CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Darky 8 wype o non wipe?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Darky 8 wype o non wipe?

    Ciao,
    innanzitutto mi domandavo se qualcuno di voi con le rom cucinate ha avuto mai problemi a navigare da pc usando il sgs come modem.Io non ci riesco proprio.Con firmware originale si,ma da quando ho messo le prime darky nisba. Mi sa che c'è qualcosa che mi sono perso....

    Altra cosa: starei per passare dalla darky's 7.0 alla 8.0 ,considerando quanti rilasci fa Darky direi che un aggiornamento ogni 7 rilasci ci sta tutto...

    Finora ho fatto sempre upgrade con pacchetti no wipe. Rapido e indolore. :-)
    Volendo fare una cosa più pulita mi sembra di capire che ci sono due strade:

    1) Usando il pacchetto installazione darky 8.0 wipe,dovrebbe fare tutti e tre i wipe da se, senza farlo manualmente da recovery giusto? O devo cmq farli io a mano prima di scegliere il pacchetto in recovery tramite la voce “choose zip from sdcard”?

    2)Flashare con odin al firmware FPY italiano e seguire una delle tante guide disponibili. Premetto che non ho mai abilitato nessun lagfix,ho lasciato sempre fare all'installazione della darky. Ma in questo caso, posso fare il flash con Odin partendo dalla darky 7.0 senza fare null'altro prima,tipo wipe vari? E poi la Recovery 2e flashando con odin si perde? La dovrei rimettere?

    Quanto sono equivalenti in termini di pulizia di installazione i due metodi?


    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caisersouze Visualizza il messaggio

    1) Usando il pacchetto installazione darky 8.0 wipe,dovrebbe fare tutti e tre i wipe da se, senza farlo manualmente da recovery giusto? O devo cmq farli io a mano prima di scegliere il pacchetto in recovery tramite la voce “choose zip from sdcard”?

    2)Flashare con odin al firmware FPY italiano e seguire una delle tante guide disponibili. Premetto che non ho mai abilitato nessun lagfix,ho lasciato sempre fare all'installazione della darky. Ma in questo caso, posso fare il flash con Odin partendo dalla darky 7.0 senza fare null'altro prima,tipo wipe vari? E poi la Recovery 2e flashando con odin si perde? La dovrei rimettere?

    Quanto sono equivalenti in termini di pulizia di installazione i due metodi?


    Grazie in anticipo
    1) fai i wipe in automatico non devi far nulla

    2) con il flash di un firmware ufficiale torneresti alla 3e e dovresti tornare alla 2 e rimettere la CWM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato unnamed per il post:

    caisersouze (04-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    1) fai i wipe in automatico non devi far nulla
    Ok,quindi con la 7.0 messa mi limiterei a riavviare in recovery e farei direttamente l'installazione tramite voce “choose zip from sdcard”.
    Immagino che il wipe della batteria,in caso si voglia correggere un eventuale disallineamento della stessa, vada fatto comunque o no?

    Grazie ancora per la risposta

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Installando la ROM Darky si perde il product code a quanto devo aver capito. E' così male?

    Ma quando reinstallo una rom ITV, tipo quelle di tatuato il product code viene ripostato a quello italiano?

    Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hamleto,
    puoi effettuare semplicemente la procedura di sostituzione del CSC senza nemmeno fare il Wype Factory scaricando il file CSC_JP3ITV - CWM.zip (senza scompattarlo),copiarlo nella memoria interna del Galaxy (non la Micro SD) e installarlo da Recovery CWM. Basta riavviare in CWM Recovery:

    install zip from sdcard -> choose zip from sdcard - > e trovate il file CSC_JP3ITV - CWM.zip e fare OK

    Già che ci sono mi sa che lo farò subito dopo che ho installato la darky 8!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caisersouze Visualizza il messaggio
    Ok,quindi con la 7.0 messa mi limiterei a riavviare in recovery e farei direttamente l'installazione tramite voce “choose zip from sdcard”.
    Immagino che il wipe della batteria,in caso si voglia correggere un eventuale disallineamento della stessa, vada fatto comunque o no?

    Grazie ancora per la risposta
    A memoria quando installi una rom il wipe è automatico... Ecco perchè molti consigliano di installare le nuove rom con la batteria al 100% cosi da avere un corretto allineamento

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @unnamed
    Ultimo dubbio...
    Alcuni prima di installare le darky fanno un factory data reset.
    Mi confermi che mettendo la wipe version (e forse anche non wipe) però è una pratica pericolosa che sconsigliano tutti? O la factory data reset è sconsigliata solo non in CWM e quindi da applicazioni tipo SGS tools.

    Grazie ancora

  10. #8
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene cmq con la wipe ti dovrebbe fare anche il factory reset se è quello che intendevi ed è sicuramente più sicura di una no wipe solo che ti cancella tutte le app e i dati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy