CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Prima del flash una domanda....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Prima del flash una domanda....

    Ciao a tutti, ho un dubbio sulle Rom,ormai mi sono fatto una cultura leggendo e rileggendo sui vari Forum le procedure di flash
    con Odin e tramite recovery quindi lo potrei fare ad occhi chiusi, pero' fino adesso ho flashato solo il kernel, e mi ha frenato
    proprio questo dubbio....per flashare una Rom(qualsiasi Rom) da recovery o da Odin, il Galaxy deve partire principalmente da una
    Rom specifica o qualsiasi Rom va' bene. Un esempio, io adesso ho la JP5 con recovery modificata dal kernel, quindi posso flashare le Rom moddate tramite la suddetta recovery, quando ho flashato la Rom moddata mi venisse voglia di cambiare e di mettere su
    che so.......ritornare alla ENCLAIR, oppure ritornare a Froyo,devo tornare a quale punto di partenza? Per esempio, ho letto che flashando con Odin una Rom che abbia tutti i suoi file (csc....modem...ecc ecc) si ritorna ad un punto di "VERGINITA'"del Device,
    bene ma prima di flashare con che configurazione( Rom) devo avere?

    Non so' se mi sono fatto capire

    Nativamente il mio Galaxy e' un NO-BRAND

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ......Nessuno?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Le istruzioni dettagliatissime per flashare le varie rom di cui parli sono nei primi thread di ciascuna rom.
    Sono anche chiaramente indicati i prerequisiti.

    In generale, visto che le ROM ottimizzate (deodexing, ecc..) hanno una base precisa, è consigliato partire dalla corrispondente versione stock.
    Anche se poi quasi tutte riformattano, lo si fa per evitare grossi salti nelle strutture, che la rom stock inizializza bene.

    Per flashare una rom moddata si usa (quasi) sempre la ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition, per la quale ti occorre aver installato un kernel che la supporti.
    Froyo di suo ha un recovery mode (3e) che non permette altrimenti l'attivazione di rom non firmate da una certification authority vera.


    Riguardo al tornare indietro, potrai farlo in ogni momento ma dovrai usare Odin. Personalmente consiglio sempre di passare da Eclair (JM8, JFD, ecc..) per poter effettuare un repartition efficace con pit512.

    Da li poi, di nuovo dove vorrai dirigerti ...


    Comunque è tutto TUTTO nei thread del forum...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie Val3r10, sei stato molto gentile e preciso, adesso guardo con altri occhi i thread, a volte uno legge ma fraintende, o chi scrive da' tutto per scontato che uno sappia , cmq sei stato molto esaustivo(azz che parolone).

    Grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyborg Visualizza il messaggio
    Per esempio, ho letto che flashando con Odin una Rom che abbia tutti i suoi file (csc....modem...ecc ecc) si ritorna ad un punto di "VERGINITA'"del Device, bene ma prima di flashare con che configurazione( Rom) devo avere?

    Nativamente il mio Galaxy e' un NO-BRAND
    Grazie.
    Visto che parli di "verginità", una parola in più su questo.

    Devi considerare che qualsiasi modifica invalida nominalmente la garanzia del telefono: i centri di assistenza possono sempre appigliarsi a ciò, per non accettare un rientro in garanzia o fartelo pagare.

    E' vero che spesso si può ripristinare lo stato iniziale, ma condizione necessaria - e non sufficiente - per fare ciò è che ti sia salvato la configurazione iniziale e i file essenziali della partizione EFS, che contiene i dati identificativi del tuo (e solo tuo) telefono.

    Prima di fare modifiche, soprattutto coi primi tentativi, ti consiglio vivamente di salvarti tutto. Puoi iniziare a provare con l'applicazione SGS Tool che scarichi dal market.
    Poi col root, ti salvi anche la partizione EFS.

    Buon divertimento

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Certo che si Val3r10, nn sono tanto sprovveduto,vengo da un terminale che ho nel cuore (HTC TOUCH HD) e che purtroppo per una questione di materiali(scadenti da parte di HTC....mi volevano fare pagare la riparazione per uno sbaglio loro) mamma HTC mi ha fatto odiare tutto quello che e' marcato HTC (sigh).....dicevo che con quel terminale ho fatto di tutto e D+ e ogni tanto metto su una Rom che mi piace.
    I file della partizione EFS e' stata la prima cosa che ho salvato sul pc con la procedura SDK,a parte che devo ancora capire come ripristinarla, ce l'ho salvata in una cartella sul pc, e se ti andasse di perdere del tempo per spiegarmi i passaggi su come ripristinare EFS te ne sarei grato.....nn che mi serva adesso pero'.....sai come e'....PREVENIRE E' MEGLIO DI CURARE

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyborg Visualizza il messaggio
    sai come e'....PREVENIRE E' MEGLIO DI CURARE
    Non hai idea delle poche cure che mi è capitato di leggere da queste parti... persone che rinominano il primo file che trovano in .tar per flasharlo dentro odin...

    Cmq visto che parli di SDK, puoi fare tutto da ADB SHELL dal pc.
    Sia il backup, sia l'eventuale recovery.

    Guarda anche qui...
    --> https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post253339

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la tua gentilezza e disponibilita' Val3r10, adesso che ho fugato tutti i dubbi trovo molto + semplice fare tutte le operazioni, averne di utenti come te nei forum, ma sono sicuro che in questo ce ne sono molti come te.Ciao alla prox

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cyborg per il post:

    Val3r10 (13-12-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy