CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 252
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Post

    [GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

    Ho approfittato dell'arrivo di Froyo per sbrandizzare il mio Galaxy (portarlo al product code: ITV) e avere Froyo in un colpo solo. La procedura è abbastanza semplice dal momento che avviene tramite KIES.

    Consiglio di leggere tutta la guida e in particolare la Nota presente alla fine prima di procedere con l'aggiornamento.

    Questa guida consente di aggiornare a Froyo a partire da qualunque versione o brand (tim/vodafone/wind/h3g o brand esteri), funziona facendo credere a kies che la versione in uso sul telefono sia una JF3 con product code ITV, kies stesso proporrà quindi l'aggiornamento alla JP5 (froyo) con localizzazione italiana no-brand.
    Se avete un lagfix attivo è necessario disinstallarlo e possibilmente fare pure un wipe data.

    UPDATE 6/12: la guida faceva riferimento ad una vecchia versione di Kies Registry patcher, con l'ultima versione non è più necessario eseguire alcuna Patch sulle DLL di Kies e la procedura potrebbe essere leggermente diversa. Alcune parti della guida sono pertanto state aggiornate.
    Se avete già patchato le DLL con la vecchia procedura è necessario ripristinarle (da backup o reinstallando Kies)


    0- Non collegare il telefono al pc fino al punto 4

    1- Assicurarsi di avere l'ultima versione di KIES (1.5.3.10103.102) in caso contrario aggiornarlo.

    2- Scaricate l'ultima versione dell'ottimo programma Kies Registry Patcher by Nodial

    3- Assicuratevi di avere chiuso completamente Kies, avviate Kies Registry Patcher.

    4- Avviate Kies, collegate il telefono e attendete che venga riconosciuto correttamente.

    5- Avviate Kies Registry Patcher e selezionate File > Load backup andate quindi nella cartella del programma e aprite il file kies-backup-ITV.xml. Alla richiesta di scrivere le informazioni sul registro cliccate su Yes (o in seguito su Write Registry)

    6- Tornate su Kies e avviate di nuovo l'aggiornamento del firmware, dovrebbe avvisarvi che la vostra versione è una JF3 ed è disponibile l'aggiornamento alla PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3 (= froyo italiano!)

    7- Avviate la procedura di aggiornamento e armatevi di tanta pazienza (quasi mezz'ora per il download, e 10min per l'aggiornamento)

    /!\ ATTENZIONE: durante l'aggiornamento il telefono potrebbe sembrare bloccato (specie sulla schermata con la "S" iniziale) e vibrare o suonare. Non scollegare o spegnere fino a che non si sia avviato completamente.
    Se ciò non avviene anche dopo molti minuti, o se dopo l'aggiornamento il telefono è molto lento provare nell'ordine a:
    1- riavviare il telefono e vedere se la cosa si risolve;
    2- riavviare in recovery mode e fare un wipe cache partition (non si perdono dati);
    3- se ancora non funziona riavviare in recovery mode e fare un wipe data/factory reset (si perdono tutti i dati e applicazioni).

    Crash applicazione messaggi: in molti (specie con brand h3g) hanno riferito che l'applicazione messaggi non si apre/va in crash dopo l'aggiornamento, per risolvere il problema:
    1- Se il telefono va in recovery mode fare un wipe data/factory reset;
    2- Altrimenti andare su impostazioni > privacy > ripristina dati di fabbrica.
    In entrambi i casi si perdono tutti i dati/applicazioni ma il problema viene risolto.

    Al termine di tutto dovreste ritrovarvi con FROYO, product code ITV e senza perdere alcun dato (eccetto la configurazione dei widget e delle icone in homepage, che viene persa)

    Nel mio caso ha funzionato senza problemi, spero sia utile anche ad altri.

    Nota: la procedura è abbastanza sicura, dato che avviene tramite Kies. Tuttavia dal momento che si altera il product code originale comporta la perdita della garanzia, situazione reversibile solo se siete poi in grado di ripristinare il product code/firmware originale. Inoltre è bene accertarsi di avere il download mode/recovery mode abilitato per poter poi ripristinare il telefono in caso di imprevisti. Uomo avvisato.
    Ultima modifica di Ndroid; 06-12-10 alle 16:47 - Motivo: aggiornato con nuova procedura

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Ndroid per il post:

    bearman (12-11-10),Deedend (17-11-10),DoUbLeR (07-01-11),iaio72 (11-11-10),ilMenno (18-07-11),Kraiser (07-01-11),matteo666 (08-12-10),olivercervera (05-01-11),scarmic (19-01-11),tsumy (16-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un sgs. Brand t-mobile product code hkddtm.secondo te può funzionare anche per me o bricco il tel?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un sgs. Brand t-mobile product code hkddtm.secondo te può funzionare anche per me o bricco il tel?
    Ciao si dovrebbe funzionare partendo da qualsiasi brand, purché non ci siano mod/root/lagfix installati. Consiglio solo (come tutti) di verificare che la combo dei 3 tasti non sia bloccata, così da poter mettere il telefono in download mode e flashare un'altra rom via Odin in caso di inconvenienti.

    Ad ogni modo finché non arrivi al punto 7 della guida non c'è il rischio di brickare, ed è tutto reversibile reinstallando Kies.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ndroid per il post:

    Batman (11-11-10)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un sgs. Brand t-mobile product code hkddtm.secondo te può funzionare anche per me o bricco il tel?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo la patch e una volta avviato il kies, mi si avvia direttametne con il tentativo di connessione al dispositivo, senza ancora avere nessun dispositivo collegato. Se lo collego poi non succede niente...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zat81 Visualizza il messaggio
    Dopo la patch e una volta avviato il kies, mi si avvia direttametne con il tentativo di connessione al dispositivo, senza ancora avere nessun dispositivo collegato. Se lo collego poi non succede niente...
    Già provato a riavviare il pc?
    altrimenti reinstalla kies, controlla che ti rilevi correttamente il telefono, chiudi kies, applica la patch e riprova...

    Quella patch cambia solo la dll che nell'ultimo kies controlla il product code dal telefono, facendo si che la controlli dal registro come nelle vecchie versioni.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ndroid ti consiglio di inserire questi dettagli

    1.dopo aver aperto il programma e cliccato su patch, richiuderlo e scollegare il tel.
    2 avviare kies, aspettare che sia completamente avviato e poi collegare il tel e farlo riconescere.
    3 riaprire il programma per patchare e fare il load della chiave di registro.

    se non si fanno quei passaggi dà sempre problemi di connessione.
    CIAO

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto il problema di prima ma mi dice che la mia versione non può essere aggiornata. E' la JPO che ho montato il problema?

    Peppegs, il punto 3 non mi è chiaro...cosa devo fare per fare il load della chiave di registro?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Ndroid ti consiglio di inserire questi dettagli

    ....

    se non si fanno quei passaggi dà sempre problemi di connessione.
    Grazie della segnalazione, per chiarezza ho aggiunto al punto 0 che non bisogna collegare il telefono fino al punto 4...

    Quote Originariamente inviato da zat81 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema di prima ma mi dice che la mia versione non può essere aggiornata. E' la JPO che ho montato il problema?

    Peppegs, il punto 3 non mi è chiaro...cosa devo fare per fare il load della chiave di registro?
    La JPO è già Froyo, forse è possibile aggiornare ugualmente con questo metodo, di sicuro però funziona con le Eclair, controlla piuttosto che kies al momento dell'aggiornamento rilevi la tua versione PDA e PHONE: JFD e non JPO.

    Peppegs si riferiva a Load Backup, punto 5 della guida

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zat81 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema di prima ma mi dice che la mia versione non può essere aggiornata. E' la JPO che ho montato il problema?

    Peppegs, il punto 3 non mi è chiaro...cosa devo fare per fare il load della chiave di registro?
    devi seguire la guida scritta all'inizio soltanto che per evitare i problemi che in giro sui forum molti hanno riscontrato devi fare le cose che ho detto io sopra...

    risposta alla tua domanda: apri il programma per patchare.. vai su file.. apriitv.xml e clicchi su scrivi chiave di registro... fine. poi apri kies e ti trova l'aggiornamento.
    CIAO

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy