CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ultima versione ufficiale firmware Galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Ultima versione ufficiale firmware Galaxy s

    Ciao, volevo sapere quale è esattamente l'ultimo firmware ufficiale del galaxy s italiano e dov'è possibile scaricarlo.

    Ho aggiornato alla versione XXJPY ( trovata in questo thread) e devo dire che va benone ma ora Kies 2.0 mi dice che non è possibile aggiornare il dispositivo. mentre prima mi faceva vedere gli estremi dell'ultimo firmware disponibile.

    Flashando la versione ufficiale con odin torna tutto alla normalità o in futuro dovrò riutilizzare odin per installare versioni aggiornate?

    Grazie

    P.S. Scusate se le risposte che cerco sono già sul forum, ho provato a cercarle ma non so se le risposte sono "aggiornate" allo stato dell'arte vista la continua evoluzione.
    Ultima modifica di Fla78; 01-02-11 alle 08:59

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    la 2.2.1 ma devi istallare kies 1.5 andare su xda prendere patch per cambiare il production key nella versione Americana o Svedese "la 2.2.1 da come ho sentito è disponibile solo x quei cell"
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auron86 Visualizza il messaggio
    la 2.2.1 ma devi istallare kies 1.5 andare su xda prendere patch per cambiare il production key nella versione Americana o Svedese "la 2.2.1 da come ho sentito è disponibile solo x quei cell"
    Grazie, ho già installato la 2.2.1 jpy ma volevo sapere se c'è modo di ripristinare l'utilizzo di kies per gli aggiornamenti visto che ora mi esce quel messaggio, oppure se devo solo aspettare che venga rilasciata la 2.2.1 anche in Italia.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fla78 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato alla versione XXJPY ( trovata in questo thread) e devo dire che va benone ma ora Kies 2.0 mi dice che non è possibile aggiornare il dispositivo. mentre prima mi faceva vedere gli estremi dell'ultimo firmware disponibile.
    L'ultima versione ufficiale italiana di Froyo è la 2.2 JP5. Ed è così dall'11 novembre 2010 ad oggi.
    La JPY è europea (Inglese, nello specifico). E' chiaramente indicato dove l'hai recuperata...

    Come hai fatto l'aggiornamento a 2.2.1 ?
    Non è tecnicamente possibile che tu sia arrivato alla JPY senza trucchi, col Kies 2.0 che nomini. A meno che non avessi già una versione XEU e non italiana.
    Ti consiglio vivamente di leggere attentamente le istruzioni quando fai qualcosa che potrebbe essere pericoloso, visto che non è ufficiale Samsung.

    A questo punto puoi tornare al froyo italiano ITV come indicato nella guida al capitolo 7, come è ben spiegato anche nello stesso capitolo di Kies (5) che più o meno hai letto.

    Partiamo da un presupposto di minima consapevolezza...
    poi se hai dei dubbi chiedi pure qui.

    Ultima modifica di Val3r10; 01-02-11 alle 10:49
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    L'ultima versione ufficiale italiana di Froyo è la 2.2 JP5. Ed è così dall'11 novembre 2010 ad oggi.
    La JPY è europea (Inglese, nello specifico). E' chiaramente indicato dove l'hai recuperata...

    Come hai fatto l'aggiornamento a 2.2.1 ?
    Non è tecnicamente possibile che tu sia arrivato alla JPY senza trucchi, col Kies 2.0 che nomini. A meno che non avessi già una versione XEU e non italiana.
    Ti consiglio vivamente di leggere attentamente le istruzioni quando fai qualcosa che potrebbe essere pericoloso, visto che non è ufficiale Samsung.

    A questo punto puoi tornare al froyo italiano ITV come indicato nella guida al capitolo 7, come è ben spiegato anche nello stesso capitolo di Kies (5) che più o meno hai letto.

    Partiamo da un presupposto di minima consapevolezza...
    poi se hai dei dubbi chiedi pure qui.

    Avevo prima aggiornato con kies alla 2.2 ma visto che dopo una settimana le applicazioni hanno cominciato a funzionare male seguendo la tua guida sono passato ad eclair con odin. a questo punto il mio cell risultava già come non aggiornabile via kies.

    Dopo aver chiesto lumi (anche a te...) ho aggiornato con successo alla 2.2.1 jpy di cui ho trovato il link sempre nella tua guida (a proposito di questo, il file è unico quindi il pit non serve: dalla guida non è molto chiaro). Il cell ora funziona molto meglio di prima.

    L'unico mio dubbio era se avendo flashato con odin per futuri aggiornamenti dovrò sempre utilizzare odin o se kies mi segnalerà aggiornamenti per la mia versione. (La jpy era in inglese per i primi dieci secondi.. poi si è settata in italiano)
    Ultima modifica di Fla78; 01-02-11 alle 11:38

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fla78 Visualizza il messaggio
    Dopo aver chiesto lumi (anche a te...) ho aggiornato con successo alla 2.2.1 jpy di cui ho trovato il link sempre nella tua guida (a proposito di questo, il file è unico quindi il pit non serve: dalla guida non è molto chiaro). Il cell ora funziona molto meglio di prima.

    L'unico mio dubbio era se avendo flashato con odin per futuri aggiornamenti dovrò sempre utilizzare odin o se kies mi segnalerà aggiornamenti per la mia versione. (La jpy era in inglese per i primi dieci secondi.. poi si è settata in italiano)
    E' normale che Kies non riconosca e non aggiorni versioni non ufficiali.
    E per l'Italia le uniche ufficiali sono JF3 e JM3 (Eclair 2.1) e JP5 (Froyo 2.2)

    Purtroppo come hai letto la pulizia si può fare solo con Eclair, e non avendo trovato la JM3 da mettere a disposizione per l'aggiornamento facilitato direttamente da Kies, tocca fare tutto da Odin (o da Kies Patcher, con base eclair)

    JPY ha un codice prodotto XEU (UK), mentre JP5 ha un codice prodotto ITV (Italia).
    Kies aggiorna in base a quello, indipendentemente dalla lingua che vedi nel telefono (tutti hanno tutte le lingue)

    Quindi per ciò che chiedi tu, aggiornare da Kies una versione italiana ITV (se e quando mai uscirà una 2.2.1), dovrai necessariamente partire da una ITV.
    Oppure dovrai utilizzare il Kies Registry Patcher o simili per far credere a Kies che hai una ITV. Ma come ripeto, sempre partendo da Eclair.


    Scusa ma riguardo a "1 file TAR = NO pit", non ho capito dove sarebbe stato poco chiaro ?
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Combinazioni ammesse per il Flash (*)
    • Flash Firmware con 3 file (CODE, MODEM e CSC in file .tar/.md5 separati); PIT 512/803 secondo specifiche --> FIGURA
    • Flash Firmware con 1 file (CODE_CSC_MODEM in un singolo file .tar); non usare PIT --> FIGURA
    • Flash Kernel con 1 file (KERNEL in un singolo file .tar); non usare PIT --> FIGURA


    ATTENZIONE
    Sono ammesse esclusivamente combinazioni ad uno o tre file .tar/.md5. Se non vi ritrovate nei casi elencati, probabilmente non avete tutto ciò che vi occorre e NON PROCEDETE AL FLASH !!!, prima di aver ri-verificato tutto.
    Ultima modifica di Val3r10; 01-02-11 alle 12:16
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' normale che Kies non riconosca e non aggiorni versioni non ufficiali.
    E per l'Italia le uniche ufficiali sono JF3 e JM3 (Eclair 2.1) e JP5 (Froyo 2.2)

    Purtroppo come hai letto la pulizia si può fare solo con Eclair, e non avendo trovato la JM3 da mettere a disposizione per l'aggiornamento facilitato direttamente da Kies, tocca fare tutto da Odin (o da Kies Patcher, con base eclair)

    JPY ha un codice prodotto XEU (UK), mentre JP5 ha un codice prodotto ITV (Italia).
    Kies aggiorna in base a quello, indipendentemente dalla lingua che vedi nel telefono (tutti hanno tutte le lingue)

    Quindi per ciò che chiedi tu, aggiornare da Kies una versione italiana ITV (se e quando mai uscirà una 2.2.1), dovrai necessariamente partire da una ITV.
    Oppure dovrai utilizzare il Kies Registry Patcher o simili per far credere a Kies che hai una ITV. Ma come ripeto, sempre partendo da Eclair.


    Scusa ma riguardo a "1 file TAR = NO pit", non ho capito dove sarebbe stato poco chiaro ?
    Più in basso nella guida, accanto al link per il download c'è scritto pit512/Norepart. la guida è chiara ma quella dicitura accanto al download può essere fuorviante. (mi riferisco ai link del post 7)

    Quindi ricapitolando per far sì che kies torni a riconoscere il mio cell come aggiornabile dovrei rifare la procedura del post 7 (clean flashando eclair 2.1 e poi flash ala 2.2 ITV linkata nel post 5 o alla 2.2.1 ITV quando uscirà.
    Ultima modifica di Fla78; 01-02-11 alle 13:05

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fla78 Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando per far sì che kies torni a riconoscere il mio cell come aggiornabile dovrei rifare la procedura del post 7 (clean flashando eclair 2.1 e poi flash ala 2.2 ITV linkata nel post 5 o alla 2.2.1 ITV quando uscirà.
    Si, esattamente. Flashando con Kies devi ripassare per 2.1.
    Se il tuo telefono non necessita di pulizia perché fai le cose per bene (unlagfix, factory reset, ecc...), quindi non occorre che ripartizioni, puoi anche flashare direttamente CON ODIN la 2.2 JP5 ITV (pit803/NOrepart), senza necessità di downgrade. Ma solo da Odin...

    Riguardo al dubbio pit/non-pit, grazie mille della segnalazione.
    C'era scritto che è sempre valido quanto specificato sopra nella procedura completa di Odin, ma i link diretti ed i nomi dei file sono evidentemente fonte di equivoco.
    Provo a correggerli.
    Grazie ancora del feedback

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Fla78 (02-02-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy