CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Un po d'aiuto per un root&fix?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un po d'aiuto per un root&fix?

    Ciao ragazzi

    mi sono deciso ad aprire un topic per chiedere aiuto, perché non capisco bene lo stato dell'arte della situazione, mi spiego:

    Premesso che avrei bisogno solo ed esclusivamente di applicare un lag fix al mio Galaxy no-brand che da quando ho Froyo sta diventando irritante, ma senza applicare null'altro (niente launcher o kernel alternativi o altro), mi trovo nella situazione in cui permangono un po di dubbi e se qualcuno mi aiutasse a dipanarli sarei molto contento:

    1) One Click Lag Fix, ma anche Z4 Root sono spariti dal market...ok che si trovano ancora gli apk su XBA, però perchè sono stati rimossi? Scelte "divine" o non è consigliabile usarli con Froyo?

    1a) Eventualmente ci sono sistemi alternativi e sopratutto migliori e consigliabili?

    2) Le guide sono tante ed a volte si contraddicono tra loro... quale sarebbe la prassi realmente efficace per applicare il lag fix ? (credo che ext2 sia più che sufficiente, in fondo è un file system solido anche se non fa il journal)

    2a) OCLF e Z4 si usano in combinazione o è sufficiente uno dei due?

    3) Considerato che non ho mai applicato fix di sorta prima di upgradare (ho usato Kyes) e che sono pieno di app e di dati di sistema, c'è un modo per applicare il lag fix senza wipe dei dati? Lo chiedo perchè già quando sono passato da Magic a Galaxy ho avuto qualche piccolo disagio a farmi riconoscere le licenze di app pagate (CoPilot) e perciò non vorrei ritrovarmi a riscrivere al supporto del produttore sennò mi prendono per uno speculatore.

    3a) Se alla domanda sopra la risposta fosse no, c'è una app migliore di My Backup Pro per fare il backup dei dati personali e di quelli delle app, premesso che la rubrica è già su Google e quindi quella non la perdo?

    Grazie a chi mi vorrà chiarire e consigliare. E scusate se ho già fatto qualche domanda qua e là in altri thread.

    Ultima modifica di doomboy; 07-12-10 alle 07:59
    God's in his heaven. All's right with the world.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doomboy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    mi sono deciso ad aprire un topic per chiedere aiuto, perché non capisco bene lo stato dell'arte della situazione, mi spiego:

    Premesso che avrei bisogno solo ed esclusivamente di applicare un lag fix al mio Galaxy no-brand che da quando ho Froyo sta diventando irritante, ma senza applicare null'altro (niente launcher o kernel alternativi o altro), mi trovo nella situazione in cui permangono un po di dubbi e se qualcuno mi aiutasse a dipanarli sarei molto contento:

    1) One Click Lag Fix, ma anche Z4 Root sono spariti dal market...ok che si trovano ancora gli apk su XBA, però perchè sono stati rimossi? Scelte "divine" o non è consigliabile usarli con Froyo?

    1a) Eventualmente ci sono sistemi alternativi e sopratutto migliori e consigliabili?

    2) Le guide sono tante ed a volte si contraddicono tra loro... quale sarebbe la prassi realmente efficace per applicare il lag fix ? (credo che ext2 sia più che sufficiente, in fondo è un file system solido anche se non fa il journal)

    2a) OCLF e Z4 si usano in combinazione o è sufficiente uno dei due?

    3) Considerato che non ho mai applicato fix di sorta prima di upgradare (ho usato Kyes) e che sono pieno di app e di dati di sistema, c'è un modo per applicare il lag fix senza wipe dei dati? Lo chiedo perchè già quando sono passato da Magic a Galaxy ho avuto qualche piccolo disagio a farmi riconoscere le licenze di app pagate (CoPilot) e perciò non vorrei ritrovarmi a riscrivere al supporto del produttore sennò mi prendono per uno speculatore.

    3a) Se alla domanda sopra la risposta fosse no, c'è una app migliore di My Backup Pro per fare il backup dei dati personali e di quelli delle app, premesso che la rubrica è già su Google e quindi quella non la perdo?

    Grazie a chi mi vorrà chiarire e consigliare. E scusate se ho già fatto qualche domanda qua e là in altri thread.

    1- Non si sa il perchè siano stati rimossi,comunque li hanno utilizzati in migliaia senza problemi su Froyo
    1a- Senza flashare un altro kernel no.

    2- Root tramite un kernel pre-rootato o tramite Z4root , installazione degli ext2 tools tramite l'app oclf e istallazione del lagfix v2 tramite la stessa app.Assicurati che non ci siano app installate su SD esterna e nel caso spostale,altrimenti ti dà errore.

    2a- si usano entrambi,uno fa il root e l'altro il lagfix.

    3- OCLF non fa nessun wipe. Provato personalmente prima di passare ai kernel moddati. Ti riduce però lo spazio per l'installazione delle app visto che crea una partizione immagine in loop con etx2 su cui fa girare i programmi che comunque vengono installati anche sul residuo spazio in rfs. E' questo il motivo per cui se scegli una dimensione troppo elevata dopo un pò ti dice che non è possibile installare app.

    3a- I programmi di backup tipo titanium o backup pro funzionano e non funzionano...io con Titanium non sono mai riuscito a ripristinare niente...Per le app uso On the Fly Back up che salva gli apk su SD e le impostazioni dovrebbero essere sincronizzate con google.( di queste ultime non ho ancora provato il ripristino)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sei stato esauriente, grazie.

    Per esempio, il problema delle app su SD non l'avevo mai percepito prima e per altro ho spostato su SD praticamente tutte le app che me lo permettevano! Dovrò tornare indietro prima di provare quindi.

    Detto questo quindi posso scaricare Z4Root e OCLF direttamente da XBA senza paura?

    grazie ancora.
    God's in his heaven. All's right with the world.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si..puoi scaricarle da li...anche perchè sono nate lì e poi sono state uppate sul market dagli autori..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io sono indeciso su quanto spazio adibire alla partizione ext2, che faccio? Metto il massimo? Avrei problemi poi a ripristinare nel caso dovessi aggiornare il firmware?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renton82 Visualizza il messaggio
    Io sono indeciso su quanto spazio adibire alla partizione ext2, che faccio? Metto il massimo? Avrei problemi poi a ripristinare nel caso dovessi aggiornare il firmware?

    Buona domanda, mi accodo
    God's in his heaven. All's right with the world.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora vediamo se ho intuito il problema... praticamente io gli potrei assegnare anche il massimo spazio però nel momento che smonto la partizione devo avere sufficiente spazio nella partizione non ext2 che ho lasciato. Esempio se gli assegno 1,5gb e uso solo 500mb non ho problemi a tornare indietro, mentre se dovessi superare i 500mb dovrei iniziare a disinstallare qualcosa...giusto o ci sono altri inconvenienti?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renton82 Visualizza il messaggio
    Allora vediamo se ho intuito il problema... praticamente io gli potrei assegnare anche il massimo spazio però nel momento che smonto la partizione devo avere sufficiente spazio nella partizione non ext2 che ho lasciato. Esempio se gli assegno 1,5gb e uso solo 500mb non ho problemi a tornare indietro, mentre se dovessi superare i 500mb dovrei iniziare a disinstallare qualcosa...giusto o ci sono altri inconvenienti?
    Più o meno il concetto è questo... io lo lascerei con gli 800 e rotti di default

  10. #9
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, mi pare giusto aggornarvi dato che siete stati gentili ed i suggerimenti sono stati utili:

    Ieri sera ho approfittato del fatto che OCLF è stato rimesso sul market, così l'ho scaricato.

    Stamattina ho preso Z4 Root da XBA ed ho comprato anche root explorer. Dopodiché mi sono detto "ora o mai più" ed ho provveduto!

    0) Passo preliminare: Ho rispostato tutte le app su sd nuovamente su memoria telefono, e dopo ho smontato la sd
    1) Ho rootato con z4 Root. La prima volta sembrava essere andato in guru meditation il telefono, così ho riavviato dopo 10 minuti di tensione spasmodica La seconda volta tutto ok, telefono rootato ed icona dei permessi superuser aggiunta.
    2) Ho avviato OCLF, tuttavia per far funzionare gli ext2 tools e poi applicare il lag fix ho dovuto prima liberare dello spazio sulla partizione di sistema.
    3) Ho quindi dovuto installare un file manager con permessi di root (ho scelto root explorer, che è a pagamento, ma molto valido). Con questo ho rimosso un paio di APK di sistema, la mia scelta è caduta su acquario gratis e myda, decisamente entrambe cose a me inutili e mai usate.
    4) Una volta che ho avuto spazio sufficiente ho provveduto ad installare gli ex2 tools, scegliendo come spazio per la nuova partizione 1.2 gb. Mi è sembrato un compromesso ragionevole visto che di roba sul telefono non ne ho poca.
    5) Ho applicato il lag fix. La procedura dei punti 4 e 5 è durata un paio di minuti.

    Alla fine, senza bisogno di wipe, ho un telefono nuovamente performante e spazio sufficiente per un roll back che a questo punto presumo dovrò fare "a breve" visto che nei prossimi mesi arriverà Ginger

    Questo per ora è quanto. Se qualcuno avesse domande, nel mio piccolo sono pronto a rispondere secondo mia esperienza.

    God's in his heaven. All's right with the world.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, io invece volevo sapere se esisteva una guida per levare sia il lagfix che i permessi di root.... perchè l'idea di rootare il mio galaxy senza poter tornare indietro non mi piace molto... aspetto risposte...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy