CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Recovery mode problems

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Toh... in recovery mode è partito senza errori ma con il multi-csc KOR ! Bohhh????

    Ma è normale che per vedere il CWM menu debba ogni volta ri-applicare l'update.zip???

    Comunque, applicandolo è apparso il CWM menu:
    1. wipe DATA... ci ha messo qualche secondo di troppo... già tremavo...
    2. wipe CACHE (mi sa che l'aveva appena fatto wippando DATA)
    3. wipe Dalvik cache... immediato

    E ora vai con l'applicazione della K2!!!!!
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    Toh... in recovery mode è partito senza errori ma con il multi-csc KOR ! Bohhh????

    Ma è normale che per vedere il CWM menu debba ogni volta ri-applicare l'update.zip???

    Comunque, applicandolo è apparso il CWM menu:
    1. wipe DATA... ci ha messo qualche secondo di troppo... già tremavo...
    2. wipe CACHE (mi sa che l'aveva appena fatto wippando DATA)
    3. wipe Dalvik cache... immediato

    E ora vai con l'applicazione della K2!!!!!
    Vai SirJack...così poi non dovrai più riapplicare l'update.zip per entrare nella CWM...sempre e subito sarà tua di default
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    Toh... in recovery mode è partito senza errori ma con il multi-csc KOR ! Bohhh????
    KOR è il default per quel multi-csc. E' per questo che dopo occorre effettuare la selezione di ITV on la procedura adb specificata.
    Ti conviene farlo prima ancora di mettere la rom K2, in modo da preimpostare ITV.
    Visto che la JP5, su cui K2 si basa, non è multi-csc ma ha solo proprio l'ITV integrato.

    Meglio che il tel cerchi proprio quello: "nasce" pulita senza cambi posticci


    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    Ma è normale che per vedere il CWM menu debba ogni volta ri-applicare l'update.zip???
    E' normale perché quello risiede proprio nell'update.zip ... e per default il recovery 2e di Samsung è quello che parte per primo.

    Nel caso di Froyo col kernel CWM Lagfix Edition (incluso in K2), invece il default diventa questo. Perché è dentro il kernel, non una applicazione che devi lanciare con l'update.zip dalla sd...

    ..._
    Ultima modifica di Val3r10; 16-11-10 alle 01:17 - Motivo: sovrapposizione di post

  5. #14
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Scusa ma perchè parti dalla jm9 quando c'è la versione ufficiale di froyo italiano che puo flashare senza partire da altre rom? Installi la RSJP5 ufficiale, poi metti un kernel che ha la cwm e poi flashi la k2 da cwm.
    Ecco quando dici così mi fai venire la pelle d'oca perchè riassumi una serie di operazioni complesse in tre righe... operazioni che se ti scordi un wipe o sbagli un pit, un csc o un flag di reboot o di repartition finisce tutto a puttane... (scusa il termine) e devi ricominciare daccapo...

    Intanto per installare la JP5 prima devi installare la JM8 (samfirmware docet), poi "metti un kernel con la cwm" è facile a dirsi ma non so bene se si fa con un'altra sparata di Odin o con un update.zip (che però deve essere compatibile con la JP5, sennò finisce tutto a... hai capito).

    L'ultimo passo è l'unico che mi viene facile facile da fare e da capire...
    Ultima modifica di SirJack; 16-11-10 alle 01:24
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho scoperto che selezionando il folder /external-sd navigando nei folder quando selezioni "apply zip from sdcard" della CWM, ti riporta allo stesso folder in cui ti trovi, ergo: la microsd esterna anche se presente non è stata ancora mounted.
    Quindi mi tocca ripartire normale e dare il comando adb per passare a ITV e spostare il JP5_K2.zip nella sdcard interna.
    Non è che mi sento tanto sicuro... e comincio ad avere una certa sonnolenza...

    EDIT: ok... adb ha funzionato (e ci mancherebbe...), ora è ITV, il zippone è al suo posto... procedo!... anzi no... prima c'è il triplo wipe! (ecco, vedi com'è facile sbagliare un passaggio importante...), e finalmente...

    E' PARTITA L'INSTALLAZIONE della JP5_K2! Speriamo che la batteria regge!
    Ammazza che velocità... già finito tutto ok: "Install from sdcard complete."

    E ora... REBOOT!
    Ultima modifica di SirJack; 16-11-10 alle 01:42
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  7. #16
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1. è partita la sigla iniziale con la fanfara (uhmm... male...)
    2. diversi minuti di S animata... uhmm... la prima volta è normale...
    3. è apparso il desktop.. più che altro è un acquario...

    La tastiera c'è... gli account facebook & google ci sono... ci rimane da azzittire la partenza e lo spegnimento con SGS Tools.

    A domani per altre novità (se ve ne saranno...).
    Grazie a tutti e buonanotte.

    P.S.
    Come previsto, la CWM è partita subito in recovery mode.
    Gran bella distribuzione! Complimenti all'autore!
    Domani devo aggiornare la firma...
    Ultima modifica di SirJack; 16-11-10 alle 01:58 - Motivo: added P.S.
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJack Visualizza il messaggio
    Ecco quando dici così mi fai venire la pelle d'oca perchè riassumi una serie di operazioni complesse in tre righe... operazioni che se ti scordi un wipe o sbagli un pit, un csc o un flag di reboot o di repartition finisce tutto a puttane... (scusa il termine) e devi ricominciare daccapo...

    Intanto per installare la JP5 prima devi installare la JM8 (samfirmware docet), poi "metti un kernel con la cwm" è facile a dirsi ma non so bene se si fa con un'altra sparata di Odin o con un update.zip (che però deve essere compatibile con la JP5, sennò finisce tutto a... hai capito).

    L'ultimo passo è l'unico che mi viene facile facile da fare e da capire...
    Non volevo confonderti utleriormente Il mio appunto era in generale sul concetto di ripartire da una rom "pulita" come la JM9 che però è una versione eclair. Se devi ripartire da una rom pulita, chiedevo perchè non partire da una rom pulita froyo come la JP5 che è un firmware completo di CSC e che flashata con odin non necessita della presenza sul device di una versione precedente. Non parlo di JPO o JPA che su samfirmware non sono complete per i device italiani, manca il CSC .

    Flashando subito una JP5 si evitano un sacco di noie per installare a posteriori il csc italiano, o la CWM (con update.zip). Con froyo installato puoi flashare un kernel gia rootato e comprensivo di CWM che ti permette poi di passare alla rom moddata.
    Come vedi i passaggi sono ridotti a tre, flash del firmware ufficiale, flash del kernel rootato comprensivo di CWM, flash della rom moddata utilizzando CWM. Fine.
    Chiaramente è tutto molto semplificato ma se già sai flashare una rom con odin , credo tu possa imparare anche come si flasha un kernel
    Ultima modifica di gestoff; 16-11-10 alle 11:18
    Device: OnePlus 3

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gestoff per il post:

    SirJack (16-11-10)

  10. #18
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora, caro GestOff, andiamo per ordine.
    Prima di tutto un big GRAZIE per aver uploadato la K2 in un posto privo di rallentamenti come megaupload e affini.
    Dunque...
    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Se devi ripartire da una rom pulita, chiedevo perchè non partire da una rom pulita froyo come la JP5 che è un firmware completo di CSC e che flashata con odin non necessita della presenza sul device di una versione precedente.
    Mi posti il link al pacchetto completo di PDA(CODE), PHONE(MODEM) e CSC della JP5 italica?
    Va Odinnata ripartizionando a 512 o a 803? (scommetto sul secondo).
    E' nativa ITV o tocca fare il passaggio da adb shell per ITVizzarla?

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Con froyo installato puoi flashare un kernel gia rootato e comprensivo di CWM
    Anche qui un bel link non guasta, l'importante è che sia un kernel pienamente compatibile con la suddetta JP5.

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    se già sai flashare una rom con odin, credo tu possa imparare anche come si flasha un kernel
    E qui denuncio una mia lacuna.
    Finora non avevo fatto distinzioni tra flashare un firmware e/o un kernel, per me sempre Odin è, e basta avere i file tar/md5 giusti da specificare nelle caselle giuste (e i settggi dei relativi flag altrettanto giusti) e il gioco è fatto.
    Mi piacerebbe eccome imparare come si fa a flashare un kernel, se solo trovo un bravo maestro.... eh?

    Comunque grazie ancora.
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Questo è il thread https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html con i link ad ogni singolo file necessario.


    In fondo al primo post c'è anche il link al file unico che poi devi comunque scompattare per avere gli stessi file da flashare. C'è scritta tutta la procedura per il flash con odin.

    Quindi o scarichi i files a uno ad uno, oppure scarichi quello unico.

    Qui trovi il kernel , il file da scaricare è in fondo al primo post e si chiama "speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2.zip" [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.5 bootanimation noswap] [I 1.2 Stable] - xda-developers
    Come si flasha un kernel con odin.
    è piu semplice che flashare una rom completa
    Il file del kernel è un file unico (va scompattato, non puoi flashare uno zip)
    Va messo nella casella PDA, non devi selezionare altro. Quindi lasci "auto reboot" e "F. reset time" selezionati ma non devi selezionare re-partition.
    Metti il telefono in download mode e lo colleghi al computer.
    Quando la casella ID.COM diventa gialla premi start.
    Il flash è velocissimo e vedrai apparire la parola KERNEL nel riquadro di odin.
    Subito dopo il telefono si riavvia.
    Dopo il boot puoi staccare il telfono ed hai flashato il kernel
    Ultima modifica di gestoff; 16-11-10 alle 22:56
    Device: OnePlus 3

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gestoff per il post:

    SirJack (16-11-10)

  13. #20
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Questo è il thread https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html con i link ad ogni singolo file necessario.


    In fondo al primo post c'è anche il link al file unico che poi devi comunque scompattare per avere gli stessi file da flashare. C'è scritta tutta la procedura per il flash con odin.

    Quindi o scarichi i files a uno ad uno, oppure scarichi quello unico.

    Qui trovi il kernel , il file da scaricare è in fondo al primo post e si chiama "speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2.zip" [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.5 bootanimation noswap] [I 1.2 Stable] - xda-developers
    Come si flasha un kernel con odin.
    è piu semplice che flashare una rom completa
    Il file del kernel è un file unico (va scompattato, non puoi flashare uno zip)
    Va messo nella casella PDA, non devi selezionare altro. Quindi lasci "auto reboot" e "F. reset time" selezionati ma non devi selezionare re-partition.
    Metti il telefono in download mode e lo colleghi al computer.
    Quando la casella ID.COM diventa gialla premi start.
    Il flash è velocissimo e vedrai apparire la parola KERNEL nel riquadro di odin.
    Subito dopo il telefono si riavvia.
    Dopo il boot puoi staccare il telfono ed hai flashato il kernel
    Ti ringrazio per la segnalazione, questo thread mi era sfuggito; quello del kernel su xda invece l'avevo letto cento volte senza mai raccapezzarmici, tra CWM si e no, I2, K1 e K2, versioni stabili e meno stabili.

    La dritta che quando flashi un kernel lo devi mettere nella casella PDA senza PIT e senza Repartition è stata illuminante: adesso ho capito di aver creato immani bordelloni ripartizionando e aggiungendo di mia sponte i vari PIT flashando, senza rendermene pienamente conto, i file dei kernel.

    Per il resto, la sequenza di attivazione di Odin la conoscevo.
    L'unico dubbio che mi rimane è se flashando un kernel (o ripartizionando per la rom JP5 pulita) perdo l'utilissima CWM che appare subito quando booto in recovery mode.

    Nel frattempo ho aggiornato la firma...
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy