CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 58 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 578
Discussione:

[Rom] JPU_Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lodm Visualizza il messaggio
    Ma per istallare questa rom, devo farlo obligatoriamente tarmite recovery oppure esiste anche una versione con i tre file (oppure uno solo) da flashare tramite odin?
    La risposta breve è: SI, solo cwm!


    La risposta lunga, se interessa, è:

    TUTTE LE ROM "cucinate", moddate o costruite da utenti (chiamale come ti pare) sono installabili esclusivamente via recovery, a partire dal file .zip così com'è, NON scompattato né rinominato, da collocare sulla memoria interna.


    Da Odin puoi flashare esclusivamente le immagini delle partizioni fornite coi firmware "stock" provenienti da mamma Samsung (o artatamente costruite con dei dd, diskdump, ma lascia stare! )
    Sono dei file .tar o .tar.md5 (che è la stessa cosa, al netto di una firma di integrità appesa al file), che contengono uno o più file binari, appunto immagini delle circa 12 partizioni che compongono il firmware del telefono.




    PS: consiglio spassionato (visto che i soldi non sono miei), leggendo qualche post approssimativo in giro:
    MAI flashare a caso file con Odin, scompattandoli finché non li accetta... E' un ottimo sistema per sperimentare i limiti della garanzia dell'assistenza Samsung, non so se mi sono spiegato

    Ultima modifica di Val3r10; 05-01-11 alle 16:24 - Motivo: aggiunto disclaimer

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si, certo. Nel passaggio però perdi i dati. Anche perché è fortemente consigliato il wipe data e dalvik. Anzi quello dalvik (da CWM advanced) direi sia assolutamente obbligatorio, trattandosi di un passaggio diretto tra rom basate su diversi firmware stock

    JPU e JPX comunque, come stock-rom "internal" non ufficiali, non hanno il supporto Kies. Per la JPX è uno dei motivi per cui è durata pochissimi giorni dall'uscita alla sostituzione...
    Grazie per la risposta ti rompo solo per un altra cosa che tu sappia devo cambiare il Kernel o quello che ho va bene ?

  4. #503
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cioppi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ti rompo solo per un altra cosa che tu sappia devo cambiare il Kernel o quello che ho va bene ?
    Va bene.
    Il kernel ti cambierà comunque al flash della JPY, ma quello della rom da cui provieni contiene in ogni caso una CWM (lagfix edition) recovery adatta al flash di ogni rom

    L'unica cosa, accertati di disabilitare eventuali lagfix prima del salto!
    Questa è una prassi ricorrente, ma spesso si dimentica..

  5. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Va bene.
    Il kernel ti cambierà comunque al flash della JPY, ma quello della rom da cui provieni contiene in ogni caso una CWM (lagfix edition) recovery adatta al flash di ogni rom

    L'unica cosa, accertati di disabilitare eventuali lagfix prima del salto!
    Questa è una prassi ricorrente, ma spesso si dimentica..

    di lagfix non ne ho installato nessuno c'è solo la voodo che era gia incorporata nella ROM anche quello devo disabilitare ?

  6. #505
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cioppi Visualizza il messaggio
    di lagfix non ne ho installato nessuno c'è solo la voodo che era gia incorporata nella ROM anche quello devo disabilitare ?
    L'ho scritto appositamente...
    Nel kernel Voodoo, salvo diversa configurazione (che non credo ci sia in questa rom), il lagfix è preattivato di default.

    DEVI disabilitarlo, anche prima del wipe data. Altrimenti incasinì tutto e devi flashare con odin, repartition eclair, ecc.... (come scritto in prima pagina)

    Basta lanciare l'unlagfix dal menu apposito nella recovery del kernel

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    cioppi (05-01-11)

  8. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, innanzitutto complimenti a tutti e in particolare a Tatuato per la sua fantastica ROM.

    Avevo una jp5 aggiornata con kies (tutto originale) sono giorni che mi sono cimentato in queste varie ROM, ed ho cercato di farmi una cultura di odin, i kernel, cwm, etc.

    Compreso i concetti di base, ho qualche piccolo dubbio sui kernel, in questa ROM JPU c'è già integrato il voodoo, ma io su internet ho trovato 2 tipi di voodoo:

    voodoo-stable

    voodoo-advanced

    stock + voodoo

    Ora in questa ROM che tipo di voodoo c'è???

    Che differenza c'è tra queste varie versioni di voodoo???

    Sul sito voodoo c'è scritto che c'è anche la possibilità di eliminare il difetto del "display azzurro" del nostro galaxy s, ma e non sbaglio c'è solo per eclair, mi confermate? avete altre soluzioni in merito?

    Inoltre ho provato anche i kernel speedmod (ora ho la ROM JPU di Tatuato con il kernel k12h) ma che differenza c'è tra la 500hz e 256hz???

    Con quadrant raggiungo sui 1300 circa con i kernel speedmod, con voodo quasi 1500.

    Infine vi volevo segnalare che questa ROM JPU, oltre ad essere molto veloce, ho avuto dei grandissimi miglioramenti del wi-fi e ricezione.

    Dove prima il wi-fi non mi vedeva la rete di casa in alcuni punti, ora ho almeno 2 tacche!

    Per quanto riguarda la ricezione invece, nel garage di casa non prendeva manco a morire, invece prima in garage avevo 2 tacche con Tim (ho 3 come gestore).

    Grazie1000 a tutti

  9. #507
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco79 Visualizza il messaggio
    Con quadrant raggiungo sui 1300 circa con i kernel speedmod, con voodo quasi 1500.
    ... solo per precisare, come puoi leggere nel post immediatamente sopra il tuo, che speedmod e voodoo non sono confrontabili nelle loro configurazioni di default.

    A parte il fatto che molti ritengono quadrant inaffidabile e poco significativo sui test su Froyo 2.2.x, il Voodoo ha il lagfix ext4 preattivato su tutte le partizioni. Lo speedmod non ce l'ha.

    E quadrant, in particolare per i test di I/O, è estremamente condizionato dalla presenza del lagfix


    Dai numeri che citi, considerando il primo senza ed il secondo con lagfix, direi che i margini di miglioramento sono tutti a discapito del voodoo.

    Riguardo ciò che chiedi, c'è comunque un thread apposito:
    [KERNEL] Voodoo 5.0.1 froyo (JP5) by Supercurio


  10. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma con gli speedmod gli ho abilitato il lagfix ext4 completo, quindi in termini di lagfix sono alla pari.

    Sai dirmi le varie differenze dei voodoo, e le deffirenze tra gli speedmod 500hz e 256hz?

    Inoltre in questa versione JPU di Tatuato che voodoo c'è?

    Grazie1000

    P.S. al posto di quadrant c'è qualche benchmark più preciso ed affidabile?

  11. #509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti i maniaci androidiani!! sono nuovo nel forum.. dopo un po di studio ho moddato per la prima volta il mio SGs.. è andato tutto liscio (grazie alle vostre varie guide).. ho installato la Rom ginger taste con kernel k12d a 256.. la bestiola va na scheggia!! ho notato solo una mancanza.. non ho trovato piu l'applicazion samsung app... penso sia normale.. qualcuno sa se e come poterla installare? grazie anticipatamente... siete tutti dei Grandi!! W l'android!!!!!!

  12. #510
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyferr80 Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti i maniaci androidiani!! sono nuovo nel forum.. dopo un po di studio ho moddato per la prima volta il mio SGs.. è andato tutto liscio (grazie alle vostre varie guide).. ho installato la Rom ginger taste con kernel k12d a 256.. la bestiola va na scheggia!! ho notato solo una mancanza.. non ho trovato piu l'applicazion samsung app... penso sia normale.. qualcuno sa se e come poterla installare? grazie anticipatamente... siete tutti dei Grandi!! W l'android!!!!!!
    Anzitutto un "thanks" bisognerebbe darlo se si vuole ringraziare per l'impegno messo nel fare una rom (a me). Hai sbagliato 3D, potevi scrivere in quello della rom di riferimento. Puoi rimettere samsungapps.apk (che ho volutamente tolto) con root explorer in system/app.

    @ checco79
    Stesso discorso per quanto riguarda il tasto "thanks"...che caspita..almeno un pò di cortesia, non chiedo soldi come molti altri.
    Il voodoo è la versione 5.0.2 (originale), vedi qui: [KERNEL] Project Voodoo stable, lagfix, color, soon sound. Usage and development. - xda-developers
    Comunque c'è scritto al primo post.

    @ suztzynera
    This is an italian forum. You can speak in english if you can.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Pagina 51 di 58 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy