CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Formattare memoria interna in ext4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Formattare memoria interna in ext4

    Salve ragazzi come da titolo vorrei formattare la memoria interna del mio galaxy s in ext4. non so ora in che formato sia. qualcuno sa dirmi come posso fare o se il procedimento sia inutile??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lupinixio Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi come da titolo vorrei formattare la memoria interna del mio galaxy s in ext4. non so ora in che formato sia. qualcuno sa dirmi come posso fare o se il procedimento sia inutile??
    Ciao.
    A detta di molti possessori, il file System ext4 rende il cell più performante (anche se di poco)
    rispetto alla formattazione standard in rfs.

    Per fare questa conversione di file system prima di tutto bisogna effettuare il root del terminale.

    Tu ora che fw o rom monti?

    Ciao

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di aaasss10; 31-01-13 alle 22:16
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    A detta di molti possessori, il file System ext4 rende il cell più performante (anche se di poco)
    rispetto alla formattazione standard in rfs.

    Per fare questa conversione di file system prima di tutto bisogna effettuare il root del terminale.

    Tu ora che fw o rom monti?

    Ciao

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

    io ora usa una mod jb 4.2.1 basata sulla cyano l'ho presa da questo forum è la cyanAOSP 0.5.2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lupinixio Visualizza il messaggio
    io ora usa una mod jb 4.2.1 basata sulla cyano l'ho presa da questo forum è la cyanAOSP 0.5.2
    Se non sbaglio con la rom che monti dovresti gia avere le partizioni in ext4...
    ...prova a vedere sul market se c'è qualche app che ti permetta di verificarlo
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti
    mi inserisco in questo thred per non fare una richiesta molto simile.
    Dovrei formattare la memoria interna del mio Galaxy S i9000, questo perchè la recovery mi da un errore sulla sua formattazione.
    Faccio presente che tutto è nato dopo che una mattina in cell a cominciato a riavviarsi senza interruzione.
    Ho provato a caricare più volte rom sia originali che cucinate ( con odin ) sia a tre file che a file unico, utilizzato anche la ripartizione e il bootloader ma sempre senza successo
    Unica risposta dalla recovery quando provo a spianare il cell "eror format sd internal android.security"
    Quacuno può aiutarmi grazie
    lol
    pinzillone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinzillone Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    mi inserisco in questo thred per non fare una richiesta molto simile.
    Dovrei formattare la memoria interna del mio Galaxy S i9000, questo perchè la recovery mi da un errore sulla sua formattazione.
    Faccio presente che tutto è nato dopo che una mattina in cell a cominciato a riavviarsi senza interruzione.
    Ho provato a caricare più volte rom sia originali che cucinate ( con odin ) sia a tre file che a file unico, utilizzato anche la ripartizione e il bootloader ma sempre senza successo
    Unica risposta dalla recovery quando provo a spianare il cell "eror format sd internal android.security"
    Quacuno può aiutarmi grazie
    lol
    pinzillone
    Ciao,
    hai provato ad installare una recovery mod come la CWM (utilizzando ad esempio il CF.Root)
    per provare a formattare le varie eree del cell proprio dalla CWM recovery???
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è uno dei primi tentativi che ho eseguito ma formatta tutto ... cache ..data...datadata ma quando provo a fargli fare ll format SDDATA non va a buon fine
    altre idee .... ma qualcuno di voi sa se si puo formattare da ADB e con quali comandi??
    lol pinzillone

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinzillone Visualizza il messaggio
    Si è uno dei primi tentativi che ho eseguito ma formatta tutto ... cache ..data...datadata ma quando provo a fargli fare ll format SDDATA non va a buon fine
    altre idee .... ma qualcuno di voi sa se si puo formattare da ADB e con quali comandi??
    lol pinzillone
    Ma SDdata sarebbe la memoria interna del galaxy dove salvare i file personali giusto??
    e formattarla direttamente dal cell con s.o. avviato???
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente ho necessita di formattare la SDdata INTERNA del cell perchè questa si è sicuramente sporcata con qualcosa che non capisco e non si formatta da recovery.
    ho bisogno di una idea una bella dritta altrimenti sono rovinato il cell e di mia moglie e chi glielo spiega hehehehe

    lol
    pinzillone

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinzillone Visualizza il messaggio
    Esattamente ho necessita di formattare la SDdata INTERNA del cell perchè questa si è sicuramente sporcata con qualcosa che non capisco e non si formatta da recovery.
    ho bisogno di una idea una bella dritta altrimenti sono rovinato il cell e di mia moglie e chi glielo spiega hehehehe

    lol
    pinzillone
    hai provato a farlo rimuovendo la SD esterna?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy