CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Darky's ROM ★ JPU ★

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    [ROM][16.12.2010] Darky's v5.5 - 6.0



    IMPORTANTE: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO QUALCOSA ANDASSE MALE QUESTO THREAD E' SOLAMENTE UNA "ITALIANIZZAZIONE" DEL 3D DI DARKY SUL FORUM XDA [ROM][16.12.2010] Darky's v5.5 Gingerbread Edition ★ JPU ★ // It's just pure AWESOME - xda-developers

    IMPORTANTE 2: LEGGERE TUTTO IL POST PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA, SIA LA GUIDA VELOCE CHE LA GUIDA PIÙ "CORPOSA" SONO VALIDE SIA PER LE VERSIONI 5.X CHE PER LA VERSIONE 6.0

    IMPORTANTE 3: QUESTA GUIDA PER MOLTI RISULTERÀ NOIOSA E RIPETITIVA MA HO CERCATO DI SPIEGARE TUTTI I MINIMI PARTICOLARI CHE SPESSO GLI UTENTI PIU' ESPERTI PER VARI MOTIVI TRALASCIANO.

    IMPORTANTE 4: Modificata la procedura di istallazione se avete già ClockWorkMod attivo la Guida riportata di seguito non serve più basta seguire la Guida Veloce che riporto in questo POST

    ###########################

    INFO

    - v6.0

    * basata su XXJPX (Android 2.2.1)
    * tutti i cambiamenti fatti nella v5.6 sono stati trasferiti alla v6.0
    * nuovo Voodoo Kernel [JPX + Voodoo] [by supercurio]
    * Aggiornamento delle applicazioni di Google (like Gmail, Maps, Youtube etc.)
    * InfoAlarm.apk per prevenire gli errori nella sveglia
    * Fix di molti bugs presenti nella JPU
    * Maggior qualità delle PNGs - con la stessa dimensione
    * Modificata la procedura di istallazione se avete già ClockWorkMod attivo la Guida riportata di seguito non serve più basta seguire la Guida Veloce che riporto in questo POST
    * Disabilitazione del Lagfix durante l'installazione
    * Nuova tastiera per la composizione dei numeri Nera e Trasparenter [by Cruznec]
    * Risolto il problema della connessione con Kies
    * Aggiunta l'app Screenfilter per poter avere una luminosità ancora minore rispetto alla standard (molto utile di notte)
    * Risolti altri bugs minori
    * Updated 3D Gingerbread Launcher
    * Aggiunto Nexus S LiveWallpaper [by santiemanuel]
    * Nuovo Patched 3D Gallery [Alta risoluzione // nussun eccessivo consumo di batteria // Ottima velocità // Icona Samsung Gallery]
    * Aggiornamento dell'app Market to v2.2.7 [risolti tutti i problemi]
    * Maggiori prestazioni - Smoother UI.
    * Miglior segnale GPS - FIX più veloce.
    * Browser più veloce
    * Migliorata la vita della batteria [JPX]
    * Risolto il bug della batteria[ora nel momento in cui rimuovete il cavo di alimentazione la batteria segnerà correttamente il 100%]

    ###########################

    ALTRE CARATTERISTICHE

    // Froyo ROM Con l'aspetto Gingerbread //

    * BBasata sull'ufficiale XXJPX
    * Voodoo [v5.0.3 JPX] Kernel integrato
    * - ClockworkMod [CWM] integrata
    * - conversione di tutte le partizioni in EXT4
    * - Startup Tweaks
    * - 339MB RAM
    * APN file per accesso istantaneo a internet e MMS
    * Lockscreen
    * Recovery 2e per flashare update.zip file non firmati come CWM
    *Applicazioni aggiornate [Flash Player, Maps, Gmail, YouTube]
    * YouTube 'GingerBread' Version
    * Tweaked Settings [Themed]
    * 3 ottimi Launchers
    * - 3D Gingerbread Launcher
    * - TouchWiz Froyo
    * - LauncherPro [Gingerbread Themed]
    * Modded System Apps:
    * - FotoCamera con il tasto di scatto nel pulsante di accensione [by fr4gg0r]
    * Applicazioni utili aggiunte o aggiornate:
    * - SuperUser, Spare Parts, SGS Tools, SGS Toolbox, SGS Info
    * 3 tastiere
    * - Samsung Stock 2.2.1 Keyboard
    * - Latest Swype Keyboard
    * - Android 2.3 Gingerbread Keyboard [best multi-touch] [by Daneshm90]
    * Molte lingue supportate, QWERTZ + QWERTY.
    * Menu di spegnimento avanzatou [Now with Reboot,Recovery & Download

    ###########################

    VIDEO

    Un utente del forum XDA ha creato anche il video della procedura V5.X che riporto di seguito

    YouTube - How to Clean Install Darky's ROM (v5.x) ?? THE SAFE METHOD ??

    ###########################

    CLEAN GUIDE

    per poter procede con questa guida bisogna avere:

    1. la combinazione dei 3 tasti funzionante (VOLUME DOWN / VOLUME UP + HOME + POWER)
    2. almeno 300 mb liberi nella sdcard interna
    3. i drivers del nostro samsung galaxy s installati sul pc (vengono caricati quando si installa kies, quindi se Kies vi riconosce il cellulare siete apposto).


    ISTRUZIONI:

    Nota1: questa guida richiede un pò più di tempo rispetto alla normale procedura ma garantisce il risultato finale (comunque a dispetto del tempo che ci vorrà a leggere questa guida in totale i vari passaggi non richiedono più di 15 minuti )

    Nota 2: non importa che Rom avete sul vostro cellulare, questa guida è valida per qualsiasi utente con qualsiasi ROM.

    PROCEDURA:

    1. Disabilitate tutti I lagfix o tweak !!! Se non avete il lagfix voodoo andate al punto 3, se avete il lagfix Voodoo andate nella cartella “Voodoo” che avete nella vostra sdcard interna. Se siete sicuri di avere il lagfix voodoo ma non trovate la cartella allora createla. All’interno della cartella Voodoo create un'altra cartella rinominandola “disable lagfix” (ovviamente senza i “”).

    2. Riavviate il cellulare e aspettate che il Voodoo lagfix sia disabilitato.

    3. Scaricate la Dark’s ROM e ClockWorkMod (CWM) Recovery (non è necessario rinominare i file una volta scaricati, il file della ClockWorkMod si chiama update.zip quando lo caricherete nella sdcard interna dovrete sostituire il file update.zip già presente con questo appena scaricato)



    4. Connettete il cellulare al vostro computer e copiate i due file nella vostra sdcard interna. Una volta copiati disconnettere il cellulare dal pc.

    5. Ora scaricate il firmware JM8

    6. Scaricate inoltre il corretto file CSC

    7. Se avete kies aperto CHIUDETELO !!!

    8. Ora scaricate e aprite Odin v1.3 , una volta aperto FLEGGATE LA VOCE "REPARTITION" e selezionate:

    • Nella casella PIT :Il file 512 pit che scaricate QUI
    • Nella casella PDA: il file CODE che trovate nel firmware JM8 che abbiamo scaricato (punto 5)
    • Nella casella MODEM: il file modem che trovate nel firmware JM8 che abbiamo scaricato (punto 5)
    • Nella casella CSC: il file CSC che abbiamo scaricato (punto 6)


    9. Ora riavviate il vostro cellulare in Download mode (premendo insieme volume GIU+ tasto centrale + tasto accensione) e collegatelo al computer. Una volta collegato in odin vi apparirà la scritta “Added !!”. Ora premete start e non toccate nulla lasciate il cellulare collegato finché non finirà la procedura e non si sarà riavviato completamente. Una volta riavviato disconnettertelo dal pc.

    10. Questo punto è dedicato a chi aveva precedentemente il voodoo lagfix. In tal caso istallate l’applicazione Root Explorer, entrate nella vostra sdcard interna e cancellate la cartella “Voodoo”.

    11. Ora riavviate il cellulare in modalità recovery (premendo insieme volume SU + tasto centrale + tasto accensione) e selezionate la voce “apply update.zip” per far partire la ClockWorkMod (spesso per farla partire correttamente bisogna selezionare la voce “apply update.zip”).

    12. Una volta entrati nella ClockWorkMod selezionate le seguenti voci: factory reset, cache wipe and dalvik wipe (per selezionare dalvik wipe dovete andare in advanced options).

    13. Fatto ciò sempre in ClockWorkMod selezionate la voce “install zip form sdcard” e andate a selezionare il file zip Dark’s precedentemente caricato nella sdcard interna (punto3).

    14. Una volta finita l’istallazione riavviate il cellulare selezionando l’opzione reboot

    15. Se avete seguito correttamente tutti I passaggi sentirete una voce femminile che vi parlerà durante il riavvio del cellulare, ci vorranno 5 o 6 minuti.

    16. Buon divertimento

    ###########################

    NOTE

    Per qualsiasi altra informazione:

    Topic ufficiale Darky's ROM - xda forum

    Changelog

    FAQ v5.x

    ###########################

    AGGIORNAMENTI

    20/12:

    - procedura installazione completa
    - aggiornamento v6.0
    - Guida Veloce

    ###########################

    E' molto gradita la segnalazione di errori o aggiornamenti
    Ultima modifica di unnamed; 20-12-10 alle 13:06

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato unnamed per il post:

    alessandracav (17-12-10),bombolo (17-12-10),esodar1981 (17-12-10),mamamama (17-12-10),Pegasork2 (17-12-10),releonida300 (18-12-10),stex999 (17-12-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao,

    grazie per la pazienza delle traduzione, hai fatto un bel lavoro e quindi i miei complimenti.

    Volevo chiederti, io ho la jpu gingerbread del grande Tatuato e mi trovo benissimo, ma per curiosità:

    secondo te posso:

    1) mettere il file della 5.5 nella sd interna.

    2) posso da recovery scritte rosse andare in voodoo lagfix, disable lagfix e una volta scelta selezionare backup e restore se non ricordo male?
    Questo disabilita il voodoo allo stesso modo di creare la cartella disable?

    3) fatto questo, dovrei wippare tutto (data/cache/dalvik) e procedere nell'installazione tramite recovery della 5.5, reboot e via.


    Che ne pensi?

    Provendo dalla trafila M8 512 repartition->jp5>kernel>Tatuato

    Grazie
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Versione Firmware: 2.3.6
    Versione Banda: I9000XWJW1
    Versione Kernel: Semaphore_2.7.4bmfr
    Versione Build: Davilo_JW7

  5. #3
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    vai in recovery scritte rosse (che sarebbe la ClockWorkMod) vai su Voodoo ----> disabilitalo -----> reboot -----> una volta riavviato il telefono vai nuovamente in recovery ----> wipe ----> installi Darky's 5.5 da ClockWorkMod


    onestamente leggendo in giro può funzionare anche senza fare i wipe ma è sempre consigliato farli e io li faccio a priori visto che ormai ho i vari backup con Titanium.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    aggiungo dicendo che ad oggi la Darky's è la ROM migliore che ho provato ! veramente fluida e veloce. Ora che ho aggiornato alla 5.5 addirittura ho il lagfix disabilitato perchè non ne sento la necessità.

    Ad esempio facendo il test con Quadrant prima senza lagfix non arrivavo a 1000 ora sono tranquillamente sopra i 1350. Con il lagfix arrivo oltre i 2100 ma è abbastanza inutile e la batteria dura di più.

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Nulla da ridire, però in questa sezione siamo solamente in 3 che ci sbattimo per cucinare ROM da condividere con voi e il ringraziamento per tutto il lavoro che facciamo sarebbe quello di mettere così in rilievo il link di una ROM di xda? Scusa ma non mi sembra corretto, se fossi un moderatore chiuderei la discussione ahah. Cmq, chiuso OFF trhead.
    Continua pure a usare la Darkyy

    Ps:1350 di Qudrant senza lagfix? Sicuro di non avere LagFix? Bah. In casotu non lo sappia, la Darky ha il Kernel Voodoo 5
    0.2 che converte tutto in Ext4 al primo Boot. Sei proprio sicuro di non avere LagFix?
    Ultima modifica di sconcau84; 17-12-10 alle 17:30

  8. #6
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Nulla da ridire, però in questa sezione siamo solamente in 3 che ci sbattimo per cucinare ROM da condividere con voi e il ringraziamento per tutto il lavoro che facciamo sarebbe quello di mettere così in rilievo il link di una ROM di xda? Scusa ma non mi sembra corretto, chiuso OFF trhead.
    Continuate pure a usare la Darkyy

    Ps:1350 di Qudrant senza lagfix? Sicuro di non avere LagFix? Bah. In casotu non lo sappia, la Darky ha il Kernel Voodoo 5
    0.2 che converte tutto in Ext4 al primo Boot. Sei proprio sicuro di non avere LagFix?

    onestamente questo è solo un help per coloro che ahimè hanno ancora qualche problema con l'inglese.

    Se la cosa disturba nessun problema non è una mia ROM e non voglio togliere spazio a nessuno. Potrei modificare il post creando solo una piccola guida che permetta di esser pronti a flashare qualsiasi ROM con JPU... per intenderci fino al punto 12


    ps. so che la darky ha il kernel voodoo 5 e so che converte tutto in ext4 al primo boot, ho rifatto il benchmark ora ... risultato 1270 (1330 l'avevo ottenuto appena installata) .... Voodoo ladfig is actually: disabled

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Nulla da ridire, però in questa sezione siamo solamente in 3 che ci sbattimo per cucinare ROM da condividere con voi e il ringraziamento per tutto il lavoro che facciamo sarebbe quello di mettere così in rilievo il link di una ROM di xda? Scusa ma non mi sembra corretto, se fossi un moderatore chiuderei la discussione ahah. Cmq, chiuso OFF trhead.
    Continua pure a usare la Darkyy

    Ps:1350 di Qudrant senza lagfix? Sicuro di non avere LagFix? Bah. In casotu non lo sappia, la Darky ha il Kernel Voodoo 5
    0.2 che converte tutto in Ext4 al primo Boot. Sei proprio sicuro di non avere LagFix?
    premetto che ammiro il lavoro che voi fate gratuitamente e condividete con il forum però aprire un tread ( a cui parecchi magari sono interessati) su una rom che non è stata fatta da un cuoco nel forum mica è un delitto!? poi comunque la cynogen non è stata fatta da voi eppure dato l'enorme successo è pure messa in rilievo!
    ripeto niente da togliere al vostro splendido lavoro però bisogna dare anche la possibilità di guardare altrove e unnamed ha fatto un favore a coloro che inglese non ne masticano e volevano sperimentare una rom che ha detta di molti è ottima!
    Lo sapevate che...!? @GS2-->QUI![/I][/B]
    Follow me on Twitter @stex999
    Per ringraziare chi ti ha aiutato usa il tasto Thanks!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    guarda io ho provato la darky 5.5 , la jpu di tatuato , ma se devo essere sincero mi sembra vada meglio quella di tatuato in generale(e non parlo solo della velocità di qualche effetto grafico).
    poi come dice sconcau84 era il caso di fare un thread qua su una rom di xda? se poi gi passa la voglia a entrambi di cucinarci rom chi può biasimarli ?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Tr4um4 per il post:

    sconcau84 (17-12-10)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Marò mi sembra che stiate facendo tanto rumore per nulla ... Il mio era.un favore per altri utenti. Se la cosa vi disturba ripeto nessun problema. Cambio il 3d in semplice procedura flash per jpu ma ripete mi sembra una esagerazione...

    Sent from my Galaxy S + Darky's v 5.5 Gingerbread Edition

  13. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Non me la sto prendendo mica!
    Ho solo fatto presente che non era il caso di aprire una discussione cosi dettagliata su come instalare la Darkyy sopratutto per il fatto che qua sul forum è pieno di guide su come installare rom, kernel e chi più ne ha più ne metta. Ci sono un paio di uteni che non fanno altro che dare spiegazioni su cose già dette e ridette solamente perchè chi fa le domande non ha voglia di cercare la risposta nel forum. Io ho iniziato a metà settembre con il mondo di Android e tutto quello so l'ho imparato leggendo,leggendo e leggendo.
    Bastava che aprivi la discussione mettendo il link di riferimento. Ripeto, a me non crea nessun fastidio, ognuno è libero di fare quello che vuole solo che come ha detto Tr4um4 facendo così passa la voglia di fare qualcosa per voi.

    @mamamama non me la sto prendendo mica, tranquillo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy