CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 69 primaprima ... 1959676869
Visualizzazione dei risultati da 681 a 688 su 688
Discussione:

[Chat-mode] Aiuti passo passo per il flash con ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Dopo il primo flash è normale, dopo il flash del dbdata no. Dovrebbe restare solo quello del CSC ITV, di cui ti preoccuperai una volta riuscito ad entrare nel telefono...

    Se hai seguito pedissequamente le operazioni indicate e ti da ancora problemi di inizializzazione, molto probabilmente è il chip di memoria che è andato... e non accetta scritture.
    In questo caso ti resta solo l'assistenza, temo, almeno per una valutazione se valga la spesa..
    Grazie per la disponibiità ma alla fine penso proprio che qualche pezzo sia partito, percio l'ho portato in assistenza...vediamo quale sarà il responso nei prossimi giorni...

  2.  
  3. #682
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dc_gem Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...comunque ho effettuato il lagfix...al massimo allora se deciderò di passare ad una custom rom annullerò il lagfix...

    ma avrei una domanda riguardo il flash con odyn...ho letto in giro che ci sono varie procedure...mi spiego meglio...alcuni flashano caricando in odyn tre vali divisi legati a modem ecc...altri invece caricano il file del firmware e basta...mi chiedevo...quali sono le differenze tra le due procedure e perchè la prima sarebbe migliore anche se più rischiosa? (questo si può chiedere in questo topic o no?)
    Ciao. Forse sarebbe più opportuno parlarne QUI. Ma poi passa il Valerione e ci pensa lui eventualmente a spostare.

    Quando si parla di uso di Odin con "unico File" si intende che tutto è contenuto lì dentro, in un
    unico File ".tar". PDA, CSC e Modem.
    Quando si parla di uso di Odin con TRE Files si intende che i TRE Files sono separati tra loro. Ognuno quindi andrà
    posizionato nella sua relativa casella di Odin stesso.
    Si usa Odin con TRE File quando, normalmente, si hanno problemi radicali al Sistema, difficilmente risolvibili
    con il Flash di un Firmware a singolo File. Od, ancora, provenendo da Rom NON Stock (su base Cyanogen, per esempio)
    e volendo tornare ad una Stock.

    In specifica il "Flash a TRE" è utile Solo se subordinato all'inserimento del File PIT 512 (partizionamento della Memoria interna)
    nell'altrettanto relativa casellina di Odin ed alla obbligatoria spunta della voce "re-partition".

    Non è assolutamente vero che il Flash di un File a TRE Files sia più rischioso di un Flash di uno a singolo File.
    Più corretto è dire che diventa più rischioso laddove si decida di Flashare un Firmware Con Bootloader (in determinati casi
    il cambio di Bootloader è utile, in altri addirittura necessario per l'ottenimento di determinati "vantaggi").
    Nel malaugurato caso in cui, nel momento del Flash del Bootloader, qualcosa vada storto (anche un Blackout del PC)...
    il Telefono può considerarsi un Fermacarte.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #683
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Forse sarebbe più opportuno parlarne . Ma poi passa il Valerione e ci pensa lui eventualmente a spostare.

    Quando si parla di uso di Odin con "unico File" si intende che tutto è contenuto lì dentro, in un
    unico File ".tar". PDA, CSC e Modem.
    Quando si parla di uso di Odin con TRE Files si intende che i TRE Files sono separati tra loro. Ognuno quindi andrà
    posizionato nella sua relativa casella di Odin stesso.
    Si usa Odin con TRE File quando, normalmente, si hanno problemi radicali al Sistema, difficilmente risolvibili
    con il Flash di un Firmware a singolo File. Od, ancora, provenendo da Rom NON Stock (su base Cyanogen, per esempio)
    e volendo tornare ad una Stock.

    In specifica il "Flash a TRE" è utile Solo se subordinato all'inserimento del File PIT 512 (partizionamento della Memoria interna)
    nell'altrettanto relativa casellina di Odin ed alla obbligatoria spunta della voce "re-partition".

    Non è assolutamente vero che il Flash di un File a TRE Files sia più rischioso di un Flash di uno a singolo File.
    Più corretto è dire che diventa più rischioso laddove si decida di Flashare un Firmware Con Bootloader (in determinati casi
    il cambio di Bootloader è utile, in altri addirittura necessario per l'ottenimento di determinati "vantaggi").
    Nel malaugurato caso in cui, nel momento del Flash del Bootloader, qualcosa vada storto (anche un Blackout del PC)...
    il Telefono può considerarsi un Fermacarte.
    ti ringrazio...a quanto pare il campo di studi è davvero ampio...forse appena mi libero sotto la vostra guida attuerò la procedura migliore in assoluto sul samsung galaxy s...per portarlo al massimo delle sue capacità...

  5. #684
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    NEXUS Cianomod 11.0

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato a fare l'aggiornamento tramite odin (varia volte) ma il cellulare non riparte. dopo tutta la procedura entra in loop e non fa niente. Dopo che ho flashato i 3 file e riparte in recovery e deve installare l'aggiornamento da una serie di errori che potete vedere nell'immagine, coDSC_0036.jpgsa puo' essere??

  6. #685
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliminatore Visualizza il messaggio
    Dopo che ho flashato i 3 file e riparte in recovery e deve installare l'aggiornamento da una serie di errori che potete vedere nell'immagine
    Gli errori sembrano gli stessi più volte segnalati in questo thread, e credo che quelli siano stati risolti.
    Prova a leggere indietro, intorno al #670 mi pare ...

    Devi effettuare dei factory reset alternati a flash consecutivi

  7. #686
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    NEXUS Cianomod 11.0

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non ci riesco da sempre il solito errore

  8. #687
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    NEXUS Cianomod 11.0

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: sono riuscita a far ripartire il telefono formattando una SD con una partizione in ext3 da 1.5 gb che vede come memoria interna (forse piu' come ram e swap) pero' non riesce a vedere l'altra partizione da 512mb se provo ad accedere ai file dice che non c'e' scheda sd e non funziona anche la fotocamera perche da questo errore: "disattivare la memoria USB prima di attivare la fotocamera"
    qualcuno ha qualche suggerimento????

  9. #688
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao! ho un galaxy s brand 3 firmware: I9000NEJVB le mie intenzioni sono quelle di montare cm 9 chiaramente devo passare prima per odin root e cwm...seguo questa guida Guida al root sicuro sul Galaxy S con gingerbread ma odin si ferma e guardando bene il mio firmware non e nella lista monto la 2.3.5 di conseguenza scaricai il cf root sulla linea del firmware I9000NEJVK... dove sbaglio? driver ecc sono apposto chiaramente se avete da propormi strade diverse e piu brevi ben venga!

Pagina 69 di 69 primaprima ... 1959676869

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy