CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimenti per un povero newbie con tanta voglia di imparare! :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Question

    Chiarimenti per un povero newbie con tanta voglia di imparare! :)

    Salve a tutti gli utenti di Androidiani.com
    Grazie ai vostri suggerimenti domani andrò ad acquistare un Samsung Galaxy S e non vedo l'ora di metterci le mani
    Sono due giorni che leggo topic a-go-go sul modding di questo terminale. Tuttavia ho ancora qualche dubbio.

    Chiedo la vostra pazienza confidando nel vostro aiuto
    [*] Aggiornamento a 2.2
    Il Galaxy appena acquistato da Mediaworld monta ancora la release Eclair (con recovery 2e se non ho capito male). Naturalmente provvederò subito ad aggiornare a Froyo tramite Kies. Tuttavia ho appreso che con 2.2 anche la recovery è stata aggiornata alla versione 3e che non permette di più di fare tante cose (o forse nessuna.. correggetemi se sbaglio).
    Il mio intento su GS sarebbe smanettare un pochino quindi usare anche delle rom. Leggendo in giro ho visto che bisogna montare un Custom Firmware che mi riporti alla versione 2e. Ho trovato questo: [21.12.2010][CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers

    Va bene? Oppure non mi serve tornare alla 2e??
    [*]Root
    Montando un firmware custom il root dovrebbe essere già incluso.. come in quello visto prima. Se però volessi tenere tutto stock che cosa posso usare per ottenere i permessi di ROOT? E' sufficiente Z4root o devo fare altri passaggi?
    [*]Flashare nuove ROM
    Leggendo nella sezione modding ho avuto il piacere di conoscere indirettamente Tatuato e le sue ROM. In particolare mi ha colpito questa ROM: https://www.androidiani.com/forum/sa...-xmas-k12.html (La K12).
    Se volessi flasharla come posso fare? Mi potreste chiarire i passaggi?

    In particolare leggo:
    1) se avete un lagfix disabilitatelo
    2) wipe data/cache/dalvik/battery stats
    3) install zip from sdcard "JPY_BlueXmas.zip" o "JPY_K12.zip" (necessita ClockWorkMod recovery)
    4) install zip from sdcard "Fingerprint.zip"
    5) reboot
    Vediamo se ho capito:
    1)Se ho attivato lagfix come Voodoo li disabilito (questo è chiarissimo)
    2)Entro in recovery mode (la 2e da quello che ho capito) e faccio il wipe di data cache &Co.
    3)Entro nella ClockworkMOD dal file update.zip che ho precedentemente messo nella root della sd interna e installo la rom e il "fingerprint.zip"
    4) riavvio

    Correggetemi se non ho capito, anche se c'è la minima imprecisione

    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lippol94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli utenti di Androidiani.com
    Grazie ai vostri suggerimenti domani andrò ad acquistare un Samsung Galaxy S e non vedo l'ora di metterci le mani
    Sono due giorni che leggo topic a-go-go sul modding di questo terminale. Tuttavia ho ancora qualche dubbio.

    Chiedo la vostra pazienza confidando nel vostro aiuto
    [*] Aggiornamento a 2.2
    Il Galaxy appena acquistato da Mediaworld monta ancora la release Eclair (con recovery 2e se non ho capito male). Naturalmente provvederò subito ad aggiornare a Froyo tramite Kies. Tuttavia ho appreso che con 2.2 anche la recovery è stata aggiornata alla versione 3e che non permette di più di fare tante cose (o forse nessuna.. correggetemi se sbaglio).
    Il mio intento su GS sarebbe smanettare un pochino quindi usare anche delle rom. Leggendo in giro ho visto che bisogna montare un Custom Firmware che mi riporti alla versione 2e. Ho trovato questo: [21.12.2010][CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers

    Va bene? Oppure non mi serve tornare alla 2e??
    [*]Root
    Montando un firmware custom il root dovrebbe essere già incluso.. come in quello visto prima. Se però volessi tenere tutto stock che cosa posso usare per ottenere i permessi di ROOT? E' sufficiente Z4root o devo fare altri passaggi?
    [*]Flashare nuove ROM
    Leggendo nella sezione modding ho avuto il piacere di conoscere indirettamente Tatuato e le sue ROM. In particolare mi ha colpito questa ROM: https://www.androidiani.com/forum/sa...-xmas-k12.html (La K12).
    Se volessi flasharla come posso fare? Mi potreste chiarire i passaggi?

    In particolare leggo:


    Vediamo se ho capito:
    1)Se ho attivato lagfix come Voodoo li disabilito (questo è chiarissimo)
    2)Entro in recovery mode (la 2e da quello che ho capito) e faccio il wipe di data cache &Co.
    3)Entro nella ClockworkMOD dal file update.zip che ho precedentemente messo nella root della sd interna e installo la rom e il "fingerprint.zip"
    4) riavvio

    Correggetemi se non ho capito, anche se c'è la minima imprecisione

    Grazie mille in anticipo
    se vuoi tenere tutto stock (cosa che non ti consiglio ) z4root va bene, e sì, la rom che vuoi installare ha già compreso il root.
    il procedimento è esatto, però per partire da una situazione pulita, e quindi velocità e stabilità garantite al 100% ti consiglio (come consiglia anche Tatuato) di partire da una JM8 ufficiale, poi flashi la JP5 ufficiale (release Froyo italiano) e poi flashi la K12 come hai detto tu
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

    lippol94 (07-01-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lippol94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli utenti di Androidiani.com
    Grazie ai vostri suggerimenti domani andrò ad acquistare un Samsung Galaxy S e non vedo l'ora di metterci le mani
    Sono due giorni che leggo topic a-go-go sul modding di questo terminale. Tuttavia ho ancora qualche dubbio.

    Chiedo la vostra pazienza confidando nel vostro aiuto
    [*] Aggiornamento a 2.2
    Il Galaxy appena acquistato da Mediaworld monta ancora la release Eclair (con recovery 2e se non ho capito male). Naturalmente provvederò subito ad aggiornare a Froyo tramite Kies. Tuttavia ho appreso che con 2.2 anche la recovery è stata aggiornata alla versione 3e che non permette di più di fare tante cose (o forse nessuna.. correggetemi se sbaglio).
    Il mio intento su GS sarebbe smanettare un pochino quindi usare anche delle rom. Leggendo in giro ho visto che bisogna montare un Custom Firmware che mi riporti alla versione 2e. Ho trovato questo: [21.12.2010][CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers

    Va bene? Oppure non mi serve tornare alla 2e??
    [*]Root
    Montando un firmware custom il root dovrebbe essere già incluso.. come in quello visto prima. Se però volessi tenere tutto stock che cosa posso usare per ottenere i permessi di ROOT? E' sufficiente Z4root o devo fare altri passaggi?
    [*]Flashare nuove ROM
    Leggendo nella sezione modding ho avuto il piacere di conoscere indirettamente Tatuato e le sue ROM. In particolare mi ha colpito questa ROM: https://www.androidiani.com/forum/sa...-xmas-k12.html (La K12).
    Se volessi flasharla come posso fare? Mi potreste chiarire i passaggi?

    In particolare leggo:


    Vediamo se ho capito:
    1)Se ho attivato lagfix come Voodoo li disabilito (questo è chiarissimo)
    2)Entro in recovery mode (la 2e da quello che ho capito) e faccio il wipe di data cache &Co.
    3)Entro nella ClockworkMOD dal file update.zip che ho precedentemente messo nella root della sd interna e installo la rom e il "fingerprint.zip"
    4) riavvio

    Correggetemi se non ho capito, anche se c'è la minima imprecisione

    Grazie mille in anticipo
    Allora in ordine:

    Se sei ancora con android 2.1 io ti consiglierei di mettere subito la clockworkmod visto che hai ancora la recovery 2a e poi installare una rom con froyo come quella di tatuato.

    Se vuoi cmq prima aggiornare a froyo, il link che hai postato è quello corretto per riportare la recovery da 3a a 2a... Ma se non ricordo male è un kernel e jon un firmware come affermi...

    @root. Si basta z4root, quando ti chiede che tipo di root fare scegli quello permanente ma se installi una rom al99% sono già con permessi da root

    @flash rom: i passaggi che riporti sono corretti ma io ti sugterirei prima di mettere subito la clockworkmod poi fai i vari wipe e poi installa i zip da sdcard... Di solito è sempre questa la procedura per quasi tutte le rom (a parte il "fingerprint.zip" che non è sempre richiesto)..


    Facci sapere come andrà :-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato unnamed per il post:

    lippol94 (07-01-11)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Secondo me....nn sono corretti al 100% i passaggi della rom visto ke si parla di update.zip ke nn si usa invece e poi di passare dalla 2e alla cwm ke invece nn è possibile xkè o si ha la 2e o la cwm.
    Nn mi dilungo xkè nn ho tempo ma se faccio in tempo ti spiego il mio punto di vista piu avanti.....a meno ke nn lo faccia qlc altro.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. #5
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Secondo me....nn sono corretti al 100% i passaggi della rom visto ke si parla di update.zip ke nn si usa invece e poi di passare dalla 2e alla cwm ke invece nn è possibile xkè o si ha la 2e o la cwm.
    Nn mi dilungo xkè nn ho tempo ma se faccio in tempo ti spiego il mio punto di vista piu avanti.....a meno ke nn lo faccia qlc altro.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    L'update.zip si usa per istallare la clockworkmod partendo dalla 2a come correttamente indicava... Se no abbiamo tempo cerchiamo di evitar post frettolosi che potrebbero tranne in inganno i nostri amici :-)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Secondo me....nn sono corretti al 100% i passaggi della rom visto ke si parla di update.zip ke nn si usa invece e poi di passare dalla 2e alla cwm ke invece nn è possibile xkè o si ha la 2e o la cwm.
    Nn mi dilungo xkè nn ho tempo ma se faccio in tempo ti spiego il mio punto di vista piu avanti.....a meno ke nn lo faccia qlc altro.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    passaggi che farei io:

    - disabilitare qualsiasi lagfix
    - wipe data/cache
    - installare JM8 ufficiale da Odin con repartition
    - installare JP5 ufficiale da Odin senza repartition
    - installare un qualsiasi kernel con cwm (personalmente uso il k10, ma non deve essere per forza questo)
    - flashare da recovery i files .zip della rom
    - wipe ancora (io non l'ho fatto, ma è consigliato)
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Nigno...ottimo. l'update.zip nn serve molto. Basta appunto flashare Speedmod e abbiamo la CWM

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy