CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy S: rete non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Galaxy S: rete non disponibile

    Ciao a tutti da qualche giorno con il mio galaxy s non riesco più a fare telefonate,ricevere messaggi e andare su internet in 3g.
    Sulla barra delle notifiche dice "solo chiamate di emergenza" e se cerco di selezionare una rete mi da errore!
    2.jpg1.jpg

    -Non funziona con altre sim
    -è brand vodafone
    -ho provato a formattare e anche con altre rom ma il problema persiste.
    -il cell è nuovo e funzionava perfettamente da 2 anni

    cosa potrebbe essere??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare un nuovo modem con odin e vedi succede :-D (il modem comprende anche anche la parte tefonica )
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rebel_3 per il post:

    frab18 (02-06-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frab18 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti da qualche giorno con il mio galaxy s non riesco più a fare telefonate,ricevere messaggi e andare su internet in 3g.
    Sulla barra delle notifiche dice "solo chiamate di emergenza" e se cerco di selezionare una rete mi da errore!
    2.jpg1.jpg

    -Non funziona con altre sim
    -è brand vodafone
    -ho provato a formattare e anche con altre rom ma il problema persiste.
    -il cell è nuovo e funzionava perfettamente da 2 anni

    cosa potrebbe essere??
    Controlla se il codice imei (Impostazioni, Info sul telefono, Stato, IMEI) corrisponde a quello riportato sull'alloggiamento della batteria;

    se sì, chiedi all'operatore se l'IMEI è stato bloccato.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    frab18 (02-06-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi, anche io avevo pensato al blocco imei infatti avevo chiamato anche vodafone per verificare e mi hanno detto che loro non possono vedere la lista degli imei bloccati , domani proverò a richiamare e sarò più insistente!! Eppure se fossi l'imei bloccato non mi spiego il motivo il cell è nuovo ed ha funzionato bene per due anni!! booo

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il tuo IMEI è corretto o no ? (*#06#)

    Il gestore non potrà mai confermarti o negare di aver bloccato un identificativo, perché se l'ha fatto è nell'ambito di un procedimento penale (di solito contro ignoti), e come tale è vincolato alla riservatezza.
    Anche se dichiari di esserne tu il proprietario

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il tuo IMEI è corretto o no ? (*#06#)

    Il gestore non potrà mai confermarti o negare di aver bloccato un identificativo, perché se l'ha fatto è nell'ambito di un procedimento penale (di solito contro ignoti), e come tale è vincolato alla riservatezza.
    Anche se dichiari di esserne tu il proprietario
    Si l'imei corrisponde a quello sotto la batteria, e quindi come devo fare a sapere se è bloccato?

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frab18 Visualizza il messaggio
    Si l'imei corrisponde a quello sotto la batteria, e quindi come devo fare a sapere se è bloccato?
    Non so quanto possa essere affidabile. A me ne conferma la validità.

    Dai un'occhiata QUI.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frab18 Visualizza il messaggio
    Si l'imei corrisponde a quello sotto la batteria, e quindi come devo fare a sapere se è bloccato?
    Non dovresti poterlo sapere. Prova a chiedere al gestore, e vedi che ti risponde...

    In ogni caso, le probabilità che sia stato bloccato sono piuttosto esigue.
    L'unica cosa che posso consigliarti è di non partire da questo presupposto.
    Rimuovi la sim e puliscila. Senza sim, flasha con attenzione un firmware stock (come già suggerito sopra), meglio se due volte con un factory reset nel mezzo, e vedi se ottieni qualche errore.

    Poi riinserisci la sim e ritenta...
    Altrimenti, prova l'assistenza. Magari del gestore stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy