CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 124
Discussione:

[GUIDA] Iniziare a cucinare ROM....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Ciao Iaio , su che sistema operativo lavori per fare queste procedure? A me con Win7 Ultimate i batch di deodexter mi lasciano indietro più della metà delle apk della system ,per via di una serie di errori sulla APPCLASS (o qualcosa del genere) mentre invece la framework viene processata tutta correttamente. Per avere una rom completamente deodexed ho dovuto usare xUltimate che però il mio antivirus blocca perchè ci vede dentro un trojan generico.
    Io ho gia fatto la mia rom ma questo fatto del deodexter mi lascia un pò perplesso per questo ti chiedo il sistema operativo.
    ma questo programmino lo trovai tempo fa su xda, ma ad usarlo mi ha insegnato Antonio.....
    io uso win7 x64 e gira bene, ovvio che devi installare java runtime, e a volte succede che ti lascia delle apk indietro, e devi ripetere l'operazione finche non te le prende..altrimenti provarne una per volta di quelle che non ti ha preso la prima volta!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    ma questo programmino lo trovai tempo fa su xda, ma ad usarlo mi ha insegnato Antonio.....
    io uso win7 x64 e gira bene, ovvio che devi installare java runtime, e a volte succede che ti lascia delle apk indietro, e devi ripetere l'operazione finche non te le prende..altrimenti provarne una per volta di quelle che non ti ha preso la prima volta!
    Credevo utilizzassi Win XP, si java è installato. Boh allora devo essere io che ho qualche problema di configurazione.
    Grazie!
    Device: OnePlus 3

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Ciao. Per modificare i file xlm ti serve Decompilare l'apk, non basta scompattarlo.
    Per farlo scarica questo e scompatta tutto dentro la cartella tools dell'SDK che di norma dovrebbe essere c:\sdk\tools.
    Una volta scompattato tutto copi l'apk TouchWiz30Launcher.apk e lo metti dentro la cartella place-apk-here-for-modding.
    Dopodichè avvii il .bat "APK Manager" che ti aprirà una schermata dos.
    Ora devi dirgli che vorrai lavorare su quel file, quindi digiti "22" e poi il numero dell'apk che in questo caso dovrebbe essere 1.
    Ora selezioni l'opzione 9 che ti andrà a decompilare e scompattare l'apk, che ti ritroverai dentro la cartella "projects" sempre dentro c:\sdk\tools.
    Modifica quello che ti serve, e poi sempre dai comandi dos digita l'opzione 3 seguita da 1 se si tratta di un'applicazione di sistema, oppure 2 se si tratta di un nornale apk.
    Ora dovrai signare il nuovo pacchetto, quindi digita l'opzione 4.
    Fatto.
    Se tutto è andato giusto ti ritroverai l'apk nuovo dentro la cartella "place-apk-here-for-modding" con il nome signedTouchWiz30Launcher.apk
    Oppure una volta modificato il file puoi semplicemente trasferirlo sull'apk originale evitando questi procedimenti
    Ciao
    G R A Z I E... hai colpito nel segno proprio.
    ho capito tutto e fatto tutto ma durante la decompilazione mi da questo
    LOGerrore che vuol dire???
    l'avrei postato ma è troppo lungo.

    In pratica ho
    -decompilato, e dato che mi ha dato l'errore,
    -non ho fatto alcuna modifica
    -ed ho riformato l'apk passo passo come hai detto tu..
    sarei tentato dal sostituirla per vedere se funge correttamente lo stesso..
    in ogni grazie millle lo stesso sconcau..
    Ultima modifica di Peppegs; 22-11-10 alle 19:33
    CIAO

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Ciao. Per modificare i file xlm ti serve Decompilare l'apk, non basta scompattarlo.
    Per farlo scarica questo e scompatta tutto dentro la cartella tools dell'SDK che di norma dovrebbe essere c:\sdk\tools.
    Una volta scompattato tutto copi l'apk TouchWiz30Launcher.apk e lo metti dentro la cartella place-apk-here-for-modding.
    Dopodichè avvii il .bat "APK Manager" che ti aprirà una schermata dos.
    Ora devi dirgli che vorrai lavorare su quel file, quindi digiti "22" e poi il numero dell'apk che in questo caso dovrebbe essere 1.
    Ora selezioni l'opzione 9 che ti andrà a decompilare e scompattare l'apk, che ti ritroverai dentro la cartella "projects" sempre dentro c:\sdk\tools.
    Modifica quello che ti serve, e poi sempre dai comandi dos digita l'opzione 3 seguita da 1 se si tratta di un'applicazione di sistema, oppure 2 se si tratta di un nornale apk.
    Ora dovrai signare il nuovo pacchetto, quindi digita l'opzione 4.
    Fatto.
    Se tutto è andato giusto ti ritroverai l'apk nuovo dentro la cartella "place-apk-here-for-modding" con il nome signedTouchWiz30Launcher.apk





    Oppure una volta modificato il file puoi semplicemente trasferirlo sull'apk originale evitando questi procedimenti
    Ciao
    ricordo che la mia è una guida per iniziare....come da titolo!
    ovvio che se dovrei addentrarmi con tutti i programmini che servono per fare molteplici cose....allora tocchera fare una guida per esperti!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  6. #15
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Certo iaio, capisco cosa intendi ma più info scriviamo più sarà completa la guida no?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sconcau84 per il post:

    Peppegs (22-11-10)

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Certo iaio, capisco cosa intendi ma più info scriviamo più sarà completa la guida no?
    si ma credo si crea piu confusione! gia' rilasciare nozioni imparate in pochi mesi e strettamente personali è stata una faticaccia.....scherzo!!
    be si magari piu avanti si potra aggiungere un seguito alla guida, specie sulla compilazione degli update-script.
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    cernusco S/N
    Messaggi
    14
    Smartphone
    galaxyS, GalaxyNote2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la guida!!
    mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio che velocizza il pull ( e in generale semplifica l'uso dell' sdk)
    basta inserire il percorso di installazione di tools nelle veriabili di sistema in modo da poter eseguire tutti i comandi da qualsiasi dir e quindi nello specifico, puoi creare subito la cartella system dove piu ti pare aprire la shell dos da li ed eseguire direttamente adb pull system cosi da avere gia tutto in ordine e in una cartella pulita, oppure eseguire un qualsiasi comando adb anche direttamente da esegui.
    ad esempio in xp tasto destro su risorse computer, tab avanzate, variabili di sistema, cerca la voce path e modificala aggiungendo alla fine di quanto trovi gia scritto il percorso di installazione dell'sdk, ad esempio se hai installato in c:\android aggiungi ;c:android\tools\ (mi raccomando il punto e virgola all'inizio) in 7 e' uguale cerca variabili di sistema da riga di comando oppure tasto dx su computer, impostazioni avanzate e il resto e' uguale. e' una piccola cosa ma moolto comoda ti evita di dover andare tutte le volte nella dir di installazione per eseguire un comando qualsiasi.
    spero che questa piccola info possa tornar utile

  10. Il seguente Utente ha ringraziato irkwinn per il post:

    iaio72 (23-11-10)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Iaio, che dire, ottima guida e come sempre super disponibile!
    Avrei un paio di domande da fare:

    1) Per assicurasi che il file update-script sia "ben compilato" come dici tu cosa bisogna fare?
    2) E' possibile in fase di cucina mettere un backup della propria rubrica e dei propri sms che tu sappia?

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zat81 Visualizza il messaggio
    Ciao Iaio, che dire, ottima guida e come sempre super disponibile!
    Avrei un paio di domande da fare:

    1) Per assicurasi che il file update-script sia "ben compilato" come dici tu cosa bisogna fare?
    2) E' possibile in fase di cucina mettere un backup della propria rubrica e dei propri sms che tu sappia?
    1- come gia' detto è una mia lacuna in quanto non capisco un tubo su update.script
    2- si andrebbero messi con una seconda cartella data/app e il file degli sms
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  13. #20
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Rianimiano il thread
    Sto provando a integrare un tema in una nuova ROM ma al primo avvio continuo ad avere lo schermo nero con continue vibrazioni. Ho provato di tutto, e quando dico tutto intendo anche le cose più inpensabili boh. Sto cominciando a pensare che l'errore sia nell'update-script anche se l'ho confrontato con quello con altre ROM che hanno già temi e risulta uguale. La cosa strana è che se flasho prima la ROM senza il tema, e poi metto il tema da recovery fila tutto liscio. Sapete quale potrebbe essere il problema?

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy