CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
Discussione:

[Chat-mode] Flash del telefono in condizioni più o meno proibitive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    domanda scontata.. hai verificato che non sia il cavo ad essere rotto? anche il mio si è rotto in questi giorni e pensavo fosse il cell

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eheh, no no, tempo fa la per una serie di sfortunate circostanze il cell è rimasto in carica per terra durante la notte mentre la stanza si allagava... il mattino al risveglio è stato un miracolo che funzionasse ancora, ma mi sono accorto che la porta USB era ormai bruciata (non fuzionava nè il caricatore nè il cavetto di collegamento al PC, che invece funzionavano con altri cell).

    A quel punto mi sono armato di manuali vari ed ho effettivamente verificato che il problema era sulla porta e non su qualche componente interno. Purtroppo, a differenza di altri modelli, la porta USB sul SGS è saldata sulla scheda madre, ho provato a comprare un paio di porte e ad effettuare la sostituzione utilizzando un normale saldatore... inutile dirvi che ho fatto abbastanza danno, bruciando completamente le due piste microscopiche che trasportano i dati USB, ma riuscendo almeno a collegare la +5V e la massa... risultato ora il cell si può alimentare, ma carica ben poco la batteria (infatti uso comunque un caricabatterie esterno); a mettere in funzione la parte dati ho rinunciato , tanto per trasferire i file il bluetooth funziona benissimo, o in alternativa posso usare la SD card.

    Per cui, ricapitolando il mio problema iniziale:
    USB non funziona, quindi non valgono i metodi standard via PC (odin, super 1click ecc)
    Froyo 2.2.1 non exploitabile con app tipo Z4root
    recovery installata 3e, quindi servirebbbe avere una rom con firma verificata...

    Mi viene quindi un'idea: esiste una ROM ufficiale, magari vecchia, che ha la recovery 2e? in questo modo potrei installare tale rom (essendo ufficiale la 3e non mi darebbe signature failure), a quel punto avrei la recovery 2e che non effettua il controllo e potrei installare una qualunque rom "cucinata" con abilitati i permessi di root... giusto?

    Scusate se ho scritto qualche fesseria, ma nel campo software sono abbastanza niub :P
    Ultima modifica di cwell; 05-05-13 alle 17:58

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    Mi viene quindi un'idea: esiste una ROM ufficiale, magari vecchia, che ha la recovery 2e? in questo modo potrei installare tale rom (essendo ufficiale la 3e non mi darebbe signature failure), a quel punto avrei la recovery 2e che non effettua il controllo e potrei installare una qualunque rom "cucinata" con abilitati i permessi di root... giusto?
    Si, magari esiste, ma COMUNQUE ancor prima ti serve una Recovery modificata per poterla Flashare. Quella di Default Samsung non ha i permessi per
    l'install.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    O_o !!!
    Allora devo essermi perso qualcosa...
    Da quanto ho capito leggendo il post [KERNEL] CF-Root 4.4 [Thread Ufficiale by androcat], tramite Odin è possibile ottenere i permessi root installando il kernel corrispondente al tuo Firmware, nel mio caso JS3. Ora il file CF-Root è un .zip, se io lo rinomino in update.zip e lo lancio con recovery 3e mi dà signature failure e non vado avanti... pensavo che se riuscissi a trovare un analogo firmato, magari una versione precedente che abbia la recovery 2e, ma non i permessi di root, potrei, con un secondo passaggio installare un kernel che mi dia il root...
    ma forse sto facendo confusione con gli update.zip e i cf-root...
    Se non c'ho capito niente magari linkatemi qualche post che mi è sfuggito pls

  6. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    O_o !!!
    Allora devo essermi perso qualcosa...
    Da quanto ho capito leggendo il post [KERNEL] CF-Root 4.4 [Thread Ufficiale by androcat], tramite Odin è possibile ottenere i permessi root installando il kernel corrispondente al tuo Firmware, nel mio caso JS3. Ora il file CF-Root è un .zip, se io lo rinomino in update.zip e lo lancio con recovery 3e mi dà signature failure e non vado avanti... pensavo che se riuscissi a trovare un analogo firmato, magari una versione precedente che abbia la recovery 2e, ma non i permessi di root, potrei, con un secondo passaggio installare un kernel che mi dia il root...
    ma forse sto facendo confusione con gli update.zip e i cf-root...
    Se non c'ho capito niente magari linkatemi qualche post che mi è sfuggito pls
    Ma è un Brand vodafone?

    Edit: Non puoi rinominarlo, non può funzionare.
    E' per quello che ti dico che ti serve PRIMA una Recovery Modificata che ha, appunto,
    l'opzione per Flashare un eventuale Zip (il tuo CF Root nel qual caso).

    ...è un cane che si morde la coda insomma. Hai una Recovery che non ti consente il Flash e per poterne effettuare uno
    ti serve la Recovery Modificata.
    Ultima modifica di Ma551m0; 06-05-13 alle 16:31
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eheh, ok quindi rinuncio...
    a sto punto però ho 2 ultime domande:

    1) ma allora con la voce "apply sdcard:update.zip", presente nella mia recovery 3e, cosa posso caricare?
    2) visto che sto capendo che non potrò rootare il cell, è possibile effettuare un backup completo da poter riapplicare in caso di crash/wipe del telefono?

    la seconda è il vero motivo della mia richiesta di root: ogni tanto (diciamo ogni 6 mesi, anche se credo sia un evento assolutamente casuale) il cellulare si riavvia, mi parte dalla schermata iniziale di configurazione cellulare, pur mantenendo tutte le impostazioni inserite. A quel punto però non mi partono più le app (nessuna ad eccezione del browser), o meglio crashano appena lanciate, e l'unico modo che ho trovato per ripristinare il tutto è fare un factory reset.
    Ora non mi importa perdere sms, la rubrica è su google quindi anche questo non è un problema, ma mi scoccia abbastanza dover ricaricare tutte le app, impostazioni e perdere i memo e gli avanzamenti dei giochi!!!
    Ma le varie app di backup che ho visto richiedono tutte il root... idee ^_^

    Forse sono finito OT ma a mali estremi...

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    Eheh, ok quindi rinuncio...
    a sto punto però ho 2 ultime domande:

    1) ma allora con la voce "apply sdcard:update.zip", presente nella mia recovery 3e, cosa posso caricare?
    2) visto che sto capendo che non potrò rootare il cell, è possibile effettuare un backup completo da poter riapplicare in caso di crash/wipe del telefono?

    la seconda è il vero motivo della mia richiesta di root: ogni tanto (diciamo ogni 6 mesi, anche se credo sia un evento assolutamente casuale) il cellulare si riavvia, mi parte dalla schermata iniziale di configurazione cellulare, pur mantenendo tutte le impostazioni inserite. A quel punto però non mi partono più le app (nessuna ad eccezione del browser), o meglio crashano appena lanciate, e l'unico modo che ho trovato per ripristinare il tutto è fare un factory reset.
    Ora non mi importa perdere sms, la rubrica è su google quindi anche questo non è un problema, ma mi scoccia abbastanza dover ricaricare tutte le app, impostazioni e perdere i memo e gli avanzamenti dei giochi!!!
    Ma le varie app di backup che ho visto richiedono tutte il root... idee ^_^

    Forse sono finito OT ma a mali estremi...
    1) Solo ad eseguire un aggiornamento "via zip" di un qualcosa che hai già installato.
    2) No. Ti serve, ahimè, una Recovery Modificata.

    Purtroppo, come hai detto, per qualsiasi Backup, sia dell' intera partizione dell'SD contenente il sistema Operativo, sia delle Applicazioni installate con relativi Dati inerenti, ti servono i Diritti di Root. Nun ce stà gnente a fà. Sempre e comunque servono per eseguire Operazioni Avanzate.

    Una Scheda Madre del GS1 forse la puoi trovare su ebay, magari ad un prezzo modico. Con quella avresti nuovamente la tua USB funzionante.
    Provato a dare un'occhiata?

    Edit: Dai un'occhiata QUI.
    E' per la Versione Vibrant che è, paro paro, la Versione Americana del Nostro GS1.
    Ultima modifica di Ma551m0; 06-05-13 alle 18:49
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    cwell (06-05-13),Val3r10 (06-05-13)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahah, sei un grande! sto praticamente fisso su ebay (.it) alla ricerca di pezzi di ricambio, SGS con display rotto ecc o mainboard e non ho mai trovato nulla ad un prezzo accessibile (ovvero inferiore ai 50€)... bastava spostarsi in america :P controllo che non ci siano sovrattasse doganali assurde e in caso compro subito!

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di anch


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    828

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ho una confusione in testa che non immaginate... ho guardato tutte le guide ma niente... allora io ho la versione i9000XWJW1... per piacere mi spiegate cosa fare? :/ e se per voi non e un problema mettere i link dei file da scaricare ... ringrazieró tutti coloro che mi aiuteranno con un bel thanks
    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  12. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    Ahah, sei un grande! sto praticamente fisso su ebay (.it) alla ricerca di pezzi di ricambio, SGS con display rotto ecc o mainboard e non ho mai trovato nulla ad un prezzo accessibile (ovvero inferiore ai 50€)... bastava spostarsi in america :P controllo che non ci siano sovrattasse doganali assurde e in caso compro subito!
    Mi fa piacere tu abbia apprezzato la dritta.
    Non ci dovrebbero essere Tasse Doganali. Io, in precedenti acquisti in America, non le ho mai pagate. Spedizione anche veloce (10/15 gg circa).
    Meglio comunque fare una Domanda al Venditore prima.

    P.S. Molto spesso su eBay.com trovi cose davvero spassose ed incuriosenti ed a prezzi molto più modici che non in Italia. Viva l'Italia!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy