CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

cosa ho combinato? vi racconto la mia esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa ho combinato? vi racconto la mia esperienza

    Ciao a tutti!

    Ho un SGS1 ed ero intenzionato ad installare la cyano.
    Il mio cel è della tre e aveva installato Android 2.3.3 (versione tre).

    Sono partito a flashare il kernel CF-root versione:
    CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS
    con Odin.

    Ho fatto un nandroid back up e un back up della mia partizione efs con Root Explorer e ho salvato una copia sia in SD che sul mio pc.
    E fin qui tutto bene.

    La prima volta che ho acceso la wifi il cellulare ha iniziato riavviarsi in loop. Per fermare i reset continui dovevo accendere la modalità aereo. L'unico modo che ho trovato per sistemare la cosa è stato richiamare il nandroid back up.
    La prima volta che ho acceso nuovamente la wifi sono ripartiti i reset. E così via per qualche tentativo.

    Ho allora pensato di installare la cyano 7.1 dalla recovery. L'ho fatto e sembrava andare tutto. Da qui però mi sono fatto prendere da dubbi sul fatto che sia tutto a posto e ho deciso di tornare al mio nandroid back up per cercare prima di risolvere quell'instabilità.

    Ho richiamato dalla CW (adesso la CW era quella della cyano) il mio nandroid back up. Il ripristino è partito ed è andato a buon fine.
    Ho premuto su reboot e......

    Il cellulare rimaneva bloccato sulla schermata Samsung e non proseguiva oltre.
    Nella CW riuscivo ad entrare ma mi diceva che non riusciva a montare nulla.
    Cosa è successo??

    Preso dallo sconforto ho allora scaricato i 3 file di odin per la versione Android 2.3.3 brand tre.
    Volevo scaricare quelli linkati su questo forum però la versione a tre file c'è scritto che è mancante del bootloader (e io volevo ripristinare tutto allos tato di fabbrica). La versione a 1 file mi sembra invece di aver capito che non ripristina tutto allo stato originale (partizioni ecc.).
    Ho allora scaricato la 2.3.3 brand tre a 3 file, dal sito androidgalaxys.net. Ci si può fidare che sia realmente originale?
    Dove ne prendo una sicura?

    Ho flashato il fw con Odin, caricando i 3 file più pit512 e con la voce repartition attiva.

    Ora il cellulare ha ripreso a funzionare correttamente.

    Unica cosa, se io vado nella recovery originale appare scritto:

    -- Copying media files...
    Succesfully copied meida files.
    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    Can't access to '/system/csc/HUI/system'.
    Succesfully applied multi-CSC.


    Non so dire se prima degli smanettamenti appariva scritto la stessa cosa. Ma è normale? Can't access to '/system/csc/HUI/system' non lascia pensare a qualche errore? Notare inoltre la parola meida che evidenziato in grassetto che dovrebbe essere media.

    Vado tranquillo? Ho ripristinato il telefono come era quando era uscito dal negozio? Devo controllare qualche cosa?

    Nel forum ho visto che c'è una guida per il re-virgin. Ho letto la guida, ma a me sembra che sia un re-vergin ad una versione di android < 2.3. Cosa che a me non interessa. Ed è per questo che ho seguito la procedura sopra. Dovevo seguire la guida per re-virgin <2.3 e poi aggiornare a 2.3 tramite Kies?

    La procedura da me seguita è corretta per un re-virgin alla 2.3.3? Ripristina tutto allo stato originale?
    Quello che io voglio è essere sicuro di riavere tutto come quando ho comprato il telefono in negozio.

    Se io a questo punto ripristino il mio nandroid back up, il telefono ritorna esattamente allo stato di quando ho fatto il back up? Ho letto sul forum che il back up non prevede la EFS. Quindi diciamo che torna tutto uguale eccetto per la EFS? O c'è qualche cos'altro che il nandroid back up non ripristina (bootlaoder ?, struttura partizioni?, modem?, ...) ?
    Ripristinando il mio back up dovrei però poi risolvere il problema dell'instabilità del kernel....magari riflashando il kernel originale.

    ciao e grazie a tutti!
    Ultima modifica di redribbon; 02-02-12 alle 13:46

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sicuramente la cyano to ha formattato la memoria interna in ext4, per poter far funzionare le rom stock devi riconvertirla in efs con CWM.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redribbon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho un SGS1 ed ero intenzionato ad installare la cyano.
    Il mio cel è della tre e aveva installato Android 2.3.3 (versione tre).

    Sono partito a flashare il kernel CF-root versione:
    CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS
    con Odin.

    Ho fatto un nandroid back up e un back up della mia partizione efs con Root Explorer e ho salvato una copia sia in SD che sul mio pc.
    E fin qui tutto bene.

    La prima volta che ho acceso la wifi il cellulare ha iniziato riavviarsi in loop. Per fermare i reset continui dovevo accendere la modalità aereo. L'unico modo che ho trovato per sistemare la cosa è stato richiamare il nandroid back up.
    La prima volta che ho acceso nuovamente la wifi sono ripartiti i reset. E così via per qualche tentativo.

    Ho allora pensato di installare la cyano 7.1 dalla recovery. L'ho fatto e sembrava andare tutto. Da qui però mi sono fatto prendere da dubbi sul fatto che sia tutto a posto e ho deciso di tornare al mio nandroid back up per cercare prima di risolvere quell'instabilità.

    Ho richiamato dalla CW (adesso la CW era quella della cyano) il mio nandroid back up. Il ripristino è partito ed è andato a buon fine.
    Ho premuto su reboot e......

    Il cellulare rimaneva bloccato sulla schermata Samsung e non proseguiva oltre.
    Nella CW riuscivo ad entrare ma mi diceva che non riusciva a montare nulla.
    Cosa è successo??

    Preso dallo sconforto ho allora scaricato i 3 file di odin per la versione Android 2.3.3 brand tre.
    Volevo scaricare quelli linkati su questo forum però la versione a tre file c'è scritto che è mancante del bootloader (e io volevo ripristinare tutto allos tato di fabbrica). La versione a 1 file mi sembra invece di aver capito che non ripristina tutto allo stato originale (partizioni ecc.).
    Ho allora scaricato la 2.3.3 brand tre a 3 file, dal sito androidgalaxys.net. Ci si può fidare che sia realmente originale?
    Dove ne prendo una sicura?

    Ho flashato il fw con Odin, caricando i 3 file più pit512 e con la voce repartition attiva.

    Ora il cellulare ha ripreso a funzionare correttamente.

    Unica cosa, se io vado nella recovery originale appare scritto:

    -- Copying media files...
    Succesfully copied meida files.
    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    Can't access to '/system/csc/HUI/system'.
    Succesfully applied multi-CSC.


    Non so dire se prima degli smanettamenti appariva scritto la stessa cosa. Ma è normale? Can't access to '/system/csc/HUI/system' non lascia pensare a qualche errore? Notare inoltre la parola meida che evidenziato in grassetto che dovrebbe essere media.

    Vado tranquillo? Ho ripristinato il telefono come era quando era uscito dal negozio? Devo controllare qualche cosa?

    Nel forum ho visto che c'è una guida per il re-virgin. Ho letto la guida, ma a me sembra che sia un re-vergin ad una versione di android < 2.3. Cosa che a me non interessa. Ed è per questo che ho seguito la procedura sopra. Dovevo seguire la guida per re-virgin <2.3 e poi aggiornare a 2.3 tramite Kies?

    La procedura da me seguita è corretta per un re-virgin alla 2.3.3? Ripristina tutto allo stato originale?
    Quello che io voglio è essere sicuro di riavere tutto come quando ho comprato il telefono in negozio.

    Se io a questo punto ripristino il mio nandroid back up, il telefono ritorna esattamente allo stato di quando ho fatto il back up? Ho letto sul forum che il back up non prevede la EFS. Quindi diciamo che torna tutto uguale eccetto per la EFS? O c'è qualche cos'altro che il nandroid back up non ripristina (bootlaoder ?, struttura partizioni?, modem?, ...) ?
    Ripristinando il mio back up dovrei però poi risolvere il problema dell'instabilità del kernel....magari riflashando il kernel originale.

    ciao e grazie a tutti!
    Hai fatto tutto bene, non serve che fai il revirgin! Il firmware che hai scaricato tranquillo è quello giusto, diciamo che non esistono file brand non orginali se vogliamo chiamarli cosi! Ora per evitare altri problema formatta le memoria ( interna e esterna da impostazioni) e poi da impostazioni/privacy fai ripristina impostazioni di fabbrica cosi stai tranquillo!

    Hai fatto solo un errore all'inizio cioè quello di ripristinare il backup dalla cyano!
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    redribbon (03-02-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Hai fatto tutto bene, non serve che fai il revirgin! Il firmware che hai scaricato tranquillo è quello giusto, diciamo che non esistono file brand non orginali se vogliamo chiamarli cosi! Ora per evitare altri problema formatta le memoria ( interna e esterna da impostazioni) e poi da impostazioni/privacy fai ripristina impostazioni di fabbrica cosi stai tranquillo!

    Hai fatto solo un errore all'inizio cioè quello di ripristinare il backup dalla cyano!
    ha fatto anche lerrore del kernel: non è pienamente compatibile, infatti è andato in loop.
    i brand itaiani 2.3.3 non sono pienamente compatibili con i kernel modificati, molti non riescono a fare il root e molti altri vanno in bootloop (vedi questo caso).
    se vuoi giocare con le rom, e ti serve il root, monta la 2.3.3 ITV e il kernel JVH (non JVO, anche se lo leggi nel nome del firmware quello giusto da usare è l'altro)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    redribbon (03-02-12)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renato68 Visualizza il messaggio
    Sicuramente la cyano to ha formattato la memoria interna in ext4, per poter far funzionare le rom stock devi riconvertirla in efs con CWM.
    ehm, la cyano non usa il partizionamento EXT4 ma uno specifico (quello Nexus) infatti sulla cyano non è che non ci sono lagfix ma non ha senso parlarne P

    er il resto quoto Browser
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    redribbon (03-02-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte!

    Tuttavia ci sono ancora delle cose che mi sono poco chiare. Alcune legate ai dubbi sopra, altre che mi sono rimaste dopo aver letto le guide del forum. Sparo:

    1) quello che adesso mi appare nella recovery originale:
    -- Copying media files...
    Succesfully copied meida files.
    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    Can't access to '/system/csc/HUI/system'.
    Succesfully applied multi-CSC.

    va bene?

    2) diciamo che voglia "giocare" ancora con il modding del cel. La procedura che ho seguito con Odin ripristina sempre e comunque il cellulare allo stato originale? Posso fare tutti i casini che voglio ma poi con Odin e i 3 file ripulisco tutto? (Ovviamente se il cel va ancora in downlaod mode). La procedura è flash rom 2.3.3 della tre con i 3 file, pit512, repartition attiva. Succesivo factory reset da recovery originale e wipe chace partition (anche se ho il sospetto che venga già incluso nel factory reset).

    3) a cosa serve tutta la procedura di re-virgin spiegata nelle guide di questo forum? Serve solo se si vuole tornare indietro ad una versione di android < 2.3 ?

    4) come fate voi a tornare indietro dalla cyano? Odin per forza?

    5) Cosa fa il nandroid back up? Io dalla guide avevo capito che è in pratica un'immagine ghost del cel, esclusa la partizione EFS. Quindi dovrebbe ripristinare tutta la memoria allo stato del back up fregandosene di nuovi file system ecc. Perchè allora richiamando il mio back up di Rom stock con la cyano installata, si è incasinato tutto? Se fosse una vera immagine "tipo ghost" doveva ripristinare tutto.

    6) c'è davvero differenza tra il flash di odin con 3 file e 1 file solo? Quello che ho capito io è che con 3 file + pit posso attivare repartition, con un solo file invece non posso e quindi non è possibile ripristinare la struttura delle partizioni. Corretto?

    7) Ammetto che su questo punto potrei prima fare qualche ricerca in più. Quindi in caso rispondetemi ai punti precedenti e mandatemi a quel paese per questo punto. misha84 mi ha suggerito di installare una rom italiana no brand. Il mio cellulare è brand tre. Basta che flasho la rom no brand da odin e va tutto? Se poi voglio tornare ad una rom tre, sempre con odin flasho una rom tre?
    Ultima modifica di redribbon; 03-02-12 alle 10:31

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redribbon Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte!

    Tuttavia ci sono ancora delle cose che mi sono poco chiare. Alcune legate ai dubbi sopra, altre che mi sono rimaste dopo aver letto le guide del forum. Sparo:

    1) quello che adesso mi appare nella recovery originale:
    -- Copying media files...
    Succesfully copied meida files.
    # MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    Can't access to '/system/csc/HUI/system'.
    Succesfully applied multi-CSC.

    va bene?

    2) diciamo che voglia "giocare" ancora con il modding del cel. La procedura che ho seguito con Odin ripristina sempre e comunque il cellulare allo stato originale? Posso fare tutti i casini che voglio ma poi con Odin e i 3 file ripulisco tutto? (Ovviamente se il cel va ancora in downlaod mode). La procedura è flash rom 2.3.3 della tre con i 3 file, pit512, repartition attiva. Succesivo factory reset da recovery originale e wipe chace partition (anche se ho il sospetto che venga già incluso nel factory reset).

    3) a cosa serve tutta la procedura di re-virgin spiegata nelle guide di questo forum? Serve solo se si vuole tornare indietro ad una versione di android < 2.3 ?

    4) come fate voi a tornare indietro dalla cyano? Odin per forza?

    5) Cosa fa il nandroid back up? Io dalla guide avevo capito che è in pratica un'immagine ghost del cel, esclusa la partizione EFS. Quindi dovrebbe ripristinare tutta la memoria allo stato del back up fregandosene di nuovi file system ecc. Perchè allora richiamando il mio back up di Rom stock con la cyano installata, si è incasinato tutto? Se fosse una vera immagine "tipo ghost" doveva ripristinare tutto.

    6) c'è davvero differenza tra il flash di odin con 3 file e 1 file solo? Sapete spiegarmi cosa cambia?

    7) Ammetto che su questo punto potrei prima fare qualche ricerca in più. Quindi in caso rispondetemi ai punti precedenti e mandatemi a quel paese per questo punto. misha84 mi ha suggerito di installare una rom italiana no brand. Il mio cellulare è brand tre. Basta che flasho la rom no brand da odin e va tutto? Se poi voglio tornare ad una rom tre, sempre con odin flasho una rom tre?
    1) scusa ma che te ne frega della recovery? Tanto quando lo modderai la recovery verrà cambiata..quindi funziona o non funziona è inutile fasciarsi la testa

    2)ancora una volta SI basta riflashare il firmware che avevi e va tutto a posto! Poi scusa come hai fatto per tornare da cyano alla rom originale? Con il flash di odin e cosi devi rifare una seconda volta..fai domande su cose che hai già fatto e ti abbiamo già detto?

    3) la procedura revirgin serve a pulire il cell ai tempi di froyo..non mi sembra che hai froyo quindi dimenticala

    4) Si odin per forza se vuoi tornare a un firmware samsung

    5) ancora una domanda a cui ti ho già risp sopra..il nandroid backup salva tutto..ma proprio tutto! Cosi in caso vuoi tornare indietro rimetti tutto come prima..pero se avessi letto bene il mio messaggio di sopra avresti capito che un backup di un framework samsung non può essere rimesso su una rom che ha un framework diverso essendo AOSP

    6) Non c'e molta differenza..operano allo stesso modo..ma non vedo l'utilità di questa domanda

    7)scusami qui tutto si è capito tranne quello che vuoi fare..vuoi tornare allo stato originale ? Lo hai già fatto..perché flashare un firmware no band a caso! Poi se vuoi moddarr è un altro discorso

    Cmq esiste un thread apposito per le domande di aiuto..usiamolo!
    Inviato dal mio GT-I9000
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    redribbon (03-02-12)

  13. #8
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Cmq esiste un thread apposito per le domande di aiuto..usiamolo!
    Quoto! Non ho chiuso il thread perchè quando l'ho letto c'erano già un po' di risposte "corpose" e mi pareva poco rispettoso per chi aveva risposto chiuderlo così

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio GT-I9000
    Hai scritto tutto dal cell? Complimenti Io mi rompo prima :P
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ormai credo sia meglio replicare qui. Mi dispiace non aver postato nel posto corretto.

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    1) scusa ma che te ne frega della recovery? Tanto quando lo modderai la recovery verrà cambiata..quindi funziona o non funziona è inutile fasciarsi la testa
    vorrei poter essere in grado di tornare allo stato originale in tutto per tutto. Siccome dopo la procedura, che mi avete confermato essere quella corretta, nella recovery ottengo quel messaggio, vorrei sapere se è normale.

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    2)ancora una volta SI basta riflashare il firmware che avevi e va tutto a posto! Poi scusa come hai fatto per tornare da cyano alla rom originale? Con il flash di odin e cosi devi rifare una seconda volta..fai domande su cose che hai già fatto e ti abbiamo già detto?
    non è per rompere le scatole ma per quel che ne so io ci possono essere corruzioni più pesanti di quella da me sperimentata. Mi interessava sapere se la procedura va bene SEMPRE in ogni situazione (se il cel va in download mode).
    La tua risposta è un si quindi punto chiuso :-)

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    3) la procedura revirgin serve a pulire il cell ai tempi di froyo..non mi sembra che hai froyo quindi dimenticala
    4) Si odin per forza se vuoi tornare a un firmware samsung
    ok

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    5) ancora una domanda a cui ti ho già risp sopra..il nandroid backup salva tutto..ma proprio tutto! Cosi in caso vuoi tornare indietro rimetti tutto come prima..pero se avessi letto bene il mio messaggio di sopra avresti capito che un backup di un framework samsung non può essere rimesso su una rom che ha un framework diverso essendo AOSP
    mi dispiace ma non capisco. Se il nandroid back up è una copia esatta di tutta la mia memoria, dovrei essere in grado di ripristinarla sempre e comunque. Non trovo nessuna tua spiegazione nel tuo messaggio di prima.

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    6) Non c'e molta differenza..operano allo stesso modo..ma non vedo l'utilità di questa domanda.
    mi interessa capire la questione. Quello che ho capito io è che la versione a 3 file mi consente il repartition, quella a 1 file invece no.

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    7)scusami qui tutto si è capito tranne quello che vuoi fare..vuoi tornare allo stato originale ? Lo hai già fatto..perché flashare un firmware no band a caso! Poi se vuoi moddarr è un altro discorso
    Dalle conferme che mi avete dato (eccetto per il messaggio della recovery) sono tornato allo stato originale. Quando avrò un po' di tempo penso che proverò nuovamente qualche mod. Prima di farlo però voglio aver compreso tutto chiaramente. Non voglio applicare guide a caso. Se capisco cosa sto facendo lo faccio con serenità, altrimenti meglio lasciar perdere. Già questa volta quando si è presentato il problema mi sono reso conto che non avevo compreso tutto a dovere. Ma avevo "studiato" abbastanza da flashare la rom originale con Odin.
    Quindi a me interessa capire un po' tutto molto bene ed essere in grado di ripristinare il telefono allo stato originale. A quel punto potrò anche prendere in considerazione qualche altro mod (tanto se poi mi stufo saprò ripristinare tutto come da fabbrica).

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Cmq esiste un thread apposito per le domande di aiuto..usiamolo!
    Inviato dal mio GT-I9000
    ripeto mi dispiace. Se preferite ci spostiamo li. Ma da quello che scrive Al3xI98O mi sembra di capire che ormai che la palla è in gioco, è meglio restare qui!

    Probabilmente sarò visto come un rompiscatole! Però a me non interessa applicare una gudia for dummies alla lettera. Voglio anche capire esattamente cosa sta succedendo.

    Grazie ancora per la risposta :-)
    Ultima modifica di redribbon; 03-02-12 alle 11:33

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redribbon Visualizza il messaggio
    Ormai credo sia meglio replicare qui. Mi dispiace non aver postato nel posto corretto.


    vorrei poter essere in grado di tornare allo stato originale in tutto per tutto. Siccome dopo la procedura, che mi avete confermato essere quella corretta, nella recovery ottengo quel messaggio, vorrei sapere se è normale.


    non è per rompere le scatole ma per quel che ne so io ci possono essere corruzioni più pesanti di quella da me sperimentata. Mi interessava sapere se la procedura va bene SEMPRE in ogni situazione (se il cel va in download mode).
    La tua risposta è un si quindi punto chiuso :-)


    ok


    mi dispiace ma non capisco. Se il nandroid back up è una copia esatta di tutta la mia memoria, dovrei essere in grado di ripristinarla sempre e comunque. Non trovo nessuna tua spiegazione nel tuo messaggio di prima.


    mi interessa capire la questione. Quello che ho capito io è che la versione a 3 file mi consente il repartition, quella a 1 file invece no.


    Dalle conferme che mi avete dato (eccetto per il messaggio della recovery) sono tornato allo stato originale. Quando avrò un po' di tempo penso che proverò nuovamente qualche mod. Prima di farlo però voglio aver compreso tutto chiaramente. Non voglio applicare guide a caso. Se capisco cosa sto facendo lo faccio con serenità, altrimenti meglio lasciar perdere. Già questa volta quando si è presentato il problema mi sono reso conto che non avevo compreso tutto a dovere. Ma avevo "studiato" abbastanza da flashare la rom originale con Odin.
    Quindi a me interessa capire un po' tutto molto bene ed essere in grado di ripristinare il telefono allo stato originale. A quel punto potrò anche prendere in considerazione qualche altro mod (tanto se poi mi stufo saprò ripristinare tutto come da fabbrica).


    ripeto mi dispiace. Se preferite ci spostiamo li. Ma da quello che scrive Al3xI98O mi sembra di capire che ormai che la palla è in gioco, è meglio restare qui!

    Probabilmente sarò visto come un rompiscatole! Però a me non interessa applicare una gudia for dummies alla lettera. Voglio anche capire esattamente cosa sta succedendo.

    Grazie ancora per la risposta :-)
    1)Sinceramente non uso recovery originali de quando ho comprato il telefono, pero ti ripeto che non vedo quale sia il tuo problema! Hai flashato il firmware brand tre? E allora è tutto originale come prima! Passano in assistenza telefoni con rom moddate non deve passare il tuo! Poi quando vorrai mettere una rom la recovery cambierà quindi ripeto è INUTILE FASCIARSI LA TESTA! Se il flash è andato a buon fine non vedo il motivo di farsi domande esistenziali!

    2) Va bene sempre in qualsiasi luogo in qualsiasi momento e con la rom piu impensabile! Flash di firmware con repartition e poi formattazione delle memoria toglie ogni dubbio di problema o altro

    3)Ti semplifico banalmente la situazione sperando di farmi capire! Una casa si costruisce cosi dal terreno? alzi due muri ed è finito? No serve fare le fondamenta per poi costruire una casa! Ogni casa ha le sue fondamenta quindi non puoi costruire un grattacielo sulle fondamenta di una villetta! Ora cyano e ROM stock sono due cose che in comune hanno solo il nome Android! Per il resto hanno poco a che fare ( dal punto di vista del sistema)! E' come dire grattacielo è villetta! Ora se hai fatto il nandroid backup di un firmware stock devi avere la base ( "le fondamenta") sotck per ricostruire la tua situazione di partenza ( "la casa") . Se hai un nandroid backup di cyano devi avere la base( le fondamenta) per poter ripristinare il backup! Quindi riassunto: Non puoi mettere un nandroidbackup su una base cyano ( non puoi costruire una casa sulle fondamenta di un grattacielo)

    4) La versione con 3 file + pit512 VA BENISSIMO, quindi usa sempre quella! Operano quasi allo stesso modo! Tu continua ad usare quella a 3 file + pit512

    Tranquillo, è giusto chiedere per non fare danni!

    RIASSUNTO: La procedura per tornare indietro allo stato ORIGINALE è quella che hai fatto( Flash del firmware originale tre con odin)
    Per il modding invece in questa sezione trovi un thread con i link dei download dei firmware, ti scarichi uno degli ultimi firmware presenti ( jvt per esempio) lo flashi con odin come sempre, poi sempre in questa sezione trovi in thread del semaphore GINGERBREAD NON ICS, scarichi quello compatibile per jvt lo flashi in pda con odin, riavvii il cell, iserisci la rom nella memoria interna, entra in recovery,wipe completi e flash della rom
    Spero di aver chiarito tutto!
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    redribbon (03-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy