root e CWM, seguendo la guida di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...alue-pack.html

    Per le prime 24 ore dopo il flash tutto ok, ma ora non riconosce proprio la sim (non è un problema della scheda perché l'ho provata su un altro telefono) e non riceve chiamate nè accede ad internet.... Come potrei fare? Dovrei riflashare il fw stock 2.3.3 che aveva inizialmente o avete qualche altra soluzione? Grazie a tutti.
    controlla che l'IMEI sia corretto:
    digita *#06# dal tastierino tel telefono e verifica che quel codice sia lo stesso riportato sulla scatola (o sotto la batteria)



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di malebolge


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Rocca Di Mezzo (AQ)
    Messaggi
    939
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    571
    Ringraziato 133 volte in 102 Posts
    Predefinito

    non riesco a capire se il cell è simlock o è rotta la parte radio , ho aggiornato il firm a gingerbred 2.3.6 e rootato e messo un nuovo modem, ma cmq non mi legge la mia sim wind. Prima dell'aggiornamento all'avvio appariva il logo vodafone. Cosa ne pensate?

    Grazie
    Luogo è in inferno detto Malebolge,
    tutto di pietra di color ferrigno,
    come la cerchia che dintorno il volge.

  11. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malebolge Visualizza il messaggio
    non riesco a capire se il cell è simlock o è rotta la parte radio , ho aggiornato il firm a gingerbred 2.3.6 e rootato e messo un nuovo modem, ma cmq non mi legge la mia sim wind. Prima dell'aggiornamento all'avvio appariva il logo vodafone. Cosa ne pensate?

    Grazie
    Controlla se l'IMEI corrisponde.
    Se non corrisponde dovresti riprovare il flash della stock Samsung.
    Se ancora non va... spero tu abbia il backup della cartella efs per poterlo recuperare.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    malebolge (18-01-14)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy