CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Grande dubbio su flash per riportare il Samsung "pulito"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Grande dubbio su flash per riportare il Samsung "pulito"

    Ciao, seguivo la guida di tatuato per riportare il Samsung allo stato inziale, quindi "pulito"

    https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html

    Ho scaricato sia la ROM eclair JM8 e la froyo JP5 e qui sono iniziati grossi dubbi perchè rispetto alla guida per flashare con odin

    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    dove è indicato che i file occorrenti sono praticamente 4 che sono il PIT + quelli della ROM, ovvero

    PIT ( 512, ".pit" )
    PDA ( PDA=CODE, ".tar" )
    PHONE ( PHONE=MODEM, ".tar")
    CSC ( ".tar" )

    io ho estratto le due ROM scaricate e mi ritrovo rispettivamente:

    2 file per la JM8 (CODE_I9000XWJM8.tar.md5) e
    (MODEM_I9000XXJM4.tar.md5)

    5 file per la JP5 (cache.rfs) - (factoryfs.rfs) - (modem.bin) - (param.lfs) -
    (zImage)

    Imageshack - romjm8.jpg

    Imageshack - romjp5.jpg



    Sono un bel pò confuso....

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Sono un bel pò confuso....
    Un pò. NON DEVI ESTRARRE I FILE TAR...
    Oppure comincio seriamente a pensare che sia uno scherzo.
    O che vi siate tutti messi d'accordo...


    Si possono iniziare 100 nuovi thread su un solo argomento, senza leggere nemmeno UNA risposta su quell'argomento !??!


    Fine epifania. Fine pazienza... almeno la mia

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    C'è un thread qui vicino che tratta proprio l'identico argomento.
    Probabilmente dovrai ripulire per bene

    Ti consiglio di iniziare a leggere da qui:
    Come Ripristino kernel e Firmware originali?

    Pochi post che ti rimandano ad una guida passo passo per ripartire da zero:
    1) Flash da Odin di Eclair JM8 con Pit512 e repartition attivo
    2) Flash da Odin di Froyo JP5 con Pit803 e senza repartition
    3) Installazione kernel contenente clockworkmod (es. speedmod)
    4) Flash di una qualsiasi rom moddata

    Per maggiore limpidezza, ad ogni passaggio è fortemente consigliato un factory reset (ovvero wipe data + wipe cache).
    Dopo che avrai installato il kernel che te lo permette, anche un wipe dalvik.


    La guida dettagliata è in QUEST'ALTRO THREAD... oltre che in diversi altri sul forum.

    I passi sono segnati... senza fare troppe varianti, la riuscita è assicurata!
    Senza varianti, è MOLTO meglio, ti assicuro ...

    Grazie
    Ultima modifica di Val3r10; 07-01-11 alle 00:52

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    grazie delle indicazioni, per la prossima volta cercherò di fare più attenzione agli altri post

    Mi hai detto che NON bisogna estarre i file .TAR, ti riferisci alla JM8 o ala JP5 perchè nella guida della JM8 un utente cita "come mai nella cartella ci sono il code e il modem e manca il csc?

    quindi, il file zippato della JM8 VA estratto?

    EDIT: ho capito, è la JP5 quella .tar ........
    Ultima modifica di flok2000; 07-01-11 alle 02:45

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come regola generale,

    - da Odin si flashano i file .tar o .tar.md5 delle ROM ufficiali ("stock"); i file si inseriscono direttamente nei vari campi PDA, MODEM e CSC

    - da CWM (ClockWorkMod Recovery, diciamo interna ad un kernel) si lanciano i file .zip delle ROM non ufficiali, le cosiddette cucinate/moddate, create da utenti dei forum; oppure i componenti aggiuntivi delle stesse. Per eseguirli non occorre rinominarli in update.zip e si possono richiamare direttamente dal menu CWM "Install zip from sdcard"


    In tutti gli altri casi, ad esempio file rar, 7z o zip contenenti pezzi di rom ufficiali da flashare con Odin, devi estrarne il contenuto per ricondurti al punto 1...
    E normalmente ti occorrono tutti i 3 pezzi. Ma un solo file RAR/7Z (e NON tar) può contenere PDA e MODEM insieme. Il CSC lo devi recuperare a parte.
    E' così in tutti i link che ti ho indicato, sia per JM8 che per JP5.
    Guarda:

    Per JM8, [dal thread XDA che ho indicato]
    Quote Originariamente inviato da Richthofen Visualizza il messaggio
    You need to download two files.
    GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM.7z
    CSC_I9000?????? (CSC of your selection)

    Download links:

    GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM.7z

    CSC_I9000OXAJM1.rar
    Per JP5, sempre dai link che ti ho dato:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se vuoi installare la JP5 da Odin, qui c'è quello che ti serve:
    pda + modem: GT-I9000_I9000RSJP5_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID

    csc itv: CSC_I9000ITVJP3
    Ci sono altre varianti (es.JPY) di .tar che contengono sia CODE che MODEM, ma evitiamo per non confonderti troppo le idee. Cmq la regola di Odin sopra vale sempre: si flashano tar/md5 e basta, senza mai scompattarli ulteriormente.


    Nei casi invece delle rom moddate, non si deve estrarre il contenuto dello zip, ma è sempre ben specificato nelle istruzioni del thread di riferimento della singola rom.


    Ovviamente, in tutti i casi, MAI rinominare o cambiare estensione ad un file tanto per ricondursi ad un caso o all'altro! E' un ottimo sistema per briccare tutto, ma non è poi così assurdo pensarci, visto che l'ho letto in giro 3-4 volte almeno...

    Ho risposto ?


    PS: questo me lo segno per le faq


    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    EDIT: ho capito, è la JP5 quella .tar ........
    EDIT: si, e come ho scritto su, NON devi scompattarlo ulteriormente nei pezzi factoryfs.rfs, ecc...
    Quelle sono tutte immagini delle singole partizioni del telefono che vanno inserite tutte insieme nel campo PDA...
    Ultima modifica di Val3r10; 07-01-11 alle 03:00 - Motivo: aggiunti reference esterni

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    flok2000 (07-01-11)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Come regola generale,

    - da Odin si flashano i file .tar o .tar.md5 delle ROM ufficiali ("stock"); i file si inseriscono direttamente nei vari campi PDA, MODEM e CSC

    - da CWM (ClockWorkMod Recovery, diciamo interna ad un kernel) si lanciano i file .zip delle ROM non ufficiali, le cosiddette cucinate/moddate, create da utenti dei forum; oppure i componenti aggiuntivi delle stesse. Per eseguirli non occorre rinominarli in update.zip e si possono richiamare direttamente dal menu CWM "Install zip from sdcard"


    In tutti gli altri casi, ad esempio file rar, 7z o zip contenenti pezzi di rom ufficiali da flashare con Odin, devi estrarne il contenuto per ricondurti al punto 1...
    E normalmente ti occorrono tutti i 3 pezzi. Ma un solo file RAR/7Z (e NON tar) può contenere PDA e MODEM insieme. Il CSC lo devi recuperare a parte.
    E' così in tutti i link che ti ho indicato, sia per JM8 che per JP5.
    Guarda:

    Per JM8, [dal thread XDA che ho indicato]

    Per JP5, sempre dai link che ti ho dato:


    Ci sono altre varianti (es.JPY) di .tar che contengono sia CODE che MODEM, ma evitiamo per non confonderti troppo le idee. Cmq la regola di Odin sopra vale sempre: si flashano tar/md5 e basta, senza mai scompattarli ulteriormente.


    Nei casi invece delle rom moddate, non si deve estrarre il contenuto dello zip, ma è sempre ben specificato nelle istruzioni del thread di riferimento della singola rom.


    Ovviamente, in tutti i casi, MAI rinominare o cambiare estensione ad un file tanto per ricondursi ad un caso o all'altro! E' un ottimo sistema per briccare tutto, ma non è poi così assurdo pensarci, visto che l'ho letto in giro 3-4 volte almeno...

    Ho risposto ?


    PS: questo me lo segno per le faq



    EDIT: si, e come ho scritto su, NON devi scompattarlo ulteriormente nei pezzi factoryfs.rfs, ecc...
    Quelle sono tutte immagini delle singole partizioni del telefono che vanno inserite tutte insieme nel campo PDA...
    Più chiaro di così.....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato flok2000 per il post:

    Val3r10 (07-01-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy