CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[FIX] Miglior Fix GPS!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [FIX] Miglior Fix GPS!?

    Su xda sentivo parlare che il migliore funzionamento del GPS lo si aveva con i files (bin ecc) della jm9 , quindi me li sono procurati e ho fatto qualche test.

    Su ROM jpu di tatuato ho provato sia senza che con questo fix e devo dire che la differenza si sente eccome , il gps fixa in 20-30 secondi e mantiene il fix ( viaggio da Bergamo a Piacenza)

    Poi però ho riprovato (poco però) questo fix sulla darky's e non ho riscontrato migliorie , soliti 3 -4 - 5 min a fixare ma devo riprovare per bene.

    Vi metto il file e fatemi sapere le vostre impressioni , ovviamente evitate di commetare le performace se state chiusi in casa. Ci vuole almeno che attiviate il gps quando siete all'aperto e fate un viaggetto, più è lungo e meglio è , magari disabilitando e riabilitando il gps

    gpsjm9.zip

    Solito sistema di installazione CWM:
    Si mette il file sul telefono
    Riavviare in Recovery
    install from zip
    choose zip ecc..

    P.S. l'ideale sarebbe avere anche uno zip per riportare i gpsfiles della jpu , nel week end mi metto dietro per cercare di fare lo zip , non ho ancura avuto tempo di capire le giuste procedure per creare questi zip.
    Ultima modifica di Tr4um4; 17-12-10 alle 18:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Onestamente a me il gps normalmente mi fixa subito ... E rimane attivo anche quando tengo il cellulare in tasca mentre vado in motorino e mi fermo a controllare ma strada ogni tanto.

    Comunque qualche volta ha impiegato un pò a trovarmi la posizione quindi farò qualche prova e ti ridirò ;-)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    tr4um4 ciao..
    Io ho la jp5 originiale con voodoo e il gps non fà impazzire.. negli ultimi giorni che l'ho preso un pò di mira per vedere se và bene o meno per fissare ci mette troppo.. tant'è che mi rompo e lo chiudo senza nemmeno aspettare il fissaggio.

    Posso mettere questo zip senza problemi su jp5? in ogni caso di quali file devo fare il backup nel caso poi abbia problemi?
    Considera che avevo fatto pure la modifica del file gpsconfig di cui si parla in giro.. quella di cambiare in It.pool etc la prima stringa.. ma pare che la cosa non sia migliorata..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    tr4um4 ciao..
    Io ho la jp5 originiale con voodoo e il gps non fà impazzire.. negli ultimi giorni che l'ho preso un pò di mira per vedere se và bene o meno per fissare ci mette troppo.. tant'è che mi rompo e lo chiudo senza nemmeno aspettare il fissaggio.

    Posso mettere questo zip senza problemi su jp5? in ogni caso di quali file devo fare il backup nel caso poi abbia problemi?
    Considera che avevo fatto pure la modifica del file gpsconfig di cui si parla in giro.. quella di cambiare in It.pool etc la prima stringa.. ma pare che la cosa non sia migliorata..
    apri lo zip e vedi ke file ci son dentro , gli stessi che dovresti backuppare

    però , forse è solo un impressione , ma di molti utenti , pare che anche i kernel ci mettono la loro zampa sul fix , con i kernel speedmod sembra che il gps vada meglio che con i voodoo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Spero che qualcuno di capace ci faccia capire che cavolo fare per sto GPS.. e se c'è relazione tra kernel e GPS
    io provo a fare questa mod allora.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tr4um4 Visualizza il messaggio
    apri lo zip e vedi ke file ci son dentro , gli stessi che dovresti backuppare

    però , forse è solo un impressione , ma di molti utenti , pare che anche i kernel ci mettono la loro zampa sul fix , con i kernel speedmod sembra che il gps vada meglio che con i voodoo
    confermo!
    soprattutto dagli ultimi speedmod di dicembre...!
    e comunque con i kernel speedmod e le rom di Tatuato il gps va che è una meraviglia!!
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pablhobbit per il post:

    Tatuato (20-12-10)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablhobbit Visualizza il messaggio
    confermo!
    soprattutto dagli ultimi speedmod di dicembre...!
    e comunque con i kernel speedmod e le rom di Tatuato il gps va che è una meraviglia!!
    pablo.. non è che saresti così gentile da copiare i file relativi al GPS del tuo dispositivo? ci sta quella in /system/etc gpsconfig e poi ci sta la cartella /data/gps... io non ci capisco una ceppa.. ma per metterli a confronto e capire.. sperando sempre che qualcuno piu capace intervenga..
    non mi và di usare speedmod per il gps.. con voodoo mi trovo nettamente meglio.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io confermo che con la JPU di Tatuato il GPS va una meraviglia, fix in pochissimi secondi e segnale stabile. Provato per pochi KM però.
    Samsung i9100 Galaxy S II

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hostilevader per il post:

    Tatuato (20-12-10)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    pablo.. non è che saresti così gentile da copiare i file relativi al GPS del tuo dispositivo? ci sta quella in /system/etc gpsconfig e poi ci sta la cartella /data/gps... io non ci capisco una ceppa.. ma per metterli a confronto e capire.. sperando sempre che qualcuno piu capace intervenga..
    non mi và di usare speedmod per il gps.. con voodoo mi trovo nettamente meglio.
    SCUSA ho letto adesso...

    codice:
    NTP_SEVER=it.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    ....enjoy!!
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho fatto dei test con un programma per pingare i server pool.ntp e almeno qui a roma, sia it.pool.ntp.org che europe.pool.ntp.org vanno alla grande.
    Per cui se vuoi un settaggio + generico puoi mettere europe invece di it (ti funzionerebbe bene in tutta europa)

    F

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy