CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[ROM] Froyayo RSJP5 x3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    [ROM] Froyayo RSJP5 x3

    Eccomiii!


    EPILOGO:

    * Dopo un po di astinenza da rom, (per via di problemi di installazione), alla fine risolto, vi posto 3 ROM stessa base FROYO RSJP5 e applicazioni, ma con kernel differenti!
    * Vi anticipo da subito, se siete amanti delle rom full, con tutte le applicazioni samsung, queste allora non fanno per voi!
    Ci ho lavorato molto, ma alla fine ho optato per una soluzione completa, invece di postare una singola rom e i 3 pack dei kernel da fleshare in base ai gusti personali, avendole testate, ho preferito mettervele a disposizione complete!


    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________


    Alcuni screenshot delle ROM




    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________


    SPECIFICHE E MODIFICHE:


    * Rimossi tutti i samsung widget
    * Rimosso samsung APPS
    * Rimosso clock&dualclock
    * Rimossi i vari widget inutili: corriere, gamehd, cinetrailer, myda, socialhub, etc..

    * Aggiornato Google Maps v4.7.0
    * Aggiornato il vending (Market)

    * Aggiunto Lettore musicale MIUI (quello di default è al suo posto)
    * Aggiunto Appbrain
    * Aggiunto Desclock
    * Aggiunto Facebook
    * Aggiunto Quadrant standard
    * Aggiunto SGS Benchmark
    * Aggiunto tema completo (framework-res e twframework) Dark transparent by scylla69
    * Aggiunto bootanimation world nella ROM Tiny-Rqu-4.4
    * Sostituito TWlauncher, con TouchWizGTG Launcher v1.1.1
    * Sostituito Glasslock con AOSP Lockscreen

    * Le rom sono tutte Zipaligned
    * Applicazioni e Framework Deodex
    * Root superuser / busybox
    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________


    INSTALLAZIONE:

    * Avere installata CWM (clockworkmod recovery)
    * Mettere la rom nella sd interna
    * Da recovery mode spostarsi su install zip from sdcard, confermare e spostarsi sulla rom e confermate x 2 volte, attendete l'installazione
    * Al riavvio avrete delle scritte in blu, è il kernel che si installa, finito di installarsi tornerete in CWM e confermate su "reboot system now".


    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________


    DOWNLOAD DELLE ROM:





    ** TINY-RQU-4.4 ---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    Prende il nome dal kernel, "v.4.4 stable" il cui autore è laststufo da xda.
    Maggiori specifiche sul kernel le trovate qui ---> [KERNEL][OC-UV-TINYRCU-BFQ-ZRAM] Super Optimized Kernel(4_4_FIX STABLE)(2010-12-01) - xda-developers

    NB Solo su questa rom ho applicato il bootanimation iniziale, chiamato world, quindi al primo riavvio, pazientate un po', è normale, e ci scappera qualche vibrata di tanto in tanto, nessuna paura, finita la scansione multimediale, avrete tutto funzionante da me testato!

    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________



    ** K10c ---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    Prende il nome dal kernel SpeedMod Froyo K10c 256hz by hardcore.
    Maggiori info sul kernel --> [KERNEL] SpeedMod Froyo 342MB RAM [K10C Ext2/3/4] [K9A STABLE] - xda-developers


    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________



    ** K9a-500hz ---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!


    Prende il nome dal kernel SpeedMod Froyo K9a 500hz by hardcore.
    maggiori info sul kernel ---> [KERNEL] SpeedMod Froyo 342MB RAM [K10C Ext2/3/4] [K9A STABLE] - xda-developers

    NB Questa versione di ROM è per smanettoni aggressivi , vista la capacita' di voltaggio e di tweaks da personalizzare in CWM lagfix, piu alzate e piu consuma batteria! E' la mia preferita!




    ** Enjoy! e buon modding!
    Ultima modifica di iaio72; 02-12-10 alle 10:09
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato iaio72 per il post:

    alessandracav (07-12-10),esodar1981 (02-12-10),lukas69 (02-12-10),ninfole (03-12-10),patagarroso (06-12-10),stex999 (02-12-10),Tatuato (02-12-10),Val3r10 (02-12-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    spazio x aggiornamenti sulle rom!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    tinzy71 (02-12-10)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In download la prima !!!

    BRAVO

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    Eccomiii!

    Per cominciare grazie di tutto.
    Le rom sono in italiano?
    si possono istallare direttamente su quello che ho ora ( ho la zeroblaster v42 non turbo) o devo rimettere froyo jp5 base?
    Hanno tutte implementato l'oveklok del processore?cioè il voltaggio del processore a 1 ghz di default quanto è ?
    ho letto che per avere 1,2 ghz il voltaggio è 1275 o 1300 mentre 1,4 ghz 1400.... ma a default ?
    Grazie
    Ultima modifica di iaio72; 02-12-10 alle 09:24

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    @lukas69
    come avrai letto la base delle rom è la JP5 aka froyo italiano....quindi è tutto in ita!
    in ognuna delle 3 rom cè un kernel differente con prestazioni differenti, ovvio che se vuoi overcloccare o modificare tweaks o altro devi andare nella cwm lagfix e impostare manualmente tutte le mod che vuoi.
    se noti sotto ogni rom cè il link al kernel, dove puoi leggere appunto tutte le specifiche dei vari kernel, ricordo tutti e 3 con prestazioni differenti.
    in teoria sono rom complete, quindi puoi flesharle da qualsiasi base sotto, basta effettuare un wipe data prima del flash, ma è preferibile partire da una jm8 o da una jp5 pulita, non si sa mai!
    Ultima modifica di iaio72; 02-12-10 alle 09:25
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    lukas69 (08-12-10)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Iaio,
    che configurazione lagfix consigli, anche alla luce di tutte le novità che circolano sul journaling ?

    Altra domanda: se volessi aggiungere/togliere app dalla tua rom, basta semplicemente farlo in system/app senza fare altro o devo pure modificare i manifest e signare la rom ?

    grazie.

    P.S. Il tema mi piace molto

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao IAIO, premetto che ho frojo ufficiale e Galaxy nobrand dalla "nascita", ho letto che per flashare le tue rom devo avere la "clockworkmod recovery", bene siccome io ho la recovery originale frojo (immagino la serie 3) e chiaramente nn mi fara' flashare da quella , che passi devo fare per avere la "clockworkmod" giusta? Grazie x le risposte

    P.S. in rete ci sono tante guide ma nn ce ne e' una uguale all'altra ecco perche' mi rivolgo a te

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao...io premetto che sn nuovo del forum e so poco, però mi sembra dovresti flashare con odin come semplice pda senza pit un kernel come il k9a, a quel punto facendo partire la recovery saresti in recoveri lag edition, ma per il dopo nn chiedermi come funziona perchè io è una giornata che cerco di installare una rom cucinata ma nn ci sn ancora riuscito...mi sa che mi perdo in qualche sciocchezza!!!!

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammy86 Visualizza il messaggio
    ciao...io premetto che sn nuovo del forum e so poco, però mi sembra dovresti flashare con odin come semplice pda senza pit un kernel come il k9a, a quel punto facendo partire la recovery saresti in recoveri lag edition, ma per il dopo nn chiedermi come funziona perchè io è una giornata che cerco di installare una rom cucinata ma nn ci sn ancora riuscito...mi sa che mi perdo in qualche sciocchezza!!!!
    Ciao giammy, allora tu dici che devo flashare con ODIN il "speedmod-kernel-k9a-256hz"? e dopo vedere se ho la recovery giusta? Be' un passo alla volta mi sembra giusto, aspettando le risposte di chi e' piu' esperto di noi, grazie cmq

  14. #10
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyborg Visualizza il messaggio
    dici che devo flashare con ODIN il "speedmod-kernel-k9a-256hz"?
    Esattamente! quando poi ti ritrovi nella recovery 2e dovrai selezionare "install zip from sd card" e selezionare lo zip contenente la rom che preferisci. Ovviamente dovrai prima averla copiata nella sd interna del telefono...

    Dulcis in fundo, prima di installare la rom, fare wipe data e wipe cache in modo da avere un'installazione "pulita".. Inutile dire che così facendo perderai tutti i dati e le app installate....
    Ultima modifica di esodar1981; 02-12-10 alle 11:48
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy