CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiutate un povero niubbo... Froyo JPM - Froyo JP5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Ico
    Ico non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutate un povero niubbo... Froyo JPM - Froyo JP5

    Scusate tutti... sono ubriaco di forum... Mi serve solo un consiglio...
    Appena comprato il terminale (no brand), con il Vostro aiuto l'ho flashato a Froyo JPM + OCLF...

    Questo avveniva prima del rilascio ufficiale Froyo (che mi pare essere la JP5 - correggetemi se sbaglio)...
    Sono contento di come funzia il terminale.. ho anche comprato qualche app...

    Ora i miei dubbi:
    - conviene lasciare JPM (non ufficiale, quindi) + OCLF o conviene passare al Froyo ufficiale?
    - Flashare l'aggiornamento mi fa perdere le app acquistate? Dovrei pagarle nuovamente per reinstallarle?
    - Ho fatto un bel lavoro per collegare i contatti GMAIL con quelli Facebook e Skype... perderei tutto e dovrei rifare il lavoro nuovamente?

    Grazie a chi mi darà qualche info utile per farmi decidere...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mmm.... Prova a togliere il lag fix e collega il tel a kies... Se ti fa aggiornare lui non perdi nulla... Se aggiorni con odin perdi tutto...

  4. #3
    Ico
    Ico non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenix866 Visualizza il messaggio
    Mmm.... Prova a togliere il lag fix e collega il tel a kies... Se ti fa aggiornare lui non perdi nulla... Se aggiorni con odin perdi tutto...
    Ma vale la pena passare da JPM a JP5?? Cambia qualcosa secondo voi?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ovviamente ci sono miglioramenti e conviene... Guarda io sono con la jp5... L ho implimentata mettendo un kernel da 256 hz e montandoci su la k2 di tatuato... Va benissimo... Non uso nemmeno il lag fix

  6. #5
    Ico
    Ico non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già messo su il kernel K9 e con le varie opzioni oh riformattato le partizioni in ext4 ed ext2.... in questo modo non ho perso niente di ciò che avevo...
    Ma da JPM a JP5 avete idea di quali siano state le migliorie (se ce ne sono state) ?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenix866 Visualizza il messaggio
    Mmm.... Prova a togliere il lag fix e collega il tel a kies... Se ti fa aggiornare lui non perdi nulla... Se aggiorni con odin perdi tutto...
    Tutto giusto: Kies non ti costringe a formattare i dati.
    Il piccolissimo problema è che, per aggiornare da Kies, devi fargli credere di provenire da Eclair JFD o JF3. Quando invece il firmware sottostante è JPM

    Vi sembra una buona idea raggirarlo in questo modo, considerando che mapping, strutture, permessi e mountpoint nel passaggio cambiano TUTTI per bene ?

    A mio avviso il rischio di perdere la partizione data è minimo rispetto a quello del telefono. Ma non sono i miei soldi...


    Che poi non succeda nulla nemmeno staccando il cavo a metà upgrade (vi sono stato costretto io oggi, con Kies inchiodato per 2h al 60% del flash) perché si tratta di un signor telefono che in download mode ci va pure se lo prendi a martellate... è pura fortuna!


    Quote Originariamente inviato da Ico Visualizza il messaggio
    Ma da JPM a JP5 avete idea di quali siano state le migliorie (se ce ne sono state) ?
    JP5 è la versione ufficiale italiana.
    JPM proviene da un mix di beta di altri country codes. Di sicuro non puoi far valere alcuna garanzia con quel firmware
    Ultima modifica di Val3r10; 24-11-10 alle 18:14
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. #7
    Ico
    Ico non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora pongo la domanda in un altro modo.. Clockwork recovery ha convertito le partizioni di sistema effettuando un backup & restore automatico.. ho quindi installato il kernel senza perdere niente da rubrica, messaggi e applicazioni.. adesso è possibile mettere su la jp5 in modo analogo, senza toccare il kernel k9 e senza perdere i miei dati e applicazioni?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy