CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Galaxy S comprato con Froyo ufficiale!!Consigli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galaxy S comprato con Froyo ufficiale!!Consigli!

    Ciao a tutti,
    ieri ho acquistato il mio bel Galaxy S, già da tempo leggevo sul forum tutte le procedure per installare Froyo o varie ROM, ma con sorpresa ho visto che sul mio device FROYO è già installato!!

    Come si comporta la ROM ufficiale FROYO rispetto a quelle cucinate da Tatuato?

    Sicuramente installero una ROM cucinata, ma quale ROM dovrei avere come base di partenza? L'originale va bene?

    Per il root se ho capito bene basta l'applizazione z4root?

    Per la recovery modificata posso utilizzare ROM Manager?

    Poi per la rom basta che metto il file Zip nella SD ed installo via recovery o devo fare la procedura con Odin?

    Mi scuso i anticipo se sono domande già fatte, ma ho trovato poche discussioni dove si parlava di FROYO ufficiale già installata.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    allora io ho provato froyo e ora uso la rom jpy di tatuato mamma mia è tutto un altro mondo froyo molte volte si bloccava e con tutto il lagfix non è fluido come la rom di tatuato per prima cosa ti consiglio di fare il root con z4root e cliccare su permanente e poi parte l'installazione poi ti conviene andare sulla jp5 k9 di tatuato eccoti il link
    https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    In effetti sono domande abbastanza frequenti... e diffuse.
    Ma visto che siamo tutti più buoni, istituzionalmente in questo periodo...

    Allora, inizio dalla fine: le ROM cucinate si installano sempre e solo da recovery, in quanto sono dei file .zip installabili appunto dal menu interno alla recovery.

    Si tratta però di una recovery "2e", che permette il caricamento di file non firmati da una certification authority ufficiale.
    Tu con Froyo ti ritrovi una recovery 3e, che non ti permette nemmeno di lanciare il RomManager. Che comunque non fa al tuo caso.

    Per recovery infatti in questi casi si intende la ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition (CWM-LE), che si installa con un kernel modificato.

    Ergo, un'unica risposta a tutte le tue altre domande:
    installa un kernel con Odin, personalmente ti consiglio lo SpeedMod K12 256mhz.
    Trovi informazioni, procedure illustrate e file qui:
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    Quello ti permette, entrando in recovery (vol-up + home + power), di fare tutto ciò che ti serve, inclusi root, lagfix, tweaks ottimizzazioni, nonché lanciare il setup di una qualsiasi rom cucinata sceglierai

    Risposto ?

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    hamleto (30-12-10),jgas (02-01-11),ThemBones (06-01-11)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In effetti sono domande abbastanza frequenti... e diffuse.
    Ma visto che siamo tutti più buoni, istituzionalmente in questo periodo...

    Allora, inizio dalla fine: le ROM cucinate si installano sempre e solo da recovery, in quanto sono dei file .zip installabili appunto dal menu interno alla recovery.

    Si tratta però di una recovery "2e", che permette il caricamento di file non firmati da una certification authority ufficiale.
    Tu con Froyo ti ritrovi una recovery 3e, che non ti permette nemmeno di lanciare il RomManager. Che comunque non fa al tuo caso.

    Per recovery infatti in questi casi si intende la ClockWorkMod Recovery Lagfix Edition (CWM-LE), che si installa con un kernel modificato.

    Ergo, un'unica risposta a tutte le tue altre domande:
    installa un kernel con Odin, personalmente ti consiglio lo SpeedMod K12 256mhz.
    Trovi informazioni, procedure illustrate e file qui:
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    Quello ti permette, entrando in recovery (vol-up + home + power), di fare tutto ciò che ti serve, inclusi root, lagfix, tweaks ottimizzazioni, nonché lanciare il setup di una qualsiasi rom cucinata sceglierai

    Risposto ?
    Quindi prima installo il kenel e dopo installo la rom tramite la reovery?

    Ma il kernel installa anche la recovery modificata?

    Quali altri kernel esistono, magari moddati da tatuato per rimanere made in Italy?

    Altra domanda, se installo il kernel modificato, sulla rom originale, poi il telefono parte oppure devo installare immediatamente la ROM tramite recovery?

    Grazie

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamleto Visualizza il messaggio
    Quindi prima installo il kenel e dopo installo la rom tramite la reovery?

    Ma il kernel installa anche la recovery modificata?

    Quali altri kernel esistono, magari moddati da tatuato per rimanere made in Italy?

    Altra domanda, se installo il kernel modificato, sulla rom originale, poi il telefono parte oppure devo installare immediatamente la ROM tramite recovery?
    Si esatto. Il kernel che ti ho suggerito è proprio uno dei metodi indicati da Tatuato (così hai referenze ) nelle sue ROM per effettuare l'installazione.
    Anzi forse credo l'unico modo.

    Lo puoi installare su qualsiasi firmware base 2.2+ e ti fornisce al suo interno anche la recovery (CWM-LE), oltre a tutto il resto che ho detto...

    Per maggiori informazioni, guarda anche quest'altro thread (tra i tanti...):
    Domanda su istallazione Rom con rom manager

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OK grazie mille!

    Ho dato un'occhiata alle istruzioni del link che mi hai postato, sembra tutto fattibile.

    Quindi dopo aver flashato il kernel+ recovery posso installare qualunque delle nuove ROM di Tatuato semplicemente applicando il file .zip dalla recovery giusto?

    Mi confermi che con il mio firmware attuale originale non ho bisogno di fare passaggi strani (installlare ecalir, JP5..ecc ecc..), ma posso flashare direttamente una ROM Froyo?? Mi sembra di avere capito di SI!

    Ultmissima cosa e poi mi butto! Qual'è il passaggio più rischioso dove c'è possibilità di brikkare? Devo stare particolarmente attendo a NON fare cosa?

    Grazie mille per il vostro aiuto,

    spero che il tread anche se ripetitivo possa essere di aiuto!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamleto Visualizza il messaggio
    OK grazie mille!

    Ho dato un'occhiata alle istruzioni del link che mi hai postato, sembra tutto fattibile.

    Quindi dopo aver flashato il kernel+ recovery posso installare qualunque delle nuove ROM di Tatuato semplicemente applicando il file .zip dalla recovery giusto?

    Mi confermi che con il mio firmware attuale originale non ho bisogno di fare passaggi strani (installlare ecalir, JP5..ecc ecc..), ma posso flashare direttamente una ROM Froyo?? Mi sembra di avere capito di SI!

    Ultmissima cosa e poi mi butto! Qual'è il passaggio più rischioso dove c'è possibilità di brikkare? Devo stare particolarmente attendo a NON fare cosa?

    Grazie mille per il vostro aiuto,

    spero che il tread anche se ripetitivo possa essere di aiuto!
    mi permetto di risponderti in luogo del buon Valerio :-)
    si, la recovery modificata CWR viene installata proprio con il kernel in questo caso (ex speedmod) e ti permette di scegliere lo ZIP della rom che vuoi flashare (choose zip from SD card) direttamente dalla SD interna

    l'installazione pulita da manuale prevede: jm8, pit 512 repartition. jp5 pit 803 NO repartition. Io ho effettuato diverse volte l'installazione della sola jp5 con pit 503 e repartition (usando i file ottimizzati dai dev di XDA) ma questo è a tuo rischio e pericolo (io cmq non ho mai avuto problemi)

    se hai la combo tre tasti attiva il rischio di brick è quasi impossibile! (almeno fino a quando, speriamo di no, samsung non bloccherà il bootloader...). pensa che il mio secondo flash andò male con conseguente segnale di errore. Bastò rimandare in download mode il telefono e riflashare con Odin

  10. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    Val3r10 (31-12-10)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tatuato scrive:


    ----------------- PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA') ------------------

    Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata, DOWNLOAD JM8 (password: samfirmware.com);
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta, DOWNLOAD JP5;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA DOWNLOAD K9 256Hz ODIN
    - mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom.


    io praticamento ho già una rom ufficiale Froyo JP5, devo installare lo stesso la ROM JP5 indicata nel download da tatuato, oppure:

    1) Flasho il Kernel + REcovery tramite Odin

    2) Con la recovery modificata installo la ROM dalla SD

    3) Rom installata

    Scusate tutte le domande, ma la procedura ormai è abbastanza chiara, sono poco pratico dei termini tecnici tipo JP5, JPY, pi803 ecc ecc...che mi confondono un pò!

    A parte tutto...BUON ANNO A TUTTI e GRAZIE!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di vavi88


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mi raccomando,dopo aver flashato il kernel prima di installare la rom esegui il wipe di tutto,come dice anche il buon tatu è la procedura più sicura per ottenere la rom con ke massime prestazioni.
    Saluti.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamleto Visualizza il messaggio
    Tatuato scrive:


    ----------------- PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA') ------------------

    Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata, DOWNLOAD JM8 (password: samfirmware.com);
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta, DOWNLOAD JP5;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA DOWNLOAD K9 256Hz ODIN
    - mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom.


    io praticamento ho già una rom ufficiale Froyo JP5, devo installare lo stesso la ROM JP5 indicata nel download da tatuato, oppure:

    1) Flasho il Kernel + REcovery tramite Odin

    2) Con la recovery modificata installo la ROM dalla SD

    3) Rom installata

    Scusate tutte le domande, ma la procedura ormai è abbastanza chiara, sono poco pratico dei termini tecnici tipo JP5, JPY, pi803 ecc ecc...che mi confondono un pò!

    A parte tutto...BUON ANNO A TUTTI e GRAZIE!
    esatto, puoi provare come da te suggerito avendo la jp5. se qualcosa andasse storto (ad esempio, ad un riavvio il tel si blocca), rifai la rpocedura completa pulita (così al 100% sei sicuro)...
    come suggerito ogni volta rifai wipe
    ciao e vedrai che non è difficile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy