CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

dubbio socratico: fare o non fare l'UPG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dubbio socratico: fare o non fare l'UPG

    Ciao Ragazzi,
    ho bisogno di un chiarimento da voi.....poiche' le mie conoscenze di android e di questo galaxy sono attualmente veramente poche

    Ieri mi e arrivato un galaxy nuovo marchiato vodafone, con queste caratteristiche:

    PDA: I9000BUJM4
    PHONE: I9000BUJM3
    CSC: I9000GoMNJM4

    Collegando questo PDA con KIES sul mio pc, KIES mi da l'opportunita di aggiornarlo a:

    PDA: JP7
    Phone: JP5
    CSC: JP5

    1 domanda:
    Se io faccio l'aggiornamento e dopo averlo fatto, me ne pento e voglio tornare indietro, posso andare in Recovery Mode e dirgli di fare un WIPE-FActory RESET per ritornare alla 2.1 Eclair ???
    Sto cercando di capire se facendo quell'aggiornamento alla 2.2, KIES mi va anche a cambiare-upgradare la rom di emergenza che si usa nel recovery mode....

    2 domanda:
    cosa vogliono dire: PDA:JP7 Phone:JP5 CSC:JP5 ????
    Mi potete dire dove "studiare un pochettino" riguardo la nomenclatura usata in android ?

    3 domanda:
    Vorrei provare il navigatore NAVIGON e COPILOT LIVE ITALIA, ma non riesco a capire come installarlo, in versione trial, dal market.....mi chiede di pagare e non di installarlo in TRIAL.
    Sapete come fare ??


    Perdonatemi per tutte le domande fatte.... ma sto imparando

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Guarda PDA:JP7 mi è nuovo... io come rilascio ufficiale per l'italia froyo sapevo di RSJP5.

    ad ogni modo.. la risposta alla tua domanda è NO.
    O meglio puoi farlo ma non con Kies ma con Odin.
    ti basta seguire quelle semplici e chiare cose che stanno descritte GIA CHIARAMENTE NEL FORUM.. BASTERA' USARE IL TASTO CERCA..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi il tuo NO, vuole significare che se faccio upgrade...lui mi cambia anche l'immagine di recovery-ripristino ?

    Giusto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Se aggiorni a Froyo non puoi tornare indietro alla Eclair ne con Kies ne con Recovery...poi la recovery te la cambia dalla 2e alla 3e
    Cmq io ti consiglio di aggiornare tranquillamente. Non perdi nessuna app ne nulla se fai l'aggiornamento con kies quindi...tutto di guadagnato.
    Se poi ti sembra lento o altro...ci butti sopra una bel rom e vai come le skegge!
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Se aggiorni a Froyo non puoi tornare indietro alla Eclair ne con Kies ne con Recovery...poi la recovery te la cambia dalla 2e alla 3e
    Cmq io ti consiglio di aggiornare tranquillamente. Non perdi nessuna app ne nulla se fai l'aggiornamento con kies quindi...tutto di guadagnato.
    Se poi ti sembra lento o altro...ci butti sopra una bel rom e vai come le skegge!
    Esatto,
    al massimo puoi ritornare ad Android 2.1 con Odin, sia con firmware ufficiali che non!
    Samsung i9100 Galaxy S II

  7. #6
    Androidiano L'avatar di aleve1983


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    jp7 è la versone ufficiale di vodafone la jp5 è quella italiana no brand

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hostilevader Visualizza il messaggio
    Esatto,
    al massimo puoi ritornare ad Android 2.1 con Odin, sia con firmware ufficiali che non!
    Ragazzi, mi potreste indicare qualche guida o link sul come usare Odin per caricare un firmware UFFICIALE Vodafone ?

    Io non voglio perdere la garanzia.... ecco il perche di tutto cio'....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    intanto devi trovare i file del firmware ufficiale vodafone....prova su samfirmware
    poi di guide su come flashare ne trovi tante
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    il firmware vodafone non credo che tu lo possa trovare... se vuoi smanettare rassegnati o meglio nel caso di problemi, flash una firmware stock e mandi il cel direttamente in un centro assistenza samsung senza passare dal negozio vodafone.

    cmq a meno che tu non tiri il telefono contro il muro sono state trovare soluzioni a tutti i vari tipi di "blocchi" del telefono

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    il firmware vodafone non credo che tu lo possa trovare... se vuoi smanettare rassegnati o meglio nel caso di problemi, flash una firmware stock e mandi il cel direttamente in un centro assistenza samsung senza passare dal negozio vodafone.

    cmq a meno che tu non tiri il telefono contro il muro sono state trovare soluzioni a tutti i vari tipi di "blocchi" del telefono
    confermo....ci sono riuscito anche io che non sono una cima...di possibilita' ce ne sono infinite...passa pure a froyo con kies..se poi non ti piace come reagisce ci flashi un kernel sopra che ti permette di avere la 2e e metti su una delle tante rom che trovi
    GALAXY S

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy