CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Domanda su istallazione Rom con rom manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Domanda su istallazione Rom con rom manager

    Ciao a tutti, sono nuovo. Scusate la domanda da noob ma è da un mese che ho il galaxy e non ho ancora dimestichezza nell'usarlo. Io arrivo dal mondo symbian che era molto più chuso e non aveva cosi tante possibilità di personalizzazione.
    Vi dico il mio problema: seguo ormai dall'uscita della jp5 i post di tatuato prima sulla jp5 k2 e adesso sulla jp5 k9, ieri ho deciso di installarla ma mi da errore.
    io ho il froyo originale samsung.Ho fatto prima wipe data e cache, ho ottenuto i permessi di root con z4root, installato rom manager e poi clockworkmod, messo su sd la rom di tatuato scaricata dal link e fatto installa rom da sd con rom manager,selezionato il file zip, parte in recovery mode e poi mi esce il seguente errore:
    E:failed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed
    installazion aborted.

    Dove commetto l'errore? scusa ma ho cercato in giro la risp ma non la ho trovata.
    Grazie mille e scusate la domanda stupida

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    prima di flashare la rom va flashato il kernel k9 e poi da recovery si deve fare istall zip from sdcard.. in ogni aso nel primo post c'è la guida passo passo se hai problemi dovresi pulire il tutto con eclair tramite odin!! ci sono un sacco di discussioni in merito con 5 min di ricerca avrai tutto sotto mano
    Lo sapevate che...!? @GS2-->QUI![/I][/B]
    Follow me on Twitter @stex999
    Per ringraziare chi ti ha aiutato usa il tasto Thanks!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stex999 per il post:

    Tatuato (02-12-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    molto probabilmente non hai installato davvero la clockworkmod recovery...

    Se le scritte della recovery non sono verdi,e non ti dice recovery 2e 2.5.x.x ,hai ancora la 3e

    La cosa più semplice da fare è togliere il root,disinstallare ciò che hai installato con rom manager,fare magari un wipe per sicurezza e poi flashare il kernel K9a di hardcore di XDA direttamente da Odin,selezionandolo come PDA senza inserire un file pit e senza spuntare repartition. Il file che devi scaricare dal topic su XDA è il K9a 256hz senza CWM alla fine.. Devi estrarlo e trovi il file .tar da flashare.

    In questo modo ti ritrovi la recovery 2e della clockworkmod che accetta anche gli zip unsigned. E sempre tramite il menù della recovery hai varie opzioni di lagfix e tweeks

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammy86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo. Scusate la domanda da noob ma è da un mese che ho il galaxy e non ho ancora dimestichezza nell'usarlo. Io arrivo dal mondo symbian che era molto più chuso e non aveva cosi tante possibilità di personalizzazione.
    Vi dico il mio problema: seguo ormai dall'uscita della jp5 i post di tatuato prima sulla jp5 k2 e adesso sulla jp5 k9, ieri ho deciso di installarla ma mi da errore.

    Dove commetto l'errore? scusa ma ho cercato in giro la risp ma non la ho trovata.
    Grazie mille e scusate la domanda stupida
    Nessuna domanda stupida.
    Ma forse, visto che si parla della K9, doveva andare nel thread di Tatuato.

    Infatti si sta facendo un po' di confusione, tra la "CWM applicativa" (quella che si lancia dall'update.zip di Rom Manager) e la CWM LE (Lagfix Edition), che viene ad esempio col kernel speedmod.
    [Ho perso io un po' di tempo a fare il "cerca".... ]
    Guarda QUI, per la differenza.

    Prova a dare un'occhiata anche in questo thread:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problems.html


    L'installazione di una qualunque ROM da zip richiede obbligatoriamente il recovery 2e:
    - CWM applicativa (rom-manager) su Eclair
    - CWM LE (kernel speedmod) su Froyo

    Se vieni da Froyo, devi avere la CWM nel kernel...

    In ogni caso, come ben specificato nelle istruzioni della JP5_K9, provenire da un kernel precedente è pericoloso.
    Si deve ripartizionare con una eclair da Odin.

    Quote Originariamente inviato da stex999 Visualizza il messaggio
    prima di flashare la rom va flashato il kernel k9 e poi da recovery si deve fare istall zip from sdcard.. in ogni aso nel primo post c'è la guida passo passo se hai problemi dovresi pulire il tutto con eclair tramite odin!! ci sono un sacco di discussioni in merito con 5 min di ricerca avrai tutto sotto mano
    Ultima modifica di Val3r10; 07-01-11 alle 15:42 - Motivo: repetita juventus...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Tatuato (28-11-10)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti!!! allora ho fatto confusione fra le diverse clockworkmod....adesso devo uscire! proverò quando ho tempo sperando di riuscire a mettere su qst rom che sto scuciendo da u pò!!! Grazie mille a tutti

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille...scusate l'assenza ma mi sn ammalato e ho deciso di lasciare tranquillo il cell!!! ho capito la differenza fra cwm e cwm le...per cui su froyo originale ho flashato il kernel 9a, cosi entro nela recovery lag edition! Solo che qui mi rimpunto...nn ho trovato guide per installare rom cucinate...perchè io arrivo in recovery e ho provato con install from zip card e nn fa nulla, vado in advance, swich to recovery 2e, apply .zip da sd card...e mi esce una barra di progressione a schermo nero infinita e nn mi installa nulla. Non capisco dove sia l'errore, io ho preso lo zip di tatuato e copiato sulla memory del cell cosi come è...dove è possibile che sbaglio??? o mi dite di flashare su eclair e rifare tt la procedura? cmq nn ho postato nel tread di tatuato per il semplice fatto che ho visto già moltissimo intasato e perchè riguarda la mia incompetenza da nood sull'installare rom cucinate a prescindere sia quella di tatuato.
    Grazie mille e scusate ancora!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se hai già messo la rom di tatuato nella sd interna devi fare:

    -Install Zip from Sd Card

    Ti si apre un nuovo menu

    -Choose Zip from Sd Card

    Ti apre un nuovo menu dove vedi tutte le cartelle della tua sd interna, seleziona lo zip della rom e conferma

    Ti apre un ultimo menu, usando il rocker scendi fino alla voce

    -Yes Install XXXX.zip

    conferma ed a questo punto dovrebbe partire l'installazione

    Quando ha finito scegli la voce

    -GO BACK

    ed infine

    -Reboot System Now

    Fatto questo sei anche tu tra i fortunati utilizzatori di questa ottima rom
    HTC ONE X
    .:: ::.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    infatti faccio cosi, dopo che confermo l'installazione parte qlcs ma in due secondi mi ritrovo nel menu del cwm recovery e faccio reboot now ma nn riparte..., mi si sposta il cursore con vol su e giù ma non riesco a selezionare nulla col tasto menu, devo fare la freccia indietro per far ripartire il celle ricarica tt come prima senza installare la nuova rom!!! ho i permessi di root, ho il kernel k9a...nn capisco dove mi impunto...sicuramente è una cavolata ma nn riesco ad andare avanti!!!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammy86 Visualizza il messaggio
    infatti faccio cosi, dopo che confermo l'installazione parte qlcs ma in due secondi mi ritrovo nel menu del cwm recovery e faccio reboot now ma nn riparte..., mi si sposta il cursore con vol su e giù ma non riesco a selezionare nulla col tasto menu, devo fare la freccia indietro per far ripartire il celle ricarica tt come prima senza installare la nuova rom!!! ho i permessi di root, ho il kernel k9a...nn capisco dove mi impunto...sicuramente è una cavolata ma nn riesco ad andare avanti!!!
    nella cwm recovery è normale che non riesci a selezionare nulla con il tasto menu, l'ok è la freccia indietro
    HTC ONE X
    .:: ::.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho risolto!!! Grazie mille a tutti!!! facevo un errore stupidissimo! adesso faccio anche io parte del gruppo tatuato!!!! :-) grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy