CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Crearsi il proprio tema personalizzato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Crearsi il proprio tema personalizzato

    Per chi non ne fosse a conoscenza, questo sito permette di personalizzare la barra delle notifiche come più ci piace, seguendo dei semplicissimi passaggi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sconcau84 per il post:

    iaio72 (17-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    molto interessante! grazie della segnalazione!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Figurati.
    E' molto semplice da usare ma io consiglio solamente di usarlo per le icone della status bar e per l'icona della batteria. Per personalizzare anche lo sfondo del menù a "tendina0" bisogna editare i file manualmente e non ho ancora capito bene come farlo, appena ci riesco posto tutta la guida completa.
    Per ora si può cambiare benissimo icona batteria e qualsiasi icona della barra, basta estrarre il file framework-res.apk dalla cartella system/framework e tenerlo in una cartella fino all'ultimo passaggio. Per farlo potete usare Root explorer, o nel caso abbiate una ROM cooked potete estrarlo direttamente dallo .zip della rom.

    Ora seguite questi passaggi :
    1 - Apriamo il sito e selezioniamo la prima opzione "SCB with %, Version [A-I]"
    2 - Schiacciamo su next e selezioniamo il tipo di icona della batteria che vogliamo
    3 - Se vogliamo anche le icone, selezioniamo su Themed icons sets, e anche qui selezioniamo lo stile che più ci piace esempio "G4 blue sense 3D "
    4 - Questo passaggio ci permette di modificare completamente la barra di stato ma per ora non vi consiglio di farlo in quanto da quello che ho capito biosogna cambiare manulamente i png dentro il framework (appena capisco quali sono scrivo la guida). Quindi spuntiamo su "Do not change notification status bar" e poi su next
    5 - "Choose bootanimation". Clicchiamo su Next senza toccare nulla
    6 - Clicchiamo su choose file e selenzioniamo il nostro framework-res.apk (quello che vi ho detto di mettere da parte) e poi clicchiamo su next
    7 - Fatto. Se tutto è andato a buon fine, ci farà scaricare il tema direttamente in pacchetto .zip pronto e flashabile da recovery!


    PS= Io vi consiglio uan cosa.
    Una volta scaricato il pacchetto che vi crea il sito, fatene una copia e sostituite il tema modificato con quello originale. Rinominatelo con il nome che volete (es. tema originale) e trasferitevi nella sd anche quel pacchetto in modo che se qualcosa dovesse andare storto potete ripristinare il framework originale senza bisogno di flashare da capo!


    Buona personalizzazione
    Ultima modifica di sconcau84; 17-11-10 alle 20:11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sconcau84 per il post:

    iaio72 (17-11-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy