CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 70 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 699
Discussione:

[KERNEL] Voodoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sallar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedere se posso installare la voodoo anche se nel mio gs
    ho la versione speedmod del kernel la k9a-500hz?

    Grazie a tutti!
    No. Voodoo andrà a sovrascrivere il kernel attuale (speedmodK9 nel tuo caso) inserendo quello proprio (che nel caso di voodoo è quello originale samsung)
    comunque ti riporto a leggere un post su xda
    uno nel caso aiutati con google translate.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    avevo un quesito allora per ora ho froyo con z4root e olcf che toglierò per installare questo kernel.
    ma se poi devo mandare il cell in assistenza cosa faccio? flash di jm8 e poi jp5? così tornerà tutto in ordine col kernel 2.6.32.9 root@SE....?
    volevo iniziare a modificare il SGS ma prima di partire volevo accertarmi di questo
    e se no e devo andare a cercarmi di nuovo il kernel originale dove lo posso reperire?
    Intanto vi faccio i complimenti per il forum che lo reputo tra i più completi e ben strutturati

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro80 Visualizza il messaggio
    avevo un quesito allora per ora ho froyo con z4root e olcf che toglierò per installare questo kernel.
    ma se poi devo mandare il cell in assistenza cosa faccio? flash di jm8 e poi jp5? così tornerà tutto in ordine col kernel 2.6.32.9 root@SE....?
    volevo iniziare a modificare il SGS ma prima di partire volevo accertarmi di questo
    e se no e devo andare a cercarmi di nuovo il kernel originale dove lo posso reperire?
    Intanto vi faccio i complimenti per il forum che lo reputo tra i più completi e ben strutturati
    Ciao Silvestro.. guarda nel caso riscontri problemi, ma ne dubito, il voodoo è tranquillamente reversibilie.il come disabilitarlo lo trovi nelle faq del sito... ma ti faccio un copia incolla..

    How do I disable Voodoo lagfix ?

    devi creare un file o cartella (io creo un file di testo vuoto) e lo rinomini “disable lagfix” (disable lagfix.txt) una volta fatto lo vai a mettere nella cartella di Voodoo che trovi nella SD INTERNA.
    fatto ciò riavvi e risenti la voce metallica che ti dice che sta disabilitando tutto.
    Fine, il cell ritorno come nuovo.

    Poi non và a modificare il kernel, perchè usa quello originale samsung,non è come lo speedmod o altri, nè applica i permessi di root.. che puoi ottere scaricando superuser dal market o z4root dal link che t ho messo nella guida. (sul market io z4root non lo trovo).
    Ciao.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Ciao Silvestro.. guarda nel caso riscontri problemi, ma ne dubito, il voodoo è tranquillamente reversibilie.il come disabilitarlo lo trovi nelle faq del sito... ma ti faccio un copia incolla..

    How do I disable Voodoo lagfix ?

    devi creare un file o cartella (io creo un file di testo vuoto) e lo rinomini “disable lagfix” (disable lagfix.txt) una volta fatto lo vai a mettere nella cartella di Voodoo che trovi nella SD INTERNA.
    fatto ciò riavvi e risenti la voce metallica che ti dice che sta disabilitando tutto.
    Fine, il cell ritorno come nuovo.

    Poi non và a modificare il kernel, perchè usa quello originale samsung,non è come lo speedmod o altri, nè applica i permessi di root.. che puoi ottere scaricando superuser dal market o z4root dal link che t ho messo nella guida. (sul market io z4root non lo trovo).
    Ciao.
    grazie mille dell'informazione
    z4root ce l'ho già grazie comunque
    solo un ultima informazione anche se ot rispetto a voodo ma se installassi la rom di tatuato con k9 e volessi tornare a condizioni di garanzia basta da quanto ho capito flashare jm8 e poi jp5 ita via odin e sarà tutto di nuovo a posto.
    lo chiedo perchè magari volevo provare più soluzioni per vedere quella che più mi piaceva...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Come da titolo qui vorrei riportare l'attenzione sul Voodoo project di supercurio Il post originale lo trovate qui su xda
    ma per chi ancora non lo conosca, e dato che qui non compare un post dedicato mi sembra doveroso far eco a uno degli sviluppatori più capaci, il cui lavoro, almeno personalmente, lo reputo uno dei migliori in assoluto.

    Detto in poche semplici parole Voodoo è un LagFix ovvero una modifica (personalmente lo reputo un'aggiornamento ufficioso) volta principalmente a applicare la conversione del file system del vostro dispositivo da Rfs a ext4,
    conversione che apporterà una notevole e quanto mai palese fluidità, reattività, velocità e maggiore (2\3 giorni) durata della batteria. Ecco perchè lo reputo un aggiornamento... indispensabile.

    web site proprio del progetto voodoo sul quale in particolar modo troverete la sezione FAQ con risposte ad ogni problema.

    qui il download della versione finale ergo stabile ergo personalmente testata (e tutt'ora definitiva) per froyo in particolare per la nostra RSJP5 da flashare con odin

    #I S T R U Z I O N I#
    1. scaricate il file del voodoo sul vostro pc.
    2. aprite odin.
    3. mettete il cell in DownloadMode e collegatelo via al pc, ora su odin compare una finestra evidenziata in giallo.
    4. nella finesta PDA di odin andate a selezionare il file del voodoo precendemente scaricato.
    [ LASCIARE VUOTI I CAMPI RELATIVI A CSC, MODEM, PIT, RE-PARTITION ]
    5. cliccate su START
    6. comparirà la scritta KERNEL e in pochi secondi il processo sarà terminato.
    7. il tel si riavvierà e sentirete una voce metallica femminile che annuncia la conversione. durerà qualche minuto non allarmatevi.
    8. finita la conversione il tel si avvierà da solo.
    FINE.

    [se avete altri Kernel installati il flah del voodoo comporterà la sovrascrittura del precedente installato con quello di voodoo=quello originale samsung]

    sia nel sito che nel post su xda troverete tutte le caratteristiche apportate dal kernel tra le quali:
    - conversione in Ext4 di /data /dbdata /cache /system e
    - l'istallazione della ClockwodkMod Recovery v2.5.1.3
    - in più correzzione dei colori e dell'audio.
    - ESTESA DURATA DELLA BATTERIA (nel mio caso da 1 giorno appena a 2 giorni PIENI!!!)

    per i permessi di root potrete scaricare da qui il z4root è un'applicazione installabile e utilizzabile in modo estremamente semplice.

    Ho creato il post perchè - Uso il cell per quello che è stato creato, e non per smanettarci o altro,quindi chiamate, connettività appuntamenti lavoro etc e mi serviva qualcosa di stabile, funzionante e affidabile e veloce soprattutto cosa che di base il galaxy (parlo della velocità) non offre- volevo appunto dare un consiglio a chi è in questa stessa mia situazione... a cui tutto sto parlare di kernel rom mod etc crea solo confusione... "son stato costretto" a provare, non per smanettarci ma per esigenza appunto, i vari speedmod con le relative configurazioni e tweak, ya-ok,superoptimized etc.. che fornivano solo elevati, MA INUTILI, punteggi nei benchmark.

    a livello di stabilità è fantastico, mai un'impuntamento, la galleria con oltre 50foto sul tel e 100 su memoria SkedaEsterna è sempre veloce e reattiva.. il gps(forse non centra con voodoo) è velocissimo, non parliamo della durata della batteria 2 giorni interi e tutta la mattina del 3° attivando sempre il wifi all'università e saltuariamente la connessione dati e in un caso usato anche il navigatore per mezz'ora in connessione dati ovviamente. fantastico.. pensare che fino a prima (anche con il kernel speedmod arrivavo sempre e solo a 1giorno intero).
    Secondo me è il migliore.. lo uso con jp5 originale senza alcuna modifica (tranne il voodoo ovviamente).
    Il post è solo per far eco a chi ancora non conosce XDA e soprattutto il voodoo project.. per qualsiasi domanda o info son sicuro che le ritroverete sul sito o sul forum.
    Ciao a tutti.

    Ciao, io non sono molto esperto quindi ti volevo fare un paio di domande:

    1- facendo questa operazione dopo non devo mettere anche il Z4root e lag fix?
    2- la mia versione attuale froyo 2.2 brand tim, la soluzione migliore per evitare impuntamenti vari del cell

    grazie ciao...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, come da firma io ho la k9-jp5 di tatuato sul mio cell, se volessi mettere questo kernel posso farlo direttamente (io preferisco da cwm che odin) o devo prima passare ad una versione base e poi flashare questo vodoo?
    Ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devils Visualizza il messaggio
    Ciao, io non sono molto esperto quindi ti volevo fare un paio di domande:

    1- facendo questa operazione dopo non devo mettere anche il Z4root e lag fix?
    2- la mia versione attuale froyo 2.2 brand tim, la soluzione migliore per evitare impuntamenti vari del cell

    grazie ciao...
    1. sta scritto nella guida che mi hai copiato.. si devi mettere lo z4root per i permessi di root.
    2. la domanda quale sarebbe?
    in ogni caso se è brandizzato il voodoo penso che tu possa metterlo senza problemi perchè non fà altro che convertire, per i permessi invece misà che con la versione brand non puoi.. devi perciò reinstallare JP5 originale (non fare domande sul come perchè stanno miriadi di guide in questo forum basta sfogliare un minimo o usare il tasto cerca) e poi mettere i permessi e il voodoo... sbrandizzare è necessario... cosi puoi fare ogni cosa.. e tranquillo perkè se installi l'originale non invalidi nulla.. i permessi di root sono reversibili il lagfix pure.. TRANQUILLO.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, come da firma io ho la k9-jp5 di tatuato sul mio cell, se volessi mettere questo kernel posso farlo direttamente (io preferisco da cwm che odin) o devo prima passare ad una versione base e poi flashare questo vodoo?
    Ciao e grazie
    stà scritto nella guida... LEGGETE.
    si puoi metterlo da CWM basta andare sul sito di xda e scaricare la versione zip per CWM..io qui ho messo quella per odin perchè si fà in un lampo..
    BADA BENE che in questo modo LEVI il kernel originale della rom K9 (ovvero levi lo speedmod e inserisci l'originale samsung che è quello che usa voodoo)
    però stai bene attento ad avere disabilitato tutti i lagfix che magari hai abilitato installando quella di tatuato.. o eventuali tweak attivi.. potrebbero comportare problemi.
    ciao

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    stà scritto nella guida... LEGGETE.
    si puoi metterlo da CWM basta andare sul sito di xda e scaricare la versione zip per CWM..io qui ho messo quella per odin perchè si fà in un lampo..
    BADA BENE che in questo modo LEVI il kernel originale della rom K9 (ovvero levi lo speedmod e inserisci l'originale samsung che è quello che usa voodoo)
    però stai bene attento ad avere disabilitato tutti i lagfix che magari hai abilitato installando quella di tatuato.. o eventuali tweak attivi.. potrebbero comportare problemi.
    ciao
    Grazie peppegs procedero' ad installare questo kernel, solo una cosa come faccio a vedere se ho il lagfix attivo ed eventuali tweak attivi?
    Ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    stà scritto nella guida... LEGGETE.
    si puoi metterlo da CWM basta andare sul sito di xda e scaricare la versione zip per CWM..io qui ho messo quella per odin perchè si fà in un lampo..
    BADA BENE che in questo modo LEVI il kernel originale della rom K9 (ovvero levi lo speedmod e inserisci l'originale samsung che è quello che usa voodoo)
    però stai bene attento ad avere disabilitato tutti i lagfix che magari hai abilitato installando quella di tatuato.. o eventuali tweak attivi.. potrebbero comportare problemi.
    ciao
    Grazie peppegs procedero' ad installare questo kernel, solo una cosa come faccio a vedere se ho il lagfix attivo ed eventuali tweak attivi?
    Ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

Pagina 2 di 70 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy