CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

perché installare una rom cucinata? Migliorie?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ants88


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159
    Smartphone
    i9300-i9100-teclastp85-cubeu23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    perché installare una rom cucinata? Migliorie?

    salve a tutti ragazzi.. Sono nuovo del forum, oggi avrò il mio nuovo galaxy s, per cui mi sono iscritto al forum(condizione necessaria di un utente android..)
    Provengo da un samsung omnia hd, flashato con rom del grande hyperx, il quale ha portato migliorie enormi al tel.. Comunque, non conoscendo il nuovo terminale, potreste indicarmi in generale le migliorie apportare dalle rom cucinate del galaxy s? Hanno rimosso il limite di ram utilizzata dal terminale?
    Grazie a tutti..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Provo a spiegarti un pò io la situazione:
    1) Sul GalaxyS il problema della memoria RAM è ancora un mistero, sta di fatto che con l'ultimo aggiornamento UFFICIALE 2.2.1 (per ora uscito su kies solo per i product code europei e in UK) la ram passa a circa 340 MB.
    2) Io vengo da un Nokia 5800, e quindi consociamo bene Symbian. Per il 5800, come per l'OmniaHD, molti CFW sono strabilianti, hano rivoluzionato i nostri vecchi telefoni. Per il GalaxyS non credo che siamo a questi livelli, ma di sicuro offrono molte caratteristiche.
    3) Io ho un GalaxyS, ma non ci ho installato ancora nessuna mod per evitare di perdere la garanzia, almeno per ora. Aspetto l'aggiornamento ufficiale 2.2.1 che sembra dare un'altra vita al telefono
    Nexus 5 32GB
    CM12

    --
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    scusa, mi sa che mi sono perso un passaggio.... l'aggiornamento 2.2.1 è UFFICIALE o no??
    Vorrei aggiornare ma su Kies non mi trova niente...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento 2.2.1 è UFFICIALE (sono disponibili anche i codici sorgente sul sito della samsung) ma per i cellulari italiani (ITV) non è ancora disponibile su KIES.
    C'è solo per i product code europei (XEU) e quelli Inglesi. Queste versioni però includono varie lingue europee tra cui l'italiano, infatti su XDA c'è un tool che permette di far credere a KIES che abbiamo un cellulare europeo e quindi di farci aggiornare, ma non capisco se questo fa perdere la garanzia o no. Comunque credo sia questione di pochi giorni che arrivi anche da noi
    Nexus 5 32GB
    CM12

    --
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olivercervera Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Provo a spiegarti un pò io la situazione:
    2) Io vengo da un Nokia 5800, e quindi consociamo bene Symbian. Per il 5800, come per l'OmniaHD, molti CFW sono strabilianti, hano rivoluzionato i nostri vecchi telefoni. Per il GalaxyS non credo che siamo a questi livelli, ma di sicuro offrono molte caratteristiche.
    Ti sbagli alla grande...le ultime rom, mie comprese, magari fanno capire perchè un cellulare simile costa i soldi che costa...non dico altro.
    Ma se non si prova non sipuò sapere in effetti...
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ants88


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159
    Smartphone
    i9300-i9100-teclastp85-cubeu23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Ti sbagli alla grande...le ultime rom, mie comprese, magari fanno capire perchè un cellulare simile costa i soldi che costa...non dico altro.
    Ma se non si prova non sipuò sapere in effetti...
    ciao, potresti fare qualche esempio? tipo credo in termini di velocità, supporto software di terze parti...ecc...

    nessuno mi ha indicato delle migliorie, perchè tu ad esempio hai installato una om cucinata?
    quali vantaggi noti?
    volevo precisare che installando una rom cucinata non si perde la garanzia come ha detto olivercervera, basta reinstallare l'originale, ad esempio se dovessimo portarlo in assistenza.. cmq non andate hot per piacere, il titolo parla chiaro.
    grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Ti sbagli alla grande...le ultime rom, mie comprese, magari fanno capire perchè un cellulare simile costa i soldi che costa...non dico altro.
    Ma se non si prova non sipuò sapere in effetti...
    Scusami, ma parlo da utente che non ha usato ancora nessuna ROM custom per Symbian.. Dovevi vedere quelle per Symbian, rivoluzionavano davvero i nostri vecchi cellulari! In mano avevi un altro cellulare!

    Anche se leggendo attentamente le caratteristiche delle ROM Darky, davvero viene l'acquolina in bocca xD

    @ants88
    Le modifiche maggiori sono un sistema più performante, rimozione delle app Samsung e della TouchWiz (spesso mettono LauncherPro), root già installato (ora il lagfix è inutile con la 2.2.1, ma alcuni modder comunque lo integrano), fix gps più veloce, nuovi sw installati, un nuovo kernel (non capisco bene però quali vantaggi porti, attendo illuminazioni), nuovo tema di default ecc ecc
    Diciamo che si ripete la stessa storia dei Custom FW su Symbian
    Ad esempio la DeNaVil v2 mi sembra una buona rom (è fatta da utenti italiani). La trovi su XDA, non so se posso postare il link..
    Ultima modifica di olivercervera; 29-12-10 alle 18:35
    Nexus 5 32GB
    CM12

    --
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ants88 Visualizza il messaggio
    ciao, potresti fare qualche esempio? tipo credo in termini di velocità, supporto software di terze parti...ecc...

    nessuno mi ha indicato delle migliorie, perchè tu ad esempio hai installato una om cucinata?
    quali vantaggi noti?
    volevo precisare che installando una rom cucinata non si perde la garanzia come ha detto olivercervera, basta reinstallare l'originale, ad esempio se dovessimo portarlo in assistenza.. cmq non andate hot per piacere, il titolo parla chiaro.
    grazie
    lui non ha istallato una rom cucinata l'ha CREATA !! è il miglior cuoco italiano senza nulla togliere agli altri!! fatti un giro nella sezione modding, vedi quante rom ci sono e i commenti, da li ti fai un idea se ne vale la pena o no
    Lo sapevate che...!? @GS2-->QUI![/I][/B]
    Follow me on Twitter @stex999
    Per ringraziare chi ti ha aiutato usa il tasto Thanks!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olivercervera Visualizza il messaggio
    ...
    Ad esempio la DeNaVil v2 mi sembra una buona rom (è fatta da utenti italiani). La trovi su XDA, non so se posso postare il link..
    La rom l'ho fatta io e la grafica dena994. E' già in sezione...basta leggere.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    beh intanto il paragone andrebbe fatto tra firmware uguali , ufficiale e cucinato , andando a paragonare il 2.2.1 , non cè un abisso tra quello cucinato e quello ufficiale come su altri dispositivi di cui fai riferimento tu (es il nokia) ma comunque un netto miglioramento cè e le rom cooked sono cmq un must

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tr4um4 per il post:

    Tatuato (29-12-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy