CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 37 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 369
Discussione:

[Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
    ehm...mi scuso...ma non ho trovato l'area modding...comunque ti scrivo in mp...e ti dico quale root ho usato...

    dicevo che non rallenti perchè vedo proprio che questo cell è lento...ho paura di metterci una rom con versioni di android troppo recenti...ma sono pronto a ricredermi...
    Spostato in area modding. Nel thread più opportuno alla scelta di rom.

    Poi, se volete parlare in mp, fate come volete... ma il forum non è una zona per cuori solitari o supporto personalizzato...
    Guarda nei vari thread e cerca quello più adatto per rivolgere domande... dopo aver provato a cercare le risposte
    Dammi retta


    Solo una precisazione
    Quote Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
    vorrei sapere se prima si fa il lagfix o prima la custom rom...
    Se pensi di restare con la 2.3.6 stock, come suggerito da Massimo, prendi in considerazione il lagfix.
    Se invece vuoi installare una Custom Rom, che comunque riformatta tutto e avrà una sua propria gestione di quello che chiami lagfix, lascia stare e non installare alcun lagfix prima della Rom: bene che ti vada è inutile e ininfluente.
    Ma potrebbe essere anche incompatibile e crearti casini o situazioni sporche.

    Non ha davvero senso installare un lagfix (convertire il file system) prima di una custom rom, se vuoi installarne una...
    Ultima modifica di Val3r10; 10-02-15 alle 00:39

  2.  
  3. #332
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Poi, se volete parlare in mp, fate come volete... ma il forum non è una zona per cuori solitari o supporto personalizzato...
    Ciao.
    L'utente in PM mi ha solo chiesto chiarimento circa lagfix e suo relativo funzionamento ed utilità. Nulla quindi qualcosa avesse a che vedere con la scelta di una custom ROM, ad un aiuto sul modding e, mutuando il termine usato ''cuori solitari'', soprattutto ad un'eventuale corteggiamento sentimentale.
    Sarei altrimenti stato io il primo a rifiutare le proposte. Ma, per la mia genetica appartenenza ad un mondo eterosessuale e basato sulla fedeltà... Soprattutto la seconda.

    Circa tutto il resto... Quoto tutto il tuo scritto. Parole che, in qualche modo comunque, erano riportate nel mio post.

    Una buona giornata!
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-02-15 alle 06:40
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Spostato in area modding. Nel thread più opportuno alla scelta di rom.

    Poi, se volete parlare in mp, fate come volete... ma il forum non è una zona per cuori solitari o supporto personalizzato...
    Guarda nei vari thread e cerca quello più adatto per rivolgere domande... dopo aver provato a cercare le risposte
    Dammi retta


    Solo una precisazione

    Se pensi di restare con la 2.3.6 stock, come suggerito da Massimo, prendi in considerazione il lagfix.
    Se invece vuoi installare una Custom Rom, che comunque riformatta tutto e avrà una sua propria gestione di quello che chiami lagfix, lascia stare e non installare alcun lagfix prima della Rom: bene che ti vada è inutile e ininfluente.
    Ma potrebbe essere anche incompatibile e crearti casini o situazioni sporche.

    Non ha davvero senso installare un lagfix (convertire il file system) prima di una custom rom, se vuoi installarne una...
    Grazie per la risposta...comunque ho effettuato il lagfix...al massimo allora se deciderò di passare ad una custom rom annullerò il lagfix...

    ma avrei una domanda riguardo il flash con odyn...ho letto in giro che ci sono varie procedure...mi spiego meglio...alcuni flashano caricando in odyn tre vali divisi legati a modem ecc...altri invece caricano il file del firmware e basta...mi chiedevo...quali sono le differenze tra le due procedure e perchè la prima sarebbe migliore anche se più rischiosa? (questo si può chiedere in questo topic o no?)
    Ultima modifica di dc_gem; 10-02-15 alle 10:43

  5. #334
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    L'utente in PM mi ha solo chiesto chiarimento circa lagfix e suo relativo funzionamento ed utilità.
    L'idea era quella di tutelare te e il forum da una discussione nata fuori contesto, riportandola in quello corretto.
    Sul forum. Dove gli spazi dedicati ci sono eccome...

    A mio avviso non era invece corretto passare dall'area sbagliata al pm, visto che ero intervenuto ad aggiustare il tiro proprio per salvare la discussione, che fuori modding avrebbe dovuto invece essere cancellata.
    Spero che ora la battuta in vista di S.Valentino, a quanto pare mal compresa, sia più chiara...


    Quote Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
    quali sono le differenze tra le due procedure e perchè la prima sarebbe migliore anche se più rischiosa? (questo si può chiedere in questo topic o no?)
    I titoli dei TANTI topic dell'area dovrebbero essere sufficientemente autoesplicativi... non sei d'accordo ?


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Forse sarebbe più opportuno parlarne QUI. Ma poi passa il Valerione e ci pensa lui eventualmente a spostare.
    Appunto

    --> QUI
    Ultima modifica di Val3r10; 10-02-15 alle 17:58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ma551m0 (10-02-15)

  7. #335
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi!

    Non vorrei essere ripetitivo ma siccome seguo già abbastanza thread (chiedo venia) vorrei porvi il mio problema:

    Mi sono ritrovato tra le mani un samsung galaxy S, con rom ufficiale , mai rootato , mai fatto niente (insomma con tutta le app spazzatura sammy)... vorrei installare una rom cucinata basata su STOCK, debloated.... esistono? sarebbe troppo chiedere che sia anche battery friendly?

    hehehe grazie mille.

  8. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latino87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi!

    Non vorrei essere ripetitivo ma siccome seguo già abbastanza thread (chiedo venia) vorrei porvi il mio problema:

    Mi sono ritrovato tra le mani un samsung galaxy S, con rom ufficiale , mai rootato , mai fatto niente (insomma con tutta le app spazzatura sammy)... vorrei installare una rom cucinata basata su STOCK, debloated.... esistono? sarebbe troppo chiedere che sia anche battery friendly?

    hehehe grazie mille.
    l'argomento mi interessa......basata su stock che significa ragazzi? ...mentre invece battery friendly penso di capire cosa significhi ma se mi illuminate lo stesso magari riesco a capire perchè non le fanno tutte battery friendly...

  9. #337
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
    l'argomento mi interessa......basata su stock che significa ragazzi? ...mentre invece battery friendly penso di capire cosa significhi ma se mi illuminate lo stesso magari riesco a capire perchè non le fanno tutte battery friendly...
    basata su stock, vuol dire basata su un firmware ufficiale cn nessun fronzolo aggiunto. battery friendly vuol dire , poco consumo batteria.
    ma a quanto pare nessuno ci si è filato.

  10. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latino87 Visualizza il messaggio
    basata su stock, vuol dire basata su un firmware ufficiale cn nessun fronzolo aggiunto. battery friendly vuol dire , poco consumo batteria.
    ma a quanto pare nessuno ci si è filato.
    grazie per la risposta

    comunque il galaxy s che ho formattato...aggiornato...rootato dopo aver fatto il lag fix va davvero bene...ma considera che chi lo utilizza usa poco internet e whatsapp ecc...

  11. #339
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latino87 Visualizza il messaggio
    basata su stock, vuol dire basata su un firmware ufficiale cn nessun fronzolo aggiunto. battery friendly vuol dire , poco consumo batteria.
    ma a quanto pare nessuno ci si è filato.
    Ciao. ''Nessuno vi si è filato'' perché in queste poche pagine di Thread almeno un post su Due riporta la stessa domanda (legittima per un Thread con questo titolo).
    E tieni conto che ad ogni domanda c'è risposta. 😊

    Per l'ennesimo volta, quindi rispondendo alla stessa domanda, ti indico che le cucinate su base stock per questo terminale non sono più di due o tre. E le trovi in cima all'area Modding.

    Edit. Su base Stock non significa priva di ''fronzoli aggiunti''. Significa che è stata cucinata (quindi anche con l'aggiunta di ''fronzoli'', partendo da una base Ufficiale Samsung. Stock quindi).
    Ultima modifica di Ma551m0; 22-02-15 alle 08:19
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    aaasss10 (22-02-15),Val3r10 (22-02-15)

  13. #340
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    stock non aosp, senza fronzoli senza app spazzatura tra cui tutte le app samsung e google superflue.... che sia zipaligned , rooted , etc etc è un altro discorso... nn capisco che significa la tua risposta, mi correggi e poi alla domanda fondamentale mi rispondi senza essere preciso? ma va bene , grazie lo stesso passo e chiudo.

Pagina 34 di 37 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy