CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung galaxy S con CM 10.1 full bricked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy S con CM 10.1 full bricked

    Tutto è iniziato dopo che il cellulare si era spento perchè scarico. Lo accendo e le prime due schermate ovvero (samsung galaxy) e (samsung galaxy cynogen mod) si ripetevano in un loop infinito. Tento di metterlo in recovery mod senza successo, finchè scopro che va solo in download mode e quindi avvio la procedura con odin. Alla fine del primo caricamento del firmware mi si spegne il cellulare e non da piu segni di vita. Non vanno le combinazioni di tasti di nessun tipo e l'unica risposta che da è quando lo metto in carica perche si scalda. Ho provato a fabbricarmi artigianalmente un gig usb ma non mi ha funzionato e allora ne ho comprato uno su amazon. Aspettando che mi arrivi, avete qualche consiglio alternativo? Se non funziona con il gigusb devo rassegnarmia mandarlo in assistenza? Possibile che abbia bruciato la scheda madre? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida ma...provato a levare la batteria per 5-10 minuti??
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

    lore89jimi (02-07-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il Jig serve esclusivamente ad entrare in DL-mode (non in recovery, eh!), ma ti può aiutare solo se il telefono in condizioni normali si accende.
    Se non da segni di vita, temo non servirà a molto

    Scusami ma non ho compreso il passaggio "Non vanno le combinazioni di tasti di nessun tipo [...]"
    Hai provato semplicemente ad accenderlo ?
    Se l'unico segno di vita è il calore del cell e non si accendono nemmeno i tasti soft-touch, portalo in assistenza.

    Ovviamente dopo aver tolto la batteria per un po'... come già suggerito (è possibile non si sia mai spento, nel frattempo )

    Purtroppo temo non ti resti altro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    lore89jimi (02-07-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Domanda stupida ma...provato a levare la batteria per 5-10 minuti??
    Non credo di averlo fatto, appena riprendo in mano il telefono lo faccio senza dubbio, alcune volte le cose più facili sono le più efficaci.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il Jig serve esclusivamente ad entrare in DL-mode (non in recovery, eh!), ma ti può aiutare solo se il telefono in condizioni normali si accende.
    Se non da segni di vita, temo non servirà a molto

    Scusami ma non ho compreso il passaggio "Non vanno le combinazioni di tasti di nessun tipo [...]"
    Hai provato semplicemente ad accenderlo ?
    Se l'unico segno di vita è il calore del cell e non si accendono nemmeno i tasti soft-touch, portalo in assistenza.

    Ovviamente dopo aver tolto la batteria per un po'... come già suggerito (è possibile non si sia mai spento, nel frattempo )

    Purtroppo temo non ti resti altro.
    Allora, il tuo post mi fa intuire che forse non ho capito molto, ti spiego meglio da capo.
    Il cellulare, una volta accendendolo,ripeteva le prime due schermate in un loop infinito e non mi andava in recovery mode con la combinazione di tasti (home + power + freccia in alto), e quindi dopo vari tentativi provo a fare la combinazione di tasti (HOME + POWER + FRECCIA IN BASSO) e vedo che mi va in download mode. Quindi l'impossibilità di mettere la recovery mode e la conseguente scoperta che mi entrava in download mode, e dopo aver letto un po di post sul forum, mi ha fatto pensare che l'unica cosa che potessi provare era flashare la rom con odin. Dopo aver fatto partire il flash il cellulare (dopo aver caricato la prima schermata) mi si spegne e non da più segni di vita. Ovvero non funziona nessuna combinazione di tasti (ne recovery ne download mode). In alcuni post ho letto, forse mi sbaglio, che è un caso di FULL BRICK, risolvibile (forse) con un gig usb che dovrebbe riportarmi il cellulare nella download mode, in caso contrario l'assistenza è l'unica soluzione. Mi stai dicendo che il gig usb non mi puo' aiutare in questo caso? Se il telefono mi ritorna in download mode non posso flashare la rom con odin? Grazie mille

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Credo che il misunderstanding stia tutto qui:
    Quote Originariamente inviato da lore89jimi Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto partire il flash il cellulare (dopo aver caricato la prima schermata) mi si spegne e non da più segni di vita. Ovvero non funziona nessuna combinazione di tasti (ne recovery ne download mode).
    Il JIG ti permette di mandare il telefono in download mode quando la combinazione dei tasti (Vol Down + Home + Power) non funziona. MA il telefono deve dare segni di vita, ovvero si deve almeno accendere.

    E' importante capire che il JIG non è un defibrillatore... bensì solo un semplice input elettronico fornito via connettore usb. Ma come ogni segnale elettronico deve avere l'elettricità funzionante di base

    Se non da alcun segno di vita, OVVERO NON SI ACCENDE proprio, temo ti resti solo l'assistenza.

    Se invece è solo un problema di download mode, in cui non riesci a mandarlo, il JIG ti può aiutare ad effettuare un flash con Odin (e con calma e attenzione... diverso dal precedente!). Che dovrebbe appunto risolverti il brick...

    Lo schemo resta sempre nero ?
    Si accendono almeno i due tasti soft-touch in basso ?

    Spero di essere stato più chiaro.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di Val3r10; 03-07-13 alle 18:07

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    lore89jimi (05-07-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Credo che il misunderstanding stia tutto qui:


    Il JIG ti permette di mandare il telefono in download mode quando la combinazione dei tasti (Vol Down + Home + Power) non funziona. MA il telefono deve dare segni di vita, ovvero si deve almeno accendere.

    E' importante capire che il JIG non è un defibrillatore... bensì solo un semplice input elettronico fornito via connettore usb. Ma come ogni segnale elettronico deve avere l'elettricità funzionante di base

    Se non da alcun segno di vita, OVVERO NON SI ACCENDE proprio, temo ti resti solo l'assistenza.

    Se invece è solo un problema di download mode, in cui non riesci a mandarlo, il JIG ti può aiutare ad effettuare un flash con Odin (e con calma e attenzione... diverso dal precedente!). Che dovrebbe appunto risolverti il brick...

    Lo schemo resta sempre nero ?
    Si accendono almeno i due tasti soft-touch in basso ?

    Spero di essere stato più chiaro.
    In bocca al lupo

    Si lo schemro rimane sempre nero e non funzionano nemmeno i tasti soft touch. Mi è anche arrivato il gig usb e come mi avevi anticipato non ha funzionato. E' rimasta solo l'assistenza vero? Sono purtoppo scettico perchè investire in un cellulare di due anni e mezzo no credo sia un cosa fatta bene. thanks

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ma non è semplicemente batteria scarica?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se lo metto in carica la batteria mi si scalda, credo che sia carica.

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore89jimi Visualizza il messaggio
    E' rimasta solo l'assistenza vero?
    Temo di si.
    Le considerazioni e valutazioni economiche su se e quanto valga la pena di intervenire falle col loro supporto...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    lore89jimi (12-07-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy