CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

installazione/disinstallazione Superuser Permission

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installazione/disinstallazione Superuser Permission

    ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    ho cercato un po' in giro per i vari 3d ma non ho trovato una soluzione diretta alle mie difficoltà.

    ho appena acquistato un sgs usato.
    il ragazzo da cui l'ho acquistato mi ha detto che ha installato il voodoo lagfix 3.0 e superuser permission.
    originariamente era brand h3g, l'ha sbrandizzato con Kies Registry Patcher v.1.3.0.0 rendendolo brand itv??? giusto??....

    ecco la mia domanda:
    io l'ho ripristinato da fabbrica visto che aveva oltre 150 app installate e ho fatto un wipe cache come ho letto sui forum, però l'icona superuser permission rimane,
    io voglio aggiornarlo a froyo 2.2 ma non so se ci sono problemi con la configurazione attuale.
    qualcuno mi può dedicare un pò di tempo e spiegare????
    ecco i dati su info telefono:

    codice modello GT-I9000
    versione firmware 2.1-update1
    versione banda base I9000NEJG1
    versione kernel 2.6.29 curio@carton #Voodoo_lagfix_3.0
    numero build ECLAIR.NEJG2.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dashkappey


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    madrid
    Messaggi
    198
    Smartphone
    galaxy s6 flat

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti dico la mia non so se può servirti io avevo installato z4root e mi istallo in automatico superuser!!dopo aver cancellato delle app native ho fatto l'unroot ed automaticamente si è cancellato superuser!!prova a scaricarti z4root fai il root del tel e poi l'unroot vedi se funziona!!è una prova che non costa niente!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ci sono riuscito. Ho usato gst. Finalmente ho aggiornato alla 2.2, e ora sto cercando un lagfix performante! Consigli??? :-)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe1984 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    ho cercato un po' in giro per i vari 3d ma non ho trovato una soluzione diretta alle mie difficoltà.

    ho appena acquistato un sgs usato.
    il ragazzo da cui l'ho acquistato mi ha detto che ha installato il voodoo lagfix 3.0 e superuser permission.
    originariamente era brand h3g, l'ha sbrandizzato con Kies Registry Patcher v.1.3.0.0 rendendolo brand itv??? giusto??....

    ecco la mia domanda:
    io l'ho ripristinato da fabbrica visto che aveva oltre 150 app installate e ho fatto un wipe cache come ho letto sui forum, però l'icona superuser permission rimane,
    io voglio aggiornarlo a froyo 2.2 ma non so se ci sono problemi con la configurazione attuale.
    qualcuno mi può dedicare un pò di tempo e spiegare????
    ecco i dati su info telefono:

    codice modello GT-I9000
    versione firmware 2.1-update1
    versione banda base I9000NEJG1
    versione kernel 2.6.29 curio@carton #Voodoo_lagfix_3.0
    numero build ECLAIR.NEJG2.
    Allora, le risposte nel forum ci sono tutte.

    Mi rendo conto sia difficile effettuare un data mining tra tutto il rumore delle richieste (a dire il vero sempre identiche) di aiuto personalizzato.
    Quello che qui - del tutto legittimamente! - chiami "una soluzione diretta alle mie difficoltà".

    Provo comunque a risponderti usando qualche link frutto del tasto "Cerca", perché ho notato qualche confusione che potrebbe crearti problemi sul da farsi...

    Stando alla postura attuale del tuo telefono, non sembra affatto sbrandizzato (H3G) ma solo applicato il lagfix voodoo.

    Quella è la prima cosa che devi obbligatoriamente togliere prima di tentare l'upgrade a froyo. E quello potrebbe essere il problema.
    Lascia stare il root, che viene via da solo.
    Anche perché risiede nella partizione di sistema, che viene formattata durante l'upgrade... (mentre il wipe che hai fatto tu si riferisce esclusivamente ai dati e/o alla cache)

    Se non ci fosse il voodoo, ti suggerirei di seguire le istruzioni qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-kies.html
    ma leggilo per chiarirti un po' le idee.

    Avendo già cancellato i dati, non ti conviene utilizzare Kies (e/o il registry patcher) così com'è, perché lascerebbe la situazione irrimediabilmente sporca, con una partizione non standard senza più software che la gestisca.

    Invece di tentare di rimuovere il lagfix voodoo, operazione un po' macchinosa, forse ti converrebbe ripulire per bene il telefono e contestualmente sbrandizzarlo. Utilizzando Odin.

    Prova intanto a guardare le guide in evidenza nell'area, in particolare questa:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    Vedi, da li, se ti funziona il "download mode", obbligatorio per Odin ...
    Poi ne riparliamo


    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da albe1984 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ci sono riuscito. Ho usato gst. Finalmente ho aggiornato alla 2.2, e ora sto cercando un lagfix performante! Consigli??? :-)
    Come non detto. Se sei certo di aver rimosso la voodoo pulendo i dati, meglio così...
    Ultima modifica di Val3r10; 28-11-10 alle 14:26 - Motivo: impiegato troppo tempo nelle ricerche ... :S

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe1984 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ci sono riuscito. Ho usato gst. Finalmente ho aggiornato alla 2.2, e ora sto cercando un lagfix performante! Consigli??? :-)
    ok..se mi dici come hai fatto sparire il superuser..perchè io non ci riesco in nessun modo!!! grazie!! poi dopo vorrei aggiornare anche io..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stratos72 Visualizza il messaggio
    ok..se mi dici come hai fatto sparire il superuser..perchè io non ci riesco in nessun modo!!! grazie!! poi dopo vorrei aggiornare anche io..
    copio incollo quanto suggeritomi da tautato ad analoga domanda

    Se vuoi semplicemente che chi di dovere non se ne accorga...fai una cosa rudimentale...con root explorer cancelli superuser.apk in /system/app e riavvia...questo dovrebbe bastare per l'assistenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy