CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Scelta e installazione nuova rom cucinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scelta e installazione nuova rom cucinata

    salve a tutti,sn giorni che mi chiedo quali siano le sostanziali differenze tra le varie rom cucinate,ma nn riesco a venirne a capo!premetto prima di passare alla 2.2 avevo installato clockworkmod lagfix e rott e quindi al passaggio alla 2.2 il cell ha avuto i suoi 10 minutii di sbandamento prima del wipe!xo mi sn accorto che all'interno mi sn rimaste le cartelle clockwork... e attualmente nn ce lo piu installato!poi sinceramente sto froyo ufficiale e piu lento di nn so cosa!quindi avevo optato di formattare il tutto e reinstallare da "0". quindi le mie domande sn:
    - quale rom cucinata mi consigliate?un buon connubio tra velocita e stabilita
    - come faccio un format generale del sistema x installare il tutto da 0?

    grazie a tutti
    Salvo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, di rom ce ne sono davvero a bizzeffe e per tutti i gusti, io ti consiglierei doc froyo (ecco il link xda) che fa tutto daccapo, quindi formatti la memoriasd interna, fai i wipe e la installi da cwrecovery oppure ti consiglio froyo ufficiale italiano, con qualche modifica (che apporta migliorie pazzesche) della quale ne parliamo qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...ial-froyo.html

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie x la risposta!e accetto il consiglio sulla room!quindi cn la mia 2.2 ufficiale roottata e lagfixata mi basterebbe installare clockworkmod e avviare l'installazione da li?o devo togliere o mettere altro?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non so se ho capito bene, ma un consiglio generale mi sento di darlo:
    mai MAI aggiornare una rom (con kies, odin, update.zip cucinati, ecc) col lagfix attivo...

    E' un ottimo sistema per brickare tutto.
    O come minimo restare con una situazione sporca e problemi di performance/stabilità.

    Se ti trovi in questa situazione, ti conviene ripartizionare con Odin a eclair e poi effettuare un upgrade pulito. Prima di una eventuale rom cucinata

    Ci sono diversi thread in merito, anche in evidenza.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    infatti e questo il motivo xche voglio formattare il tutto xche alla 2.2 sn passato cn il lagfix attivo!cmq cm riesco a capirci qualcs provvedo!cosi sinceramente nn ci ho capito niente

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SvALvO82 Visualizza il messaggio
    infatti e questo il motivo xche voglio formattare il tutto xche alla 2.2 sn passato cn il lagfix attivo!cmq cm riesco a capirci qualcs provvedo!cosi sinceramente nn ci ho capito niente
    Basta cercare e leggere un pochino in giro nel forum.
    E' lo stesso problema che hanno tutti. Identico.

    Per pulire tutto devi installare una versione eclair con Odin, poi effettuare l'upgrade a JP5 con Kies (o lo stesso Odin)

    Ti consiglio in particolare:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...g-1-1-1-a.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...do-da-jpx.html

    ... e altri thread in evidenza nell'area

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ci proverò...anche se ho i miei seri dubbi!grazie delle info!e sempre stata una tragedia la prima volta fare upgrade x me da solo!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Valerio volevo chiederti una cosa,oggi mi sn un po cimentato nell'iniziare a scaricare il materiale che mi serve x flashare,cm consigliato da te in un altro tread ho scaricato una jm8+pit 512 cm indicato da samfirmware,poi leggendo la guida di Eska su odin ad un certo punto mi sn bloccato xche nn ce il file csc nella cartella del firm,ho trovato solo 2 file code che dovrebbe essere il pda e modem che dovrebbe essere phone...poi dovrei spuntare re-partition?e le spunte su auto-rebbot e f.reset time le devo lasciare?
    grazie mille x la pazienza

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    QUI trovi qualche spunto per risolvere il problema
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post228804

    QUI invece il thread dedicato alla JM8
    https://www.androidiani.com/forum/sa...9000xwjm8.html

    Con Odin, soprattutto se stai ripartizionando, devi sempre flashare tutte le tre componenti

    Nel primo link, un pochino più in basso (post #10), ci sono le istruzioni complete e dettagliate di XDA. Sono in inglese, ma molto dettagliate...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di SvALvO82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    di inglese nn ci capisco un azz...quindi a parole povere ste metto sto file csc cn gli altri 2 file che ho scaricato il tutto andrebbe a buon fine?un ultima cosa...ma secondo te mi conviene fare prima sta jm8 o flashare direttamente una room cucinata e via?xche alla fine il mio scopo e quello,mettere una cucinata su base froyo!aspetto la tua risposta e poi procedo!scusa le mille domande valerio ma se mi rimandi a link su link mi imputtano soltanto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy