CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi con mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    problemi con mod

    ultimamente non sono riuscito a caricare più mod sul mio sgs, appena lo faccio va tutto in crash, non mi legge la sim e il touch si blocca e inizia a vibrare all'impazzata.
    a dir la verità anche se provo a caricare un tema sulla jp5 ufficiale, o se provo a mettere il launcher touchwiz moddato mi va in crash, e devo rifare tutto da capo
    vorrei chiedervi dei consigli sia per risolvere questo problema sia se posso moddarlo io passo passo, ad esempio aggiungendo lo zipaligned e tutto il resto,senza usare una rom gia fatta.
    poi secondo voi qual è il miglior programma per fare un bel backup in modo che dopo ogni flash non devo ricaricare e scaricare tutto dal market,per non parlare delle modifiche o impostazioni dei vari programmi?
    vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sembra tu abbia una situazione abbastanza sporca, quindi potresti prendere in considerazione un bel reset completo via Odin (repartition & pit512), passando per una rom Eclair. Dopo l'upgrade e la vita sono più puliti


    Riguardo al backup, normalmente il non plus ultra è Titanium. Ti salva sia le applicazioni che le configurazioni. Attenzione se lo fai da eclair a froyo, però.

    Comunque il problema dell'installazione di massa dal market è alquanto annoso, ad esempio qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-data-app.html

    Visto che hai familiarità di rom, ci si può costruire dei pacchetti autoinstallanti a partire da backup di apk precedenti.
    Guarda il thread di Sconcau84, che fornisce parecchi spunti...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    a dir la verità anche se provo a caricare un tema sulla jp5 ufficiale, o se provo a mettere il launcher touchwiz moddato mi va in crash, e devo rifare tutto da capo
    Per i temi custom, la rom deve essere deodexed.
    Non lo puoi fare sulla stock...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    a dir la verità il mio galaxy lo tengo bello pulito
    quando ho iniziato ad avere questi problemi ho rimesso come mi consigli tu eclair con reparti...e pit512, poi ho messo tramite kies la jp5 ma qualsiasi cosa facessi avevo lo stesso problema.(in 2 giorni questo passaggio l'ho fatto 5 volte)...
    appunto oltre lo zipaligned potrei montare da solo anche il deodexed?come si fa?serve per forza una rom?
    cmq Grazie 1000

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Sembra tu abbia una situazione abbastanza sporca, quindi potresti prendere in considerazione un bel reset completo via Odin (repartition & pit512), passando per una rom Eclair. Dopo l'upgrade e la vita sono più puliti
    Vale piccola curiosità, ma un lavoro pulito non lo si può ottenere semplicemente flashando RsJP5 via odin e pit 803? QUI
    senza perder tempo a passare a eclair e poi a Froyo..
    Io l'ho fatto direttamente così.. e va benissimo.
    Ciao ciao
    CIAO

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Dal thread che ti ho indicato...
    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Lo Zipalign serve ad allineare i pacchetti .apk rispetto alla dimensione ottimale dei cluster di Android, e viene fornito come feature aggiuntiva da diversi batch di firma ed impacchettamento zip...
    Il Deodexing è qualcosa di più complicato, e serve a rimuovere i duplicati (poco gestibili) dei bytecode eseguibili all'interno delle rom stock.
    L'operazione di trasformazione degli .odex nei .dex all'interno di un package, da quanto ho capito, non è troppo semplice e poco automatizzabile.

    Ed è quella che occorre per i temi personalizzati.

    Ma qui occorre qualche cuoco...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Vale piccola curiosità, ma un lavoro pulito non lo si può ottenere semplicemente flashando RsJP5 via odin e pit 803? QUI
    senza perder tempo a passare a eclair e poi a Froyo..
    Io l'ho fatto direttamente così.. e va benissimo.

    Annoso e controverso problema... (guarda ad es. QUI)

    Samfirmware sostiene che il repartition col pit803 NON si debba fare, anche se molti non concordano.

    Personalmente, visto che non è tutta questa perdita di tempo un flash in più (io sono uno di quelli che ripartiziona con pit512 in due giri, senza impostare PDA/MODEM/CSC al primo .. e tra un passaggio e l'altro toglie la batteria!), mi sono posto la domanda: chiunque abbia ragione, perché rischiare solo perché le volte che sono andato di fretta mi è andata bene ?

    E se devo dare un consiglio ai nuovi arrivati, visto che gioco coi loro soldi, lo faccio certamente nel verso della prudenza
    Soprattutto perché la maggioranza delle persone nemmeno legge le avvertenze, prima di fumarsi una rom...

    ..._
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Annoso e controverso problema... (guarda ad es. QUI)

    Samfirmware sostiene che il repartition col pit803 NON si debba fare, anche se molti non concordano.

    Personalmente, visto che non è tutta questa perdita di tempo un flash in più (io sono uno di quelli che ripartiziona con pit512 in due giri, senza impostare PDA/MODEM/CSC al primo .. e tra un passaggio e l'altro toglie la batteria!), mi sono posto la domanda: chiunque abbia ragione, perché rischiare solo perché le volte che sono andato di fretta mi è andata bene ?

    E se devo dare un consiglio ai nuovi arrivati, visto che gioco coi loro soldi, lo faccio certamente nel verso della prudenza
    Soprattutto perché la maggioranza delle persone nemmeno legge le avvertenze, prima di fumarsi una rom...

    ..._
    Allora ti spiego a me fin'ora andava che Odin in un primo momento con RE-partition e pit 803 dà errore.. poi spengo rimetto in dowloadmode reimposto Odin come prima (pit803 e repartion) e alla seconda và!
    non sò per quale motivo.. non sò cosa siano i pit e vorrei saperlo..
    poi.. se ho capito bene tu fai il primo flash (Eclair) mettendo solo il pit512 in odin e lasciando gli altri campi vuoti?? bèh se si può fare cosi meglio cosi si guadagna tempo allora...
    CIAO

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    poi.. se ho capito bene tu fai il primo flash (Eclair) mettendo solo il pit512 in odin e lasciando gli altri campi vuoti?? bèh se si può fare cosi meglio cosi si guadagna tempo allora...
    Veramente si perde tempo. E' un passaggio in più:
    (cfr. procedura JM9 su XDA, di Richthofen)

    1) Odin repartition con solo pit512
    -- reset, rimozione batteria per 10+ sec, di nuovo in download mode...
    2) Odin senza repartition né pit, con pda/phone/csc firmware JM8 o JFD

    3) Kies (senza registry fix se parto da JFD...)
    oppure
    3) Odin senza repartition né pit (o con pit803), con pda/phone/csc firmware JP5


    Ma siamo OT...
    Ultima modifica di Val3r10; 21-11-10 alle 20:22
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy