CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

Problemi con oclf - non mi fa togliere il lagfix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    perfetto, gentilissimo.
    Procedo con il tutto dopo pausa panozzo

    a stomaco pieno ragiono meglio magari con un caffè davanti.

    cho un bel po' di roba da fare e leggere, in pratica i compiti per casa...

    a dopo con mirabolanti notizie dal mio adorato e odiato sgs

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    hola

    ancora in pigiama e tra poco costretto a fare le pulizie di casa se non voglio gareggiare con "la fattoria" ho flashato l'sgs, devo dire riscoprendo un mondo molto interessante. Con madre internet a disposizione sto iniziando a scoprire una terminologia a me sconosciuta!

    ok, bando alle ciance, ecco i dati del primo piccolo passo per l'uomo ma una grande conquista per l'android che è in me

    PDA: I9000XWJM8
    PHONE: " XXJM4
    CSC: " XAJM1
    kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2

    tutto corretto?

    Se si passiamo allegramente al secondo punto i'm ready for

  4. #53
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pegasork2 Visualizza il messaggio
    tutto corretto?

    Se si passiamo allegramente al secondo punto i'm ready for
    Ok, ora sei in situazione pulita (se hai fatto il repartition da Odin con PIT 512)
    Avendo già cancellato, non ti costa nulla ora, prima e dopo ogni passaggio, effettuare il wipe dati e cache (va bene il factory reset da impostazioni privacy)...

    Poi, come secondo punto, devi decidere cosa vuoi dalla vita

    Se la rom JP5 stock, che puoi decidere di installare con Kies (proprio perché hai ripulito tutto per bene) o con Odin, oppure una JP5 completa e ottimizzata, con root e pronta per il lagfix (la JP5_K2 di Tatuato).

    Se vuoi installare la JP5 da Odin, qui c'è quello che ti serve:
    pda + modem: GT-I9000_I9000RSJP5_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID
    csc itv: CSC_I9000ITVJP3

    Altrimenti via Kies devi utilizzare il registry patcher per fargli credere di provenire da una versione aggiornabile. La JM8 non gli piace perché non l'ha messa lui



    In ogni caso, prendo in prestito la procedura già riepilogata, per la quale hai già completato il punto 1.
    Sta a te decidere dove fermarti dopo il 2...
    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA')

    Come procedere per avere un cell pulito da zero

    1) usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata, DOWNLOAD JM8 (password: samfirmware.com);
    2) usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta, DOWNLOAD JP5;
    3) usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA DOWNLOAD K9 256Hz ODIN
    4) mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom.

    Per chi non sa come usare Odin o la recovery, c'è una guida qui: GUIDA FLASH-UPDATE


    Spero di aver fatto cosa gradita e che non mi chiederete più come fare. Grazie!!!
    Ultima modifica di Val3r10; 28-11-10 alle 16:16 - Motivo: aggiunti reference esterni

  5. #54
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    della serie verso l'infinito e oltre

    mi sa che mi hai letto nel pensiero... sto leggendo il post sulla rom di tatuato e stavo appunto cercando di capire come funziona l'installazione attraverso la guida sicura, allacciamo le cinture. Sono al 27% del link per la jp5 e stavo nel mentre continuando anche la comprensione terminologica... l'è dura!!! avvolte manco su wiki, google etc si trovano alcuni termini ma è il bello dei forum

    andiamo con ordine e come sempre scusa la mia stressante incompentenza:

    1) si, anche io repartition

    2) il pit 803 lo scarico googlando?

    3) "wipe tutto (cache/data/dalvik-cache)"
    ho letto che il wipe formatta il telefono con perdita dati e impostazioni e non il fw, ok. Per fare il wipe ho letto che o si va dal telefono-impostazioni-privacy oppure con la recovey mod alla quale si accede con la combinazione di tasti. Ora, quello che mi confonde un po' è che c'è un'altra recovery mod ClockWorkMod recovery che è necessaria per instal.zip, suppongo il pacchetto con dentro la rom, questo almeno è nella guida nel post iniziale ma non in quella sicura.

    La domanda è: lascio perdere la parte riguardante clockworkrecovery e per ora seguo passo passo quella sicura? Perchè nella guida in rosso parla anche di un kernel k9a come base per cwm, ormai vado anche per acronimi, sono sulla buona strada eheh

    ultima, appena metto la rom sul sdcardinterna, quindi non nella microsd comprata a parte, entro in recovery, seleziono (penso spuntera' una stringa wipe) wipe e questo wipe comprende cache/data/dalvik-cache? che dalvik ho letto essere quello che le app lasciando installandole.


    mamma mia quanto ho scritto!!! se mi banni ti capisco

    scusa ma vorrei cercare di capire al meglio quello che faccio in modo da memorizzarlo, mentre contemporaneamente ho aperte 9 schede per cercare vari termini e frasi ma ne vale la pena obiettivo la conoscenza androidiana perla quale ci stiamo battendo eheh siete un po' come la CGIL di Android

  6. #55
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    1)

    2) Il link della "guida al flash via Odin" che ho quotato sopra ti da tutte le informazioni ed il materiale. In particolare, c'è anche il link dei due PIT che ti servono sempre. In generale, ti consiglio ovviamente di evitare fonti terze, di forum o siti ignoti raggiunti via google, per oggetti così delicati che vai flashando sul tuo giocattolino da 450€+ ... Sai com'è

    3) Non ci ho capito niente niente col tuo discorso sulla CWM...
    C'è un altro punto di partenza che posso darti in proposito:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post239060
    Magari diminuisce un po' l'entropia. O forse aumenta...

    4) Wipe data/cache/dalvik: finché hai il telefono sgombro da app & conf, fai tutto ad ogni passaggio. Suggerivo i primi due perché si fanno comodamente dalle impostazioni privacy del telefono, ma puoi farle anche da cwm recovery. Il wipe della dalvik cache invece puoi farlo solo dal menu avanzato del CWM-LE flashato come kernel... e mi sembrava ancora non fossi a questo stadio
    Cmq la dalvik è la cache che contiene i file .dex, gli eseguibili provenienti dall'interno dei pacchetti installati (e quelli di sistema). Vengono ricreati ad ogni boot del telefono, quando non sono presenti nella dalvik-cache.



    PS: ormai chiederei all'owner del thread di cambiargli nome in qualcosa di più generico dell'oclf ...
    Magari torna utile ad altri
    Ultima modifica di Val3r10; 28-11-10 alle 20:13 - Motivo: pensiamo al futuro...

  7. #56
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    eheh mi sa che l'idea del cambio nome tra poco sara' un ordine

    bhè mi sto intrippando un bel po' anche se non posso pretendere di androidare tutto dal primo giorno

    nel thred di tatuato ho seguito un po' tutto, penso gia' mi sta odiando, ma continuo a non capire come mettere su il kernel. Tra poco intento meggo la jp5 con i files che mi hai gentilmente linkato, effettivamente la sicurezza è importante non ci avevo pensato.

    In pratica ho tolto come consiglia Tatuato il nascondi estensione files, solo che il kernel che scarico da li' in prima pagina è uno .zip jp5_k9-signed con dentro meta-inf system e updates installbusybox wipe e altri file nelle cartelle e non capisco dove sia il tar da mettere in pda...



    mi ha risposto tatuato che c'è, ma allora forse ho sbagliato qualcosa che non capisco... che ne pensi?

    EDIT

    penso tutto risolto adesso scompattando il k9 mi da un altro file winrar ma .tar stavolta che suppongo non devo scompattare ulteriormente ma mettere direttamente in pda...
    Ultima modifica di Pegasork2; 28-11-10 alle 20:39

  8. #57
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Focosi dubbi:

    1) dal link jp5 che mi hai dato ho scaricato questo file .exe: decomprimo e spuntano i due file .tar modem e code separati. Quindi devo procedere come per l'm8 giusto? quindi non mettere il file . exe unico in pda esempio.

    2) csc stessa cosa, .exe, scompatto e file .tar, procedere come m8, corretto?

    In alternativa la jp5 del link della guida tatuato che scaricata come archivio winrar.tar va messa cosi' comè in pda e comprende gia' tutto il necessario?

    mi sto bloccando in questi cavilli in una maniera assurda ma non voglio sbagliare e poi ritrovarmi con problematiche in piu'...

  9. #58
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Focosi dubbi:

    1) dal link jp5 che mi hai dato ho scaricato questo file .exe: decomprimo e spuntano i due file .tar modem e code separati. Quindi devo procedere come per l'm8 giusto? quindi non mettere il file . exe unico in pda esempio.

    2) csc stessa cosa, .exe, scompatto e file .tar, procedere come m8, corretto?

    In alternativa la jp5 del link della guida tatuato che scaricata come archivio winrar.tar va messa cosi' comè in pda e comprende gia' tutto il necessario?

    mentre il kernel k9 estratto è un rar ma .tar quindi non c'è bisogno di estrarlo ulteriormente e si puo' mettere cosi' com'è?

    mi sto bloccando in questi cavilli in una maniera assurda ma non voglio sbagliare e poi ritrovarmi con problematiche in piu'...

  10. #59
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    HALT! La ROM JP5_K9 non la devi flashare da Odin.

    Non c'è scritto nulla del genere né nelle istruzioni nel thread apposito, né in quello che ti ho quotato io.

    Perché sei già saltato al punto 4 delle istruzioni ?

    Fai un passo alla volta perché ti stai incasinando davvero


    Punto 2: installazione JP5 stock.
    Hai deciso che vuoi farlo da Odin. Quindi prendi i file che ti ho indicato, con in aggiunta il Pit 803 del link della guida al flash. Ormai quello dovresti averlo.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se vuoi installare la JP5 da Odin, qui c'è quello che ti serve:
    pda + modem: GT-I9000_I9000RSJP5_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID
    csc itv: CSC_I9000ITVJP3
    Questa cosa falla a partire dalla JM8 pulita, in cui dovresti essere ora. Se non hai combinato qualcosa nel frattempo...


    Poi il passo 3 riguarda il kernel speedmod
    . Ancora non c'entra nulla la JP5_K9, per la quale ti occorre aver installato appunto la CWM-LE, che trovi nello speedmod.
    Il file del kernel lo trovi su XDA o sul primo post del thread di Tatuato.
    Oppure sul sito dell'autore del kernel, dove c'è anche una bella guida passo passo con tanto di figure:
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    Attento ad utilizzare la versione K9A-256.zip senza il suffisso -CWM, perché è quello flashabile da odin. Non fare confusione!
    A quel punto dentro Odin, senza pit e senza repartition, inserisci nel campo PDA il solo file .tar contenuto all'interno dello zip che ti sei scaricato.
    C'è un solo file, se scarichi quello giusto....


    NB: fino a questo punto, il file JP5_K9.zip (la ROM di Tatuato) non c'entra proprio nulla!

    ... il 4 per ora lascialo stare
    Lo si fa solo dopo che avrai il kernel con CWM-LE funzionante e riuscirai ad entrare in recovery.
    SENZA applicare alcun lagfix, nel frattempo! Bbbbbbòno colle mani!
    Ultima modifica di Val3r10; 28-11-10 alle 21:27

  11. #60
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ugh stavo per combinare i misi soliti casini

    appena torno dall'uscita della domenica mi metto al "lavoro" complicato ma stimolante questo android e ormai voglio arrivare fino alla fine e vedere l'effetto che fa, come diceva una canzone per i piu' vecchietti...

    Ok, si sono nella m8 immacolata con tanto di wipe, appena torno quindi metto il tutto per il punto 2. Quindi sono corrette le modalita' d'ìnserimento di questi file che mi hai lincato: decomprimo il .exe e metto i due file separatamente negli alloggi. Csc: decomprimo e mi ritrovo il pacchetto rar.tar e NON lo decomprimo ulteriormente e lo inserisco cosi' comè.

    Dai, sono ottimista

    grazie infinitamente

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy