CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

SGS non riconosce la SIM dopo aver installato una ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    SGS non riconosce la SIM dopo aver installato una ROM

    Salve a tutti,
    Oggi volevo mettere sul cellulare di mio figlio la rom uguale alla mia, quindi dopo revirgin e dopo aver messo gingerbread 2.3.3 H3g ho flashato con la miui.
    Non è andato subito a buon fine quindi abbiamo dovuto rifare il procedimento ma alla fine tutto ok, il problema è che il telefono non prende nessun operatore ma da solo chiamate d'emergenza. Ovviamente eseguito tutta la procedura come da guida (wipe e varie)
    Che posso fare?

    Grazie mille a tutti

    P.s unica differenza dal mio flash è che lui ha usato il jm9 per il revirgin ed io il jm8
    Ultima modifica di Sgucchio; 22-01-12 alle 18:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Controlla l'imei del telefono quasi sicuramente è sparito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli ho fatto salvare la cartella EFS che poi ho controllato io, ed infatti non l'aveva già fin dall'inizio il file dell'IMEI però se fa il codice *#06# l'IMEI lo visualizza.
    Io ho la mia cartella salvata con il mio file all'interno, ed aprendolo con blocco note me lo fa visualizzare, potrei provare a inserire il suo imei e passargli il file da mettere dentro. Che ne dici?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma cosa hai scritto in parole povere?

    Se vai in Impostazioni e info di sistema , l'IMEI c'è o non c'è?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si l'IMEI me lo da.. lo visualizzo ma non trova nessuna rete, ho riflashato una decina di volte partendo dal revirgin per poi mettere gingerbread 2.3.3 ma in nessun caso si collega alla rete 3.
    Siccome il telefono è in garanzia cosa mi consigliate di fare? lo riflasho con ginger e gli interrompo il flash in modo da non farlo ripartire o lo porto con ginger pulito e gli dico semplicemente che non si connette?
    Grazie
    Ultima modifica di Sgucchio; 22-01-12 alle 21:17

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono dopo vari tentativi lo abbiamo flashato senza sim per provare e facendo un revirgin con firmware I9000XWJG1 e stavolta ha funzionato correttamente.
    Non so se può essere di aiuto anche ad altri ma la cosa è parecchio strana, sul mio ho sempre flashato con la sim inserita e su quello di mio figlio mi ha dato problemi.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Matteod12


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Avetrana
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questa mattina ho acceso il cel e non c'era rete, l'ho lasciato alcune ore quando l'ho riperso ancora niente. Credevo fosse la rete 3 che a volte mi bidona ma provando la sim su un altro cel la rete c'era, allora ho messo una sim vodafone e non la riconosce proprio, ho provato a cambiare modem e ancora niente, ho sostituito la cartella efs nel caso in cui l'imei fosse cambiato ma non è quello il probl. Ora tramite odin ho messo il jw4 e il probl. persiste. Solo modificando l'imei funziona. Che faccio?
    Ultima modifica di Matteod12; 28-09-12 alle 12:10

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Frank_9.5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    860

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 271 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteod12 Visualizza il messaggio
    Questa mattina ho acceso il cel e non c'era rete, l'ho lasciato alcune ore quando l'ho riperso ancora niente. Credevo fosse la rete 3 che a volte mi bidona ma provando la sim su un altro cel la rete c'era, allora ho messo una sim vodafone e non la riconosce proprio, ho provato a cambiare modem e ancora niente, ho sostituito la cartella efs nel caso in cui l'imei fosse cambiato ma non è quello il probl. Ora tramite odin ho messo il jw4 e il probl. persiste. Solo togliendo l'imei funziona. Che faccio?
    In che senso togliendo l'imei funziona?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse ti spieghi male se hai una ROM cucinata forse hai cancellato il codice imei a me e' capitato ho piallato tutto con odin rinstallando ROM Samsung originale e la rete e' riapparsa il codice imei serve per essere riconosciuti in rete come una targa per la maccina se non c e l hai non accedi alla rete e le SIM te le metti al culo

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di luxraul; 27-09-12 alle 19:35

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Matteod12


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Avetrana
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si scusate ho cercato solo di eliminare la cartella efs ma si e solo cancellato quello che c' era dentro. Ora l'imei dovrebbe essere generico in quanto all'avvio mi dice con una finestra di notifica che cambiato.



    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy