CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Rom senza Clockwork con RomManager???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Rom senza Clockwork con RomManager???

    Salve...

    il mio è solo una curiosità ke ho già postato una volta nella discussione della K11 ma a cui non sono ancora riucito a trovare soluzione.

    Pensavo...se uno ha la recovery 3e invece di mettere un kernel con CWM visto ke serve solo per installare lo zip...non si può usare la voce ke c'è in Rom Manager? In teoria quindi sarebbe possibile installare le rom saltando il passaggio di flashare un kernel Speedmod o simili no?

    Ripeto....la mia è solo curiosità x capire meglio le cose...fortunatamente non ho problemi di Rom.... l'ho installata senza intoppi ma ho questo tarlo ke mi rode i pensieri.
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Beh sai cosa?
    E' molto strano ma molti utenti pur rinominando il file della rom in update.zip e nonostante io signi tutte le mie rom...con CWM da rom manager non vanno.
    La CWM derivata da SpeedMod Kernel di sicuro evita il controllo della signature ma per il resto non saprei dire perchè avviene la magia che fa.
    Solo per questo consiglio comunque di utilizzare quella CWM e non l'altra, per essere sicuro che vada. In ogni caso è utile avere il kernel di speedmod perchè, oltre che ottimizzato, risulta importante per i tweaks o features implementati.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    WOW..ke onore....mi ha risp Tatu in persona! :P

    Cmq ho capito qll ke dici e anke io ho avuto problemi a installare CWM da Rom Manager e infatti ho flashato Speedmod 3 volte

    cmq io intendevo proprio senza CWM...utilizzando la voce "Installa zip da sd" (o roba simile...nn ricordo bene la dicitura) nel menu...praticamente la prima ti fa installare CWM, la seconda ti fa riavviare in Recovery...e la terza è quella ke dico io....e mi kiedevo...se bisogna installare CWM...ke l'hanno messa a fare quella voce?

    Io non ho il coraggio di provare a flashare la jp5 originale e poi provare a mettere una rom usando questa voce senza flashare nessun kernel...quindi con la recovery 3e ma sarebbe bello sapere cosa succede no?
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Aosta
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ciao,
    giorni fa avevo letto di una tua nuova rom, hai qualche novità.....
    ciao ciao
    grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Scusa marteug...non ti senti leggermente OFFTOPIC???? non è una chat...è un topic
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    cmq io intendevo proprio senza CWM...utilizzando la voce "Installa zip da sd" (o roba simile...nn ricordo bene la dicitura) nel menu...praticamente la prima ti fa installare CWM, la seconda ti fa riavviare in Recovery...e la terza è quella ke dico io....e mi kiedevo...se bisogna installare CWM...ke l'hanno messa a fare quella voce?
    L'applicazione RomManager contiene la Clockworkmod recovery per effettuare il nandroid backup. Ma è una applicazione, e come tale necessita di un file (update.zip) che deve essere lanciato in recovery.

    L'applicazione (lo sottolineo ) RomManager inoltre è nata per una compatibilità con Android 1.6 e 2.1...
    Solo dopo è uscito Froyo con la sua recovery 3e, nella quale hanno stretto le cinghie e obbligato l'utilizzo di una certification authority ufficiale per il sign degli update.zip

    Gli update.zip firmati con un signer ufficiale funzionano anche con 3e, ma è molto più contorto
    (Symbian docet )

    In definitiva, dell'applicazione RomManager (e tre!) puoi fare totalmente a meno, se hai un kernel modificato che ti permette di fare tutto e di più, incluso il citato nandroid backup in tutte le sue varianti.


    Guarda anche in quest'altro thread, visto che è l'ennesimo che tratta lo stesso identico argomento.

    Ultima modifica di Val3r10; 04-01-11 alle 17:49

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Capito...tutto kiaro ora.
    Perdonate la mia testardaggine....ci metto un po a capire le cose...ma quando le ho capite poi....LE HO CAPITE!

    Grazie ai miei 2 guru Tatuato e Valerio
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy